Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Asus ROGPHONE 5 [OFFICIAL THREAD]

• Per cortesia connettiti per rispondere
31 risposte a questa discussione

#21 spartacozzo

spartacozzo

Membro evoluto

• Membro
  • 136 messaggi

Inviato 18 March 2021 - 22:52 PM

ciao ,

appena ne avrete la possibilità,farete una disamina completa sul reparto audio IN CUFFIA ?

Per vedere come si comporta l' ESS Sabre ES9280AC Pro Quad DAC montato all'interno di questo ROG PHONE

più che altro sarei curioso di sapere se ,come per la serie v dell'lg ,riesce a supportare impedenze superiori ai 50 ohm

thankyou

F.

Oltre ad avere più o meno lo stesso nik hai fatto esattamente la domanda che volevo fare io 😂😂

E magari anche tu avevi chiamato spartaco il tuo cane...

#22 spartaco75

spartaco75

Junior Member

• Membro
  • 489 messaggi

Inviato 18 March 2021 - 23:03 PM

Oltre ad avere più o meno lo stesso nik hai fatto esattamente la domanda che volevo fare io 😂😂

E magari anche tu avevi chiamato spartaco il tuo cane...

L'unica differenza è che spartaco era il nome del mio gatto :)

Messaggio modificato da spartaco75, 18 March 2021 - 23:04 PM

#23 Alen

Alen

membro

• Membro
  • 20 messaggi

Inviato 20 March 2021 - 18:56 PM

Nella recensione ho visto che FINALMENTE sul Rog 5 hanno implementato le funzionalità dell'Always on display, che ora mostra anche le notifiche. Secondo voi arriverà anche su Zenfone 7 in un aggiornamento? E soprattutto: sul Rog 5 c'è la possibilità di attivare l'Always-on per 10 secondi con un tocco? Sullo Zen al momento o te lo tieni sempre o lo disattivi...

#24 Vomar

Vomar

Junior Member

• Membro
  • 248 messaggi

Inviato 21 March 2021 - 18:25 PM

Dopo aver visto le carenze strutturali che ha a causa della disposizione della doppia batteria e dopo averlo visto spezzarsi a metà devo ammettere che la scimmia di passare dal rog 2 al rog 5 è scemata parecchio.

#25 elgatodemadrid

elgatodemadrid

Membro evoluto

• Membro
  • 177 messaggi

Inviato 28 March 2021 - 12:05 PM

che figuraccia per asus, guardatevi il video di jerry rigeverything 

#26 SENTADO

SENTADO

COMMUNITY MANAGER HDnetwork

• Amministratore
  • 15931 messaggi

Inviato 28 March 2021 - 12:11 PM

che figuraccia per asus, guardatevi il video di jerry rigeverything

Ahaha, ma no.. non sono mica figuracce queste.

Quelli sono test/prove praticamente inutili in quanto nessun utilizzatore andrà realmente ad usare uno smartphone in quel modo, nel 100% dei casi.

E questo vale chiaramente per tutti gli smartphone.

Il mio (anche se non l'ho utilizzato tantissimo) è praticamente perfetto, nonostante non abbia nessuna cover e vetro di protezione installati..

Lo butto ovunque: tasche piene, zainetti vari, scrivania ed ora anche spiaggia/barca ed ha solo qualche segnetto (praticamente invisibile se non contro luce, cercandoli proprio però) qua e la; per ora direi invece di essere abbastanza soddisfatto della sua resistenza all'uso normale/quasi normale 😉💪

#27 elgatodemadrid

elgatodemadrid

Membro evoluto

• Membro
  • 177 messaggi

Inviato 28 March 2021 - 16:10 PM

Caro Sentado saranno anche prove inutili , ma sta di fatto che i precedenti rog non si piegavano e invece questo si.E lo dico da possessore di ipad pro 2018 , altro dispositivo che credimi ,era soggetto a piegarsi come indicato da Jerry.

Capisco che nessuno metta cosi alla prova un telefono specialmente tra gli appassionati, ma Asus doveva pensare al fatto che mettendo le batterie in quel modo avrebbe inficiato la rigidità strutturale del telefono.
Abbiamo crocifisso l'iphone 6 all'epoca per molto meno 

#28 SENTADO

SENTADO

COMMUNITY MANAGER HDnetwork

• Amministratore
  • 15931 messaggi

Inviato 28 March 2021 - 16:20 PM

Caro Sentado saranno anche prove inutili , ma sta di fatto che i precedenti rog non si piegavano e invece questo si.E lo dico da possessore di ipad pro 2018 , altro dispositivo che credimi ,era soggetto a piegarsi come indicato da Jerry.
Capisco che nessuno metta cosi alla prova un telefono specialmente tra gli appassionati, ma Asus doveva pensare al fatto che mettendo le batterie in quel modo avrebbe inficiato la rigidità strutturale del telefono.
Abbiamo crocifisso l'iphone 6 all'epoca per molto meno

Non sto dicendo che i precedenti RogPhone fossero costruiti meglio/peggio ecc..

Ma quei test sono inutili, a qualsiasi device vengono fatti perché estremi.

Personalmente non vado assolutamente a crocifiggere nessun device per un test simile, tantomeno quelli Apple; discorso diverso, invece, se il semplice sedersi con lo smartphone nella tasca posteriore possa comportare una leggera (o meno) flessione della scocca del device
(come fu per gli iPhone 6, gli iPad non si mettono in tasca).

Però dai, proprio in questo Forum leggo di utenti che non vanno ad utilizzare il loro neo acquisto perché non hanno ancora ricevuto le varie protezioni acquistate.. figurati se quegli stessi utenti vanno ad usarlo in quei modi 😅

Il discorso era questo.

#29 Brahne

Brahne

HD-Member

• Membro
  • 563 messaggi

Inviato 28 March 2021 - 21:26 PM

Assolutamente d'accordo con Sentado, nel senso che io tratto lo smartphone come una reliquia, non mi passa per l'anticamera del cervello di sottoporlo a quel "trattamento". Detto questo avendo avuto il due, ed ora il tre, non credo che farò il passaggio al 5, a meno che il richiamo del bianco diventi scimmiesco 😁.

#30 elgatodemadrid

elgatodemadrid

Membro evoluto

• Membro
  • 177 messaggi

Inviato 29 March 2021 - 15:37 PM

io credo che a tutti piaccia avere prodotti ben fatti specialmente quando spendiamo quei soldi.

E' bello vedere i miglioramenti fatti sul fold 2 per esempio,  così come è bello tenere in mano gli iphone con la scocca in acciaio. 

E diventa più " piacevole" premiare un brand quando si vede una certa cura nella realizzazione , come appunto in Apple o ancora di più in Samsung che si è davvero impegnata per migliorare dopo un solo anno le criticità del fold di prima generazione (pur avendo ancora un po' di strada da fare)

Poi vedi questo rog 5 spezzarsi con questa facilità e dici " ma ne valeva la pena?"

Alla fine hanno ottenuto solo una ricarica più veloce,non hanno aumentato l'amperaggio,  non hanno aumentato la compattezza del telefono ,diminuito lo spessore o inserito una fotocamera migliore...hanno solo spezzato in due la batteria senza pensare alle conseguenze in termini di rigidità strutturale...
Se fosse il primo della serie potrei capire, ma dopo aver apprezzato i modelli precedenti , qui mi pare proprio che Asus sia inciampata dove poteva evitare di inciampare,su un prodotto che comunque costa dei bei soldi !

#31 Brahne

Brahne

HD-Member

• Membro
  • 563 messaggi

Inviato 01 April 2021 - 21:36 PM

Si ma non facciamone una cosa più grande di quella è. In condizioni normali di uso non accade assolutamente nulla, se poi uno vuole fare vedere come si rompe applicando quella pressione ok, ma personalmente, anche fosse fatto in acciaio inox, non mi passerebbe per l'anticamera del cervello di fare quelle prove.

#32 manuel86livorno

manuel86livorno

HD-Member

• Membro
  • 988 messaggi

Inviato 08 April 2021 - 12:55 PM

Si ma non facciamone una cosa più grande di quella è. In condizioni normali di uso non accade assolutamente nulla, se poi uno vuole fare vedere come si rompe applicando quella pressione ok, ma personalmente, anche fosse fatto in acciaio inox, non mi passerebbe per l'anticamera del cervello di fare quelle prove.

concordo, sono prove non fatti reali, io manco ci penso a piegare così un telefono

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 visitatori, 0 utenti anonimi