Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Consiglio portatile da acquistare

• Per cortesia connettiti per rispondere
5 risposte a questa discussione

#1 7829/bis

7829/bis

Matricola

• Membro
  • 2 messaggi

Inviato 06 April 2021 - 19:57 PM

Ciao a tutti,

dovrei acquistare un portatile entro le 570 euro, per un uso da ufficio/studente (navigazione in generale con browser Edge, uso di WhatsApp Web, Excel e Word ed eventualmente qualche giochino a dettagli bassi) e quindi avevo pensato ad un Dell Latitude 3410 le cui specifiche sono:

- display 14 pollici full hd (non so se è IPS), opaco, 157 ppi

- intel core i3-10110U 

- 8gb di ram ddr4

- 256gb ssd pcie

- batteria 53 wh 4 celle

- tastiera retroilluminata (credo)

prezzo totale tra le 510 e 540 euro 

le mie "richieste" sono semplicemente un PC che mi duri un po' soprattutto in termini di batteria - non dico 12 ore ma almeno 7/8 - e che abbia un display che non mi faccia incrociare gli occhi, la retroilluminazione della tastiera (per me importante, perchè mi tocca scrivere anche la sera) e in generale una buona fluidità del sistema, non devo fare programmazione o calcoli scientifici né usare programmi di rendering o progettazione. 

Al massimo mi vorrei concedere qualche minuto di Adobe Illustrator ma a livello amatoriale, tutto qui..

In attesa di un vostro parere, vi ringrazio :-)

Messaggio modificato da Mickyhood, 07 April 2021 - 14:18 PM

#2 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 23016 messaggi

Inviato 07 April 2021 - 14:20 PM

Ciao a tutti,

dovrei acquistare un portatile entro le 570 euro, per un uso da ufficio/studente (navigazione in generale con browser Edge, uso di WhatsApp Web, Excel e Word ed eventualmente qualche giochino a dettagli bassi) e quindi avevo pensato ad un Dell Latitude 3410 le cui specifiche sono:

- display 14 pollici full hd (non so se è IPS), opaco, 157 ppi

- intel core i3-10110U 

- 8gb di ram ddr4

- 256gb ssd pcie

- batteria 53 wh 4 celle

- tastiera retroilluminata (credo)

prezzo totale tra le 510 e 540 euro 

le mie "richieste" sono semplicemente un PC che mi duri un po' soprattutto in termini di batteria - non dico 12 ore ma almeno 7/8 - e che abbia un display che non mi faccia incrociare gli occhi, la retroilluminazione della tastiera (per me importante, perchè mi tocca scrivere anche la sera) e in generale una buona fluidità del sistema, non devo fare programmazione o calcoli scientifici né usare programmi di rendering o progettazione. 

Al massimo mi vorrei concedere qualche minuto di Adobe Illustrator ma a livello amatoriale, tutto qui..

In attesa di un vostro parere, vi ringrazio :-)

Ciao, scusa ho visto ora il thread. 

Beh per quello che devi fare penso vada bene il Dell che hai già menzionato. Bisogna vedere se è lo stesso o comunque simile a quello che già avevi visto e di cui mi hai scritto in privato. ;)

#3 7829/bis

7829/bis

Matricola

• Membro
  • 2 messaggi

Inviato 09 April 2021 - 19:10 PM

Ciao, scusa ho visto ora il thread. 

Beh per quello che devi fare penso vada bene il Dell che hai già menzionato. Bisogna vedere se è lo stesso o comunque simile a quello che già avevi visto e di cui mi hai scritto in privato. ;)

Grazie, non è più disponibile quel Dell, mi sono fatto scappare un'offerta..
In ogni caso, che ne pensi dell'Acer Swift 3 con i5-1035G1, IPS Full HD 14", 8gb di RAM e 256gb di SSD PCIe? Ho letto che alcuni non sono soddisfatto della durata della batteria che è una 48 wh. Mi pare strano comunque, credo che con il mio uso leggero dovrebbero esserci le 7/8 ore no? Anche perché non uso sempre il PC durante la giornata...

#4 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 23016 messaggi

Inviato Ieri, 09:27 AM

In ogni caso, che ne pensi dell'Acer Swift 3 con i5-1035G1, IPS Full HD 14", 8gb di RAM e 256gb di SSD PCIe? Ho letto che alcuni non sono soddisfatto della durata della batteria che è una 48 wh. Mi pare strano comunque, credo che con il mio uso leggero dovrebbero esserci le 7/8 ore no? Anche perché non uso sempre il PC durante la giornata...

Si è valido secondo me ;)

#5 Scrooge

Scrooge

Nerd Member

• Utente Gold
  • 4835 messaggi

Inviato Ieri, 14:23 PM

Parlando puramente di prestazioni il PC è "valido" ma nulla di più. I processori Intel mobile di 10a generazione, a mio parere, sono poco riusciti. Quell'i5 va meno di un Ryzen 5 3500u praticamente in ogni situazione.

Comunque qui trovi una review del modello che citi (o di uno simile): https://www.notebook...k.449880.0.html

#6 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 23016 messaggi

Inviato Ieri, 14:42 PM

Parlando puramente di prestazioni il PC è "valido" ma nulla di più. I processori Intel mobile di 10a generazione, a mio parere, sono poco riusciti. Quell'i5 va meno di un Ryzen 5 3500u praticamente in ogni situazione.

Comunque qui trovi una review del modello che citi (o di uno simile): https://www.notebook...k.449880.0.html

Si occhio però all'ambito di utilizzo, cioè per quello che deve fare secondo me va benone. Poi chiaro che c'è di meglio, però anche di peggio dai :DD

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi