Vai al contenuto

Foto
* * * * * 1 voti

Samsung Galaxy S21 [OFFICIAL THREAD]

• Per cortesia connettiti per rispondere
632 risposte a questa discussione

#621 threshold

threshold

Senior Member

• Membro
  • 783 messaggi

Inviato Ieri, 23:50 PM

Samsung con la prima release mi faceva arrivare anche a 7 ore di schermo, con gli ultimi 2 aggiornamenti e stato sistemato il bug che già sappiamo ma non sono più riuscito ad arrivare oltre le 4 max 5 di schermo. Premetto a parte whatsapp non ho nulla in background nemmeno la posta che viene sincronizzata manualmente, nessun'altra app social e modalità dark. Con questo non voglio dire che 5 ore sono poche ma 7 non le ho più viste. Immaginiamo se Samsung abbia messo un firmware molto conservativo, se vi ricordate alcune piccole pecche sul lato ricezione c'erano...sapendo che il primo test del recensore e quello live batteria, sarebbe una bella furbata per attirare la massima attenzione. Probabilmente è solo un mio vago pensiero, però si da il caso che le 7 ore cercando il risparmio energetico da tutte le parti no le ho più viste. Con i servizi google attivi, vocali, bixi, dark off, posta in push, uso medio fotocamera 3 ore di display più ho meno un s20.

#622 AlcaUser

AlcaUser

Senior Member

• Membro
  • 1121 messaggi

Inviato Oggi, 08:17 AM

Arrivata patch di marzo AUBB, 225MB

Messaggio modificato da AlcaUser, Oggi, 08:18 AM

#623 threshold

threshold

Senior Member

• Membro
  • 783 messaggi

Inviato Oggi, 08:25 AM

Screenshot-20210308-082335-Software-upda

#624 grimafil

grimafil

Member

• Membro
  • 2186 messaggi
  • LocalitàRoma

Inviato Oggi, 09:03 AM

Arrivata patch di marzo AUBB, 225MB

Appena aggiornato, grazie!

Però Samsung mi sta deludendo proprio! Appena installato l'aggiornamento e non riesco più a fare le mie 6 ore e 37' di schermo acceso... non so se venderlo o chiedere il rimborso, voi che dite?

#625 Kain87

Kain87

Membro evoluto

• Membro
  • 245 messaggi

Inviato Oggi, 09:32 AM

Però Samsung mi sta deludendo proprio! Appena installato l'aggiornamento e non riesco più a fare le mie 6 ore e 37' di schermo acceso... non so se venderlo o chiedere il rimborso, voi che dite?

Ahahahahah mai viste tante ore su parecchi dispositivi, soprattutto compatti...

@Sentado e anche per gli altri utenti che magari hanno avuto tantissimi terminali tra le mani, il display di questo S21, risoluzione a parte, si può definire il migliore tra quelli in circolazione?

Sempre più convinto a buttarmi su questo, visto che sembra quello più completo in circolazione.

#626 threshold

threshold

Senior Member

• Membro
  • 783 messaggi

Inviato Oggi, 09:49 AM

Anche a me sul comparto batteria! Come ho scritto sopra, non dura come il primo firmware e neppure come il test di Niccolò! Però ho guardato in giro e non riesco a trovare un alternativa a questo S21, a meno che non si voglia ritornare alle padelle! Per me e una goduria tenerlo in tasca e non sentirlo! In prossimità del periodo estivo on vedo nulla di meglio! L'unica soluzione sarebbe tornare ad un vecchio P30 che ritengo tutt'ora il miglior compromesso trà dimensioni, foto, espansione di memoria ma soprattutto una batteria da 3650mh che dura una vita! Ormai introvabile a 350 euro sarebbe l'ideale! Speriamo che questo aggiornamento abbia a che fare anche con la durata batteria! Samsung con il suo sistema avrà fatto dei miglioramenti ma secondo me ha ancora molto da snellire e migliorare! 

Messaggio modificato da threshold, Oggi, 09:54 AM

#627 grimafil

grimafil

Member

• Membro
  • 2186 messaggi
  • LocalitàRoma

Inviato Oggi, 12:45 PM

Vabbè buonanotte!

Comunque mi è appena arrivata mail per anteprima Oneplus 9, chi fosse interessato a non rompere più qui, sappia che è prevista uscita per 23 marzo; abbiate pietà :D

Segnalo compatibilità Holey Light con S21, per chi preferisce un "led di notifica" all'always on disp.

#628 threshold

threshold

Senior Member

• Membro
  • 783 messaggi

Inviato Oggi, 14:16 PM

Vabbè buonanotte!

Comunque mi è appena arrivata mail per anteprima Oneplus 9, chi fosse interessato a non rompere più qui, sappia che è prevista uscita per 23 marzo; abbiate pietà :D

Segnalo compatibilità Holey Light con S21, per chi preferisce un "led di notifica" all'always on disp.

Oddio OP nemmeno morto! Avevano un senso fino al 3 poi basta! Prezzi assurdi, ricezione penosa, foto mai all'altezza! Non sai mai se aspettare la versione normale o T o pro dopo 3 / 4 mesi! Per me è una azienda che si è data sempre troppe arie! Lo schermo sarà da 7°? Non merita nemmeno di essere considerata! 

Riguardo Honey Light con la batteria come siamo messi? L'AOD bene o male sembra che Samsung lo abbia ottimizzato! App di terze parti non sai mai quale effetto può avere sul consumo!

Messaggio modificato da threshold, Oggi, 14:18 PM

#629 Gek46

Gek46

Membro evoluto

• Membro
  • 215 messaggi

Inviato Oggi, 17:09 PM

aggiornato anche io

vediamo se lo riassestano a puntino.

cmp solo per la collaborazione con hassselbladddd o come si scrive..un po di curiosità oneplu 9me la mette

#630 grimafil

grimafil

Member

• Membro
  • 2186 messaggi
  • LocalitàRoma

Inviato Oggi, 17:29 PM

In uso da 3gg con Holey Light non noto grosse differenze, ma io ne faccio un uso molto "rilassato" dello smartphone, non conto minuti di schermo e non mi stresso la vita se lo smartphone mi da quello che voglio... ed S21 mi fa campare sereno ;)

#631 threshold

threshold

Senior Member

• Membro
  • 783 messaggi

Inviato Oggi, 19:01 PM

aggiornato anche io
vediamo se lo riassestano a puntino.
cmp solo per la collaborazione con hassselbladddd o come si scrive..un po di curiosità oneplu 9me la mette

Lasciamo perdere i nomi blasonati che hanno fatto storia sulla fotografia, lo dico da vero appassionato, Hasselblad e deceduta con l'arrivo del digitale, le 6X6 con ottiche Zeiss erano e in certi versi sono ancora macchine capace di tirare fuori degli scatti emozionanti, sempre se ce la mano del professionista. Aggiungere il noto marchio su uno smartphone e puro marketing, non ha nulla a che vedere con l'origine. E successo già con Huawei e Leica, stai pur certo che se non ci fosse stata la loro firma la qualità delle foto sarebbero state le medesime. Alcune case cercano di toccare il pubblico sul lato emotivo. Su questo punto fanno bene i Pixel, usano sensori datati e semplici ottiche è gli scatti stanno sempre un gradino sopra la concorrenza. Giusto per farti un esempio. Se l'S21 (che non ha niente da dire sul comparto) avesse il software dedicato di un Pixel non ce ne sarebbe per nessuno. Poi ognuno è libero di fare le proprie esperienze. Io per il momento mi fermo, troppo comodo questo s21. Va bene in tutto e soprattutto la sua leggerezza e portabilità. Da non sottovalutare il miglior supporto aggiornamenti esistenti al mondo.

#632 Gek46

Gek46

Membro evoluto

• Membro
  • 215 messaggi

Inviato Oggi, 19:05 PM

Lasciamo perdere i nomi blasonati che hanno fatto storia sulla fotografia, lo dico da vero appassionato, Hasselblad e deceduta con l'arrivo del digitale, le 6X6 con ottiche Zeiss erano e in certi versi sono ancora macchine capace di tirare fuori degli scatti emozionanti, sempre se ce la mano del professionista. Aggiungere il noto marchio su uno smartphone e puro marketing, non ha nulla a che vedere con l'origine. E successo già con Huawei e Leica, stai pur certo che se non ci fosse stata la loro firma la qualità delle foto sarebbero state le medesime. Alcune case cercano di toccare il pubblico sul lato emotivo. Su questo punto fanno bene i Pixel, usano sensori datati e semplici ottiche è gli scatti stanno sempre un gradino sopra la concorrenza. Giusto per farti un esempio. Se l'S21 (che non ha niente da dire sul comparto) avesse il software dedicato di un Pixel non ce ne sarebbe per nessuno. Poi ognuno è libero di fare le proprie esperienze. Io per il momento mi fermo, troppo comodo questo s21. Va bene in tutto e soprattutto la sua leggerezza e portabilità. Da non sottovalutare il miglior supporto aggiornamenti esistenti al mondo.

Ti quoto in pieno.
Da appassionato di pixel credo ancora che un mediogamma come il 4a nel ritratto punta e scatta sia qualcosa di incredibile.
Però il grande nome un po' di curiosità me la smuove.
Poi ... Rimango qui anche io
Misura giusta e gran telefono sto s21
Se riuscissi a imparare qualcosa di più sui video mi divertirei di più ... Ma il problema sono io non il telefono

#633 threshold

threshold

Senior Member

• Membro
  • 783 messaggi

Inviato Oggi, 19:15 PM

Ti quoto in pieno.
Da appassionato di pixel credo ancora che un mediogamma come il 4a nel ritratto punta e scatta sia qualcosa di incredibile.
Però il grande nome un po' di curiosità me la smuove.
Poi ... Rimango qui anche io
Misura giusta e gran telefono sto s21
Se riuscissi a imparare qualcosa di più sui video mi divertirei di più ... Ma il problema sono io non il telefono

😂😂😂 E che dopo un pò ci piace cambiare!

5 utente(i) stanno leggendo questa discussione

1 utenti, 4 visitatori, 0 utenti anonimi