Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Oppo FIND X3 NEO [OFFICIAL THREAD]

• Per cortesia connettiti per rispondere
721 risposte a questa discussione

#541 threshold

threshold

Senior Member

• Membro
  • 1176 messaggi

Inviato 11 October 2021 - 08:39 AM

Aggiornamento per brand tim Patch di Settembre.

#542 mripley

mripley

Veteran Member

• Membro
  • 1748 messaggi
  • LocalitàBologna

Inviato 11 October 2021 - 09:46 AM

Aggiornamento no brand appena arrivato e fatto

#543 !effe!

!effe!

Senior HD Member

• Membro
  • 7191 messaggi

Inviato 11 October 2021 - 13:19 PM

Vero... Anche per me... Patch di settembre...

#544 Zante

Zante

Membro

• Membro
  • 35 messaggi

Inviato 14 October 2021 - 18:34 PM

ciao a tutti, sono molto interessato a questo smartphone e vorrei chiedere ai possessori:

- ci sono problematiche note?

- opzione di sblocco rapido con bluetooth. è disponibile? mi spiego con un esempio: collego degli auricolari o interfono casco moto che hanno la possibilità di attivare l'assistente google. è possibile settare questi dispositivi vengono come "sicuri" e permettermi di attivare le funzioni di assistente vocale (google maps, spotify per esempio) con il telefono a schermo spento, senza minimamente toccarlo?

oltre a questo, mi farebbe piacere un feedback su Oppo in generale e sull'assistenza.. in quanto non ho mai acquisto i loro prodotti

grazie mille dell'aiuto

#545 Zante

Zante

Membro

• Membro
  • 35 messaggi

Inviato 17 October 2021 - 18:59 PM

Nessuno mi sa dare questa info? 🙏
Nessuno mi sa dare questa info? 🙏

#546 !effe!

!effe!

Senior HD Member

• Membro
  • 7191 messaggi

Inviato 17 October 2021 - 20:48 PM

Beh ma non dovrebbe essere così di base con la funzione smart lock di android?

#547 Zante

Zante

Membro

• Membro
  • 35 messaggi

Inviato 17 October 2021 - 22:08 PM

Beh ma non dovrebbe essere così di base con la funzione smart lock di android?

dovrebbe essere così anche sul mia attuale Xiaomi (dove lo smart lock è attivato).

Ma da schermo spento, se pronuncio ok google non si attiva... e soprattutto se ho delle cuffie bluetooth collegate che mi attivano l'assistente google, il telefono recepisce l'istruzione ma non esegue il comando perché lo schermo è sempre bloccato (mi risponde per esempio che sta per aprire spotify o google maps... ma nella realtà non fa nulla).

é qualcosa che spero che su OPPO findx3 neo non sia un problema

#548 mripley

mripley

Veteran Member

• Membro
  • 1748 messaggi
  • LocalitàBologna

Inviato 18 October 2021 - 09:29 AM

Da schermo spento il comando ehi Google non va

#549 Zante

Zante

Membro

• Membro
  • 35 messaggi

Inviato 18 October 2021 - 19:44 PM

Di seguito la risposta che mi ha dato l'assistenza oppo..

Siamo spiacenti di informarla che Google ha disattivato questa opzione e di conseguenza non è possibile sbloccare il telefono con l'assistente google per un'ovvia questione di privacy.

Ho chiesto chiarimenti perché a me pare assurdo che l'assistente google non funzioni da auricolari Bluetooth se lancio lo lancio con il tasto dedicato dell'auricolare 😑

#550 Zante

Zante

Membro

• Membro
  • 35 messaggi

Inviato 18 October 2021 - 19:46 PM

Ok posso anche capirlo che "da solo" non funzioni.. Ma con dispositivi Bluetooth dovrà funzionare che diavolo

#551 VIPER10

VIPER10

Junior Member

• Membro
  • 23789 messaggi

Inviato 18 October 2021 - 19:50 PM

Su Xiaomi si..

Eppure e'pieno di bugs ..

Strano... Sarà un bug pure questo.. 🤔🤔🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣

Dopo provo con realme ...

#552 Remos

Remos

Senior Member

• Membro
  • 4620 messaggi
  • LocalitàModena

Inviato 18 October 2021 - 20:46 PM

sul  pro funziona...

#553 riccardo859

riccardo859

Membro

• Membro
  • 51 messaggi

Inviato 21 October 2021 - 13:26 PM

Buonasera,

quando torno in home con la gesture dal basso verso l'alto compaiono per qualche secondo 3 stanghette in basso (Una a sinistra, una al centro e una a destra). Ho provato a fare uno screenshots ma non vengono catturate. C'è un modo per non farle comparire ?

#554 mripley

mripley

Veteran Member

• Membro
  • 1748 messaggi
  • LocalitàBologna

Inviato 25 October 2021 - 16:58 PM

Ora si può registrare la carta d'identità elettronica nell'app cie, funziona correttamente, problema compatibilità nfc risolto

#555 severakk

severakk

Junior Member

• Membro
  • 1729 messaggi

Inviato 29 October 2021 - 09:58 AM

https://imgur.com/a/F2jHyHG
Nuovo aggiornamento patch di ottobre e nient'altro sembrerebbe

#556 !effe!

!effe!

Senior HD Member

• Membro
  • 7191 messaggi

Inviato 29 October 2021 - 10:02 AM

Grazie... Anche se 211 mb di sole patch sembrano tante...

#557 SonTini

SonTini

Membro evoluto

• Membro
  • 195 messaggi

Inviato 29 October 2021 - 22:04 PM

Grazie... Anche se 211 mb di sole patch sembrano tante...

tante? tante per me è dai 7/800MB in su... 200 MB è una normale dimensione per un update di sole patch

#558 gianpi91

gianpi91

Senior Member

• Membro
  • 2819 messaggi

Inviato 30 October 2021 - 09:20 AM

tante? tante per me è dai 7/800MB in su... 200 MB è una normale dimensione per un update di sole patch

Insomma... quelle dei Pixel per esempio non superano mai i 50mb, a volte anche 20-30mb...

Comunque sto seriamente pensando di dare una chance a questo device, avrei trovato una buonissima occasione nel mercato usato, come nuovo. Mai avuto un Oppo ma ne parlano tutti bene del software e poi di questo mi intriga da morire il design che mi sembra tra i più belli in circolazione.

Una domanda: nelle pagine precedenti qualcuno si è lamentato di una presunta poca sensibilità del touch. Altri hanno notato la stessa problematica?

Io sono molto pignolo sulla responsività dei touch, mi piacciono quelli che basta sfiorarli appena per recepire il tocco. Volevo capire se da questo punto di vista questo è un po' più pigro, ovvero bisogna pigiare con più decisione...in tal caso credo che non lo prenderei.

Messaggio modificato da gianpi91, 30 October 2021 - 09:21 AM

#559 Remos

Remos

Senior Member

• Membro
  • 4620 messaggi
  • LocalitàModena

Inviato 30 October 2021 - 09:54 AM

no, se fai  un aggiornamento esempio a un motorola edge ,le patch  sono  di  20  o  30  mega...

le patch  mensili  sono  uguali  per tutti  i marchi

Messaggio modificato da Remos, 30 October 2021 - 09:56 AM

#560 mripley

mripley

Veteran Member

• Membro
  • 1748 messaggi
  • LocalitàBologna

Inviato 30 October 2021 - 11:35 AM

Insomma... quelle dei Pixel per esempio non superano mai i 50mb, a volte anche 20-30mb...

Comunque sto seriamente pensando di dare una chance a questo device, avrei trovato una buonissima occasione nel mercato usato, come nuovo. Mai avuto un Oppo ma ne parlano tutti bene del software e poi di questo mi intriga da morire il design che mi sembra tra i più belli in circolazione.

Una domanda: nelle pagine precedenti qualcuno si è lamentato di una presunta poca sensibilità del touch. Altri hanno notato la stessa problematica?

Io sono molto pignolo sulla responsività dei touch, mi piacciono quelli che basta sfiorarli appena per recepire il tocco. Volevo capire se da questo punto di vista questo è un po' più pigro, ovvero bisogna pigiare con più decisione...in tal caso credo che non lo prenderei.

ciao, touch assolutamente perfetto, mai avuto un problema neanche con pellicola o vetro, nell'X2 Neo ho la pellicola opaca per problema impronte e non perde mai un colpo, invece l'X3 dal quale scrivo ha un trattamento ottimo, bisogna evitare di spruzzare su i detergenti per superfici con alcool che si usano adesso col Covid altrimenti addio trattamento oleofobico.

Sono un pignolo anch'io e guardo 1000 cose in un dispositivo che sia telefono, tablet, PC, TV, videoproiettore, diffusore, amplificatore ecc, sono un appassionato e devo ammettere mio malgrado da amante di Android-Nexus-HTC-Pixel che questo terminale al momento è il top per le mie esigenze: ergonomia e form factor, display curvo che adoro, maneggevolezza, come sta in tasca dei jeans, foto a volte un filo meglio altre un filo peggio del fratello X3 Pro, ricezione in garage 2 piani interrati non cade la linea mai successo in 20 anni, batteria infinita sot e standby al bisogno si ricarica in un lampo da non crederci ogni volta, velocità acquisti GPay con pulsante nfc a tendina tutto immediato, 256 giga per 12, mai un lag o impuntamento MAI, usarlo con tutto il suo potenziale durante il giorno e mille app aperte non scalda mai non esita mai, settimane senza riavviarlo gli fanno un baffo, non un bug, ampia regolazione temperatura display e brillantezza colori da rgb a brillante, bluetooth connesso contemporaneamente a smartwatch auricolari cassa con musica senza compromettere più di tanto la durata batteria, velocità assoluta in ogni operazione o passaggio da un'attività all'altra, foto wide ed ultrawide visualizzate su questo display sottile e lungo tolgono il fiato.
Insomma la domanda qui è perché non comprarlo, io ho il silver e attualmente uso soltanto la pellicola lucida clear coat posteriore per la scivolosità. Inizialmente rimpiangevo il sottilissimo X2 Neo ma l'X3 è di una generazione avanti in una serie di aspetti e da tenere in mano è più consistente.
Sono innamorato e a ragion veduta, è il primo smartphone che ho senza difetti, ne ho avuti davvero tanti; per come gira mi ricorda la serie HTC One X e One S che ho ancora, all'epoca furono una innovazione estetica, form factor e design importante, negli USA One X lo avevano le star di Hollywood.
X3 Neo è il Best Buy assoluto.

Messaggio modificato da mripley, 30 October 2021 - 11:42 AM

4 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 3 visitatori, 0 utenti anonimi

Bing (1)