Vai al contenuto

Foto
* * * * * 5 voti

Samsung Galaxy Z FLIP3/ZFOLD3 [IN ATTESA DI]

• Per cortesia connettiti per rispondere
1528 risposte a questa discussione

#201 Remos

Remos

Senior Member

• Membro
  • 4305 messaggi
  • LocalitàModena

Inviato 31 May 2021 - 19:16 PM

Alla fine prenderò fold 2 a buon prezzo mi sa che conviene. Invece di vendere questo per prendere fold 3 a 2000 prendo fold 2 a 1000 e tengo questo note... che adoro

ma infatti, io  mi  aspettavo  almeno le cam  degli  s20, una cerniera più piccola con conseguente  display  esterno  almeno  come dici  tu  di  1 o  2 mm  più largo, poi  senza tasti? a cercare la posizione giusta.di  un tasto?.........a me non piace! 

e il  pennino  esterno in un attrezzo  destinato  sopratutto  per il  lavoro? visto  che danno  la serie note defunta, 

samsung ha venduto  pochi  fold 2 ma mi  sa che venderà molti  meno  fold 3....

poi  questi  sono  solo  rumors... vediamo

Messaggio modificato da Remos, 31 May 2021 - 19:17 PM

#202 El Moro

El Moro

HD-Member

• Membro
  • 542 messaggi

Inviato 31 May 2021 - 20:08 PM

ma infatti, io mi aspettavo almeno le cam degli s20, una cerniera più piccola con conseguente display esterno almeno come dici tu di 1 o 2 mm più largo, poi senza tasti? a cercare la posizione giusta.di un tasto?.........a me non piace!
e il pennino esterno in un attrezzo destinato sopratutto per il lavoro? visto che danno la serie note defunta,
samsung ha venduto pochi fold 2 ma mi sa che venderà molti meno fold 3....

poi questi sono solo rumors... vediamo

Penna usabile solo esternamente perché il display esterno è di vetro...comunque non è una buona notizia 🤔

#203 ExMiliteIgnudo

ExMiliteIgnudo

Senior Member

• Membro
  • 1058 messaggi

Inviato 01 June 2021 - 09:23 AM

Penna usabile solo esternamente perché il display esterno è di vetro...comunque non è una buona notizia

_esterno nel senso non integrato come succede per la serie Note, e non che sarà possibile utilizzarlo solo sul display esterno :D

#204 enricogillan85

enricogillan85

Membro evoluto

• Membro
  • 229 messaggi

Inviato 01 June 2021 - 09:28 AM

Tanto alla fine lo proveremo tutti :)

#205 Leggenda

Leggenda

Senior HD Member

• Membro
  • 4436 messaggi

Inviato 03 June 2021 - 09:51 AM

Non so o d'accordo, per me l'autonomia è fondamentalmente....uno smartphone che devo ricaricare due vomte al giorno e usando magari pure la ricarica rapida, è semplicemente uno smartphone la cui batteria sarà morta dopo un anno, anno e mezzo.... a quel punto la dovrai ricaricare pure due vte al giorno... percme la batteria è fondamentalmente, trovo quella del Fold 2 perfetta, invece un eventuale Fold 3 con batterie più piccola e con snap888 che a quanto sembra fa abbastanza pena in termini di risparmio energetico, non è certo un bel biglietto da visita...

Sono proprio i post come questo che io "condanno" in quanto conditi di esercizi paranoici e "salti nel vuoto" a mio avviso senza senso.

A parte che la carica rapida nei Samsung si può disattivare, e tralasciando anche il fatto che, se compri un Fold, probabilmente sei malato di tecnologia e dopo 12 mesi acquisterai anche il modello nuovo, ignorando il deterioramento della batteria del Fold 2...

...Perchè imparanoiarsi così? Chi te lo ha detto che dopo un anno la batteria sarà "morta"?

Ma, soprattutto, vuoi dirmi che una differenza ipotetica del 10% tra il vecchio ed il nuovo modello (sto sparando un numero a caso e parto dal presupposto assolutamente incerto che Fold 3 duri meno) faccia in modo che il Fold 3 lo caricherai sempre e comunque più di una volta ogni 24 ore? E vuoi dirmi che il Fold 2 lo hai sempre caricato una sola volta al giorno?

