Vai al contenuto

Foto
* * * * - 15 voti

Samsung Galaxy S21 ULTRA [OFFICIAL THREAD]

• Per cortesia connettiti per rispondere
5805 risposte a questa discussione

#5161 Anjel

Anjel

Membro

• Membro
  • 4149 messaggi

Inviato 13 July 2021 - 13:07 PM

Salve, posso raccontare la mia esperienza in merito alla ricezione.. Ho comprato x 2 volte s21 ultra 16/512 nel mese di febbraio, e per quanto riguarda la ricezione era mediocre... Da una decina di giorni ho acquistato un nuovo s21 ultra 12/256 e per quanto riguarda la ricezione stesse condizioni e stesso operatore, mi sembra molto migliorato rispetto ai due precedenti..

Ho postato la tua stessa sensazione di miglioria post secondo acquisto

#5162 Vomar

Vomar

Junior Member

• Membro
  • 271 messaggi

Inviato 13 July 2021 - 13:45 PM

ok  ma dimmi  quali sono  gli  smartphone che adesso hanno  una ricezione straordinaria?

leggo  in room asus che uno  zenfone 8 non riceve dove prima un utente non aveva problemi con un vecchio huawei  p10 pro, dalle recensioni sembra che anche un oppo  find x 3 pro  non eccelle nella ricezione,  forse qualche xiaomi è  meglio?

mi  sa che le ricezioni  di  certi smartphone del  passato  possiamo scordarcele, forse tutto  questo  è  dovuto  per tenere la sar bassa...uno  splendido honor 8 che ho  posseduto  aveva una ricezione fantastica, certo ,sono  rimasto  molto  contento  quando  ho  letto  che hanno  imposto a honor un aggiornamento perchè  la sar era oltre i  2 w :(

in ogni  caso io  ho  notato  che un s21 ultra riceve meglio  di  un fold 2 e dei  modelli  precedenti  tipo  s20 e s10...

Venivo proprio da un Asus rog phone 2. E con quello non ho mai avuto i problemi di navigazione che sto avendo con questo samsung negli stessi posti e con gli stessi operatori (iliad e very mobile).

#5163 Remos

Remos

Senior Member

• Membro
  • 4437 messaggi
  • LocalitàModena

Inviato 13 July 2021 - 14:29 PM

Venivo proprio da un Asus rog phone 2. E con quello non ho mai avuto i problemi di navigazione che sto avendo con questo samsung negli stessi posti e con gli stessi operatori (iliad e very mobile).

da asus rogphone......tutti  gli  altri  hanno  di  sicuro  meno  ricezione...

#5164 Vomar

Vomar

Junior Member

• Membro
  • 271 messaggi

Inviato 13 July 2021 - 17:44 PM

da asus rogphone......tutti  gli  altri  hanno  di  sicuro  meno  ricezione...

veramente neanche con o'oneplus 7t pro che avevo ancora prima del rog phone 2 ho mai avuto questiblemi. Inconsapevolmente ho sempre avuto telefoni con ottima ricezione?  :roll

#5165 Remos

Remos

Senior Member

• Membro
  • 4437 messaggi
  • LocalitàModena

Inviato 13 July 2021 - 17:56 PM

veramente neanche con o'oneplus 7t pro che avevo ancora prima del rog phone 2 ho mai avuto questiblemi. Inconsapevolmente ho sempre avuto telefoni con ottima ricezione?  :roll

sono entrambi  cell  con una sar 1,2/1,4 w/kg (il  rog e lo  oneplus)..forse per questo  prendono  meglio , l's21 ha sar 0.77/1.6 w/kg

comunque ci  sono  post  di  due utenti, entrambi  hanno  preso  un s21 ultra due volte,  per entrambi  il  primo  riceveva male...uno  è  brasacchio  pagina prima di  questa

Messaggio modificato da Remos, 13 July 2021 - 17:59 PM

#5166 Gazza50

Gazza50

Senior Member

• Membro
  • 1311 messaggi

Inviato 13 July 2021 - 18:20 PM

Comunque questi primi giorni con S21 Ultra abbastanza deludenti lato batteria, direi un 20-30% in meno rispetto al Fold 2 (batteria che deve gestire due display, lo ricordo). Spero migliori (come mi è stato detto)

#5167 Vomar

Vomar

Junior Member

• Membro
  • 271 messaggi

Inviato 13 July 2021 - 19:36 PM

sono entrambi  cell  con una sar 1,2/1,4 w/kg (il  rog e lo  oneplus)..forse per questo  prendono  meglio , l's21 ha sar 0.77/1.6 w/kg

comunque ci  sono  post  di  due utenti, entrambi  hanno  preso  un s21 ultra due volte,  per entrambi  il  primo  riceveva male...uno  è  brasacchio  pagina prima di  questa

Si ho letto, ma cosa devo fare, vendere quello che ho per prendere un altro? Mi sembra assurdo

#5168 dewwwxx84

dewwwxx84

Junior Member

• Membro
  • 13 messaggi

Inviato 13 July 2021 - 20:09 PM

S21 ultra 512gb preso al day one.
Da subito volevo rivenderlo poi con gli aggiornamenti si è trasformato, ed ora ricezione, foto ed autonomia al top.
Lo carico ogni 2/3 giorni...
che vi devo dire...
Il miglior samsung di sempre.

Messaggio modificato da dewwwxx84, 13 July 2021 - 20:10 PM

#5169 Remos

Remos

Senior Member

• Membro
  • 4437 messaggi
  • LocalitàModena

Inviato 13 July 2021 - 20:26 PM

Si ho letto, ma cosa devo fare, vendere quello che ho per prendere un altro? Mi sembra assurdo

certo  che no, io  ho l'impressione che gli  amici  che lo  hanno  venduto (fallato) poi  ricomprato che va bene, abbiano  venduto  il  cell  prima degli  importanti  aggiornamenti che sono  arrivati  recentemente e  che forse hanno  risolto  molti  problemi, ripeto, fai  un bel  reset e anche un wipe, poi rimetti  tutte le apps una a una a mano , non vedo  altre soluzioni...e comunque,  se uno  abita in una zona con pochissimo  segnale, forse è  meglio  evitare i  samsung...il  rogphone credo  sia uno  di  quelli  che riceve meglio...

#5170 magician

magician

Membro evoluto

• Membro
  • 217 messaggi

Inviato 13 July 2021 - 20:32 PM

e che ci vuoi dire??? che non usi il telefono praticamente :D

Da subito volevo rivenderlo poi con gli aggiornamenti si è trasformato, ed ora ricezione, foto ed autonomia al top.
che vi devo dire...

#5171 Gazza50

Gazza50

Senior Member

• Membro
  • 1311 messaggi

Inviato 13 July 2021 - 20:34 PM

che vi devo dire...

Beato te, io arrivo a filo la sera, per ora autonomia deludente

#5172 Remos

Remos

Senior Member

• Membro
  • 4437 messaggi
  • LocalitàModena

Inviato 13 July 2021 - 20:40 PM

Beato te, io arrivo a filo la sera, per ora autonomia deludente

ma hai  ancora la batteria in analisi? poi  disattiva le cose inutili che consumano  molto,  tipo  ricerca dispositivi  vicini  in connessioni ...altre impostazioni  di  rete,

se hai  pazienza qualche giorno  il  cell  impara come lo  usi  e vedrai  che 1 giorno  e mezzo  lo  fai o  perlomeno  arrivi a  sera senza problemi come succede a me con due sim e un orologio  bt sempre connesso

Messaggio modificato da Remos, 13 July 2021 - 20:51 PM

#5173 adri0206

adri0206

Senior Member

• Membro
  • 1143 messaggi

Inviato 13 July 2021 - 21:08 PM

a me arrivato oggi da samsung, prodotto a giugno..

per ora la ricezione mi sembra nella media-medio alta, non mi posso assolutamente lamentare

#5174 otacon1

otacon1

Senior Member

• Membro
  • 1226 messaggi
  • LocalitàLombardia

Inviato 13 July 2021 - 21:20 PM

Quale colorazione consigliate?
Piu delicato nero o silver?

#5175 avv.brasacchio

avv.brasacchio

Junior Member

• Membro
  • 91 messaggi

Inviato 13 July 2021 - 21:30 PM

certo che no, io ho l'impressione che gli amici che lo hanno venduto (fallato) poi ricomprato che va bene, abbiano venduto il cell prima degli importanti aggiornamenti che sono arrivati recentemente e che forse hanno risolto molti problemi, ripeto, fai un bel reset e anche un wipe, poi rimetti tutte le apps una a una a mano , non vedo altre soluzioni...e comunque, se uno abita in una zona con pochissimo segnale, forse è meglio evitare i samsung...il rogphone credo sia uno di quelli che riceve meglio...

Con molta probabilità hai ragione. Io comprati a febbraio, dopo appena 10 giorni il primo l'ho restituito mentre il secondo i primi di marzo l'ho venduto..

Messaggio modificato da avv.brasacchio, 13 July 2021 - 21:32 PM

#5176 Remos

Remos

Senior Member

• Membro
  • 4437 messaggi
  • LocalitàModena

Inviato 13 July 2021 - 21:43 PM

Quale colorazione consigliate?
Piu delicato nero o silver?

fermo  restando  che io  metto  subito  una cover (la originale samsung che ripropone il bel disegno  delle cam  posteriori) io ho  scelto la versione nera,  molto  molto  elegante

Messaggio modificato da Remos, 13 July 2021 - 21:47 PM

#5177 otacon1

otacon1

Senior Member

• Membro
  • 1226 messaggi
  • LocalitàLombardia

Inviato 13 July 2021 - 22:02 PM

Addocchiata anchio una cover Samsung, quella in silicone, spero sia bella morbida e non abbia la stoffa all'interno..
Grazie, sempre gentile e celere!

#5178 naples

naples

Membro Evoluto

• Membro
  • 1828 messaggi
  • LocalitàPianeta Terra

Inviato 14 July 2021 - 08:38 AM

in aggiornamento..300 mega

#5179 Gazza50

Gazza50

Senior Member

• Membro
  • 1311 messaggi

Inviato 14 July 2021 - 08:41 AM

Addocchiata anchio una cover Samsung, quella in silicone, spero sia bella morbida e non abbia la stoffa all'interno..
Grazie, sempre gentile e celere!

Io su Amazon ho preso la cover a marca GOGME, non sarà come l’originale ma la trovo diversa dalle altre è più colorata, rispetto alla sobrietà Samsung (ora sicuramente ci sarà qualcuno che mi dirà che la cover originale è tutta un’altra cosa, ma tant’è) 😁

#5180 avv.brasacchio

avv.brasacchio

Junior Member

• Membro
  • 91 messaggi

Inviato 14 July 2021 - 09:09 AM

Buongiorno sto scaricando nuovo aggiornamento patch di luglio.

7 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 6 visitatori, 0 utenti anonimi

Bing (1)