Vai al contenuto

Foto

Samsung Galaxy BUDS PRO [OFFICIAL THREAD]

• Per cortesia connettiti per rispondere
119 risposte a questa discussione

#101 ILM4rcio

ILM4rcio

Junior Member

• Membro
  • 291 messaggi

Inviato 30 June 2021 - 09:15 AM

Posso dirti che le pro in chiamata non sono meglio delle plus, al massimo sono peggio…stando alle review le Live mi sembrano le migliori del lotto da questo punto di vista

Ecco, pensa che da quel che avevo visto sembrava che le Pro fossero migliori delle Live e queste ultime a livello delle plus.

Se le live hanno microfoni migliori un pensiero ce lo faccio- Qui da me costano ormai 60-70€ (le Pro sui 120) e potrei fare la prova.

Isolano anche meno dall'ambient esterno, vero?

#102 Mastrociambella

Mastrociambella

Junior Member

• Membro
  • 516 messaggi

Inviato 30 June 2021 - 09:47 AM

Penso di sì, io preferisco le in-ear e quindi delle Live non mi sono mai informato troppo (anche se forse sono le uniche del genere con una forma decente anche per il mio orecchio, le simil-airpods mi cadono tutte).
Io ti parlo sulla base della mia esperienza eh, ho sia le plus che le pro e in chiamata non si notano differenze (al massimo mia moglie dice che mi sente male più spesso con le pro di quanto facesse con le plus), mentre la qualità delle Live mi era sembrata ottima dalle videorecensioni, che però non sempre poi vengono "replicate" nell'uso personale.
Come qualità in riproduzione invece Pro meglio delle plus, comprensibilmente

#103 ILM4rcio

ILM4rcio

Junior Member

• Membro
  • 291 messaggi

Inviato 30 June 2021 - 11:11 AM

Penso di sì, io preferisco le in-ear e quindi delle Live non mi sono mai informato troppo (anche se forse sono le uniche del genere con una forma decente anche per il mio orecchio, le simil-airpods mi cadono tutte).
Io ti parlo sulla base della mia esperienza eh, ho sia le plus che le pro e in chiamata non si notano differenze (al massimo mia moglie dice che mi sente male più spesso con le pro di quanto facesse con le plus), mentre la qualità delle Live mi era sembrata ottima dalle videorecensioni, che però non sempre poi vengono "replicate" nell'uso personale.
Come qualità in riproduzione invece Pro meglio delle plus, comprensibilmente

Grazie,

per me il passaggio deve essere in ottica qualità chiamate e se le live permettono di essere meglio isolati ne sarei solo felice.

Purtroppo. sentendo da un solo orecchio non posso permettermi il lusso di averne uno libero per ascoltare gli altri mentre sono in ufficio ed uso l'altra per musica/telefonate <_<

#104 cemmone

cemmone

membro

• Membro
  • 260 messaggi
  • LocalitàLivorno

Inviato 01 July 2021 - 08:28 AM

Grazie,

per me il passaggio deve essere in ottica qualità chiamate e se le live permettono di essere meglio isolati ne sarei solo felice.

Purtroppo. sentendo da un solo orecchio non posso permettermi il lusso di averne uno libero per ascoltare gli altri mentre sono in ufficio ed uso l'altra per musica/telefonate <_<

Ciao, io ho avuto le Buds plus ed attualmente ho le Pro (mai avuto le live): non ho mai avuto problemi con entrambe le cuffie durante le chiamate telefoniche. Posso dirti che ieri, tornando a casa, mi sono dimenticato di toglierle ed ho indossato il casco: in moto e con il casco, ho ricevuto una chiamata, l'interlocutore mi sentiva bene ed io sentivo lui...questo francamente mi ha stupito...favorevolmente...

P.S.: casco jet, quindi aperto con molto più rumore rispetto agli integrali/modulari.

#105 ILM4rcio

ILM4rcio

Junior Member

• Membro
  • 291 messaggi

Inviato 01 July 2021 - 09:03 AM

Ciao, io ho avuto le Buds plus ed attualmente ho le Pro (mai avuto le live): non ho mai avuto problemi con entrambe le cuffie durante le chiamate telefoniche. Posso dirti che ieri, tornando a casa, mi sono dimenticato di toglierle ed ho indossato il casco: in moto e con il casco, ho ricevuto una chiamata, l'interlocutore mi sentiva bene ed io sentivo lui...questo francamente mi ha stupito...favorevolmente...
P.S.: casco jet, quindi aperto con molto più rumore rispetto agli integrali/modulari.

