Vai al contenuto

Foto
* * * * - 2 voti

Sony Xperia 1 MARK III [IN ATTESA DI]

• Per cortesia connettiti per rispondere
234 risposte a questa discussione

#181 ugo81

ugo81

Super utente

• Membro
  • 2025 messaggi
  • LocalitàAusonia FR

Inviato 20 July 2021 - 04:21 AM

Mini recensione

#182 SENTADO

SENTADO

COMMUNITY MANAGER HDnetwork

• Amministratore
  • 18309 messaggi

Inviato 20 July 2021 - 06:02 AM

Ed ecco la rece di Gabriele..

https://www.hdblog.i...re utilizzarlo.

Eh bonanotte..!! 😂

Stai perdendo, giorno dopo giorno, colpi su colpi 😅

#183 VIPER10

VIPER10

Junior Member

• Membro
  • 24951 messaggi

Inviato 20 July 2021 - 06:52 AM

Eh bonanotte..!! 😂

Stai perdendo, giorno dopo giorno, colpi su colpi 😅

Un po' come Sony..
😁😁

Sono allineato almeno.. 😉

#184 Maverick2001

Maverick2001

Top Member

• Membro
  • 4247 messaggi
  • LocalitàReggio di Calabria

Inviato 20 July 2021 - 07:29 AM

Un po' come Sony..

Sono allineato almeno..

#185 SENTADO

SENTADO

• Amministratore
  • 18309 messaggi

Inviato 20 July 2021 - 09:09 AM

Un po' come Sony..
😁😁

Sono allineato almeno.. 😉

Ma no, Sony è sempre la stessa.. pregi e difetti (a me è sempre piaciuta, molto).

Il device non è affatto male; il problema di fondo è lo SnapDragon 888.

Per il resto, più o meno, ci siamo.

Se migliorassero il marketing time, sarebbe già un bel passo avanti: uscire a fine Agosto 2021 a 1.299€ è una follia (purtroppo).

Resta il fatto che spero non faccia la fine di HTC ed LG; altrimenti rimangono soltanto Apple e Samsung alla fine visto che ormai anche Huawei è fuori dai giochi.

#186 Maverick2001

Maverick2001

Top Member

• Membro
  • 4247 messaggi

Inviato 20 July 2021 - 09:16 AM

Ma no, Sony è sempre la stessa.. pregi e difetti (a me è sempre piaciuta, molto).

Se migliorassero il marketing time, sarebbe già un bel passo avanti: uscire a fine Agosto 2021 a 1.299€ è una follia (purtroppo).

Resta il fatto che spero non faccia la fine di HTC ed LG; altrimenti rimangono soltanto Apple e Samsung alla fine visto che ormai anche Huawei è fuori dai giochi.

Vero anche che l'888 è gestito MALISSIMO su quel device, se tu Sony SAI  (perchè lo SAI ) che il processore è così energivoro DEVI intervenire su altri aspetti per limitarne i consumi, in primis risoluzione del pannello e frequenza di refresh, come TANTI, peraltro prima di te, hanno fatto riuscendo nell'arduo tentativo di trovare un parziale equilibrio con questo processore purtroppo nato male, "la potenza è NULLA senza controllo" diceva qualcuno ed è VERISSIMO, non dimentichiamo anche i GRAVI problemi di ricezione riscontrati dal Vs. staff che certamente non aiutano rendendo il quadro generale del device UN DISASTRO ed è un vero peccato perchè questo terminale lo volevamo in tanti ma ormai la scimmia è SEPOLTA.  :ciao  :ciao  :ciao

Messaggio modificato da Maverick2001, 20 July 2021 - 09:20 AM

#187 Remos

Remos

Senior Member

• Membro
  • 5589 messaggi
  • LocalitàModena

Inviato 20 July 2021 - 09:27 AM

@ Sentado

io ieri ho  provato  un oppo  find x 3 pro di  un amico, come mia abitudine ne ho  approfittato e l'ho  torchiato  bene,  video  di oltre 10  minuti,  molte foto per compararle al  mio  s21 ultra, non ho  notato  riscaldamenti ,e il  possessore del  cell  mi  ha detto  che come batteria va bene...

mi  sa che il  problema è  di  sony non dell'888, ripeto, a che serve su  un displaietto  da neanche 7" avere il  4k?

io  odio  la vendita di  un cell  SOLO online, prima di  comprarlo, voglio  maneggiarlo  e vederlo  dal  vivo,

poi  mi  sbagli  i  fondamentali, tipo  ricezione?

e sony  ha sempre attirato  la mia attenzione se non altro  per il  nome,  ma...cell  cosi  no!

lessi  tempo  fa non ricordo  dove che per sony  il  settore smartphone è  molto  molto  marginale, infatti,  fa di  tutto  per vendere poco :(

tra i  miei  amici e parenti,  mai  visto  in mano  un sony...

Messaggio modificato da Remos, 20 July 2021 - 09:28 AM

#188 VIPER10

VIPER10

Junior Member

• Membro
  • 24951 messaggi

Inviato 20 July 2021 - 09:28 AM

Mirko ci sono sempre anche Xiaomi e oppo dai .. poverine..😁😁😉😉

Per il resto hai ragione ma Sony ormai la vedo alla frutta soprattutto per certe scelte..

#189 Maverick2001

Maverick2001

Top Member

• Membro
  • 4247 messaggi

Inviato 20 July 2021 - 09:36 AM

Mirko ci sono sempre anche Xiaomi e oppo dai .. poverine..

Per il resto hai ragione ma Sony ormai la vedo alla frutta soprattutto per certe scelte..

Ed attenzione a VIVO, quando deciderà di entrare in Europa con i VERI top di gamma farà mangiare la polvere a TANTI blasonati device. La BBK è fortissima in oriente ma ATTENZIONE, si stanno organizzando. :ciao  :ciao  :ciao

#190 SENTADO

SENTADO

• Amministratore
  • 18309 messaggi

Inviato 20 July 2021 - 10:01 AM

Vero anche che l'888 è gestito MALISSIMO su quel device, se tu Sony SAI (perchè lo SAI ) che il processore è così energivoro DEVI intervenire su altri aspetti per limitarne i consumi, in primis risoluzione del pannello e frequenza di refresh, come TANTI, peraltro prima di te, hanno fatto riuscendo nell'arduo tentativo di trovare un parziale equilibrio con questo processore purtroppo nato male, "la potenza è NULLA senza controllo" diceva qualcuno ed è VERISSIMO, non dimentichiamo anche i GRAVI problemi di ricezione riscontrati dal Vs. staff che certamente non aiutano rendendo il quadro generale del device UN DISASTRO ed è un vero peccato perchè questo terminale lo volevamo in tanti ma ormai la scimmia è SEPOLTA. :ciao :ciao :ciao

No, aspetta.

Il device NON ha gravi problemi di ricezione; diciamo che, da un Sony (che anni fa non erano affatto male da questo punto di vista), ci aspettavamo di meglio.

Di sicuro, comunque, NON eccelle in ricezione ma NESSUNO di noi ha però scritto che ha "gravi problemi di ricezione"
(è un tantino diverso).

Per quanto riguarda la prima parte, sono d'accordo: difatti OnePlus ed Oppo sono intervenute a livello Kernel ed hanno cercato di "mitigare" la potenza del SoC, aggiustando quindi (anche se parzialmente) l'emanazione di calore.

C'è però da dire che il device, praticamente, non è ancora uscito e che NON ha ricevuto nemmeno un aggiornamento software (nonostante lo abbiamo usato per 2 settimane); diamogli ancora quel "beneficio del dubbio" che (almeno noi) diamo sempre a tutti gli smartphone, anche agli iPhone
(in particolare alle nuove release software).

@ Sentado
io ieri ho provato un oppo find x 3 pro di un amico, come mia abitudine ne ho approfittato e l'ho torchiato bene, video di oltre 10 minuti, molte foto per compararle al mio s21 ultra, non ho notato riscaldamenti ,e il possessore del cell mi ha detto che come batteria va bene...
mi sa che il problema è di sony non dell'888, ripeto, a che serve su un displaietto da neanche 7" avere il 4k?
io odio la vendita di un cell SOLO online, prima di comprarlo, voglio maneggiarlo e vederlo dal vivo,
poi mi sbagli i fondamentali, tipo ricezione?
e sony ha sempre attirato la mia attenzione se non altro per il nome, ma...cell cosi no!
lessi tempo fa non ricordo dove che per sony il settore smartphone è molto molto marginale, infatti, fa di tutto per vendere poco :(
tra i miei amici e parenti, mai visto in mano un sony...

Leggi sopra 😉

#191 SENTADO

SENTADO

• Amministratore
  • 18309 messaggi

Inviato 20 July 2021 - 10:02 AM

Mirko ci sono sempre anche Xiaomi e oppo dai .. poverine..😁😁😉😉

Ed attenzione a VIVO, quando deciderà di entrare in Europa con i VERI top di gamma farà mangiare la polvere a TANTI blasonati device. La BBK è fortissima in oriente ma ATTENZIONE, si stanno organizzando. :ciao :ciao :ciao

Si, assolutamente.. ma prima che raggiungano la completezza software di Samsung ed il suo fantastico ecosistema (anche superiore a quello tanto decantato di Apple), passeranno altri mesi se non anni.

Ed il divario (se Samsung non starà li a guardare) sarà sempre (troppo) ampio 😉

#192 Maverick2001

Maverick2001

Top Member

• Membro
  • 4247 messaggi

Inviato 20 July 2021 - 10:16 AM

Si, assolutamente.. ma prima che raggiungano la completezza software di Samsung ed il suo fantastico ecosistema (anche superiore a quello tanto decantato di Apple), passeranno altri mesi se non anni.

Ed il divario (se Samsung non starà li a guardare) sarà sempre (troppo) ampio

Un pò troppo "Samsung oriented"... :ciao  :ciao  :ciao

#193 SENTADO

SENTADO

• Amministratore
  • 18309 messaggi

Inviato 20 July 2021 - 10:23 AM

Un pò troppo "Samsung oriented"... :ciao :ciao :ciao

Beh, dico semplicemente come stanno le cose; che poi possa piacere o meno, è un problema di chi legge 😉

È chiaro che, se uno smartphone lo si usa in modo "classico", oggi sono tutti (più o meno) validi.

Qui leggo ancora oggi di utenti che, a fine 2021, non sanno effettuare alcune operazioni che dovrebbero essere l'abc Android; non posso di certo pretendere un uso full da parte di tutti.

Se l'utilizzo però è a 360° con un'interazione completa, beh la situazione è questa.. inutile girarci intorno.

Apple, allo stato attuale, è migliore (e di molto, in questo caso specifico) con Apple Watch; per il resto diciamo che, o se la gioca, o è sotto.

Tutto qua: è il parere mio ma, da qualche mese a questa parte, vedo che sta diventando anche dei c.d. "addetti ai lavori".

Se poi quel "Samsung oriented" diventerà "Qualsiasi altro Brand oriented", sarò il PRIMO a festeggiare ma, almeno allo stato attuale, la vedo (ancora) dura
(mi riferisco esclusivamente al software e non ai dati di vendita ecc dove gli altri stanno scalpitando).

#194 Maverick2001

Maverick2001

Top Member

• Membro
  • 4247 messaggi

Inviato 20 July 2021 - 11:38 AM

Beh, dico semplicemente come stanno le cose; che poi possa piacere o meno, è un problema di chi legge

È chiaro che, se uno smartphone lo si usa in modo "classico", oggi sono tutti (più o meno) validi.

Qui leggo ancora oggi di utenti che, a fine 2021, non sanno effettuare alcune operazioni che dovrebbero essere l'abc Android; non posso di certo pretendere un uso full da parte di tutti.