E vuoi dirmi anche che, prima di collegare uno smartphone alla corrente, pensi al fatto che stai facendo qualcosa di dannoso per la batteria?

Se così fosse, non ci potrei credere. Non ci si può porre "problemi" di questo tipo, quando è lo smartphone a dover essere al servizio della persona e non l'opposto. Non è tollerabile il fatto che l'utente si preoccupi di stare attento a come carica il telefono perchè in maniera del tutto ipotetica si aspetta che dopo 12 mesi la batteria si deteriori (e che accada in maniera tangibile). Se le cose stanno così, mi preoccupa il pensiero che qualcuno possa limitarsi ad usare lo smartphone durante il giorno con l'obiettivo di non dargli una bottarella di carica di 15 minuti il pomeriggio...

Sia chiaro, non ce l'ho assolutamente con te, ma dopo aver speso una cifra tra i 1000 ed i 2000€ per un prodotto di questo tipo l'unico pensiero dovrebbe essere quello di goderselo senza alcun tipo di "paure" e caricandolo pure 3 volte al giorno, se necessario.

Io, personalmente, non ho tempo nè voglia di fare "calcoli" entrando in un loop tale per cui mi metto a pensare che se in 365 giorni lo carico 365 volte, allora dopo un anno la batteria perderà il 15% di performance, mentre se lo carico 450 volte in 365 giorni allora perderà il 20%...

Messaggio modificato da parabellum82, 03 June 2021 - 22:34 PM
Rimosse parti che potevano urtare la suscettibilità

#206 peppebi

peppebi

Junior Member

• Membro
  • 608 messaggi

Inviato 03 June 2021 - 10:06 AM

Concordo su tutta la linea. La gente si fa davvero troppe pippe mentali. Ma quante persone avete sentito in vita vostra che ha buttato o venduto un telefono perchè dopo un anno la batteria gli era morta? Io nessuno salvo casi di problemi hardware. 

La gente si lamenta se un telefono nuovo non ha la ricarica wireless a 3500 watt però poi carica in modalità lenta se no la batteria dura due mesi. 

#207 Remos

Remos

Senior Member

• Membro
  • 4305 messaggi
  • LocalitàModena

Inviato 03 June 2021 - 10:43 AM

io  credo  che in un telefono  da 2000€ sia conveniente cambiare la batteria (a meno  che non si  rompa lo  schermo  interno che non oso  pensare quanto  costi), tanto  più che non si  rischia di  annullare l'impermeabilità che il  fold  non ha, io  carico  sempre il  cell  in carica rapida, ma se ho  necessità qualche rara volta vado  in ultrarapida,  non è  paura di  rovinare la batteria,  ma solo  perchè è  molto  difficile che rimanga a secco,  mi  sono  dotato  di  una comoda battery  pack samsung anche con carica wireless, poggio  il  cell  e si  ricarica...

a me le  batterie di  un cell  hanno  sempre durato  almeno  3 anni  senza gravi  degradi...

ho  ancora un moto  z che mi  dura QUASI  un giorno :)

#208 Leggenda

Leggenda

Senior HD Member

• Membro
  • 4436 messaggi

Inviato 03 June 2021 - 11:12 AM

Concordo su tutta la linea. La gente si fa davvero troppe pippe mentali. Ma quante persone avete sentito in vita vostra che ha buttato o venduto un telefono perchè dopo un anno la batteria gli era morta? Io nessuno salvo casi di problemi hardware. 

La gente si lamenta se un telefono nuovo non ha la ricarica wireless a 3500 watt però poi carica in modalità lenta se no la batteria dura due mesi. 

Esatto, ma aggiungo una cosa. 