Ciao, si le plus le uso attualmente e non sono male, però ogni tanto ho qualche problemino, soprattutto all'esterno.
Se le pro sono uguali propenderei per provare le Live, le ho viste ieri in negozio a circa 75€, vi sto facendo un pensierino

#106 tabs78

tabs78

Junior Member

• Membro
  • 1241 messaggi

Inviato 12 July 2021 - 22:14 PM

Ciao a tutti, attualmente ho le freebuds pro e la qualità in chiamata la trovo buona ed è l'aspetto più importante per il mio utilizzo parlando in mezzo al traffico ho bisogno che gli altri mi sentano. Il problema è che mi fanno male, mi generano plurito. Non so perché visto che ho avuto le Airdots e le prime samsung buds senza problemi. 

Venendo al punto, tra buds+ live e pro la qualità delle chiamate per chi ci ascolta come è?vorrei evitare la spesa delle pro che su Amazon costano un botto. Magari provare le live che non sono in ear, però avrei bisogno di sapere se possono essere adatte al mio uso più delle altre. Grazie

#107 cemmone

cemmone

membro

• Membro
  • 260 messaggi
  • LocalitàLivorno

Inviato 09 September 2021 - 11:10 AM

Ciao a tutti,

leggendo nella community Samsung ho visto che diversi utenti hanno avuto dei problemi di irritazione alle orecchie con l'uso di questi auricolari: in effetti questo problema l'ho riscontrato anch'io questa estate, ma, francamente, non lo avevo attribuito agli auricolari anche se il pensiero era andato in tal senso.

In pratica, usando questi auricolari, dopo un pò di tempo (circa mezz'ora), inizia un fastidioso prurito alle orecchie che, accompagnato da una "grattatina" per alleviarlo, genera anche delle piccole "crosticine" all'interno delle orecchie dove, appunto, vengono alloggiati gli auricolari.

Ho riportato anch'io questa mia esperienza nella community Samsung e sono stato subito contattato dal loro servizio clienti che sta provvedendo al ritiro del prodotto (acquistato da me all'uscita, ovvero Gennaio 2021) ed al relativo rimborso.

Devo dirvi che, essendo una persona che ascolta molto la musica, ho cambiato in questi anni molti auricolari passando da tutta la serie Samsung, alle Sony, alle Sennheiser, alle Beats ecc. e, mai ho avuto problemi di questo tipo.

Ringrazio Samsung per l'assistenza ricevuta ma, allo stesso tempo, mi sorge un dubbio: possibile che abbiano provveduto senza batter ciglio al ritiro di un prodotto acquistato a Gennaio 2021 ed al suo relativo rimborso totale, senza che in effetti si siano resi conto che, magari, il materiale degli auricolari con relativi gommini, abbia qualche problema?

In ogni caso ho voluto condividere questa esperienza con voi: passerò alle Buds Live per avere un paio di auricolari di marca Samsung, ma sò già, che rimpiangerò l'ottima qualità delle Buds Pro.

#108 gfpiccolo

gfpiccolo

Matricola

• Membro
  • 6 messaggi

Inviato 09 September 2021 - 16:59 PM

io avevo le buds live, dopo un paio di mesi, la cuffia sinistra è completamente morta, amazon mi ha rimborsato totalmente e, incuriosito dalle recensioni positivo e dalle funzioni introdotte, pur non amando particolarmente le in-ear, ho preso le buds pro.

Devo dire che mi sono piaciute parecchio, audio molto buono e anche in moto, mi sentivano bene e io sentivo loro.

Purtroppo però, continuavano a cadermi e non le sentivo sicure andando in bici o anche solo camminando.

quindi alla fine ho ripreso le live, ovviamente non essendo in ear, l'audio non è a livello però mi trovo benissimo. non escono dall'orecchio neanche se ti sparano.

devo dire che ogni tanto il rammarico di non aver potuto tenere le pro c'è.

