Vai al contenuto

Foto
* * * * * 1 voti

Oppo FIND X3 NEO [OFFICIAL THREAD]

• Per cortesia connettiti per rispondere
1023 risposte a questa discussione

#21 mripley

mripley

Senior Member

• Membro
  • 1867 messaggi

Inviato 27 April 2021 - 19:56 PM

certo! sui top di gamma (e questo lo e'!!) :ghgh tim aggiorna abbastanza velocemente...purtroppo non posso dire che faccia altrettanto velocemente sui medio/bassi...

ciao e auguri per il tuo acquisto, sono un felice possessore dell'X2 Neo e posso solo parlarne bene per ogni suo aspetto, presto passerò probabilmente all'X3 Neo e ho un paio di domande facili :-)

- si può usare senza cover o è scivoloso?

- il brand Tim che hai si può usare anche con altri operatori?

- quali app inutili, al di la di quelle Tim del tuo, potrei disinstallare dal mio X2 Neo no brand?

Grazie in anticipo ;-)

#22 calibanino

calibanino

HD-Member

• Membro
  • 622 messaggi
  • LocalitàTORINO

Inviato 27 April 2021 - 20:06 PM

ciao e auguri per il tuo acquisto, sono un felice possessore dell'X2 Neo e posso solo parlarne bene per ogni suo aspetto, presto passerò probabilmente all'X3 Neo e ho un paio di domande facili :-)

- si può usare senza cover o è scivoloso?

- il brand Tim che hai si può usare anche con altri operatori?

- quali app inutili, al di la di quelle Tim del tuo, potrei disinstallare dal mio X2 Neo no brand?

Grazie in anticipo ;-)

ciao Mripley, innanzitutto grazie per gli auguri... :)  io lo uso con la sua cover originale trasparente , non e' particolarmente scivoloso, ne ho avuti molti  altri che a confronto erano saponette, ma poi deciderai tu se avere un grip diverso utilizzando una cover, si i brandizzati non sono vincolati puoi utilizzarli con qualsiasi gestore.., ormai se acquisti un top di gamma ci trovi solo alcune app del gestore disinstallabili e gli aggiornamenti sono veloci quasi al pari di quelli di oppo... le app inutili sono soggettive, io oltre a quelle disinstallabili ho eliminato anche alcune app di sistema con il tool sopra menzionato che non avrei mai utilizzato ( poi se lo prendi , e se lo vorrai  magari guardiamo insieme ed entriamo piu' nei particolari)  :)

Messaggio modificato da calibanino, 27 April 2021 - 20:07 PM

#23 mripley

mripley

Senior Member

• Membro
  • 1867 messaggi

Inviato 27 April 2021 - 20:18 PM

ciao Mripley, innanzitutto grazie per gli auguri... :) io lo uso con la sua cover originale trasparente , non e' particolarmente scivoloso, ne ho avuti molti altri che a confronto erano saponette, ma poi deciderai tu se avere un grip diverso utilizzando una cover, si i brandizzati non sono vincolati puoi utilizzarli con qualsiasi gestore.., ormai se acquisti un top di gamma ci trovi solo alcune app del gestore disinstallabili e gli aggiornamenti sono veloci quasi al pari di quelli di oppo... le app inutili sono soggettive, io oltre a quelle disinstallabili ho eliminato anche alcune app di sistema con il tool sopra menzionato che non avrei mai utilizzato ( poi se lo prendi , e se lo vorrai magari guardiamo insieme ed entriamo piu' nei particolari) :)

grazie della disponibilità, io ho una sim WindTre sul Neo e una ricaricabile Tim a consumo di scorta sul Pixel, immagino che il brand Tim lo si possa acquistare solo se si è clienti Tim, proverò se è possibile con la mia ricaricabile perché l'hai pagato veramente poco! A quel prezzo potrei fare il salto subito e dare l'X2 alla mia ragazza.
I Brand si possono aggiornare anche con una VPN da altri paesi? Immagino di no..

#24 calibanino

calibanino

HD-Member

• Membro
  • 622 messaggi
  • LocalitàTORINO

Inviato 27 April 2021 - 20:18 PM

ha! qualsiasi app che andrai eventualmente a disinstallare , alla prima Major che riceverai te le ritroverai di nuovo tutte presenti, cosi anche se dovessi reinstallare il firmware manualmente...sono solo ibernate .

#25 calibanino

calibanino

HD-Member

• Membro
  • 622 messaggi
  • LocalitàTORINO

Inviato 27 April 2021 - 20:27 PM

grazie della disponibilità, io ho una sim WindTre sul Neo e una ricaricabile Tim a consumo di scorta sul Pixel, immagino che il brand Tim lo si possa acquistare solo se si è clienti Tim, proverò se è possibile con la mia ricaricabile perché l'hai pagato veramente poco! A quel prezzo potrei fare il salto subito e dare l'X2 alla mia ragazza.
I Brand si possono aggiornare anche con una VPN da altri paesi? Immagino di no..

Tim vende in due modi diversi...online solo su numero di  casa TIm a rate e addebito su bolletta e lo trovo di una comodita' oggi come oggi, una volta erano molto invasivi , ma una volta disinstallate le app tim, per saperlo che e' brandizzato lo sai solo con un codice particolare #+899#

l'altro modo e' il retail che ti fa pagare cio' che acquisti rateizzandolo su carta di credito anche li a 30 mesi, ma con una differenza rispetto al passato , adesso a gestire il tutto e' una finanziaria e credimi, visto che ci sono andato per prendere x3 pro (sul numero di casa a rate non lo offrono) e sono scappato a gambe levate...il discorso e' tropppo luno da raccontare , e ci ho rinunciato. no...i no brand li aggiorna solo tim , cosi come fanno vodafone ecc. ecc.. ...purtroppo!!, ma essendo un brandizzato niente VPN

Messaggio modificato da calibanino, 27 April 2021 - 20:33 PM

#26 Spaceboy

Spaceboy

Senior Member

• Membro
  • 1574 messaggi

Inviato 27 April 2021 - 21:26 PM

Si può sbrandizzare facilmente?

#27 calibanino

calibanino

HD-Member

• Membro
  • 622 messaggi
  • LocalitàTORINO

Inviato 27 April 2021 - 21:30 PM

Si può sbrandizzare facilmente?

no...con gli oppo e' molto difficile, anche se sembra che qualcuno su XDA ci sia riuscito...(anche se non e' una procedurra semplice)

ma tempo al tempo...ho visto un tool sbrandizzare uno xiaomi con pochi tocchi e senza procedure complicate...e penso che lo sviluppatore prima o poi lo creera anche per oppo

#28 SonTini

SonTini

Membro evoluto

• Membro
  • 322 messaggi

Inviato 30 April 2021 - 08:58 AM

no...con gli oppo e' molto difficile, anche se sembra che qualcuno su XDA ci sia riuscito...(anche se non e' una procedurra semplice)

ma tempo al tempo...ho visto un tool sbrandizzare uno xiaomi con pochi tocchi e senza procedure complicate...e penso che lo sviluppatore prima o poi lo creera anche per oppo

se puoi, posteresti qualche foto fatta da questo fantastico smartphone :)

Messaggio modificato da SonTini, 30 April 2021 - 08:58 AM

#29 SonTini

SonTini

Membro evoluto

• Membro
  • 322 messaggi

Inviato 30 April 2021 - 13:15 PM

sapete se ha uscita video?

#30 calibanino

calibanino

HD-Member

• Membro
  • 622 messaggi
  • LocalitàTORINO

Inviato 30 April 2021 - 14:05 PM

se puoi, posteresti qualche foto fatta da questo fantastico smartphone :)

ciao son....purtroppo ho venduto tutti gli altri smartphone che avevo facendo un po' di pulizia  :)  e mi sa che fai prima a guardarti un po' di foto online, e comunque sempre a mio giudizio il NEO e' veramente la chicca che non ti spetti sia lato software che estetico oltre ad essere il non plus ultra nel tenerlo in mano...e piacevolossimo!  per l'altra tua domanda e SI !! esce il segnale video  dalla Type-C 3.1...

#31 SonTini

SonTini

Membro evoluto

• Membro
  • 322 messaggi

Inviato 30 April 2021 - 14:14 PM

ciao son....purtroppo ho venduto tutti gli altri smartphone che avevo facendo un po' di pulizia  :)  e mi sa che fai prima a guardarti un po' di foto online, e comunque sempre a mio giudizio il NEO e' veramente la chicca che non ti spetti sia lato software che estetico oltre ad essere il non plus ultra nel tenerlo in mano...e piacevolossimo!  per l'altra tua domanda e SI !! esce il segnale video  dalla Type-C 3.1...

ti ringrazio cali..ma intendevo foto scattate da x3 neo non di x3 neo ;)

ottimo dell'uscita video!!...nel sito indica usb 2.0

Messaggio modificato da SonTini, 30 April 2021 - 14:15 PM

#32 calibanino

calibanino

HD-Member

• Membro
  • 622 messaggi
  • LocalitàTORINO

Inviato 30 April 2021 - 14:20 PM

:)  hahhaah non avevo colto!  mi dispiace Son ma come sottolineato da piu' parti...io come fotografo sono una schiappa , cosi come per i video...sara' che ne faccio pochissime o che proprio non mi piace fare foto...che lascio ad altri (tra l'altro bravissimi ) il compito di fare delle belle foto da postare, sempre che abbiano il Neo... ho aperto questo post nella speranza che piu' persone vi aderissero per scambiarsi info ed altro , ma a quanto pare siamo in pochi...ed io non sono esattamente un guru per foto e feedback aptici...ma sono abbastanza bravo nel modding...per cio' che puo' concedere OPPO che blinda quasi tutto in modo ossessivo!

#33 calibanino

calibanino

HD-Member

• Membro
  • 622 messaggi
  • LocalitàTORINO

Inviato 30 April 2021 - 14:32 PM

ottimo dell'uscita video!!...nel sito indica usb 2.0

nel sito indica 2.0 ?? che sito e'? assurdo!  no fortunatamente le UFS sono 3.1....

#34 nomade

nomade

Junior Member

• Membro
  • 1208 messaggi

Inviato 30 April 2021 - 16:03 PM

L'ho ripreso.. se il tempo è bello nel weekend lo uso per qualche uscita fotografica al lago di Garda

#35 SonTini

SonTini

Membro evoluto

• Membro
  • 322 messaggi

Inviato 30 April 2021 - 16:11 PM

L'ho ripreso.. se il tempo è bello nel weekend lo uso per qualche uscita fotografica al lago di Garda

mitico nomade!!..passi da quale telefono?

nel sito indica 2.0 ?? che sito e'? assurdo!  no fortunatamente le UFS sono 3.1....

il sito oppo ufficiale..mah  :rolleyes  vabbe meglio così

#36 Spaceboy

Spaceboy

Senior Member

• Membro
  • 1574 messaggi

Inviato 30 April 2021 - 16:17 PM

Tutti Black o anche Silver?

#37 SonTini

SonTini

Membro evoluto

• Membro
  • 322 messaggi

Inviato 30 April 2021 - 16:27 PM

a me arriva black lunedì

#38 calibanino

calibanino

HD-Member

• Membro
  • 622 messaggi
  • LocalitàTORINO

Inviato 30 April 2021 - 16:38 PM

for me , only black!!  :ciao  lo trovo piu' bello visto dal vivo, ma come al solito anche questa scelta e' molto soggettiva...

Messaggio modificato da calibanino, 30 April 2021 - 16:40 PM

#39 calibanino

calibanino

HD-Member

• Membro
  • 622 messaggi
  • LocalitàTORINO

Inviato 30 April 2021 - 16:39 PM

Bravo Nomade!! cosi adesso magari qualche foto decente la vedremo...

#40 nomade

nomade

Junior Member

• Membro
  • 1208 messaggi

Inviato 30 April 2021 - 16:43 PM

Passo da S21 plus che come grandangolo macro e zoom mi ha deluso.. rimpiango solo il feedback aptico del Samsung..
Preso nero anche se me l'avevano consegnato per errore silver che ho reso al negozio il giorno dopo.
Per le foto spero in un po' di sole oggi parecchio grigio sul lago

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi