Vai al contenuto

Foto
* * * * * 1 voti

Xiaomi Mi 11 [OFFICIAL THREAD]

• Per cortesia connettiti per rispondere
59 risposte a questa discussione

#41 Sbanky

Sbanky

HD-Member

• Membro
  • 666 messaggi

Inviato 16 January 2021 - 15:56 PM

Non è chiaro un aspetto importante, ad un VERO appassionato non piace la pappa pronta, smanettare con beta, stable, ota etc etc, è un valore aggiunto, ammesso che il terminale che ho IO arrivi mai in Europa, non è detto. Lo volevo e l’ho preso all’istante, semplicemente.

Sono d'accordo... L'unico motivo per non prendere i modelli "Cinesi" è l'hardware, spesso differente da quello per mercati europei.
Ma se questo è identico, davvero non ci vedo il motivo di spendere 200€ in più per non flashare una rom.

#42 Sbanky

Sbanky

HD-Member

• Membro
  • 666 messaggi

Inviato 16 January 2021 - 15:58 PM

Per me quel terminale si chiama PIXEL.

Per esperienza personale Aggiungerei anche Oneplus.

#43 Nogrog

Nogrog

HD-Member

• Membro
  • 569 messaggi

Inviato 16 January 2021 - 16:29 PM

davvero non ci vedo il motivo di spendere 200€ in più per non flashare una rom.

Beh, c' è sempre anche il discorso della garanzia

#44 Sbanky

Sbanky

HD-Member

• Membro
  • 666 messaggi

Inviato 16 January 2021 - 17:52 PM

Beh, c' è sempre anche il discorso della garanzia

Mah io non credo ci siano grosse differenze
In oneplus la garanzia vale anche per quelli "cinesi". Poi se ballano max 100€, forse meglio andare sul sicuro, ma se la differenza arriva ad oltre 200, personalmente lo prenderei cinese, basta flashare una rom una volta e diventa europeo... Garanzia non ci vedo problemi... L'unico problema forse è rispedirlo indietro se arriva difettato

#45 xpaolo1983x

xpaolo1983x

HD-Member

• Membro
  • 726 messaggi

Inviato 16 January 2021 - 21:26 PM

Sono identici cinese ed europeo a parte la rom? Cioè una volta flashato con la rom europea sono uguali al 100%?

#46 Maverick2001

Maverick2001

Senior Member

• Membro
  • 2238 messaggi
  • LocalitàReggio di Calabria

Inviato 17 January 2021 - 00:32 AM

Sono identici cinese ed europeo a parte la rom? Cioè una volta flashato con la rom europea sono uguali al 100%?

l'Europeo ancora non è uscito, appena installo la Global posso rispondere anche se alcune cosette della China non mi dispiacciono...vedi dialer e wallpaper della lockscreen, cose che cercando bene si potranno cmq rimettere anche dopo, vedremo.😉😉😉

#47 Maverick2001

Maverick2001

Senior Member

• Membro
  • 2238 messaggi

Inviato 17 January 2021 - 16:40 PM

Uscita la Xiaomi.eu con lingua Italiana... :ciao  :ciao  :ciao

#48 twincam96

twincam96

Junior Member

• Membro
  • 703 messaggi
  • LocalitàMilano

Inviato 17 January 2021 - 18:55 PM

Uscita la Xiaomi.eu con lingua Italiana... :ciao :ciao :ciao

Ciao Maverick2001,

volevo chiederti info sulla ricezione per capire se la qualità sia dovuta a diversi valori SAR della versione cinese (elevati) o se sia valida proprio per un'ottima ingegnerizzazione.

Avresti modo di recuperare tali valori o darmi una tua opinione in merito?

A questo giro, visto che sui top (e non solo) stanno eliminando la microSD e quindi volendo abbandonare Samsung, vorrei puntare tutto su ricezione (poi anche su carica rapida, audio e display).

Dimenticavo di chiederti anche se vi sia la possibilità di abilitare una barra laterale, simile a quella della OneUI (Edge bar) o della ColorOS, per avere delle utilities a portata di swipe su qualsiasi schermata (ho avuto solo Samsung e ho visto videorecensioni della ColorOS ma non della MIUI e magari bisogna attivarla dalle impostazioni).

Grazie

Messaggio modificato da twincam96, 17 January 2021 - 19:16 PM

#49 xpaolo1983x

xpaolo1983x

HD-Member

• Membro
  • 726 messaggi

Inviato 17 January 2021 - 19:07 PM

Vorrei prenderlo mi potete confermare che il cinese é identico all'italiano?
Inoltre da che store mi consigliate?
Insomma dove costa meno?
Tempi di attesa? Dogana?
L'ultimo terminale dalla Cina lo presi sul sito flosmall forse 5 anni fa

#50 Maverick2001

Maverick2001

Senior Member

• Membro
  • 2238 messaggi

Inviato 17 January 2021 - 19:14 PM

Vorrei prenderlo mi potete confermare che il cinese é identico all'italiano?
Inoltre da che store mi consigliate?
Insomma dove costa meno?
Tempi di attesa? Dogana?
L'ultimo terminale dalla Cina lo presi sul sito flosmall forse 5 anni fa

Nessuno può confermarlo semplicemente perché non è uscito...Io l'ho preso da Wonda, il TOP ma certamente non il più economico.

#51 xpaolo1983x

xpaolo1983x

HD-Member

• Membro
  • 726 messaggi

Inviato 17 January 2021 - 19:52 PM

Nessuno può confermarlo semplicemente perché non è uscito...Io l'ho preso da Wonda, il TOP ma certamente non il più economico.

Top in cosa?

#52 xpaolo1983x

xpaolo1983x

HD-Member

• Membro
  • 726 messaggi

Inviato 17 January 2021 - 20:06 PM

Ad esempio sul sito giztop che non conosco e magari non é nemmeno affidabile costa 580 euro

Messaggio modificato da xpaolo1983x, 17 January 2021 - 20:06 PM

#53 Maverick2001

Maverick2001

Senior Member

• Membro
  • 2238 messaggi

Inviato 17 January 2021 - 20:13 PM

Top in cosa?

Top in velocità, affidabilità, comunicazione e post vendita.

#54 twincam96

twincam96

Junior Member

• Membro
  • 703 messaggi
  • LocalitàMilano

Inviato Ieri, 23:33 PM

Tendenzialmente i top Xiaomi a ricezione, in condizioni critiche e rispetto ai vari Huawei e Asus (Rog phone), come sono?

Mi riferisco possibilmente alle versioni europea/italiana e non alle cinesi, moddate o meno che siano.

Non ho proprio idea e mi farebbe piacere sapere cosa pensiate 🙂

#55 Maverick2001

Maverick2001

Senior Member

• Membro
  • 2238 messaggi

Inviato Oggi, 12:44 PM

Tendenzialmente i top Xiaomi a ricezione, in condizioni critiche e rispetto ai vari Huawei e Asus (Rog phone), come sono?

Mi riferisco possibilmente alle versioni europea/italiana e non alle cinesi, moddate o meno che siano.

Non ho proprio idea e mi farebbe piacere sapere cosa pensiate

Quando prendo uno Xiaomi di solito lo faccio per puro divertimento nel moddarlo quindi tendenzialmente prendo i China, ho avuto cmq il MI 10 Italia e come ricezione era ok, di solito però SAR altini... :ok  :ok  :ok

#56 Jimmy Pride

Jimmy Pride

Senior Member

• Membro
  • 1086 messaggi

Inviato Oggi, 15:21 PM

Mav senti, OT e poi sparisco.
Ma il 10 ultra è clamoroso o mi consigli di passare (ché spero in un 11 configurazione simile).

Graz.

#57 gannjunior

gannjunior

HD-Member

• Membro
  • 565 messaggi

Inviato Oggi, 17:41 PM

Con Wonda cambia qualcosa nel 2021 sia a ricevere che a rispedire in caso di necessità? (vista l'uscita dalla UE) ?

Cmq grandissimo Maverick!

il Mi 11 Pro quando uscirà e in cosa realmente differirà? c'è stata qualche conferma?

Hai avuto modo di farti un'idea della durata della batteria, ad esempio rispetto a Mi 10 e Mi 10 Ultra (che secondo me ciucciava a bestia, l'Ultra).

Tnks.

PS qualche foto della 108mpx? Come ti sembra? L'hanno migliorata la sua gestione rispetto ai vari Mi10, Ultra escluso?

Messaggio modificato da gannjunior, Oggi, 17:41 PM

#58 Maverick2001

Maverick2001

Senior Member

• Membro
  • 2238 messaggi

Inviato Oggi, 17:43 PM

Mav senti, OT e poi sparisco.
Ma il 10 ultra è clamoroso o mi consigli di passare (ché spero in un 11 configurazione simile).

Graz.

Beh...è un terminale da collezione, ma il MI11 è FAVOLOSO!!!  :ok  :ok  :ok

Messaggio modificato da Maverick2001, Oggi, 17:53 PM

#59 Maverick2001

Maverick2001

Senior Member

• Membro
  • 2238 messaggi

Inviato Oggi, 17:46 PM

Con Wonda cambia qualcosa nel 2021 sia a ricevere che a rispedire in caso di necessità? (vista l'uscita dalla UE) ?

Cmq grandissimo Maverick!

il Mi 11 Pro quando uscirà e in cosa realmente differirà? c'è stata qualche conferma?

Hai avuto modo di farti un'idea della durata della batteria, ad esempio rispetto a Mi 10 e Mi 10 Ultra (che secondo me ciucciava a bestia, l'Ultra).

Tnks.

PS qualche foto della 108mpx? Come ti sembra? L'hanno migliorata la sua gestione rispetto ai vari Mi10, Ultra escluso?

Ti dico solo questo, ho pagato 25 euro di dogana per il MI11, ho inviato la mail con la ricevuta e dopo CINQUE MINUTI mi hanno rimborsato. Appena mi arriva S21 Ultra ti dico se è cambiato qualcosa ma non credo... :roll  :roll  :roll

Messaggio modificato da Maverick2001, Oggi, 17:52 PM

#60 twincam96

twincam96

Junior Member

• Membro
  • 703 messaggi
  • LocalitàMilano

Inviato Oggi, 20:45 PM

Quando prendo uno Xiaomi di solito lo faccio per puro divertimento nel moddarlo quindi tendenzialmente prendo i China, ho avuto cmq il MI 10 Italia e come ricezione era ok, di solito però SAR altini... :ok :ok :ok

Immaginavo, altrimenti non avresti preso la versione cinese! 😉

Io è dal Note 4 che ho smesso di moddare (prima con Xperia Neo, che ho ancora solo rootato per sim number, era un divertimento 😁).

Quindi presumo che valga lo stesso discorso per il Mi 11.

Non vorrei ritrovarmi, qualora optassi per questo (in versione "nostrana"), come se avessi un Samsung 🤔

Grazie!

7 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 7 visitatori, 0 utenti anonimi