#109 cemmone

cemmone

membro

• Membro
  • 260 messaggi
  • LocalitàLivorno

Inviato 12 September 2021 - 09:53 AM

io avevo le buds live, dopo un paio di mesi, la cuffia sinistra è completamente morta, amazon mi ha rimborsato totalmente e, incuriosito dalle recensioni positivo e dalle funzioni introdotte, pur non amando particolarmente le in-ear, ho preso le buds pro.

Devo dire che mi sono piaciute parecchio, audio molto buono e anche in moto, mi sentivano bene e io sentivo loro.

Purtroppo però, continuavano a cadermi e non le sentivo sicure andando in bici o anche solo camminando.

quindi alla fine ho ripreso le live, ovviamente non essendo in ear, l'audio non è a livello però mi trovo benissimo. non escono dall'orecchio neanche se ti sparano.

devo dire che ogni tanto il rammarico di non aver potuto tenere le pro c'è.

Oggi mi sono arrivate li Live da Amazon: purtroppo l'auricolare sx è morto, non si accende, si ricarica ma non si accende.

Fatto il reso ed ordinato un altro paio con arrivo previsto per domani: non vedo l'ora che arrivino per provarle e soprattutto per fare un confronto con le PRO.

#110 megg

megg

Junior Member

• Membro
  • 3511 messaggi

Inviato 12 September 2021 - 10:06 AM

Ottimo sono molto curioso di sapere la tua opinione... Da quel che ho letto le live sono comodissime ma leggermente inferiori lato audio... Chissà se anche tu avrai questa impressione ... Vedremo👍🏻

#111 cemmone

cemmone

membro

• Membro
  • 260 messaggi
  • LocalitàLivorno

Inviato 14 September 2021 - 08:40 AM

Ciao a tutti,

ieri pomeriggio mi sono arrivate le Buds live colore nero, vi riporto le mie primissime impressioni...

Indossabilità al top, non sembra di averle, veramente incredibile, per me erano già comodissime le Pro, queste sono semplicemente fantastiche all'orecchio.

Per la qualità audio mi hanno sorpreso: sono un pelino sotto le Pro ma suonano veramente bene.

La riduzione del rumore (ANC) secondo me funziona meglio sulle Live rispetto alle Pro: sulle Pro ho notato, nel corso del tempo, che questa funzione (dopo i vari aggiornamenti software) è andata via via peggiorando.

Mi riservo di provarle più accuratamente e di fare ulteriori aggiornamenti, ma, per ora, mi sento di consigliare tutti al 100% che, visto la differenza di prezzo con le PRO, queste LIVE tutta la vita...

#112 megg

megg

Junior Member

• Membro
  • 3511 messaggi

Inviato 14 September 2021 - 08:44 AM

Grazie per l'analisi...in pratica cosa hanno in meno delle Pro alla fine?

#113 cemmone

cemmone

membro

• Membro
  • 260 messaggi
  • LocalitàLivorno

Inviato 14 September 2021 - 08:53 AM

Grazie per l'analisi...in pratica cosa hanno in meno delle Pro alla fine?

Per le mie primissime impressioni hanno una qualità audio un pelino inferiore così come il volume massimo: per il resto, indossabilità e riduzione del rumore ambientale, le ho trovate superiori.

Personalmente, mi piacciono molto esteticamente (soprattutto il vederle nell'orecchio), molto di più rispetto alle PRO, ma questo naturalmente è un giudizio soggettivo.

In ogni caso mi riservo di provarle più a lungo per un'analisi più accurata e precisa.

#114 megg

megg

Junior Member

• Membro
  • 3511 messaggi

Inviato 14 September 2021 - 08:54 AM

Grazie mille allora aspetto una tua impressione di tenuta all'orecchio dopo una bella corsetta !!  :sudo  :sudo

#115 Remos

Remos

Senior Member

• Membro
  • 4366 messaggi
  • LocalitàModena

Inviato 14 September 2021 - 10:57 AM

@ cemmone

io  non ho  per adesso  avuto  problemi con le pro, ma una restituzione per me sarebbe complicata, era un omaggio con un s21 ultra.. non vorrei  che me le ritirano  e ..poi  solo  ciao :(

dispiacerebbe anche a me, le pro hanno  un suono  fantastico, la cosa che non capisco è che se hanno  usato  un tipo  di  gomma (l'allergia la può dare solo  quella) non provvedono  a sostituire gratuitamente i  gommini.

visto  che quasi  tutti le pro le abbiamo  registrate, e hanno  i  nostri  indirizzi, basterebbe che mandino  a casa i  gommini  sostitutivi...

Messaggio modificato da Remos, 14 September 2021 - 10:58 AM

#116 cemmone

cemmone

membro

• Membro
  • 260 messaggi
  • LocalitàLivorno

Inviato 14 September 2021 - 12:13 PM

@ cemmone

io  non ho  per adesso  avuto  problemi con le pro, ma una restituzione per me sarebbe complicata, era un omaggio con un s21 ultra.. non vorrei  che me le ritirano  e ..poi  solo  ciao :(

dispiacerebbe anche a me, le pro hanno  un suono  fantastico, la cosa che non capisco è che se hanno  usato  un tipo  di  gomma (l'allergia la può dare solo  quella) non provvedono  a sostituire gratuitamente i  gommini.

visto  che quasi  tutti le pro le abbiamo  registrate, e hanno  i  nostri  indirizzi, basterebbe che mandino  a casa i  gommini  sostitutivi...

Ciao,

concordo al 100% con quanto hai scritto: in effetti la mia riflessione di questi giorni è che Samsung, dopo le numerose segnalazione di problemi con questi auricolari alle orecchie degli utenti, si sia resa conto che c'è qualcosa che non và, anche perchè non credo che andrebbe a ritirare e rimborsare un prodotto acquistato, nel mio caso, a Gennaio 2021.

Per il discorso della sostituzione dei gommini, che sarebbe la soluzione migliore e la più indolore possibile sotto tutti i punti di vista, probabilmente la cosa non riguarda solo il materiale dei gommini ma anche quello di costruzione degli auricolari stessi (questa, naturalmente è solo una mia supposizione).

In ogni caso posso confermare quanto riportato sopra e cioè che le PRO sono fantastiche per quanto riguarda la qualità del suono (ne ero innamorato), ma per il resto, anche se le Live sono un pelino sotto come sound, secondo me sono superiori per quanto riguarda indossabilità, riduzione del rumore e...batteria: stamani le ho utilizzate per tre ore e sono scese solo del 25% considerando che hanno fatto un solo ciclo di ricarica essendo nuove.

#117 Samalex

Samalex

Membro

• Membro
  • 74 messaggi

Inviato 14 September 2021 - 12:54 PM

Ciao, si le plus le uso attualmente e non sono male, però ogni tanto ho qualche problemino, soprattutto all'esterno.
Se le pro sono uguali propenderei per provare le Live, le ho viste ieri in negozio a circa 75€, vi sto facendo un pensierino

Scusami, ma potresti dirmi in che negozio le hai trovate a quel prezzo? sono curioso anch'io di provare le Live ma mi scoccia spendere le cifre che propongono vari stores online. Per non parlare poi  dello shop samsung che le vende ancora a prezzo pieno.

Messaggio modificato da Samalex, 14 September 2021 - 12:56 PM

#118 cemmone

cemmone

membro

• Membro
  • 260 messaggi
  • LocalitàLivorno

Inviato 27 September 2021 - 10:52 AM

Grazie mille allora aspetto una tua impressione di tenuta all'orecchio dopo una bella corsetta !!  :sudo  :sudo

Ciao, purtroppo non potrò darti un feedback sotto questo aspetto, in quanto le Live non hanno certificazione IPX (acqua, sudore).

#119 megg

megg

Junior Member

• Membro
  • 3511 messaggi

Inviato 27 September 2021 - 10:55 AM

Vabbè ma vale anche una corsetta dal letto al divano giusto per capire se tengono bene dentro l'orecchio :roll  :roll

#120 cemmone

cemmone

membro

• Membro
  • 260 messaggi
  • LocalitàLivorno

Inviato 27 September 2021 - 14:16 PM

Vabbè ma vale anche una corsetta dal letto al divano giusto per capire se tengono bene dentro l'orecchio :roll  :roll

Ah ok, per questo posso risponderti subito: indossabilità al top, meglio delle Buds Pro che a volte mi sono "scappate", queste non escono dall'orecchio.

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 visitatori, 0 utenti anonimi