Vai al contenuto

Foto
* * * * - 5 voti

Oppo FIND X3 PRO [OFFICIAL THREAD]

• Per cortesia connettiti per rispondere
2129 risposte a questa discussione

#2041 Abraxas

Abraxas

Membro evoluto

• Membro
  • 137 messaggi

Inviato 17 May 2022 - 16:33 PM

Ho fatto un reset completo alle impostazioni di fabbrica e funzionava, poi dopo 30 minuti ha smesso di funzionare di nuovo.

Posso solo chiudere tutte le app, non posso più fare lo swipe verso l'alto per chiuderne una per volta

Messaggio modificato da Abraxas, 17 May 2022 - 16:43 PM

#2042 Nogrog

Nogrog

HD-Member

• Membro
  • 976 messaggi

Inviato 17 May 2022 - 23:33 PM

Ho fatto un reset completo alle impostazioni di fabbrica e funzionava, poi dopo 30 minuti ha smesso di funzionare di nuovo.

Che strano.... 

In effetti, io non uso Find X3 Pro come telefono principale, quindi non sono la persona più indicata per questo genere di prove. Magari qualche altro utente può dire la sua con maggior cognizione di causa.

#2043 Abraxas

Abraxas

Membro evoluto

• Membro
  • 137 messaggi

Inviato 18 May 2022 - 08:32 AM

Che strano.... 

In effetti, io non uso Find X3 Pro come telefono principale, quindi non sono la persona più indicata per questo genere di prove. Magari qualche altro utente può dire la sua con maggior cognizione di causa.

Sono riuscito a risolvere con un secondo ripristino e installazione ad una ad una di tutte le app che avevo senza usare il backup di google

#2044 7Meloman

7Meloman

Membro evoluto

• Membro
  • 175 messaggi

Inviato 19 May 2022 - 10:58 AM

Ciao ragazzi, avrei un paio di osservazioni/dubbi/domande:

- voi usate android auto? A me sembra funzioni peggio rispetto al precedente telefono, nel senso più lento a caricare e a recepire i comandi. Non so se è colpa della macchina, comunque la stessa di prima, o del telefono.

Sempre relativamente all'uso in auto, prima quando attaccavo il telefono OnePlus 6 nonostante usassi android auto mi si caricava più velocemente. Ad esempio nel tragitto casa lavoro, con maps attaccato per vedere il traffico e ora di arrivo, nel giro di una mezz'oretta comunque un 25 % mi si caricava.. ora nelle stesse condizioni farò un 5/6%, va bene magari il processore consuma di più rispetto allo snap 845, ma mi sembra un comportamento anomalo, no?

- refresh del display. Per vedere come cambia il refresh rate in base alle app/utilizzo ho attivato nelle opzioni sviluppatore l'opzione che permette di vedere in alto a sinistra il refresh rate.

Praticamente è sempre a 120, salvo YouTube 60 a causa dell'app, e 60 quando si usa la tastiera e su altre app Google ad esempio Google foto.
Poi per il resto è sempre su 120. Ma questo telefono mica dovrebbe avere un LTPO che varia il refresh rate da un minimo di 1 Hz a 120 Hz?

O sono le opzioni sviluppatore che "non vedono" questa cosa?
Ciao ragazzi, avrei un paio di osservazioni/dubbi/domande:

- voi usate android auto? A me sembra funzioni peggio rispetto al precedente telefono, nel senso più lento a caricare e a recepire i comandi. Non so se è colpa della macchina, comunque la stessa di prima, o del telefono.

Sempre relativamente all'uso in auto, prima quando attaccavo il telefono OnePlus 6 nonostante usassi android auto mi si caricava più velocemente. Ad esempio nel tragitto casa lavoro, con maps attaccato per vedere il traffico e ora di arrivo, nel giro di una mezz'oretta comunque un 25 % mi si caricava.. ora nelle stesse condizioni farò un 5/6%, va bene magari il processore consuma di più rispetto allo snap 845, ma mi sembra un comportamento anomalo, no?

- refresh del display. Per vedere come cambia il refresh rate in base alle app/utilizzo ho attivato nelle opzioni sviluppatore l'opzione che permette di vedere in alto a sinistra il refresh rate.

Praticamente è sempre a 120, salvo YouTube 60 a causa dell'app, e 60 quando si usa la tastiera e su altre app Google ad esempio Google foto.
Poi per il resto è sempre su 120. Ma questo telefono mica dovrebbe avere un LTPO che varia il refresh rate da un minimo di 1 Hz a 120 Hz?