Anche se io avessi la certezza matematica di un fortissimo degrado della batteria (che mai ci sarà) a distanza di 12 mesi, dovrei "rovinarmi" 12 mesi di vita e non godermi il telefono imparanoiandomi con calcoli vari solo perchè poi fra un anno dovrò spendere X euro per sostituirla? Ma davvero?  :roll

Non so, io davvero non ho tempo per ste cose. Per la cronaca, una botta di carica al pomeriggio gliela do sempre perchè col mio utilizzo a sera non ci arrivo mai.

#209 HDboy

HDboy

Banned

• Bannato
  • 9 messaggi

Inviato 03 June 2021 - 12:05 PM

Quoto Leggenda. Ricordo un amico che il sabato sera usciva con il tel al 30% perchè l'aveva già caricato quel giorno.... cioè, ma stai bene?  :rolleyes  :roll

#210 nuanda1977

nuanda1977

Senior Member

• Membro
  • 1364 messaggi

Inviato 03 June 2021 - 20:46 PM

Sono proprio i post come questo che io "condanno" in quanto conditi di esercizi paranoici e "salti nel vuoto" a mio avviso senza senso.

A parte che la carica rapida nei Samsung si può disattivare, e tralasciando anche il fatto che, se compri un Fold, probabilmente sei malato di tecnologia e dopo 12 mesi acquisterai anche il modello nuovo, ignorando il deterioramento della batteria del Fold 2...

...Perchè imparanoiarsi così? Chi te lo ha detto che dopo un anno la batteria sarà "morta"?

Ma, soprattutto, vuoi dirmi che una differenza ipotetica del 10% tra il vecchio ed il nuovo modello (sto sparando un numero a caso e parto dal presupposto assolutamente incerto che Fold 3 duri meno) faccia in modo che il Fold 3 lo caricherai sempre e comunque più di una volta ogni 24 ore? E vuoi dirmi che il Fold 2 lo hai sempre caricato una sola volta al giorno?

E vuoi dirmi anche che, prima di collegare uno smartphone alla corrente, pensi al fatto che stai facendo qualcosa di dannoso per la batteria?

Se così fosse, non ci potrei credere. Non ci si può porre "problemi" di questo tipo, quando è lo smartphone a dover essere al servizio della persona e non l'opposto. Non è tollerabile il fatto che l'utente si preoccupi di stare attento a come carica il telefono perchè in maniera del tutto ipotetica si aspetta che dopo 12 mesi la batteria si deteriori (e che accada in maniera tangibile). Se le cose stanno così, mi preoccupa il pensiero che qualcuno possa limitarsi ad usare lo smartphone durante il giorno con l'obiettivo di non dargli una bottarella di carica di 15 minuti il pomeriggio...

Sia chiaro, non ce l'ho assolutamente con te, ma dopo aver speso una cifra tra i 1000 ed i 2000€ per un prodotto di questo tipo l'unico pensiero dovrebbe essere quello di goderselo senza alcun tipo di "paure" e caricandolo pure 3 volte al giorno, se necessario.

Io, personalmente, non ho tempo nè voglia di fare "calcoli" entrando in un loop tale per cui mi metto a pensare che se in 365 giorni lo carico 365 volte, allora dopo un anno la batteria perderà il 15% di performance, mentre se lo carico 450 volte in 365 giorni allora perderà il 20%...

La batteria per me è un parametro fondamentale e ho i miei motivi che sono validi quanto i tuoi.

Messaggio modificato da parabellum82, 03 June 2021 - 22:37 PM
Moderato il testo che poteva urtare la suscettibilità

#211 parabellum82

parabellum82

Moderatore

• Moderatore
  • 1041 messaggi

Inviato 03 June 2021 - 22:42 PM

Ragazzi ho moderato -indistintamente- dei messaggi che contenevano frasi che potevano essere riconducibili ad offese personali e che nulla apportavano al thread.
Non faccio la morale a nessuno, confrontiamoci senza trascendere!
Buon proseguimento 🕊️

#212 mrcpal

mrcpal

Senior HD Member

• Membro
  • 14928 messaggi

Inviato 07 June 2021 - 12:19 PM

Samsung: Z Flip3 e Z Fold3, che dovrebbero essere presentati nelle prossime settimane, potrebbero costare meno dei loro predecessori.

Secondo quanto raccolto da Sammobile, il colosso sudcoreano ha deciso una strategia di prezzo più aggressiva, con un taglio rispetto al precedente listino del 20%.

Sammobile

#213 Leggenda

Leggenda

Senior HD Member

• Membro
  • 4436 messaggi

Inviato 08 June 2021 - 09:23 AM

Per un display esterno decente lo pagherei anche 4k...

#214 Polpettone

Polpettone

Senior HD Member

• Membro
  • 6652 messaggi

Inviato 08 June 2021 - 09:34 AM

Per un display esterno decente lo pagherei anche 4k...

Io 4k no ma di certo preferirei 2049 al dayone con schermo esterno piu largo che 20% con schermo identico a fold 2.

#215 peppebi

peppebi

Junior Member

• Membro
  • 608 messaggi

Inviato 08 June 2021 - 10:07 AM

Secondo me i tempi della "sperimentazione" e del sondare il mercato sono finiti e Samsung, come chiunque altro, ha ora bisogno di espandere il più possibile questa nicchia in modo da abbassare i prezzi di produzione e cementare la sua posizione di leader (Xiaomi si è quasi suicidata con un prodotto oggettivamente pessimo e Huawei non conta perchè ha un prodotto eccezionale ma venduto col contagocce e solo in pochi mercati). Questo per dire che dal fold 3 mi aspetto conferme e affinamenti e non rivoluzioni che, invece, potrebbero arrivare da nuovi concept (tipo quello con la doppia piega, recentemente mostrato). 

Forse l'unico "azzardo" che vedremo è questa camera sotto lo schermo della quale avrei fatto volentieri a meno, visto che avrà il suo costo e preferivo avere un più economico buco sullo schermo. Poi spero sempre nello schermo esterno un pelo più largo eliminando, come ha fatto Huawei (che evidentemente avrà assunto Harry Potter), la cornice metallica a lato dello stesso e facendo sporgere meno la cerniera.

#216 mrcpal

mrcpal

Senior HD Member

• Membro
  • 14928 messaggi

Inviato 12 June 2021 - 11:53 AM

https://www.hdblog.i...-3-s21-fe-data/

#217 dfulgo

dfulgo

Membro evoluto

• Membro
  • 293 messaggi

Inviato 12 June 2021 - 12:23 PM

... Huawei non conta perchè ha un prodotto eccezionale ma ...
... come ha fatto Huawei (che evidentemente avrà assunto Harry Potter), ....

...evidentemente l'avrà assunto part time...

#218 Gastone360

Gastone360

Membro evoluto

• Membro
  • 152 messaggi

Inviato 12 June 2021 - 23:40 PM

Se i rumors vengono confermati siamo davanti a poca roba, per chi già possiede il magnifico fold 2...

#219 mrcpal

mrcpal

Senior HD Member

• Membro
  • 14928 messaggi

Inviato 28 June 2021 - 12:07 PM

It seems that many people still don't know the screen parameters of Fold 3: 7.56 " 1768 × 2208 6.23 " 832x2268 Almost the same as Fold 2.

#220 Remos

Remos

Senior Member

• Membro
  • 4305 messaggi
  • LocalitàModena

Inviato 28 June 2021 - 12:21 PM

It seems that many people still don't know the screen parameters of Fold 3: 7.56 " 1768 × 2208 6.23 " 832x2268 Almost the same as Fold 2.

purtroppo  credo  che il  fold 3 come abbiamo  già (pre)detto,  sarà un leggero  restyling del  fold 2, peccato,  se ci  fosse stato  il  pennino  integrato, e delle cam leggermente migliori (almeno  quelle degli  s20) sarebbe stato interessante,  per uno  che ha il  fold 2 , il 3  è un oggetto  (quasi) inutile :(

edit: il pennino  sarà esterno  come sul s21 ultra :(  ma si  può ovviamente usare sul  display  interno

Galaxy Z Fold 3 e Galaxy Flip 3: eccoli nei primi press render ufficiosi - HDblog.it

Messaggio modificato da Remos, 28 June 2021 - 12:31 PM

3 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 3 visitatori, 0 utenti anonimi