Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Consiglio notebook nuovo

• Per cortesia connettiti per rispondere
5 risposte a questa discussione

#1 gabriz81

gabriz81

Junior Member

• Membro
  • 4 messaggi

Inviato 22 December 2020 - 22:39 PM

Buonasera a tutti,

In azienda dobbiamo cambiare due vecchi notebook, compreso il mio, e siamo entrati nel limbo dell'indecisione...siamo comunque rivenditori anche di PC tra l'altro, ma quando la cosa riguarda me diciamo che mi assalgono le indecisioni, perché vorrei ottenere il massimo col budget, che è di circa 800-900€+iva.
Mi serve un consiglio veloce perché stasera in chiusura, è partito l'ordine (che non ho fatto io) di 2 notebook hp probook 450 g7, ma che entro domani mattina posso disdire (almeno per il mio notebook). In ufficio lo uso collegandolo a un bel monitor da 24", quindi mi avrebbe fatto piacere un bel nb da 14" o 13.3" perche così lo porterei dietro spesso al posto del mio fido galaxy tab s4.

Il mio uso? Office e browser,qualche volta qualcosa di grafica semplice tipo volantini e manifesti... poi siccome ho regalato la mia xbox one da poco, magari proverei a giocarci di tanto in tanto, o comunque guardare qualche film.

Io avrei visto anche il samsung galaxy flex (che comprerei a 1050€+iva),che aggiunge la comodità del pennino e mi piace molto come è fatto, anche seson sicuro che a quel prezzo, troverei di meglio.

Consigli su qualcosa di meglio dell'hp? Sinceramente ho visto una recensione di notebookcheck e non era positiva.

Grazie a chi mi darà qualche consiglio

Messaggio modificato da gabriz81, 22 December 2020 - 22:41 PM

#2 gabriz81

gabriz81

Junior Member

• Membro
  • 4 messaggi

Inviato 23 December 2020 - 13:06 PM

Ho fatto disdire l'ordine, non ero convinto. Ora l'indecisione è tra:

- samsung galaxy flex 13,3" con memoria 12/512 e processore i5 decima generazione

- a 200€ in meno l'hp elitebook 835 con display sempre da 13.3, memoria 16/512, processore Ryzen 7
pro 4750u (che dovrebbe arrivare dal fornitore a giorni), o a 80€ in meno l'elitebook con stesso
modello con con memoria 8/256 e processore Ryzen 5 4650

#3 fartlec

fartlec

Membro evoluto

• Membro
  • 392 messaggi

Inviato 23 December 2020 - 18:35 PM

il samsung è un bel portatile, ma avendo un samsung tablet (windows) posso dire che non sono molto solerti negli aggiornamenti (vulnerabilità meltdown mai risolta a livello bios), e il processore è un po' datato. poi qualità costruttiva eccellente per carità. e se quello ha la penna, è davvero fantastica.

per un pc puro, io punterei su qualcosa con ryzen serie 5 tipo honor o huawei (anche se lato gioco sono un peli carenti) o dell inspiron.

#4 gabriz81

gabriz81

Junior Member

• Membro
  • 4 messaggi

Inviato 23 December 2020 - 18:52 PM

Grazie per la risposta, si, si per il samsung, si tratta di quello convertibile con la pennina, mi piace soprattutto la versatilità di questo, ha anche la ricarica wireless per lo smartphone o smart watch ecc.Nella recensione di hd blog ne sono entusiasti. Il processore è un i5 1035, magari definirlo "datato" è un po esagerato, secondo me.
Stasera son passato in un centro c. In modo da poterlo vedere, beh devo dire che è molto elegante, ma devo dire anche che mi ha fatto una brutta impressione le dimensioni.! Sono abituato al mio attuale 15,6", e mi sembrava in pratica il mio tablet...ho provato a digitare qualcosa e anche la tastiera non mi ha fatto una buona impressione, sono abituato a una tastiera desktop, e con questa i tasti non sembrano avere "corsa", nel senso che ho avuto l'impressione di scrivere sulla tastiera del tablet, non so se mi spiego. Tutte queste impressioni saranno frutto dell'abitudine? Tipo come quando si passa da un telefono piccolo a uno grande?

Sai che anche a me il Ryzen mi ispira molto? Le opzioni precedenti erano honor magic book pro ma sul sito lo danno per esaurito. Magari il normale da 14"?

#5 fartlec

fartlec

Membro evoluto

• Membro
  • 392 messaggi

Inviato 26 December 2020 - 15:34 PM

Tutte queste impressioni saranno frutto dell'abitudine? Tipo come quando si passa da un telefono piccolo a uno grande?

Sai che anche a me il Ryzen mi ispira molto? Le opzioni precedenti erano honor magic book pro ma sul sito lo danno per esaurito. Magari il normale da 14"?

scusa per la risposta tardiva.  non intendevo essere troppo drastico, la serie 10 va ancora benissimo e il divario con la 11 si sente soprattutto per la grafica integrata. beh, certo passare da un 15 a un 13 è una bella differenza. per la tastiera non so che dire, non l'ho provata, ma al limite nella postazione desktop puoi metterlo a tenda e abbinarlo a una tastiera bluetooth, che è comodo in caso tu debba anche disegnare (io almeno con il tablet samsung che ho faccio così, anzi se disegno lo tengo proprio inclinato di una quindicina di gradi con tastiera e mouse vicini. certo c'è meno spazio, non c'è dubbio.

il magicbook nuovo con 4500u è sicuramente ottimo, a me però il pro ora lo dà disponibile (quello con 8 gb ram). costano uguali. boh, io prenderei il pro. il matebook, invece, quello è finito.

#6 gabriz81

gabriz81

Junior Member

• Membro
  • 4 messaggi

Inviato 28 December 2020 - 18:30 PM

ho letto adesso...allora il magicbook anche a me da disponibile solo quello da 8GB di ram, ma non sono espandibili e ho paura che siano pochi considerando che lo terrò diversi anni. Alla fine io avrei preso il galaxy book flex, mi piace moltissimo, e poi col display Qled sicuramente sarebbe durato più tempo, a tutto vantaggio dell'esperienza di visione. Però alla fine, per non essere troppo "problematico" o pretenzioso (benchè avessero lo stesso prezzo...), ho fatto decidere a chi doveva acquistarli. Hanno preso l'hp Elitebook 840 g7. tra l'altro la ram è espandibile

Display : 14 ''

Tecnologia del processore : Core i7

RAM : 16 gb

Dimensione Dischi : 512 gb

Versione S.O. : Professional

S.O. : Windows 10

Modello del processore : i7-10510U

Grafica Integrata : Si

Touch screen : No

Messaggio modificato da Mickyhood, 29 December 2020 - 15:57 PM
Sistemato font e spazi

4 utente(i) stanno leggendo questa discussione