O sono le opzioni sviluppatore che "non vedono" questa cosa?

#2045 v1tru

v1tru

ENTHUSIAST

• Membro
  • 1700 messaggi

Inviato 19 May 2022 - 14:24 PM

Il contatore degli fps attivabile nelle impostazioni sviluppatore non è affidabile,
il refresh varia comunque da 10 a 120 secondo le prove fatte da dxomark e gsmarena

#2046 7Meloman

7Meloman

Membro evoluto

• Membro
  • 175 messaggi

Inviato 19 May 2022 - 14:34 PM

Ah ecco bene, grazie del chiarimento.
Mentre per quanto riguarda android auto/caricamento batteria?
Ah ecco bene, grazie del chiarimento.
Mentre per quanto riguarda android auto/caricamento batteria?

#2047 7Meloman

7Meloman

Membro evoluto

• Membro
  • 175 messaggi

Inviato 20 May 2022 - 07:25 AM

Altra prova:
Stamattina in auto 20 minuti
Telefono collegato alla presa USB
Android auto
Non ci sono state chiamate
Non c'è stata navigazione
Non c'è stato streaming musica

Quindi praticamente solo la schermata android auto

20 minuti, collegato al 20% ed è rimasto al 20%

#2048 Rosario76

Rosario76

Membro evoluto

• Membro
  • 378 messaggi
  • LocalitàSardegna

Inviato 20 May 2022 - 13:42 PM

Altra prova:
Stamattina in auto 20 minuti
Telefono collegato alla presa USB
Android auto
Non ci sono state chiamate
Non c'è stata navigazione
Non c'è stato streaming musica

Quindi praticamente solo la schermata android auto

20 minuti, collegato al 20% ed è rimasto al 20%

Prova a cambiare cavo. Quello di Oppo forse comunica male con l'usb dell'auto. Usane uno di altra marca, affidabile possibilmente e che supporti la ricarica rapida, ma non ultrarapida. Prova ad esempio un cavo di un telefono Samsung di fascia medio alta se possibile o qualcosa di simile

Messaggio modificato da Rosario76, 20 May 2022 - 13:42 PM

#2049 ILM4rcio

ILM4rcio

Junior Member

• Membro
  • 303 messaggi

Inviato 23 May 2022 - 13:48 PM

Aggiornato ieri all'ultima versione, mi sembra che la batteria sia peggiorata parecchio.

#2050 v1tru

v1tru

ENTHUSIAST

• Membro
  • 1700 messaggi

Inviato 23 May 2022 - 14:58 PM

Tirare le somme sulla batteria dopo 24h mi sembra quantomeno azzardato,

Dagli 72h

Messaggio modificato da v1tru, 23 May 2022 - 14:58 PM

#2051 ILM4rcio

ILM4rcio

Junior Member

• Membro
  • 303 messaggi

Inviato 24 May 2022 - 08:35 AM

Tirare le somme sulla batteria dopo 24h mi sembra quantomeno azzardato,

Dagli 72h

Che ti devo dire, anche oggi, ho dovuto caricarlo già sull'aereo perché alle 4 l'ho tolto dalla carica ed alle 8 era già al 66% e ci ho solo ascoltato la musica col Bluetooth, ora, dopo un'ora che era staccato (87%) è di nuovo al 65 e sto solo controllando email ed ho fatto 3 telefonate. Fino a l'altro giorno tirava tranquillamente dalle 7 alle 10 e mezza di sera senza fare una piega, usando GPS, chiamate, musica ecc.. E senza mai ricaricarlo. Oltretutto sto facendo viaggi di lavoro che seguono sempre lo stesso pattern, più paragonabile di così non saprei, con tutti gli aggiornamenti precedenti mai avuto problemi.

#2052 Remos

Remos

Senior Member

• Membro
  • 5589 messaggi
  • LocalitàModena

Inviato 24 May 2022 - 08:43 AM

Che ti devo dire, anche oggi, ho dovuto caricarlo già sull'aereo perché alle 4 l'ho tolto dalla carica ed alle 8 era già al 66% e ci ho solo ascoltato la musica col Bluetooth, ora, dopo un'ora che era staccato (87%) è di nuovo al 65 e sto solo controllando email ed ho fatto 3 telefonate. Fino a l'altro giorno tirava tranquillamente dalle 7 alle 10 e mezza di sera senza fare una piega, usando GPS, chiamate, musica ecc.. E senza mai ricaricarlo. Oltretutto sto facendo viaggi di lavoro che seguono sempre lo stesso pattern, più paragonabile di così non saprei, con tutti gli aggiornamenti precedenti mai avuto problemi.

soluzione? :)

dopo  un aggiornamentino da 4.5 GIGA  è molto  probabile  che lo  smartphone si  sia un pò scombinato, 

non mi  maledire, ma se fai  un reset, dopo  l'autonomia ritorna meglio  di prima

#2053 ILM4rcio

ILM4rcio

Junior Member

• Membro
  • 303 messaggi

Inviato 24 May 2022 - 10:11 AM

dopo un aggiornamentino da 4.5 GIGA è molto probabile che lo smartphone si sia un pò scombinato,
non mi maledire, ma se fai un reset, dopo l'autonomia ritorna meglio di prima

Era proprio la risposta di cui avevo paura 😂 comunque non so come mai ma non mi sembra fosse 4.5GB. Se avrò tempo bel weekend ci provo.

dopo un aggiornamentino da 4.5 GIGA è molto probabile che lo smartphone si sia un pò scombinato,

Era proprio la risposta di cui avevo paura 😂 comunque non so come mai ma non mi sembra fosse 4.5GB. Se avrò tempo bel weekend ci provo.

#2054 Remos

Remos

Senior Member

• Membro
  • 5589 messaggi
  • LocalitàModena

Inviato 24 May 2022 - 10:16 AM

Era proprio la risposta di cui avevo paura comunque non so come mai ma non mi sembra fosse 4.5GB. Se avrò tempo bel weekend ci provo.

se hai  avuto  la coloros 12.1 che lo  ha equiparato  al  x5 pro, era di  4,5 giga...dai  mettiti  di  buona volontà e formatta...

#2055 ILM4rcio

ILM4rcio

Junior Member

• Membro
  • 303 messaggi

Inviato 24 May 2022 - 12:55 PM

Devo farlo oer forza perché sta diventando veramente un problema per me, sono gia alla terza ricarica con powerbank e sono in giro per cantieri da stamattina. Mannaggia, prima era perfetto come telefono.
Devo farlo oer forza perché sta diventando veramente un problema per me, sono gia alla terza ricarica con powerbank e sono in giro per cantieri da stamattina. Mannaggia, prima era perfetto come telefono.

#2056 ILM4rcio

ILM4rcio

Junior Member

• Membro
  • 303 messaggi

Inviato 27 May 2022 - 12:28 PM

Piccolo aggiornamento, ho provato a spegnere il telefono e a lasciarlo spento per una notte intera, dopo di che ho attivato le ottimizzazioni per la batteria; a quanto pare adesso sembra tornato tutto nella norma :)

#2057 Remos

Remos

Senior Member

• Membro
  • 5589 messaggi
  • LocalitàModena

Inviato 27 May 2022 - 21:42 PM

Piccolo aggiornamento, ho provato a spegnere il telefono e a lasciarlo spento per una notte intera, dopo di che ho attivato le ottimizzazioni per la batteria; a quanto pare adesso sembra tornato tutto nella norma :)

CVD  :ok

#2058 Doomwatch

Doomwatch

HD-Member

• Membro
  • 934 messaggi

Inviato 07 June 2022 - 17:47 PM

Buonasera guys. Ho da poco ripreso un X3 pro. Configurato e tutto, vado per trovare aggiornamenti e me ne trova uno da quasi 800mb ma rimane ad Android 11 e patch di ottobre 2021...
CPH2173_11_A.24
Com'è possibile che non trovi altri aggiornamenti? Ha ricevuto Android 12 no!?

#2059 Remos

Remos

Senior Member

• Membro
  • 5589 messaggi
  • LocalitàModena

Inviato 07 June 2022 - 18:03 PM

Buonasera guys. Ho da poco ripreso un X3 pro. Configurato e tutto, vado per trovare aggiornamenti e me ne trova uno da quasi 800mb ma rimane ad Android 11 e patch di ottobre 2021...
CPH2173_11_A.24
Com'è possibile che non trovi altri aggiornamenti? Ha ricevuto Android 12 no!?

deve avere la coloros 12.1 , android 12 e le patch  di  aprile 2022

#2060 Doomwatch

Doomwatch

HD-Member

• Membro
  • 934 messaggi

Inviato 07 June 2022 - 22:13 PM

Lo collego al PC per trovare l'update? Che app/programma si sua per oppo?

deve avere la coloros 12.1 , android 12 e le patch di aprile 2022

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 visitatori, 0 utenti anonimi