Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Huawei MATE X2 [IN ATTESA DI]

• Per cortesia connettiti per rispondere
71 risposte a questa discussione

#1 Maverick2001

Maverick2001

Senior Member

• Membro
  • 2419 messaggi
  • LocalitàReggio di Calabria

Inviato 22 February 2021 - 16:44 PM

Interessante dispositivo presentato da Huawei, sarà uno dei primi devices con Harmony OS...

Messaggio modificato da Maverick2001, 22 February 2021 - 16:45 PM

#2 megg

megg

Junior Member

• Membro
  • 3057 messaggi

Inviato 22 February 2021 - 17:02 PM

Che spettacolo di device aspetto con ansia i primi hands on...  :tesoro

https://www.hdblog.i...istiche-prezzo/

#3 Matteo66

Matteo66

Junior Member

• Membro
  • 311 messaggi
  • LocalitàCatania

Inviato 22 February 2021 - 19:21 PM

Seguo, da possessore di Mate XS, curioso di provarlo

#4 SENTADO

SENTADO

COMMUNITY MANAGER HDnetwork

• Amministratore
  • 15776 messaggi

Inviato 23 February 2021 - 09:55 AM

https://www.hdblog.i...one-foto-piega/

#5 mrcpal

mrcpal

Senior HD Member

• Membro
  • 14606 messaggi

Inviato 23 February 2021 - 12:55 PM

Da ste foto mi sembrano anche più accentuate di FOLD 2....magari mi sbaglio.

#6 SENTADO

SENTADO

• Amministratore
  • 15776 messaggi

Inviato 23 February 2021 - 13:00 PM

Da ste foto mi sembrano anche più accentuate di FOLD 2....magari mi sbaglio.

Si, penso proprio che lo siano.. presumo per il fatto dello "0 gap" (vedi Motorola Razr).

Comunque sono curioso di vederlo/provarlo, speriamo presto.. anche se dubito arrivi in Italia (almeno non nell'immediato).

#7 Polpettone

Polpettone

Senior HD Member

• Membro
  • 6250 messaggi

Inviato 23 February 2021 - 21:29 PM

Però sbaglio o il display esterno è meno stretto?

#8 guybrush2099

guybrush2099

HD-Member

• Membro
  • 821 messaggi

Inviato 24 February 2021 - 08:42 AM

si è più largo...non capisco Huawei nella sua situazione come faccia a continuare a essere avanti a tutti lato hardware...senza la storia dei servizi Google per me non sarebbero esistite le altre marche...
Se ci fosse stato un "Oscar" alla resilienza aziendale lo avrebbe già vinto

Messaggio modificato da guybrush2099, 24 February 2021 - 08:43 AM

#9 SENTADO

SENTADO

• Amministratore
  • 15776 messaggi

Inviato 24 February 2021 - 08:44 AM

Però sbaglio o il display esterno è meno stretto?

Beh, non solo quello.. è più grande anche il display interno perché ha un formato diverso da quello di Z FOLD 2.

Diciamo che hanno "migliorato" Z FOLD 2 sotto svariati aspetti e peggiorato sotto altri.

Purtroppo la solita mancanza dei Servizi Google sarà il problema più grande di questo device.

#10 tonylopez

tonylopez

Junior Member

• Membro
  • 2182 messaggi

Inviato 24 February 2021 - 10:07 AM

Beh, non solo quello.. è più grande anche il display interno perché ha un formato diverso da quello di Z FOLD 2.

Diciamo che hanno "migliorato" Z FOLD 2 sotto svariati aspetti e peggiorato sotto altri.

Purtroppo la solita mancanza dei Servizi Google sarà il problema più grande di questo device.

pensi sia stato peggiorato riguardo alle piegature del display ?

#11 SENTADO

SENTADO

• Amministratore
  • 15776 messaggi

Inviato 24 February 2021 - 10:12 AM

pensi sia stato peggiorato riguardo alle piegature del display ?

Eh si, almeno dalle immagini che si vedono già online..

Sicuramente, per raggiungere lo "0 gap" con la cerniera, hanno dovuto adottare una soluzione molto simile a quella di Motorola.

Poi c'è anche il display interno che è un 90Hz (ma almeno ci sono i 90Hz in quello esterno); le superfici di entrambi però sono più ampie quindi sarà sicuramente ancora più produttivo usarlo (anche se forse un po' più scomodo).

Le fotocamere saranno sicuramente migliori di Z FOLD 2; per il resto vedremo ma i problemi purtroppo non sono questi
(magari lo fossero perché, alla fine, sono dei non problemi).

#12 tonylopez

tonylopez

Junior Member

• Membro
  • 2182 messaggi

Inviato 24 February 2021 - 11:19 AM

Eh si, almeno dalle immagini che si vedono già online..

Sicuramente, per raggiungere lo "0 gap" con la cerniera, hanno dovuto adottare una soluzione molto simile a quella di Motorola.

Poi c'è anche il display interno che è un 90Hz (ma almeno ci sono i 90Hz in quello esterno); le superfici di entrambi però sono più ampie quindi sarà sicuramente ancora più produttivo usarlo (anche se forse un po' più scomodo).

Le fotocamere saranno sicuramente migliori di Z FOLD 2; per il resto vedremo ma i problemi purtroppo non sono questi
(magari lo fossero perché, alla fine, sono dei non problemi).

Grazie Sentado, per essere sincero a me tutti i foldable danno impressione di essere oggetti di nicchia che si possano rompere da un momento all'altro. Ho avuto sia fold che mate xs e la percezione era sempre quella che la pellicola si potesse staccare da un momento all'altro. Per questo pensare di tenerne uno a lungo in sembra impensabile..ma visto la cifra che costano nemmeno mi potevo permettere di perderci centinaia di euro da una rivendita

#13 enricogillan85

enricogillan85

Membro evoluto

• Membro
  • 192 messaggi

Inviato 24 February 2021 - 12:22 PM

Molto bello! Lo trovo molto più riuscito del Mate XS, che si rompeva solo a guardarlo. Peccato per i servizi Google. Speriamo che Huawei resista e che ci sia sempre più concorrenza per lo sviluppo di questi device.

Messaggio modificato da enricogillan85, 24 February 2021 - 12:24 PM

#14 SENTADO

SENTADO

• Amministratore
  • 15776 messaggi

Inviato 24 February 2021 - 12:55 PM

Grazie Sentado, per essere sincero a me tutti i foldable danno impressione di essere oggetti di nicchia che si possano rompere da un momento all'altro. Ho avuto sia fold che mate xs e la percezione era sempre quella che la pellicola si potesse staccare da un momento all'altro. Per questo pensare di tenerne uno a lungo in sembra impensabile..ma visto la cifra che costano nemmeno mi potevo permettere di perderci centinaia di euro da una rivendita

Eh di che.

Guarda, per rincuorarti, Z FOLD 2 lo sto praticamente massacrando dal primo giorno: uso senza pellicola, mare, sabbia ecc ecc.. e, tranne qualche graffiettino leggero (visibile solamente controluce), è praticamente perfetto.

Mi è anche caduto un paio di volte ed ha soltanto segnetti sulla cornice (niente di che alla fine).

La cerniera è perfetta (nulla a che vedere col FOLD 1) come il primo giorno.. e sono passati più di 6 mesi già di uso ininterrotto.

Insomma, lato hardware (specifico) promosso assolutamente a pieni voti.

Vedremo questo Mate X2 e soprattutto Z FLIP 3/Z FOLD 3.

#15 Matteo66

Matteo66

Junior Member

• Membro
  • 311 messaggi
  • LocalitàCatania

Inviato 24 February 2021 - 14:14 PM

Io aspetto di vederlo dal vivo. Sospetto che la piega si veda meno del fold, del quale però ho solo posseduto il fold 1. Ho il Mare XS dalla data di uscita e mi ci trovo molto bene. Per me molto meglio del Fold

#16 tonylopez

tonylopez

Junior Member

• Membro
  • 2182 messaggi

Inviato 24 February 2021 - 16:31 PM

Eh di che.

Guarda, per rincuorarti, Z FOLD 2 lo sto praticamente massacrando dal primo giorno: uso senza pellicola, mare, sabbia ecc ecc.. e, tranne qualche graffiettino leggero (visibile solamente controluce), è praticamente perfetto.

Mi è anche caduto un paio di volte ed ha soltanto segnetti sulla cornice (niente di che alla fine).

La cerniera è perfetta (nulla a che vedere col FOLD 1) come il primo giorno.. e sono passati più di 6 mesi già di uso ininterrotto.

Insomma, lato hardware (specifico) promosso assolutamente a pieni voti.

Vedremo questo Mate X2 e soprattutto Z FLIP 3/Z FOLD 3.

Ottimo a sapersi !Gracias

Io aspetto di vederlo dal vivo. Sospetto che la piega si veda meno del fold, del quale però ho solo posseduto il fold 1. Ho il Mare XS dalla data di uscita e mi ci trovo molto bene. Per me molto meglio del Fold

Ma usi qualche cover?anche il tuo è perfetto?

#17 Matteo66

Matteo66

Junior Member

• Membro
  • 311 messaggi
  • LocalitàCatania

Inviato 24 February 2021 - 17:26 PM

Ottimo a sapersi !Gracias
Ma usi qualche cover?anche il tuo è perfetto?

no, non uso nessuna cover e lo uso senza pellicola sullo schermo che ho rimosso. Lo massacro anche io, ma ancora è perfetto

#18 tonylopez

tonylopez

Junior Member

• Membro
  • 2182 messaggi

Inviato 24 February 2021 - 20:42 PM

no, non uso nessuna cover e lo uso senza pellicola sullo schermo che ho rimosso. Lo massacro anche io, ma ancora è perfetto

Hai rimosso la pellicola?

#19 Matteo66

Matteo66

Junior Member

• Membro
  • 311 messaggi
  • LocalitàCatania

Inviato 24 February 2021 - 22:47 PM

Hai rimosso la pellicola?

si, da giugno. Ci sono andato anche al mare senza pellicola, tra sabbia ed sale nelle dita dopo il bagno

#20 tonylopez

tonylopez

Junior Member

• Membro
  • 2182 messaggi

Inviato 25 February 2021 - 00:38 AM

si, da giugno. Ci sono andato anche al mare senza pellicola, tra sabbia ed sale nelle dita dopo il bagno

incredibile non ci siano righe sullo schermo di plastica..qualità eccelsa allora...come mai l'hai rimossa?

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi