Considerazioni a caldissimo:
- la maneggevolezza è un autentico spettacolo, ancora più comodo di Pixel 5 poiché è più stretto di 3mm e quindi a una mano si impugna ancora meglio;
- materiali e costruzione eccellenti, il vetro opaco dietro dà un touch and feel estremamente piacevole e non lascia la minima impronta, certo essendo super liscio l'effetto saponetta un po' c'è. Il design è minimale ma da amante delle linee semplici e pulite non mi dispiace per niente, mi piace molto il modo in cui dietro diventa curvo ai lati e anche questo contribuisce all'ergonomia. Bellissima la chicca del tasto d'accensione azzurrino;
- in fase di configurazione ha scaldato parecchio, non mi aspettavo nulla di diverso poiché la fase iniziale in cui si aggiornano e installano decine e decine di app, si configurano mille account, è quella più stressante per tutti, ma mentre altri device restavano tiepidini, qui il calore è stato consistente. Vedremo ora che si stabilizza il tutto come si comporterà nei prossimi giorni, certo le premesse non sono super incoraggianti;
- fluidità e velocità estreme, direi esattamente da Pixel. È un burro, liscio liscio come l'olio, contribuisce anche l'oleofobicità dello schermo che mi pare eccellente;
- l'interfaccia è praticamente quella dei Pixel ma con qualche chicca molto funzionale di Asus, in particolare trovo particolarmente intelligente e originale il modo in cui è stata implementata la modalità a una mano, che permette di raggiungere i punti più alti dello schermo senza rimpicciolire l'intera schermata, ma semplicemente portandola più in basso con uno swipe;
- motorino della vibrazione perfetto, tra i migliori provati, secco e allo stesso tempo morbido;
- sensore impronte sotto lo schermo perfetto, più preciso e veloce anche di S21 e Mi11 avuti ultimamente;
- audio in capsula molto potete e corposo, praticamente da fisso; devo approfondire meglio quello in cassa ma a primo acchito mi sembra nella media, non mi entusiasma come pressione e i bassi poco profondi. Comunque non sono un audiofilo, lascio esprimersi altri;
- camera, ho fatto qualche scatto al volo, la definizione mi pare top, grandi dettagli, ma di giorno ormai tutti hanno raggiunto un livello più o meno elevato, vediamo di sera;
- il led di notifica, quanto l'ho rimpianto in questi anni! Mai capito perché i produttori da un certo punto in poi hanno lo hanno eliminato, ora voglio capire se si può impostare in più colori con app esterne (anni fa usavo light flow).
Ci aggiorniamo nelle prossime ore per ulteriori riflessioni.
Messaggio modificato da gianpi91, 18 May 2021 - 16:55 PM