Vai al contenuto

Foto
* * * * * 3 voti

Samsung Galaxy S21+ [OFFICIAL THREAD]

• Per cortesia connettiti per rispondere
188 risposte a questa discussione

#1 mirkonline

mirkonline

Junior Member

• Membro
  • 1289 messaggi

Inviato 20 January 2021 - 21:08 PM

Ragazzi, visto che ancora non è stato creato l'official e visto che ho ritirato oggi il telefono in questione presso un negozio TIM, colore nero, versione 256 GB, apro quindi l'official per questo modello!

Ritirato oggi pomeriggio, lo sto configurando adesso,

Ho sentito in molti dire di averlo visto nero ed aver avuto l'effetto wow, personalmente l'ho scelto nero perché gli altri colori non mi piacevano molto e comunque il nero opaco è un colore che piace molto anche a me. Però l'effetto wow non c'è stato, è bello sì, ma è esattamente come mi sarei aspettato un telefono nero opaco.

Detto questo posso dirvi che provengo da un Galaxy S20 FE 5G, attualmente con Fastweb Mobile, il 5G non era disponibile di fatto sul FE 5G, invece su questo S21+ è perfettamente disponibile. Attendo il termine del setup delle app, dopodiché effettuerò subito un test di velocità 5G.

Vi posso dire che ho effettuato il trasferimento di impostazioni e app tramite Samsung Smart Switch, entrambi i telefoni hanno scaldicchiato, ma S21+ meno di FE 5G, quindi questo Exynos inizia a mostrarsi perlomeno "simpatico" (diciamo così).

Maggiori dettagli nei prossimi giorni/ore! :)

#2 SENTADO

SENTADO

COMMUNITY MANAGER HDnetwork

• Amministratore
  • 15776 messaggi

Inviato 20 January 2021 - 21:13 PM

Grazie Mirko: Topic messo in rilievo.

Buon S21+ 💪😉

#3 mirkonline

mirkonline

Junior Member

• Membro
  • 1289 messaggi

Inviato 20 January 2021 - 21:29 PM

Grazie Mirko: Topic messo in rilievo.

Buon S21+

Grazie mille! :)

#4 mirkonline

mirkonline

Junior Member

• Membro
  • 1289 messaggi

Inviato 21 January 2021 - 19:47 PM

Ciao a tutti, al momento non potrò dirvi molto, oggi l'ho utilizzato poco e poi l'ho collegato al cavo usb in macchina per usare Android Auto, quindi lato consumi non posso dirvi nulla perché si è sempre ricaricato.

Lato riscaldamento non noto nulla di strano, direi proprio tutto nella norma.

Come dicevo provengo da un S20 FE 5G, non sto notando miglioramenti in termini di velocità. Anche il sensore impronte uguale. Preferivo però il display di FE, un bianco più pulito, invece su S21+ è un bianco più giallino, non che sia giallo il display, però vira più sul caldo. Ho dovuto regolare green e blue quasi a zero.

Poi ho notato una roba strana, io uso Nova, quando premo il tasto home per tornare alla schermata principale, spesso succede che lo schermo diventa tutto nero per un istante, per poi apparire la home.

Ora sto provando senza Nova, vediamo come va.

In tutta onestà questo S21+ mi sembra né più né meno un S20 FE 5G (non sto considerando il discorso foto che non ho avuto modo di confrontare).

Anche a livello di cornici direi uguale...

#5 Nogrog

Nogrog

HD-Member

• Membro
  • 662 messaggi

Inviato 21 January 2021 - 20:20 PM

In tutta onestà questo S21+ mi sembra né più né meno un S20 FE 5G (non sto considerando il discorso foto che non ho avuto modo di confrontare).

Anche a livello di cornici direi uguale...

Beh, le cornici mi son sembrate decisamente più sottili (e il touch and feel del vetro io lo preferisco di gran lunga, ma questo è soggettivo...).

Sulla temperatura colore del display non dico nulla, lo esaminerò meglio la prossima volta che andrò in negozio.... Come fotocamere dovrebbero essere circa equivalenti, ma si sapeva. 

Posso chiederti come mai hai deciso di passare a S21+ da S20 FE 5G?  :)

#6 marcomarco040

marcomarco040

Junior Member

• Membro
  • 269 messaggi

Inviato 21 January 2021 - 22:55 PM

C'è qualcuno che é passato da Pixel 4 o 5 a S21? C'è molta differenza nelle foto? Grazie

#7 mirkonline

mirkonline

Junior Member

• Membro
  • 1289 messaggi

Inviato 21 January 2021 - 22:57 PM

Beh, le cornici mi son sembrate decisamente più sottili (e il touch and feel del vetro io lo preferisco di gran lunga, ma questo è soggettivo...).

Sulla temperatura colore del display non dico nulla, lo esaminerò meglio la prossima volta che andrò in negozio.... Come fotocamere dovrebbero essere circa equivalenti, ma si sapeva. 

Posso chiederti come mai hai deciso di passare a S21+ da S20 FE 5G?  :)

Giusto il desiderio di provare il nuovo, ma che poi di fatto non è stato un cambiamento.

Confermo cmq la presenza di quella schermata nera che dura pochi istanti, con Nova succede più spesso, con il drawer integrato meno, ma succede. Decisamente fastidioso...

#8 mirkonline

mirkonline

Junior Member

• Membro
  • 1289 messaggi

Inviato 21 January 2021 - 23:05 PM

Sto procedendo all'installazione dell'ultimo aggiornamento, speriamo risolva quel problema di schermata nera, che dovrebbe essere causata dal ricaricamento del drawer, brutta cosa...nel 2021 e ci troviamo ancora con i drawer che ricaricano!

#9 SENTADO

SENTADO

• Amministratore
  • 15776 messaggi

Inviato 21 January 2021 - 23:10 PM

Hai qualcosa che non va Mirko perché è praticamente impossibile una cosa simile.

Hai per caso ripristinato qualche back-up..? Anche il fatto che tu stia usando Nova Launcher non c'entra nulla perché l'ho provato anch'io su ULTRA (per scrupolo) ed assolutamente nulla di tutto ciò.

Verifica bene, mi raccomando.

#10 mirkonline

mirkonline

Junior Member

• Membro
  • 1289 messaggi

Inviato 22 January 2021 - 00:39 AM

Hai qualcosa che non va Mirko perché è praticamente impossibile una cosa simile.

Hai per caso ripristinato qualche back-up..? Anche il fatto che tu stia usando Nova Launcher non c'entra nulla perché l'ho provato anch'io su ULTRA (per scrupolo) ed assolutamente nulla di tutto ciò.

Ho ripristinato il backup tramite Samsung Smart Switch dal mio FE 5G, ora però ho fatto l'aggiornamento all'ultimo firmware e ancora non ho visto il problema...un attimo presto per dirlo però, domani potrò confermare con più certezza.

#11 Maverick2001

Maverick2001

Senior Member

• Membro
  • 2419 messaggi
  • LocalitàReggio di Calabria

Inviato 22 January 2021 - 01:25 AM

Giusto il desiderio di provare il nuovo, ma che poi di fatto non è stato un cambiamento.
Confermo cmq la presenza di quella schermata nera che dura pochi istanti, con Nova succede più spesso, con il drawer integrato meno, ma succede. Decisamente fastidioso...

Sto avendo GROSSI problemi di compatibilità per i launcher alternativi su TUTTI i devices con android 11, io amo il look stock quindi cerco di ricreare il Pixel look in tutti. Il punto è che ancora NESSUNO è perfetto nell'utilizzo delle gestures, sui Samsung però funzionano meglio, al netto di qualche sporadico blocco. Mi piace Shade launcher, peccato che sia aggiornato di rado, è esattamente come il Pixel, come piace a me.

#12 severance

severance

Junior Member

• Membro
  • 1453 messaggi

Inviato 22 January 2021 - 07:04 AM

Ciao ragazze innanzitutto complimenti e auguri per il nuovo device e per aver aperto il nuovo Topic

Confermate il non effetto wow?

Anche io vengo da un galaxy S20 fan edition 5g, come autonomia come si comporta a confronto?

In che campo invece fa meglio?
Grazie in anticipo per la pazienza

#13 mirkonline

mirkonline

Junior Member

• Membro
  • 1289 messaggi

Inviato 22 January 2021 - 08:30 AM

Ciao ragazze innanzitutto complimenti e auguri per il nuovo device e per aver aperto il nuovo Topic

Confermate il non effetto wow?

Anche io vengo da un galaxy S20 fan edition 5g, come autonomia come si comporta a confronto?

In che campo invece fa meglio?
Grazie in anticipo per la pazienza

Ciao, a mio parere puoi tranquillamente rimanere con FE 5G. Lato autonomia non posso ancora confermare nulla perché ieri l'ho collegato più volte alla macchina tramite USB.
Ad ogni modo oggi il problema del ricaricamento si è nuovamente presentato.
Mi sa che dovrò formattare...

#14 mirkonline

mirkonline

Junior Member

• Membro
  • 1289 messaggi

Inviato 22 January 2021 - 08:45 AM

Come ho scritto poco fa confermo che il problema continua. Vorrei formattare, ho una miriade di app da riconfigurare, il backup in parte mi aiuta perché mi ritrovo con alcune app già configurate. Te come riesci ad ovviare al problema di dover riconfigurare tutto ogni volta?

#15 SENTADO

SENTADO

• Amministratore
  • 15776 messaggi

Inviato 22 January 2021 - 09:38 AM

Come ho scritto poco fa confermo che il problema continua. Vorrei formattare, ho una miriade di app da riconfigurare, il backup in parte mi aiuta perché mi ritrovo con alcune app già configurate. Te come riesci ad ovviare al problema di dover riconfigurare tutto ogni volta?

Ahahahah, non installo mai alcun backup e configuro tutto ex novo ogni volta
(soprattutto quando devo verificare la durata batteria).

Calcola che io ho installato l'aggiornamento appena uscito la settimana scorsa ed ho subito formattato, procedendo poi alla configurazione del device.

#16 severance

severance

Junior Member

• Membro
  • 1453 messaggi

Inviato 22 January 2021 - 09:40 AM

Ciao, a mio parere puoi tranquillamente rimanere con FE 5G. Lato autonomia non posso ancora confermare nulla perché ieri l'ho collegato più volte alla macchina tramite USB.
Ad ogni modo oggi il problema del ricaricamento si è nuovamente presentato.
Mi sa che dovrò formattare...

Grazie mille

Calcola che io ho installato l'aggiornamento appena uscito la settimana scorsa ed ho subito formattato, procedendo poi alla configurazione del device.

Ma così perdi ore ogni volta.. soprattutto senza sd è pure peggio

#17 SENTADO

SENTADO

• Amministratore
  • 15776 messaggi

Inviato 22 January 2021 - 09:57 AM

Grazie mille

Ma così perdi ore ogni volta.. soprattutto senza sd è pure peggio

Sono d'accordo ma, se si vuol ottenere il meglio da un device sotto tutti i punti di vista, è l'unico modo (purtroppo).

Visto che ora devo farlo necessariamente per HDblog, diciamo che sono anche "obbligato" a comportarmi in questo modo.

Capisco che può essere una rottura di scatole (immagina per me che provo molti device ogni mese), ma diciamo che "va fatto"... soprattutto per i motivi che ho indicato sopra.

#18 mirkonline

mirkonline

Junior Member

• Membro
  • 1289 messaggi

Inviato 22 January 2021 - 10:13 AM

Anch'io in passato facevo sempre così, ultimamente optavo per il ripristino, anche se cmq ore ed ore devo spenderle cmq, ora diventerà una giornata in pratica. Ti fanno passare la voglia di cambiare telefono. :(

#19 sdomenico

sdomenico

Membro evoluto

• Membro
  • 489 messaggi

Inviato 22 January 2021 - 14:00 PM

Grazie per aver aperto il thread, grazie per il confronto veloce con l'fe, avendo un fe seppur Exynos con il quale mi trovo bene mi interessava particolarmente.

Grazie infine perché ero indeciso tra questo e lo Xiaomi mi 11 mentre adesso non lo sono più. :-)

#20 severance

severance

Junior Member

• Membro
  • 1453 messaggi

Inviato 22 January 2021 - 20:31 PM

La scimmia ha avuto il sopravvento... anche se mi avevate avvertito ho voluto provarlo..

Come primo contatto schermo molto luminoso e sensazione di materiali più pregiati.. ora aspetto cover e caricatore da amazon x usarlo come principale. Intanto ci smanetto

3 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 2 visitatori, 1 utenti anonimi