Vai al contenuto

Foto
- - - - -

xiaomi bloccato dopo tentato root

• Per cortesia connettiti per rispondere
11 risposte a questa discussione

#1 alex2006

alex2006

Matricola

• Membro
  • 6 messaggi

Inviato 27 February 2021 - 14:38 PM

URGENTE!!!!! perfavore spero qualcuno possa aiutarmi, è da due giorni che il mio telefono è bloccato. io ho uno xiaomi redmi note 9. ho atteso 149 e ho sbloccato il bootloader al tel. (l'operazione è andata a buon fine) poi dopo ho iniziato a fare root seguendo una guida di cui vi lascio il link qua a fianco https://youtu.be/-9Mn6sNZWyEe arrivato al minuto 5:52 si è riavviato e all' accensione mi si è presentato un fastidiosissimo bug per cui ogni ogni circa 5 secondi si apriva una pagina pop-up che diceva:"l'applicazione bluetooth continua a interrompersi". e sotto due pulsanti:"segnala bug e annulla". pensando di risolverlo ho fatto il backup di tutti i dati sul mio account MI e ho riportato il telefono ai dati di fabbrica dalle impostazioni. una volta riacceso il telefono si è bloccato sulla schermata:"MIUI 11". aiutatemi perfavore non so cosa fare. ho pure provato a ripetere l operazione di ripristino ma stavolta da telefono spento (cliccando tasto volume su e tasto di accensione) perfavore sono disperato

#2 Maverick2001

Maverick2001

Senior Member

• Membro
  • 2622 messaggi
  • LocalitàReggio di Calabria

Inviato 27 February 2021 - 19:13 PM

URGENTE!!!!! perfavore spero qualcuno possa aiutarmi, è da due giorni che il mio telefono è bloccato. io ho uno xiaomi redmi note 9. ho atteso 149 e ho sbloccato il bootloader al tel. (l'operazione è andata a buon fine) poi dopo ho iniziato a fare root seguendo una guida di cui vi lascio il link qua a fianco https://youtu.be/-9Mn6sNZWyEe arrivato al minuto 5:52 si è riavviato e all' accensione mi si è presentato un fastidiosissimo bug per cui ogni ogni circa 5 secondi si apriva una pagina pop-up che diceva:"l'applicazione bluetooth continua a interrompersi". e sotto due pulsanti:"segnala bug e annulla". pensando di risolverlo ho fatto il backup di tutti i dati sul mio account MI e ho riportato il telefono ai dati di fabbrica dalle impostazioni. una volta riacceso il telefono si è bloccato sulla schermata:"MIUI 11". aiutatemi perfavore non so cosa fare. ho pure provato a ripetere l operazione di ripristino ma stavolta da telefono spento (cliccando tasto volume su e tasto di accensione) perfavore sono disperato

1) Scarica la rom ufficiale da mifirm in formato fastboot che ha estensione tgz https://mifirm.net/

2) Decomprimi in file in una cartella sul desktop

3) Scarica il programma miflash https://xiaomiflashtool.com/

4) Sposta la cartella del firmware appena estratta DENTRO quella di miflash

5) Avvia il terminale in modalità FASTBOOT (VOLUME GIU'+TASTO ACCENSIONE) e collegalo al pc col cavo ORIGINALE

6) Apri miflash e clicca SELECT andando a selezionare la cartella precedentemente copiata nel percorso indicato

7) Clicca REFRESH e successivamente clicca FLASH

8) Attendi la fine della procedura senza toccare NULLA 

9) Enjoy your device

:ok  :ok  :ok  

Messaggio modificato da Maverick2001, 27 February 2021 - 19:14 PM

#3 alex2006

alex2006

Matricola

• Membro
  • 6 messaggi

Inviato 27 February 2021 - 22:00 PM

1) Scarica la rom ufficiale da mifirm in formato fastboot che ha estensione tgz https://mifirm.net/

2) Decomprimi in file in una cartella sul desktop

3) Scarica il programma miflash https://xiaomiflashtool.com/

4) Sposta la cartella del firmware appena estratta DENTRO quella di miflash

5) Avvia il terminale in modalità FASTBOOT (VOLUME GIU'+TASTO ACCENSIONE) e collegalo al pc col cavo ORIGINALE

6) Apri miflash e clicca SELECT andando a selezionare la cartella precedentemente copiata nel percorso indicato

7) Clicca REFRESH e successivamente clicca FLASH

8) Attendi la fine della procedura senza toccare NULLA 

9) Enjoy your device

:ok  :ok  :ok  

ci ho provato, ho scaricato merlin_images_V12.0.8.0.QJOCNXM_20210106.0000.00_10.0_cn_ef3dad77b2 come ROM e il mi flash tool. facendo fresh mi da: error not such file or directory, per quale motivo? aiutatemi non so cosa fare

#4 Maverick2001

Maverick2001

Senior Member

• Membro
  • 2622 messaggi

Inviato 27 February 2021 - 22:03 PM

3332922222 😉

Messaggio modificato da Maverick2001, 27 February 2021 - 22:04 PM

#5 Maverick2001

Maverick2001

Senior Member

• Membro
  • 2622 messaggi

Inviato 27 February 2021 - 22:11 PM

Non vede la cartella, devi ESTRARRE il firmware ed in select il percorso della cartella estratta quindi: vai in desktop, miflash, e seleziona la cartella Merlin dove hai estratto il firmware, DEVE VEDERLA...è china immagino giusto?

Messaggio modificato da Maverick2001, 27 February 2021 - 22:15 PM

#6 alex2006

alex2006

Matricola

• Membro
  • 6 messaggi

Inviato 28 February 2021 - 12:52 PM

Non vede la cartella, devi ESTRARRE il firmware ed in select il percorso della cartella estratta quindi: vai in desktop, miflash, e seleziona la cartella Merlin dove hai estratto il firmware, DEVE VEDERLA...è china immagino giusto?

continua a darmi lo stesso errore se lo hai potresti allegarmi un video qua?

e se continua a non funzionare quanto mi costerebbe portare il telefono da un tecnico?

#7 Maverick2001

Maverick2001

Senior Member

• Membro
  • 2622 messaggi

Inviato 01 March 2021 - 08:47 AM

Non mi hai risposto, il terminale è china o no?

#8 alex2006

alex2006

Matricola

• Membro
  • 6 messaggi

Inviato 01 March 2021 - 09:14 AM

Non mi hai risposto, il terminale è china o no?

cosa significa terminale? scusa la mia ignoranza in questo campo

#9 Maverick2001

Maverick2001

Senior Member

• Membro
  • 2622 messaggi

Inviato 01 March 2021 - 09:16 AM

Significa il telefono...😳😳😳

#10 alex2006

alex2006

Matricola

• Membro
  • 6 messaggi

Inviato 01 March 2021 - 17:01 PM

ah ma io per dire telefono dico telefono ahahah. cmq si è made in china

#11 Maverick2001

Maverick2001

Senior Member

• Membro
  • 2622 messaggi

Inviato 02 March 2021 - 09:40 AM

Allora non segui la guida ALLA LETTERA, riprova.

#12 alex2006

alex2006

Matricola

• Membro
  • 6 messaggi

Inviato 03 March 2021 - 15:51 PM

si la seguo, come faccio a caricare un video qua di tiutta la procedura che seguo?

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 2 visitatori, 0 utenti anonimi