Vai al contenuto

Foto

Huawei WATCH GT2 PRO [OFFICIAL THREAD]

• Per cortesia connettiti per rispondere
20 risposte a questa discussione

#1 mripley

mripley

Senior Member

• Membro
  • 1465 messaggi
  • LocalitàBologna

Inviato 21 November 2020 - 01:53 AM

Ad un mese e mezzo quasi due dall'acquisto ad day one a prezzo pieno posso solo essere soddisfatto dall'acquisto e non sono pentito del tempismo anche se ora costa quasi il 20 per cento in meno.

Ho avuto anche il GT 2 e l'unico elemento peggiorativo se così si può dire è lo spessore un filo maggiore della cassa che però una volta indossato non si nota anche perché il Pro è smussato come ingombro nella zona di aggancio del cinturino e così la cassa avvolge molto meglio il polso ed ingombra meno sia esteticamente che sotto i polsini di maglioni e giacconi invernali.

Il software è ottimizzato meglio e a differenza del GT 2 il Pro scorre sempre senza nessun impuntamento, lag o problemi di sorta, per i miei gusti è lo smartwatch migliore come design, durata batteria, software, funzioni, app, burrosità dei 2 pulsanti, meno sporgenti del modello precedente; dopo l'ultimo aggiornamento il calcolo della Saturazione è diventato anche costante oltre che manuale, così come erano già battito, passi e monitoraggio sonno e pisolini.

Riconosce alcuni tipi di allenamento ed inizia il monitoraggio, segue bene gli allenamenti preimpostati, ho provato corsa, step, vogatore, boxe, funzionale, corpo libero, addominali, camminata, bicicletta, sincro e crossfit prima della chiusura delle palestre e mi pare sia tutto preciso e veritiero rispetto a quanto misurato dagli attrezzi Technogym della mia palestra Prime a Bologna.

Per il resto trovo un pó debole la vibrazione breve e un pó troppo intensa quella forte, a volte non riceve più le notifiche e devo disconnetterlo e riconnetterlo al telefono attraverso il menù dello smartwatch, ma succede una volta a settimana, non lo tolgo più tranne per caricarlo un'oretta due volte a settimana; ho il display sempre acceso e lo carico non sotto al 50 per cento.
Il vivavoce è perfetto a patto di parlare abbastanza vicino all'orologio cioè se parlo con il braccio dritto di fronte a me a gomito teso, dall'altra parte mi sentono ancora bene ma devo evitare di strofinarlo su maglioni o camice, evitare di portare il braccio dietro di me tipo prendere il portafogli, di maneggiare oggetti facendo rumore; in sostanza è indicato per comunicazioni brevi o ad esempio anche più lunghe mentre si mangia seduti al tavolo, se mangio con la destra e parlo verso la sinistra che intanto fa al massimo piccoli movimenti senza troppi rumori.
Lo schermo tondo è più grande del modello precedente perché hanno eliminato la ghiera di plastica dei secondi ed ingrandito l'area anche se il display sotto allo schermo è identico al GT 2, ma l'impressione che sia più grande lo rende più figo ed ammetto che è stata un'idea geniale anche se un display più grande ci poteva stare!

Ho tenuto il cinturino in titanio del GT 2 che ho invece rivenduto col cinturino in pelle del Pro che non sopportavo, ora il GT 2 Pro è stupendo tutto in titanio dello stesso colore!
Non lo toglierò finché non ne faranno uno migliore, lo lavo e disinfetto più volte al giorno così come smartphone e cover, mani e occhiali da sole, compresi gli Eyewear II sempre di Huawei ultimo acquisto di questa ottima azienda che lavora davvero bene (come ad esempio per le stupefacenti Freebuds 3 ed ottime neo nate Freebuds Studio).

In conclusione è il primo smartwatch che mi ha convinto a non usare più i miei orologi classici automatici, a pila o carica, non me ne separo e non potrei rinunciare al risponditore di chiamate al polso comodissimo mentre lavoro o sono lontano dal telefono in casa quando è in carica o in un'altra stanza.

Spero di essere stato esaustivo, altrimenti chiedete pure! :-)

Un pó di tecno gioie in questo periodo infausto migliorano l'umore, meno male che ci sono le passioni, condividiamole con rispetto e collaborazione ;-) saluti

Messaggio modificato da mripley, 21 November 2020 - 02:04 AM

#2 VIPER10

VIPER10

Junior Member

• Membro
  • 21023 messaggi

Inviato 21 November 2020 - 09:51 AM

Grande!! Ti aspettavo!! Non mi pare tu abbia però citato il fatto, o meno,che il display con aod sia più luminoso rispetto al gt2, per esempio ( io gli ho tutti, fino al fit , che al momento mi ha fregato mia moglie.. 😁😁)

Per il resto, sembra ottimo. Però a me spendere 250 euro mi secca un po'.. Speriamo che venerdì prox, lo mettono almeno a 199...
Poi deciderò.
Altra domanda ( che non hai scritto.. ) quanto pesa con il cinturino in pelle originale ?? L'hai provato il peso prima di venderlo??

Grazie ancora!!

Messaggio modificato da VIPER10, 21 November 2020 - 09:58 AM

#3 Alberto72

Alberto72

HD-Member

• Membro
  • 816 messaggi

Inviato 21 November 2020 - 10:21 AM

Condivido quasi tutto quanto riportato da @mripley, fermo restando il "problema" alle notifiche che ho scritto nel thread del GT2 normale.

Per quanto mi riguarda visibilità sotto il sole molto buona.

#4 VIPER10

VIPER10

Junior Member

• Membro
  • 21023 messaggi

Inviato 21 November 2020 - 10:48 AM

Condivido quasi tutto quanto riportato da @mripley, fermo restando il "problema" alle notifiche che ho scritto nel thread del GT2 normale.
Per quanto mi riguarda visibilità sotto il sole molto buona.

Alberto, ma con aod attivo o senza??

#5 Alberto72

Alberto72

HD-Member

• Membro
  • 816 messaggi

Inviato 21 November 2020 - 13:25 PM

Alberto, ma con aod attivo o senza??

Lo lascio disattivato, solo con attivazione al movimento del polso

#6 VIPER10

VIPER10

Junior Member

• Membro
  • 21023 messaggi

Inviato 21 November 2020 - 13:28 PM

Lo lascio disattivato, solo con attivazione al movimento del polso

Si Ok , capito,ma volevo sapere se attivando l'aod, il display al sole è più luminoso dei precedenti Huawei watch.

#7 Alberto72

Alberto72

HD-Member

• Membro
  • 816 messaggi

Inviato 21 November 2020 - 17:36 PM

Purtroppo in questo non so esserti utile, in quanto è il mio primo Huawei.

In casa ho solo Garmin, Samsung e AW.

#8 mripley

mripley

Senior Member

• Membro
  • 1465 messaggi
  • LocalitàBologna

Inviato 21 November 2020 - 19:53 PM

Allora l'avevo scritto nell'altro thread mi pare ma cercherò di essere più chiaro: io ho il display sempre attivo e rispetto al GT 2 normale che era troppo scuro al sole il Pro non ha questo problema; con il normale dovevo settare la luminosità al massimo quando guidavo o andavo in bici perché non vedevo l'orario e mi disturbava molto, con il Pro non ho mai avuto questo fastidio, neanche una volta.
Non l'ho pesato ma posso farlo giovedì perché vedo la collega alla quale l'ho venduto, cmq col cinturino in pelle il Pro è leggerissimo, invece il GT 2 normale col cinturino in pelle è una piuma, il Pro col cinturino in titanio si sente ma a me piace così, al polso è perfetto, non avverto differenze anzi preferisco un orologio che abbia corpo rispetto alle smart band che non si sentono.

Il mio Pro appena pesato con cinturino in titanio del GT 2 pesa 136 grammi.

Messaggio modificato da mripley, 21 November 2020 - 20:03 PM

#9 VIPER10

VIPER10

Junior Member

• Membro
  • 21023 messaggi

Inviato 21 November 2020 - 21:13 PM

Cinturino in titanio?? Ma come fai ad andare in giro con un etto 36 grammi di orologio?? Fai palestra anche per il polso!!! 😱😱😱😳😳🤣🤣🤣🤣

Comunque grazie per tutto.

Ripeto, vedo se per il BF , lo piazzano a 199 poi, decido.