Se l'utilizzo però è a 360° con un'interazione completa, beh la situazione è questa.. inutile girarci intorno.

Apple, allo stato attuale, è migliore (e di molto, in questo caso specifico) con Apple Watch; per il resto diciamo che, o se la gioca, o è sotto.

Tutto qua: è il parere mio ma, da qualche mese a questa parte, vedo che sta diventando anche dei c.d. "addetti ai lavori".

Se poi quel "Samsung oriented" diventerà "Qualsiasi altro Brand oriented", sarò il PRIMO a festeggiare ma, almeno allo stato attuale, la vedo (ancora) dura
(mi riferisco esclusivamente al software e non ai dati di vendita ecc dove gli altri stanno scalpitando).

Mi sei diventato Coreano... :roll  :roll  :roll

#195 SENTADO

SENTADO

• Amministratore
  • 18309 messaggi

Inviato 20 July 2021 - 12:12 PM

Mi sei diventato Coreano... :roll  :roll  :roll

Ahahaha, no.. sono diventato tecnologico (ahimè); però, almeno, ho coronato un sogno: far della mia più grande passione un lavoro.. è qualcosa che auguro davvero a tutti perchè, come disse Confucio: "Scegli il lavoro che ami e non lavorerai neanche un giorno in tutta la tua vita"

Ed è proprio vero.....  :tesoro

(ciao carissimo) 

#196 !effe!

!effe!

Senior HD Member

• Membro
  • 7271 messaggi

Inviato 20 July 2021 - 12:38 PM

Che invidia... In senso buono, faccio un lavoro che già mi piaceva poco... E che negli ultimi anni è peggiorato enormemente... Ma credo sia qualcosa che molti di noi stanno vivendo...

#197 Maverick2001

Maverick2001

Top Member

• Membro
  • 4247 messaggi

Inviato 20 July 2021 - 14:03 PM

Ahahaha, no.. sono diventato tecnologico (ahimè); però, almeno, ho coronato un sogno: far della mia più grande passione un lavoro.. è qualcosa che auguro davvero a tutti perchè, come disse Confucio: "Scegli il lavoro che ami e non lavorerai neanche un giorno in tutta la tua vita"

Ed è proprio vero..... :tesoro

(ciao carissimo)

#198 solointer

solointer

HD-Member

• Membro
  • 613 messaggi

Inviato 21 July 2021 - 08:40 AM

Peccato la forma 21/9 utile solo per le manine orientali dei giapponesi...il marchio Sony pensa solo al mercato interno...per il resto la qualità Sony è il top nel panorama android dopo l'uscita di HTC è Lg

#199 maxfkt

maxfkt

Senior HD Member

• Membro
  • 5367 messaggi

Inviato 26 July 2021 - 21:52 PM

Voilà tolto il pensiero. Ordinato or ora Xperia 1 III Grigio opaco 12/512 da Wonda....😉😉
Spedizione terza settimana di agosto anche se con la traduzione italiana automatica mi dava dal 3 agosto. Vedremo!!

Messaggio modificato da maxfkt, 26 July 2021 - 21:53 PM

#200 ILM4rcio

ILM4rcio

Junior Member

• Membro
  • 303 messaggi

Inviato 29 July 2021 - 14:03 PM

Beh, dico semplicemente come stanno le cose; che poi possa piacere o meno, è un problema di chi legge

Quoto, ho notato anche io che la UI di Samsung ti semplifica la vita in molte cose di tutti i giorni; passando ad un Android di altro marchio, meno personalizzato, continuo a trovare assurde certe mancanze che, per carità. nono sono critiche però sono quelle piccole cose che ti permettono di salvare tempo e stress mentre si fanno le operazioni più comuni.

Il confronto con iOs non lo faccio nemmeno, mai avuto iPhone negli ultimi 10 anni e le poche volte che lo prendo in mano lo trovo di un macchinoso e poco intuitivo astronomico.

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 visitatori, 0 utenti anonimi