Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Consiglio acquisto Notebook 1000-1300 euro

notebook grafica 1000 dell msi consiglio fotoritocco calcolo

• Per cortesia connettiti per rispondere
14 risposte a questa discussione

#1 MP87

MP87

Matricola

• Membro
  • 7 messaggi

Inviato 22 February 2021 - 09:53 AM

Buongiorno a tutti! Spero mi possiate essere di aiuto  :). Cerco da tempo un notebook da utilizzare per studio/lavoro abbastanza performante e possibilmente durevole.

Il mio budget di spesa è dai 1000 ai 1300 euro circa.

Per quanto riguarda l'utilizzo, l'ideale sarebbe una macchina abbastanza portabile; i programmi che maggiormente utilizzo sono matlab e affini, excel anche avanzato, qualche video/foto editing (ovviamente quest'ultima non è la priorità) e uso quotidiano tra cui altri programmi office, film ecc.

Mi piacerebbe sicuramente una macchina durevole (uso tra l'altro anche un laptop sumsung del 2012 :roll ), o che perlomeno abbia una buona assistenza.

tra quelle che ho visto, ce ne sono due in particolare che mi hanno colpito:

https://www.amazon.i...lv_ov_lig_dp_it

questo sicuramente, anche se non conosco praticamente per niente msi come affidabilità, anche se ne ho sentito parlare bene.

Oppure:

https://www.dell.com...-laptop/cn50111

Questo anche interessantissimo, e dell da quel che sento è affidabile con una buona assistenza (ed ha anche la tastierina numerica :roll ).

Sembra anche una buona macchina (unico neo forse la cerniera per l'apertura e lo schermo?).

Sono molto indeciso tra i due ed accetto consigli e suggerimenti, per questo ho bisogno del vostro aiuto  :).

Grazie mille!

sono molto indeciso

#2 megg

megg

Junior Member

• Membro
  • 3057 messaggi

Inviato 22 February 2021 - 10:01 AM

Ciao il Dell lo vedo più affidabile però arrivando a quella cifra 1.300 euro devi assolutamente puntare ad una macchina con una scheda video più recente secondo me...

#3 MP87

MP87

Matricola

• Membro
  • 7 messaggi

Inviato 22 February 2021 - 10:14 AM

grazie mille! hai qualche macchina da consigliarmi?

#4 davids85

davids85

HD-Member

• Membro
  • 576 messaggi

Inviato 22 February 2021 - 10:16 AM

thinkpad p14s 🏻

Messaggio modificato da davids85, 22 February 2021 - 10:16 AM

#5 MP87

MP87

Matricola

• Membro
  • 7 messaggi

Inviato 22 February 2021 - 10:29 AM

grazie! il thinkpad 14s sembra interessante anche se non ha la grafica dedicata a quanto vedo.

#6 megg

megg

Junior Member

• Membro
  • 3057 messaggi

Inviato 22 February 2021 - 10:43 AM

grazie mille! hai qualche macchina da consigliarmi?

Ce ne sono diversi ovviamente dato il periodo i prezzo sono purtroppo maggiorati però ogni tanto qualche offerta si trova ugualmente...

Questo HP fino a ieri stava a 1.499 ma è stato anche a 1.399 un mesetto fa

https://www.amazon.i...ef_=as_li_ss_tl

Questo MSI a cui ovviamente va aggiunto un altro modulo da 8 gb di ram

E infine un altro MSI che ogni volta che esce va a ruba visto l'ottimo prezzo 1.099 euro  :woow

#7 MP87

MP87

Matricola

• Membro
  • 7 messaggi

Inviato 22 February 2021 - 10:56 AM

Grazie mille della risposta  :).

L'HP Omen sembra ottimo ma lo vedo poco portabile e non so se mi serve tutta quella potenza.

L'msi a 1.099 euro sembra veramente fantastico!! Non conosco bene Msi, come li vedete in termini di affidabilità/durabilità?

Il Dell dici bocciato per la scheda grafica?

#8 GasMast00

GasMast00

HD-Member

• Membro
  • 547 messaggi

Inviato 22 February 2021 - 10:58 AM

grazie! il thinkpad 14s sembra interessante anche se non ha la grafica dedicata a quanto vedo.

Ti parlo da possessore del modello top (AMD Ryzen 4750U / 32 Ram / 1 tb SSD) e posso solo darti un feedback super positivo. 

L'utilizzo che ne faccio e' relativo ad Excel, Tableau, SQL, R e PowerBI. 

#9 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22985 messaggi

Inviato 22 February 2021 - 10:58 AM

Sono molto indeciso tra i due ed accetto consigli e suggerimenti, per questo ho bisogno del vostro aiuto  :).

Grazie mille!

sono molto indeciso

Ciao, il Dell secondo me è il più sensato. Visto il tuo utilizzo andresti a prendere una macchina affidabile e veramente fatta bene. Non ci penserei due volte. 

Per la scheda video, visto quello che devi fare, stai sereno. Va benissimo quella del Dell. 

#10 MP87

MP87

Matricola

• Membro
  • 7 messaggi

Inviato 22 February 2021 - 11:01 AM

grazie mille a tutti delle risposte! Gentilissimi e velocissimi! Complimenti!

Ciao, il Dell secondo me è il più sensato. Visto il tuo utilizzo andresti a prendere una macchina affidabile e veramente fatta bene. Non ci penserei due volte. 

Per la scheda video, visto quello che devi fare, stai sereno. Va benissimo quella del Dell. 

ero anche io orientato al dell! Ma l'msi mi stuzzica veramente tanto! ed in più sembra avere più porte! 

#11 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22985 messaggi

Inviato 22 February 2021 - 11:03 AM

grazie mille a tutti delle risposte! Gentilissimi e velocissimi! Complimenti!

ero anche io orientato al dell! Ma l'msi mi stuzzica veramente tanto! ed in più sembra avere più porte! 

Ok, visto il tuo utilizzo ha senso, alla fine siamo anche li di prezzo. In entrambi i casi cadi comunque in piedi. ;) 

#12 MP87

MP87

Matricola

• Membro
  • 7 messaggi

Inviato 22 February 2021 - 11:07 AM

Ok, visto il tuo utilizzo ha senso, alla fine siamo anche li di prezzo. In entrambi i casi cadi comunque in piedi. ;)

si poi alla fine si differenzia dal dell soprattutto dalle scheda grafica. Non conosco invece l'assistenza msi e la loro affidabilità. Ho sentito pareri molto contrastanti!

#13 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22985 messaggi

Inviato 22 February 2021 - 11:29 AM

si poi alla fine si differenzia dal dell soprattutto dalle scheda grafica. Non conosco invece l'assistenza msi e la loro affidabilità. Ho sentito pareri molto contrastanti!

Li non so sinceramente, ho avuto a che fare con l'assistenza Dell per due volte con 2 dispositivi diversi e devo dire che si son comportati abbastanza bene.

#14 MP87

MP87

Matricola

• Membro
  • 7 messaggi

Inviato 22 February 2021 - 12:24 PM

grazie mille ancora delle risposte e dei suggerimenti!

#15 davids85

davids85

HD-Member

• Membro
  • 576 messaggi

Inviato 22 February 2021 - 23:33 PM

a prescindere dal fatto che un dell da 15” abbastanza portatile...per l’uso che ne fai della vga dedicata te ne fai poco oltre ti prosciuga la batteria.
Per quello che devi fare tu andrei di thinkpad a vita...con le apu ryzen 4 hai vega 11 da vendere...sei a livello di una 1030 dedicata. Ma sei leggero, 14”, con ennessi e connessi.

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 visitatori, 0 utenti anonimi