#10 mripley

mripley

Senior Member

• Membro
  • 1465 messaggi
  • LocalitàBologna

Inviato 21 November 2020 - 22:53 PM

Giravo già con automatici ben più pesanti 😁 questo è una piuma a confronto di certi Montblanc di alcuni anni fa!
Lo lavo 10 volte al giorno non potrei usarlo con la pelle e nemmeno con la gomma perché si rovina, ci lavoro..

#11 VIPER10

VIPER10

Junior Member

• Membro
  • 21023 messaggi

Inviato 21 November 2020 - 23:32 PM

Si si per carità,de Gustibus... 😁😁😉

#12 Skyblug

Skyblug

Senior Member

• Membro
  • 1144 messaggi
  • LocalitàParma

Inviato 22 November 2020 - 10:02 AM

Ciao a tutti!

2 domande:
1) Si può ora spegnere la connessione bluetooth? Nel mio gt non si può..
2) Nella versione Black ci sono o 2 cinturini come nella versione grey?

#13 mripley

mripley

Senior Member

• Membro
  • 1465 messaggi
  • LocalitàBologna

Inviato 22 November 2020 - 10:23 AM

Il Bluetooth non si può spegnere, nella confezione del grigio con il cinturino di pelle non c'è nessun altro cinturino, il doppio cinturino l'ho trovato solo nel GT 2 con cinturino in titanio montato e secondo cinturino in gomma nero in una bustina bianca della forma dei due pezzi di cinturino uno sull'altro; mai usato.

Messaggio modificato da mripley, 22 November 2020 - 10:23 AM

#14 VIPER10

VIPER10

Junior Member

• Membro
  • 21023 messaggi

Inviato 22 November 2020 - 10:27 AM

In quello in pelle c'è un altro cinturino in silicone nero,compreso nella confezione.
Un po' come sul gt2 in pelle marrone, che c'era l'altro nero in silicone.

Messaggio modificato da VIPER10, 22 November 2020 - 10:28 AM

#15 mripley

mripley

Senior Member

• Membro
  • 1465 messaggi
  • LocalitàBologna

Inviato 22 November 2020 - 10:45 AM

No non c'è il secondo cinturino nel Pro, io l'ho preso al day one su Amazon Italia, confezione incellophanata

Messaggio modificato da mripley, 22 November 2020 - 10:46 AM

#16 VIPER10

VIPER10

Junior Member

• Membro
  • 21023 messaggi

Inviato 22 November 2020 - 10:50 AM

Ti hanno fregato allora, perché in tutte le recensioni è presente.
A meno che lo abbiano inserito dopo il day one, ma dubito.

#17 VIPER10

VIPER10

Junior Member

• Membro
  • 21023 messaggi

Inviato 22 November 2020 - 10:55 AM

https://youtu.be/TX9xACzO2OI

#18 Skyblug

Skyblug

Senior Member

• Membro
  • 1144 messaggi
  • LocalitàParma

Inviato 22 November 2020 - 11:12 AM

Grazie per risposte. Anche io avevo visto i video YouTube vari.. Magari sono unità per le recensioni . A questo punto sentiamo altri possessori..

#19 mripley

mripley

Senior Member

• Membro
  • 1465 messaggi
  • LocalitàBologna

Inviato 22 November 2020 - 13:36 PM

Riguarderò nella confezione originale a sto punto ma poco male perché ne ho già uno che non userò mai

#20 mripley

mripley

Senior Member

• Membro
  • 1465 messaggi
  • LocalitàBologna

Inviato 22 November 2020 - 22:29 PM

https://youtu.be/TX9xACzO2OI

Nel video che condivido qui di seguito così come in altri unboxing presenti sul tubo la confezione è identica alla mia e non c'è nessun cinturino aggiuntivo oltre a quello in pelle che monta il Pro:
https://youtu.be/mR7g7X54lgE
Ho controllato bene anche nella mia scatola e non ci sarebbe lo spazio per il cinturino di gomma che invece ho già dal GT 2 e ho provato ad inserire senza riuscirci nella scatola del Pro.

Viper nel video che hai postato ci sono continui cut di montaggio e ce n'è uno anche mentre il tizio apre lo sportellino di cartone della scatola e poi per magia ha le due parti del cinturino in mano ma senza la pellicola di gomma bianca chiusa con adesivo che ho io uscita dal GT 2 normale con cinturino in metallo, quindi..

Messaggio modificato da mripley, 22 November 2020 - 22:31 PM

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi