Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Consiglio urgente SSD x offerta a tempo

• Per cortesia connettiti per rispondere
5 risposte a questa discussione

#1 Domenicorondi

Domenicorondi

membro

• Membro
  • 10 messaggi

Inviato 30 November 2020 - 10:19 AM

Buongiorno,

vorrei comprare un SSD Portatile per archiviare tutti i miei file e non perderli come già successo con un HDD.

Ho trovato in offerta questo SSD Crucia X8 da 1TB con velocità fino a 1050MB/s a euro 144.

Secondo voi è un buon prodotto ad un buon prezzo?

Me lo consigliereste? 

#2 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22961 messaggi

Inviato 30 November 2020 - 11:49 AM

Buongiorno,

vorrei comprare un SSD Portatile per archiviare tutti i miei file e non perderli come già successo con un HDD.

Ho trovato in offerta questo SSD Crucia X8 da 1TB con velocità fino a 1050MB/s a euro 144.

Secondo voi è un buon prodotto ad un buon prezzo?

Me lo consigliereste? 

Ciao, beh direi che non è male. Ma lo userai come disco esterno? Nel caso vedi anche i Samsung da 1 TB.

#3 Domenicorondi

Domenicorondi

membro

• Membro
  • 10 messaggi

Inviato 30 November 2020 - 12:16 PM

Ciao, beh direi che non è male. Ma lo userai come disco esterno? Nel caso vedi anche i Samsung da 1 TB.

Ho visto anche i Samsung da 1TB però a parità di prezzo i Crucial 1 TB ha velocità fino a 1050 MB/s a differenza di Samsung 1 TB che ha velocità fino a 540MB/s

Si lo userei come disco esterno? Secondo te va bene?

#4 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22961 messaggi

Inviato 30 November 2020 - 14:07 PM

Ho visto anche i Samsung da 1TB però a parità di prezzo i Crucial 1 TB ha velocità fino a 1050 MB/s a differenza di Samsung 1 TB che ha velocità fino a 540MB/s

Si lo userei come disco esterno? Secondo te va bene?

Si beh, bisognerebbe vedere qual è la performance reale. Però si, rispetto ad un SSD sata 3 "fai da te" con box tipo quelli Orico USB 3.1, andresti meno veloce. Per il prezzo che ha direi che va bene. Credo non ci sia di meglio al momento sul mercato. 

#5 Domenicorondi

Domenicorondi

membro

• Membro
  • 10 messaggi

Inviato 30 November 2020 - 18:34 PM

Grazie del consiglio!!!

#6 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22961 messaggi

Inviato 01 December 2020 - 10:32 AM

Grazie del consiglio!!!

Facci sapere come va e se hai voglia, a disco nuovo, potresti fare un crystaldiskmark per vedere le performance reali. Sarei curiosissimo di vederle. Su amazon mi sembra non ci siano dalle recensioni. 

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 visitatori, 0 utenti anonimi