Vai al contenuto

Foto
* * * * - 5 voti

Oppo FIND X3 PRO [OFFICIAL THREAD]

• Per cortesia connettiti per rispondere
2128 risposte a questa discussione

#2101 Mpt2016

Mpt2016

Membro evoluto

• Membro
  • 144 messaggi

Inviato 14 August 2022 - 13:24 PM

se mi  arriva un aggiornamento pesante, io  di  solito faccio  un reset,  ma se lo  smartphone funziona bene, si  può non farlo, 

una volta che ti  colleghi  a google,  sei  tu  che dai  il  comando  aggiorna, e ti  aggiorna le cosidette app  di  sistema,  poi  installi le tue  app, io da playstore vado  in gestisci app  non installate e li  tengo  ben pulito  il  tutto,  cioè se provo  un gioco che poi  non mi  piace,  lo  cancello, in questo  modo  in app  non installate,  ho  solo  le app che mi  servono  e installarle si  fa presto, poi  per le pass bancarie,  posta ecc,  è un po  più complicato  e lungo  

Grazie caro! Mi è arrivato ma subito problemi. Non ho trovato la cover all'interno della confezione. In ogni recensione che ho visto menzionano l'esistenza di questa cover. Preso prodotto nuovo in un sito. Vuol dire che è un reso?? Sono davvero molto incavolato.

#2102 Remos

Remos

Senior Member

• Membro
  • 5589 messaggi
  • LocalitàModena

Inviato 14 August 2022 - 14:18 PM

Grazie caro! Mi è arrivato ma subito problemi. Non ho trovato la cover all'interno della confezione. In ogni recensione che ho visto menzionano l'esistenza di questa cover. Preso prodotto nuovo in un sito. Vuol dire che è un reso?? Sono davvero molto incavolato.

quando  ti  è  arrivato  lo  smartphone la scatola aveva il  sigillo  nero che tiene unite le due parti  integro?

se il  sigillo  era rotto  o  mancante, può  essere tutto...

Messaggio modificato da Remos, 14 August 2022 - 14:19 PM

#2103 Mpt2016

Mpt2016

Membro evoluto

• Membro
  • 144 messaggi

Inviato 14 August 2022 - 21:15 PM

quando ti è arrivato lo smartphone la scatola aveva il sigillo nero che tiene unite le due parti integro?
se il sigillo era rotto o mancante, può essere tutto...

Il sigillo nero era presente e non presentava anomalie. Sigillo non marcato OPPO però. Su questo c'è scritto che se appunto che se presenta manomissioni di non accettare il prodotto. Pensavo quindi che l'avessero messo il negozio. Dopo magari una verifica sul fatto che ci fosse tutto nella scatola. Ma il sigillo giusto che non presenti il marchio Oppo? Poi può essere che per qualche mercato non si presente la cover nella scatola? Mi sembra strano. In tutte le recensioni l'ho sempre vista.

Messaggio modificato da Mpt2016, 14 August 2022 - 21:17 PM

#2104 Remos

Remos

Senior Member

• Membro
  • 5589 messaggi
  • LocalitàModena

Inviato 14 August 2022 - 21:52 PM

Il sigillo nero era presente e non presentava anomalie. Sigillo non marcato OPPO però. Su questo c'è scritto che se appunto che se presenta manomissioni di non accettare il prodotto. Pensavo quindi che l'avessero messo il negozio. Dopo magari una verifica sul fatto che ci fosse tutto nella scatola. Ma il sigillo giusto che non presenti il marchio Oppo? Poi può essere che per qualche mercato non si presente la cover nella scatola? Mi sembra strano. In tutte le recensioni l'ho sempre vista.

sul  sigillo  non c'è scritto  oppo, c'è scritto  in inglese di  non accettare la confezione se il  sigillo  è rotto  o  se è  rotto di  accettarlo  solo  in presenza di  un addetto specializzato

per cui  la tua confezione potrebbe essere integra, per la cover se manca poco  male...

IMG20220814223721-edited.jpg

IMG20220814223741-edited.jpg

Messaggio modificato da Remos, 14 August 2022 - 21:59 PM

#2105 Mpt2016

Mpt2016

Membro evoluto

• Membro
  • 144 messaggi

Inviato 14 August 2022 - 22:38 PM

sul  sigillo  non c'è scritto  oppo, c'è scritto  in inglese di  non accettare la confezione se il  sigillo  è rotto  o  se è  rotto di  accettarlo  solo  in presenza di  un addetto specializzato

per cui  la tua confezione potrebbe essere integra, per la cover se manca poco  male...

IMG20220814223721-edited.jpg

IMG20220814223741-edited.jpg

Gentilissimo Remos! Confermo che anche il mio sigillo è identico e non sembrava manomesso. Può essere che Oppo a volte la metta e a volte non la metta? Leggendo tutti i post di questo thread per esempio, nessuno lamentava l'assenza della cover nella scatola.

#2106 Mpt2016

Mpt2016

Membro evoluto

• Membro
  • 144 messaggi

Inviato 16 August 2022 - 08:28 AM

Gentilissimo Remos! Confermo che anche il mio sigillo è identico e non sembrava manomesso. Può essere che Oppo a volte la metta e a volte non la metta? Leggendo tutti i post di questo thread per esempio, nessuno lamentava l'assenza della cover nella scatola.

Ho chiamato Oppo. Mi hanno confermato che in questo prodotto ci dev'essere assolutamente la cover. Senza se e senza ma. Quello che mi fa storgere il naso è anche il fatto che io l'abbia acquistato il 7 Agosto, mentre la garanzia parte dal 23 Luglio. Il telefono è francese (garanzia europa). Tra l'altro il negozio è chiuso fino al 22. Molto male.

#2107 Mpt2016

Mpt2016

Membro evoluto

• Membro
  • 144 messaggi

Inviato 16 August 2022 - 09:43 AM

Ho chiamato Oppo. Mi hanno confermato che in questo prodotto ci dev'essere assolutamente la cover. Senza se e senza ma. Quello che mi fa storgere il naso è anche il fatto che io l'abbia acquistato il 7 Agosto, mentre la garanzia parte dal 23 Luglio. Il telefono è francese (garanzia europa). Tra l'altro il negozio è chiuso fino al 22. Molto male.

Ah una cosa. La mia scatola non era incelofanata. Anche le vostra?

#2108 Air76

Air76

HD-Member

• Membro
  • 555 messaggi

Inviato 21 August 2022 - 22:17 PM

Ma possibile che su Amazon ad esempio, non ce ne sia uno nuovo disponibile venduto e spedito da Amazon??

#2109 Air76

Air76

HD-Member

• Membro
  • 555 messaggi

Inviato 26 August 2022 - 17:30 PM

Sono appena entrato anch'io nel.mondo Oppo con X3 pro. Acquistato da un privato ancora in garanzia piena. Ripristinato da lui alle.imoostazioni di fabbrica.
Dovrei in serata procedere con la configurazione.
Non ho ben capito la prassi che usate al primo avvio. Soprattutto considerando che devo fare backup dal telefono precedente.
Qualcuno che riassume cortesemente??

#2110 Air76

Air76

HD-Member

• Membro
  • 555 messaggi

Inviato 30 August 2022 - 09:49 AM

Va be risolto da solo.

Ma c'è ancora qualcuno con questo telefono o siete passati tutti a X5 Pro??

#2111 Nogrog

Nogrog

HD-Member

• Membro
  • 976 messaggi

Inviato 30 August 2022 - 12:40 PM

c'è ancora qualcuno con questo telefono o siete passati tutti a X5 Pro??

Ce l' ho, ma lo uso poco....

A parte la vibrazione, regge bene il confronto con il nuovo modello. Materiali un po' meno pregiati, ma più leggero e quindi più comodo da maneggiare. Il find X5 Pro, però - a quanto vedo -  ha un trattamento oleofobico del vetro decisamente migliore, oltre ad avere il Gorilla Glass Victus al posto del 5.

Come prestazioni e autonomia le differenze ci sono ma certo non abissali. Stesso discorso, direi, lato fotocamere. Se la vibrazone non ti preoccupa, hai fatto un ottimo acquisto.

#2112 Air76

Air76

HD-Member

• Membro
  • 555 messaggi

Inviato 30 August 2022 - 16:28 PM

Mai dato troppa importanza alla vibrazione. Non ne ho un'esigenza particolare, quindi non è un problema per me.

Lato foto.....wow. E questa era la cosa che più m'interessava

#2113 Frankifol2.0

Frankifol2.0

Membro

• Membro
  • 75 messaggi

Inviato 31 August 2022 - 18:45 PM

Lo uso sempre ed al momento non ho motivi per cambiarlo. Volevo passare ad s22 ultra per riprovare la rom Samsung e la s pen, ma a seguire i il thread dedicato qui sul forum mi è passata la voglia

#2114 Air76

Air76

HD-Member

• Membro
  • 555 messaggi

Inviato 31 August 2022 - 21:31 PM

Io mi sto riabituando ad avere un telefono "personalizzato" da una marca, visto che provengo da Pixel nel recente, e da HTC prima, e addirittura da Nexus.
All'inizio navigavo travi menù cercando qua e là alcune impostazioni da modificare. Piano piano inizio a capire dove andare in maniera più mirata.

