Vai al contenuto

Foto
* * * * - 7 voti

Samsung Galaxy S21 ULTRA [OFFICIAL THREAD]

• Per cortesia connettiti per rispondere
2950 risposte a questa discussione

#2941 Remos

Remos

Senior Member

• Membro
  • 3273 messaggi
  • LocalitàModena

Inviato Ieri, 22:24 PM

L'erba voglio 

se ti  riferisci  a me :)

certo  voglio  le foto  almeno  come le fa il  20+( mi  accontento, ma ti  garantisco  che il  20+ fotografa bene) parlo  sopratutto  degli  artefatti  del  normale, e ti garantisco  che con il  corredo ottiche che ha il  21 è e sarà di  più dopo,  una goduria fare foto...

#2942 drew1893

drew1893

HD-Member

• Membro
  • 847 messaggi

Inviato Ieri, 22:47 PM

se ti  riferisci  a me :)
certo  voglio  le foto  almeno  come le fa il  20+( mi  accontento, ma ti  garantisco  che il  20+ fotografa bene) parlo  sopratutto  degli  artefatti  del  normale, e ti garantisco  che con il  corredo ottiche che ha il  21 è e sarà di  più dopo,  una goduria fare foto...

Hai ragione, anche io non sono soddisfatto di questa cam
La mia era solo una battuta, non era rivolta a nessuno in particolare......a me piace ogni tanto fare “battute”

#2943 darkvoice

darkvoice

Membro evoluto

• Membro
  • 260 messaggi

Inviato Ieri, 23:30 PM

@ darkvoice
1) il  gracchiare del  tu  tu, dipende sicuramente dalla linea,  io  sempre sentito il  tu tu pulito
2) la batteria dei  samsung cala abbastanza anche in standby anche se meno  nel  21, cala veloce vicino  al  100% poi  scende lento
3) ottima cosa l'avere settato  il  cell da nuovo  SENZA usare un back up specialmente se di  un altro  modello
4) carica il  cell  quando  vuoi ,  se hai  necessita anche di  un 20 o  30%, il  massimo  sarebbe non fare mai  scaricare un cell  sotto  il  15% e mai  caricare sopra l'80% , la batteria al  litio ringrazierebbe (io carico sempre al  100%)
5) visualizzare i consumi  hardware? forse con qualche programma esterno, credo  però  che sia una semplice curiosità, la batteria del  21 ultra è buona (dopo  un po di  cariche)...
6) per la fotocamera, io  aspetterei  qualche aggiornamento, adesso  come adesso  il  21 ultra fa foto peggiori di  un s20+...  (meno  pulite in certi  casi, la famosa erbetta)

Grazie per la completissima risposta.
Per quanto riguarda il monitoring dei consumi hardware, mi riferivo principalmente al consumo di connessione telefonica e schermo, che non sono riuscito a visualizzare
e che potrebbero chiarirmi se l'abbassarsi della batteria possa essere collegato con il segnale non perfetto della linea telefonica in casa mia.

#2944 Remos

Remos

Senior Member

• Membro
  • 3273 messaggi
  • LocalitàModena

Inviato Ieri, 23:35 PM

Grazie per la completissima risposta.
Per quanto riguarda il monitoring dei consumi hardware, mi riferivo principalmente al consumo di connessione telefonica e schermo, che non sono riuscito a visualizzare
e che potrebbero chiarirmi se l'abbassarsi della batteria possa essere collegato con il segnale non perfetto della linea telefonica in casa mia.

questo  te lo  posso  assicurare io :)

se in casa tua ricevi  male il  consumo aumenta MOLTO, hai  il  cell  spesso  in continua ricerca rete, e quando sei  in conversazione,  il  cell deve usare la sua massima potenza di  trasmissione che in condizione normale è  variabile, 

ti  faccio  un esempio, tempo  fa ci  fu  un guasto sulla rete wind, il  cell  commutava da 3 g a 4g in continuo ogni 5 minuti  o  meno, la batteria del  mio  cell durava la metà...

Messaggio modificato da Remos, Ieri, 23:38 PM

#2945 darkvoice

darkvoice

Membro evoluto

• Membro
  • 260 messaggi

Inviato Ieri, 23:41 PM

questo  te lo  posso  assicurare io :)

se in casa tua ricevi  male il  consumo aumenta MOLTO, hai  il  cell  spesso  in continua ricerca rete, e quando sei  in conversazione,  il  cell deve usare la sua massima potenza di  trasmissione che in condizione normale è  variabile, 

ti  faccio  un esempio, tempo  fa ci  fu  un guasto sulla rete wind, il  cell  commutava da 3 g a 4g in continuo ogni 5 minuti  o  meno, la batteria del  mio  cell durava la metà...

Perfetto, questo spiega parecchie cose, considerando che ogni muro della mia casa va dai 60 cm a 1 metro di spessore  :ghgh

#2946 Remos

Remos

Senior Member

• Membro
  • 3273 messaggi
  • LocalitàModena

Inviato Ieri, 23:46 PM

Perfetto, questo spiega parecchie cose, considerando che ogni muro della mia casa va dai 60 cm a 1 metro di spessore  :ghgh

abiti  in un castello? :)

l'unica soluzione è  scegliere l'operatore che ha il  segnale migliore e guai  a comprare un cell  senza banda 20 (molti  cinesi d'importazione) che è  quella che "perfora" meglio  i  muri  di  casa

Messaggio modificato da Remos, Ieri, 23:48 PM

#2947 Montana82

Montana82

Membro

• Membro
  • 42 messaggi

Inviato Oggi, 08:49 AM

Hai ragione, anche io non sono soddisfatto di questa cam
La mia era solo una battuta, non era rivolta a nessuno in particolare......a me piace ogni tanto fare “battute”

Anche io sono insoddisfatto della fotocamera, avendo avuto tutti gli ultimi Huawei (p30 pro, p40pp e mate 40 pro) mi aspettavo di più.
Spero migliori e di tanto nei prossimi mesi, anche se la concorrenza sta volando, vedi Xiaomi con i prossimi mi 11 pro e ultra in uscita, e poi ci sarà la serie p50.....!!!

#2948 fotomodello

fotomodello

Membro

• Membro
  • 1682 messaggi

Inviato Oggi, 10:49 AM

Per quel che mi riguarda non ho simpatie per nessun brand, non so nemmeno quali siano i bias cognitivi di chi si sente in dovere di difendere un device come se l'avesse costruito e progettato lui stesso, e come se non durasse massimo sei mesi e poi ciaone.

Non ho parlato di simpatie e antipatie per i brand ma per gli utenti.
Visto che fai qualche riferimento alla psicologia, dovrebbe essere una cosa assodata che le nostre scelte, per quanto tendiamo a razionalizzarle, sono sempre e comunque influenzate dal nostro inconscio.....lo stesso inconscio che ci guida a preferire un brand o un prodotto ad un altro.

Mi sembra che qui si tenda troppo a fare una classifica quando nella realtà dei fatti non può esisterne una unica che valga per tutti: ciascuno di noi ha le sue preferenze e pesa, in maniera differente, una funzione rispetto ad un'altra.

#2949 drew1893

drew1893

HD-Member

• Membro
  • 847 messaggi

Inviato Oggi, 19:04 PM

Anche io sono insoddisfatto della fotocamera, avendo avuto tutti gli ultimi Huawei (p30 pro, p40pp e mate 40 pro) mi aspettavo di più.
Spero migliori e di tanto nei prossimi mesi, anche se la concorrenza sta volando, vedi Xiaomi con i prossimi mi 11 pro e ultra in uscita, e poi ci sarà la serie p50.....!!!

Sicuramente migliorerà, in ogni caso non lo cambierei per la Cam

#2950 darkvoice

darkvoice

Membro evoluto

• Membro
  • 260 messaggi

Inviato Oggi, 19:47 PM

Per chi fosse interessato, da oggi (giusto per ottimizzare il consumo di batteria in stand by... :ghgh ) ho abilitato Samsung Flow (con esperimenti con Smart View su PC) e Dex su Windows 10.

Entrambi i software permettono di utilizzare l'S21 in modo perfettamente integrato con il computer e si rivelano molto utili, visto che già via Flow si possono gestire dal PC le notifiche, sincronizzare il copia/incolla (si copia un testo su PC e lo si incolla sull'S21 e viceversa), nonché inviare verso S21 tutti i tipi di documenti, dalle foto ai pdf.

Unica mancanza di Flow, secondo me, è la possibilità di navigare direttamente nelle cartelle del telefono per inviare al PC i files.

Per farlo ci sono due modi alternativi, ma un pochino più macchinosi:

1 - Aprire Smart View in Flow, in modo da avere un mirroring perfetto dello schermo del telefono, e poi utilizzare il Flow dell'S21 per inviare al PC i files.

2- Usare Dex, che permette un uso anche in finestra dell'S21 in versione desktop e dal quale addirittura è possibile trasferire i files dal telefono al PC con un semplice drag'n'drop.

Spero di essere stato utile  :)

Messaggio modificato da darkvoice, Oggi, 19:50 PM

#2951 MakkaPanik

MakkaPanik

Junior Member

• Membro
  • 799 messaggi

Inviato Oggi, 21:16 PM

Per chi fosse interessato, da oggi (giusto per ottimizzare il consumo di batteria in stand by... :ghgh ) ho abilitato Samsung Flow (con esperimenti con Smart View su PC) e Dex su Windows 10.
Entrambi i software permettono di utilizzare l'S21 in modo perfettamente integrato con il computer e si rivelano molto utili, visto che già via Flow si possono gestire dal PC le notifiche, sincronizzare il copia/incolla (si copia un testo su PC e lo si incolla sull'S21 e viceversa), nonché inviare verso S21 tutti i tipi di documenti, dalle foto ai pdf.
Unica mancanza di Flow, secondo me, è la possibilità di navigare direttamente nelle cartelle del telefono per inviare al PC i files.
Per farlo ci sono due modi alternativi, ma un pochino più macchinosi:
1 - Aprire Smart View in Flow, in modo da avere un mirroring perfetto dello schermo del telefono, e poi utilizzare il Flow dell'S21 per inviare al PC i files.
2- Usare Dex, che permette un uso anche in finestra dell'S21 in versione desktop e dal quale addirittura è possibile trasferire i files dal telefono al PC con un semplice drag'n'drop.

Spero di essere stato utile :)

Utilissimo grazie. I consumi come ti sono sembrati in questo scenario?

7 utente(i) stanno leggendo questa discussione

3 utenti, 4 visitatori, 0 utenti anonimi