Vai al contenuto

Foto
* * * * - 15 voti

Samsung Galaxy S21 ULTRA [OFFICIAL THREAD]

• Per cortesia connettiti per rispondere
5805 risposte a questa discussione

#4761 sauzer77

sauzer77

Senior Member

• Membro
  • 1555 messaggi

Inviato 30 May 2021 - 18:41 PM

Si be ovvio che col wifi consuma meno, ma sto in ufficio fermo con più di due tacche e ripeto, disattivando anche la seconda sim inserita, non penso sia quello il problema... Ma se lo uso, con display in modalità notte ripeto, si vede chiaramente che scende la batteria durante l'uso

Guarda che 2 tacche non è "prendere bene" come pensi. Se prende bene, le tacche le hai tutte. Se ne hai 2, significa che chiaramente incontra dei problemi.

Se questo consumo lo hai ogni giorno, e soprattutto anche dopo un reset totale, guardando i tuoi consumi lineari, la causa principale potrebbe proprio essere che ha problemi a mantenere un segnale, e quindi consuma molta batteria per quello. Tra l'altro, non mi stupirebbe neanche un pò, perchè anche a me va già veloce (ma anche gli altri Samsung) quando, raramente, vado nelle zone dove il segnale è debole e lo uso molto.

Quindi la cosa che dovresti fare è provare, quando puoi, a vedere se in un luogo con un ottimo segnale hai risultati diversi per la batteria. E anche installare gsam che ti mostra due grafici sul calo della batteria in relazione al segnale e alla temperatura del telefono, più utili di quello dell'app samsung.

#4762 Vomar

Vomar

Junior Member

• Membro
  • 271 messaggi

Inviato 31 May 2021 - 11:53 AM

Guarda che 2 tacche non è "prendere bene" come pensi. Se prende bene, le tacche le hai tutte. Se ne hai 2, significa che chiaramente incontra dei problemi.

Se questo consumo lo hai ogni giorno, e soprattutto anche dopo un reset totale, guardando i tuoi consumi lineari, la causa principale potrebbe proprio essere che ha problemi a mantenere un segnale, e quindi consuma molta batteria per quello. Tra l'altro, non mi stupirebbe neanche un pò, perchè anche a me va già veloce (ma anche gli altri Samsung) quando, raramente, vado nelle zone dove il segnale è debole e lo uso molto.

Quindi la cosa che dovresti fare è provare, quando puoi, a vedere se in un luogo con un ottimo segnale hai risultati diversi per la batteria. E anche installare gsam che ti mostra due grafici sul calo della batteria in relazione al segnale e alla temperatura del telefono, più utili di quello dell'app samsung.

Io sono uno di quelli che si lamenta della pessima ricezione di questo telefono. A casa, nel posto dove sta messo ha 2 tacche, sia con iliad sia con very mobile in modalità dual sim, però non ho i consumi che lamenta l'utente, quindi secondo la mia esperienza i problemi che ha sono altri.

#4763 sauzer77

sauzer77

Senior Member

• Membro
  • 1555 messaggi

Inviato 31 May 2021 - 13:26 PM

Io sono uno di quelli che si lamenta della pessima ricezione di questo telefono. A casa, nel posto dove sta messo ha 2 tacche, sia con iliad sia con very mobile in modalità dual sim, però non ho i consumi che lamenta l'utente, quindi secondo la mia esperienza i problemi che ha sono altri.

Lo usi molto a casa dove ha poche tacche?

Io generalmente ho sempre una ricezione ottima e non mi preoccupo, però quelle volte che mi capita di andare in zone dove è scarsa, con gsam si vede chiaramente l'andamento irregolare del segnale che fa drainare più velocemente la batteria nel grafico rispetto a quando sto con un buon segnale.

#4764 Vomar

Vomar

Junior Member

• Membro
  • 271 messaggi

Inviato 31 May 2021 - 18:06 PM

a casa lo uso poco visto che ho sia watsapp sia telegram su pc, e a casa viaggia sempre in wi-fi comunque.

#4765 Remos

Remos

Senior Member

• Membro
  • 4436 messaggi
  • LocalitàModena

Inviato 31 May 2021 - 18:37 PM

stai  attento  che i  samsung in generale hanno  la taratura delle tacche molto  avara, io  non ho  mai  visto  un samsung con tutte le tacche accese, però a differenza di  altri cell  che con una o  anche due tacche a volte non chiamano  o  navigano, il  mio  s21 ultra con una tacca,  chiama e naviga  tranquillamente.

infatti  io  per valutare la ricezione,  visto  che vado  spesso  da un amico  che ha in casa sua un segnale (iliad)  quasi  inesistente, faccio  la prova , un s20  ultra> quasi niente ricezione , idem per un s10 + che ho  avuto,  un huawei  era ok, l's21 ultra con una tacchetta,  tutto  ok!

#4766 Michelalastrega

Michelalastrega

Senior Member

• Membro
  • 1442 messaggi

Inviato 31 May 2021 - 18:55 PM

Quando ho 2 tacche ho 33 asu mica 10.
Alcuni con 33 asu segnano 4 tacche.
Non mi stancherò mai di dirlo, non basatevi sulla rappresentazione grafica ma sui dati oggettivi.
In questo momento ho 3 tacche ma ben 48 asu
Screenshot-20210531-195353-Settings.jpg

#4767 sauzer77

sauzer77

Senior Member

• Membro
  • 1555 messaggi

Inviato 31 May 2021 - 19:22 PM

Questo sotto è il mio grafico di oggi. Ho usato poco il cellulare a casa, dove con segnale forte in idle mi consuma 0.8%/h. Poi sono andato in un posto dove la ricezione è molto instabile per un'ora, in quell'ora, SENZA usare il cellulare, è sceso del 4%. Ignorate il fatto che abbia continuato a scendere anche dopo che il segnale è tornato forte perchè dopo essere tornato a casa sono stato al telefono per quasi 2 ore con la mia fidanzata e quindi scende per forza. :)

Con questo cosa voglio dire? Che se Lydser ha una situazione simile, in 12 ore hai voglia di batteria che gli va giù. Se poi, al contrario di me che in quell'ora non l'ho toccato, lui lo usa varie ore, ecco spiegato perchè arriva a 8% la sera e quasi non gli basta.

Screenshot-20210531-201413-GSam-Battery-

Messaggio modificato da sauzer77, 31 May 2021 - 19:25 PM

#4768 Michelalastrega

Michelalastrega

Senior Member

• Membro
  • 1442 messaggi

Inviato 31 May 2021 - 19:50 PM

Questo sotto è il mio grafico di oggi. Ho usato poco il cellulare a casa, dove con segnale forte in idle mi consuma 0.8%/h. Poi sono andato in un posto dove la ricezione è molto instabile per un'ora, in quell'ora, SENZA usare il cellulare, è sceso del 4%. Ignorate il fatto che abbia continuato a scendere anche dopo che il segnale è tornato forte perchè dopo essere tornato a casa sono stato al telefono per quasi 2 ore con la mia fidanzata e quindi scende per forza. :)
Con questo cosa voglio dire? Che se Lydser ha una situazione simile, in 12 ore hai voglia di batteria che gli va giù. Se poi, al contrario di me che in quell'ora non l'ho toccato, lui lo usa varie ore, ecco spiegato perchè arriva a 8% la sera e quasi non gli basta.

Screenshot-20210531-201413-GSam-Battery-

Infatti da te segna segnale debole.
Io adesso sono con 2 tacche ed ho 38 asu, che non è debole. Ho avuto telefoni con cui era un miracolo vedere 40 asu eppure sembravano a piene tacche.
Screenshot-20210531-204621-Settings.jpg
Bisogna vedere che valori reali ha lui.

#4769 sauzer77

sauzer77

Senior Member

• Membro
  • 1555 messaggi

Inviato 31 May 2021 - 19:53 PM

Si esatto, infatti dovrebbe installarsi gsam che almeno gli mostra che tipo di qualità di linea ha durante quelle 12 ore, almeno dopo si ha un'idea più chiara del problema.

#4770 Michelalastrega

Michelalastrega

Senior Member

• Membro
  • 1442 messaggi

Inviato 31 May 2021 - 20:00 PM

https://mega.nz/file...XA6gRDWSVg7uOzc

Questo è un esempio.
Telefono a sinistra 3 tacche con 30 asu, telefono a destra 2 tacche con 38 asu.
Chi guarda solo le tacche penserà che prenda di più quello che in realtà prende meno (quello di sinostra).
Sono le furbate di chi scrive il software 😉

#4771 ally1446

ally1446

Senior HD Member

• Membro
  • 5296 messaggi
  • LocalitàREGGIO EMILIA

Inviato 31 May 2021 - 21:44 PM

Comunque cambiando argomento tramite vecchi messaggi su whatsapp sono andato a ripescare il prezzo di s20 ultra a fine gennaio per capire un attimo quanto si svaluterà più o meno sto telefono...
Cioè il "nostro" adesso che siamo a giugno sta già a 909 euro online
S20 ultra era quasi allo stesso prezzo a gennaio l'anno scorso(quindi SETTE MESI DOPO) (859)
Cioè quest'anno è un vero e proprio bagno di sangue
Se tanto mi da tanto questo a gennaio si prende nuovo a 600
Maledetta Samsung

#4772 michael10

michael10

Senior Member

• Membro
  • 2870 messaggi

Inviato 31 May 2021 - 21:48 PM

Comunque cambiando argomento tramite vecchi messaggi su whatsapp sono andato a ripescare il prezzo di s20 ultra a fine gennaio per capire un attimo quanto si svaluterà più o meno sto telefono...
Cioè il "nostro" adesso che siamo a giugno sta già a 909 euro online
S20 ultra era quasi allo stesso prezzo a gennaio l'anno scorso(quindi SETTE MESI DOPO) (859)
Cioè quest'anno è un vero e proprio bagno di sangue
Se tanto mi da tanto questo a gennaio si prende nuovo a 600
Maledetta Samsung

Non credo sia solo un problema di sam quest'anno, almeno per quello che ho visto in giro da persone che permutano, vendono e comprano quasi ogni giorno. I prezzi son scesi davvero tanto nella rivendita, almeno qui da me.

#4773 sauzer77

sauzer77

Senior Member

• Membro
  • 1555 messaggi

Inviato 31 May 2021 - 22:04 PM

Con la carenza che c'è in giro di semiconduttori, speriamo piuttosto che non faranno pagare un botto in più i prossimi, perchè quella di alzare i prezzi è una soluzione che stanno prendendo per tutto quello che necessita di semiconduttori oggi.

#4774 cavallinoviola

cavallinoviola

Senior Member

• Membro
  • 1043 messaggi
  • LocalitàItalia

Inviato 31 May 2021 - 23:34 PM

C'è qualcuno che ha un brand Vodafone con 5g attivo che può controllare se il telefono rimane in 5g anche se non si sta navigando? Pare che il firmware Vodafone supporti anche il 5g DSS che Vodafone sta implementando nelle zone dove non c'è ancora copertura a 3600 Mhz. Su A 90 brand Vodafone risulta funzionante. Si verifica facilmente perché se funziona il telefono rimane fisso in 5g anche in assenza di utilizzo di dati. Grazie.

#4775 michael10

michael10

Senior Member

• Membro
  • 2870 messaggi

Inviato 01 June 2021 - 11:10 AM

........

La portabilità è terminata oggi. Mi hanno attivato il volte, sempre chiamandoli prima. Dovevo solo aspettare che finisse la portabilità evidentemente. Ti ringrazio per l'aiuto.

#4776 cavallinoviola

cavallinoviola

Senior Member

• Membro
  • 1043 messaggi
  • LocalitàItalia

Inviato 01 June 2021 - 11:40 AM

La portabilità è terminata oggi. Mi hanno attivato il volte, sempre chiamandoli prima. Dovevo solo aspettare che finisse la portabilità evidentemente. Ti ringrazio per l'aiuto.

Certo, durante una portabilità la rete non permette di fare modifiche, per questo non ti funzionava. Felice che hai risolto. 😀

#4777 Tuone

Tuone

Junior Member

• Membro
  • 272 messaggi

Inviato 01 June 2021 - 13:23 PM

Nessuno ha problemi di luminosità al esterno? leggendo sul forum samsung ho visto che anche altri riscontrano questo problema. In pratica se sotto sotto a una fonte luminosa, in questi giorni di bel tempo sotto al sole delle 13, lo schermo piano piano diventa sempre piu scuro fino a quasi diventare illeggibile.....andando a controllare la luminosità risulta essere al massimo, ma resta il fatto che è davvero poco visibile.....

In passato anche con altri terminali Samsung devo dire che mi succedeva, tipo note 10 plus, ma non ci davo troppo peso perche per la scarsa durata della batteria cercavo di usarlo poco al esterno

#4778 cavallinoviola

cavallinoviola

Senior Member

• Membro
  • 1043 messaggi
  • LocalitàItalia

Inviato 01 June 2021 - 14:14 PM

Nessuno ha problemi di luminosità al esterno? leggendo sul forum samsung ho visto che anche altri riscontrano questo problema. In pratica se sotto sotto a una fonte luminosa, in questi giorni di bel tempo sotto al sole delle 13, lo schermo piano piano diventa sempre piu scuro fino a quasi diventare illeggibile.....andando a controllare la luminosità risulta essere al massimo, ma resta il fatto che è davvero poco visibile.....

In passato anche con altri terminali Samsung devo dire che mi succedeva, tipo note 10 plus, ma non ci davo troppo peso perche per la scarsa durata della batteria cercavo di usarlo poco al esterno

Purtroppo lo fa per motivi di calore. Questo telefono soffre il caldo.

#4779 VIPER10

VIPER10

Junior Member

• Membro
  • 23463 messaggi

Inviato 01 June 2021 - 14:32 PM

Purtroppo lo fa per motivi di calore. Questo telefono soffre il caldo.

Ma davvero fa sta cosa qui?? 🙄🙄🙄😲😲😲😲

#4780 SENTADO

SENTADO

COMMUNITY MANAGER HDnetwork

• Amministratore
  • 16843 messaggi

Inviato 01 June 2021 - 14:41 PM

Ma davvero fa sta cosa qui?? 🙄🙄🙄😲😲😲😲

Si, altrimenti verrebbe impedito gran parte dell'uso del device come succede invece con la stragrande maggioranza degli altri Brand
(in primis Sony, OnePlus e Huawei).

Succede soprattutto quando si usa la modalità notturna però.

Anziché andare in "protezione" immediata, tagliando magari completamente la velocità del Processore, la luminosità completa del display e l'utilizzo completo della fotocamera, la ONE U.I. interviene immediatamente sul punto più dolente del riscaldamento: la luminosità massima del display, andando a diminuirla più o meno gradualmente.

5 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 4 visitatori, 0 utenti anonimi

Bing (1)