Unico appunto che mi sento di fare è la batteria. Non mi pare parsimonioso come telefono. Ma è anche vero che lo sto smanettando più del solito vista la "novità". A volte inoltre, noto che scalda.

Domanda veloce: la ricarica adattiva mi pare di averla vista le prime volte, poi basta. Ho toccato qualcosa io oppure capita anche a voi? Cioè....ero abituato ad avere la ricarica adattiva in base alla sveglia impostata. C'è anche qui?

Messaggio modificato da Air76, 31 August 2022 - 21:33 PM

#2115 Nogrog

Nogrog

HD-Member

• Membro
  • 976 messaggi

Inviato 01 September 2022 - 00:46 AM

Unico appunto che mi sento di fare è la batteria. Non mi pare parsimonioso come telefono. Ma è anche vero che lo sto smanettando più del solito vista la "novità". A volte inoltre, noto che scalda.

Domanda veloce: la ricarica adattiva mi pare di averla vista le prime volte, poi basta. Ho toccato qualcosa io oppure capita anche a voi? Cioè....ero abituato ad avere la ricarica adattiva in base alla sveglia impostata. C'è anche qui?

Puoi attivare la ricarica notturna ottimizzata, che trovi in batteria>impostazioni avanzate - ma impostazioni personalizzate sono disponibili solo per ricarica wireless.

Lo Snapdragon 888 non è certo un processore parsimonioso, e tende un po' a scaldare, sì. Ma problemi simili ci sono anche con l' 8 Gen 1, solo un po' attenuati - pare - con l' 8+.

Per avere finalmente un' elevata efficienza energetica, bisognerà attendere perlomeno l' 8 Gen 2. Staremo a vedere....

#2116 Air76

Air76

HD-Member

• Membro
  • 555 messaggi

Inviato 01 September 2022 - 06:18 AM

La ricaricabile Ca' notturna ottimizzata è attiva. Ma anche ieri sera una volta attaccato il telefono, vedevo l'animazione di ricarica superveloce 65w. Non capisco....

Inoltre, nel menù Impostazioni avanzate, vedo Ottimizza utilizzo batteria. Alle app presenti al suo interno tutto è impostato su Chiedi sempre. Cosa dovrei fare invece?

La ricarica notturna ottimizzata è attiva. Ma anche ieri sera una volta attaccato il telefono, vedevo l'animazione di ricarica superveloce 65w. Non capisco....

Inoltre, nel menù Impostazioni avanzate, vedo Ottimizza utilizzo batteria. Alle app presenti al suo interno tutto è impostato su Chiedi sempre. Cosa dovrei fare invece?

#2117 Nogrog

Nogrog

HD-Member

• Membro
  • 976 messaggi

Inviato 01 September 2022 - 12:46 PM

anche ieri sera una volta attaccato il telefono, vedevo l'animazione di ricarica superveloce 65w. Non capisco....

Puoi utilizzare, di notte, un caricatore normale, o - meglio ancora - quello wireless. Come funzioni l' algoritmo che limita la velocità "imparando" le tue routine di ricarica sinceramente non lo so  :)

Per quanto riguarda l' ottimizzazione dei consumi delle singole app, quando qualcuna lavora troppo in background, dovrebbe comparirti una notifica, e - a quel punto - puoi selezionare "ottimizza automaticamente".

#2118 Air76

Air76

HD-Member

• Membro
  • 555 messaggi

Inviato 01 September 2022 - 12:49 PM

Puoi utilizzare, di notte, un caricatore normale, o - meglio ancora - quello wireless. Come funzioni l' algoritmo che limita la velocità "imparando" le tue routine di ricarica sinceramente non lo so :)

Per quanto riguarda l' ottimizzazione dei consumi delle singole app, quando qualcuna lavora troppo in background, dovrebbe comparirti una notifica, e - a quel punto - puoi selezionare "ottimizza automaticamente".

Ok capito. Ci provo

#2119 tudor10

tudor10

Senior Member

• Membro
  • 1277 messaggi

Inviato 03 September 2022 - 07:07 AM

Patch di agosto arrivate

#2120 Air76

Air76

HD-Member

• Membro
  • 555 messaggi

Inviato 03 September 2022 - 15:04 PM

A me nulla ancora.
Ricevi richiesta di aggiornamento o bisogna forzare?

Messaggio modificato da Air76, 03 September 2022 - 15:06 PM

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi