Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Asus Zenfone 8 [OFFICIAL THREAD]

• Per cortesia connettiti per rispondere
360 risposte a questa discussione

#1 gianpi91

gianpi91

Senior Member

• Membro
  • 2758 messaggi

Inviato 18 May 2021 - 16:49 PM

Eccoci qui, in uso da un'oretta.

Considerazioni a caldissimo:

- la maneggevolezza è un autentico spettacolo, ancora più comodo di Pixel 5 poiché è più stretto di 3mm e quindi a una mano si impugna ancora meglio;

- materiali e costruzione eccellenti, il vetro opaco dietro dà un touch and feel estremamente piacevole e non lascia la minima impronta, certo essendo super liscio l'effetto saponetta un po' c'è. Il design è minimale ma da amante delle linee semplici e pulite non mi dispiace per niente, mi piace molto il modo in cui dietro diventa curvo ai lati e anche questo contribuisce all'ergonomia. Bellissima la chicca del tasto d'accensione azzurrino;

- in fase di configurazione ha scaldato parecchio, non mi aspettavo nulla di diverso poiché la fase iniziale in cui si aggiornano e installano decine e decine di app, si configurano mille account, è quella più stressante per tutti, ma mentre altri device restavano tiepidini, qui il calore è stato consistente. Vedremo ora che si stabilizza il tutto come si comporterà nei prossimi giorni, certo le premesse non sono super incoraggianti;

- fluidità e velocità estreme, direi esattamente da Pixel. È un burro, liscio liscio come l'olio, contribuisce anche l'oleofobicità dello schermo che mi pare eccellente;

- l'interfaccia è praticamente quella dei Pixel ma con qualche chicca molto funzionale di Asus, in particolare trovo particolarmente intelligente e originale il modo in cui è stata implementata la modalità a una mano, che permette di raggiungere i punti più alti dello schermo senza rimpicciolire l'intera schermata, ma semplicemente portandola più in basso con uno swipe;

- motorino della vibrazione perfetto, tra i migliori provati, secco e allo stesso tempo morbido;

- sensore impronte sotto lo schermo perfetto, più preciso e veloce anche di S21 e Mi11 avuti ultimamente;

- audio in capsula molto potete e corposo, praticamente da fisso; devo approfondire meglio quello in cassa ma a primo acchito mi sembra nella media, non mi entusiasma come pressione e i bassi poco profondi. Comunque non sono un audiofilo, lascio esprimersi altri;

- camera, ho fatto qualche scatto al volo, la definizione mi pare top, grandi dettagli, ma di giorno ormai tutti hanno raggiunto un livello più o meno elevato, vediamo di sera;

- il led di notifica, quanto l'ho rimpianto in questi anni! Mai capito perché i produttori da un certo punto in poi hanno lo hanno eliminato, ora voglio capire se si può impostare in più colori con app esterne (anni fa usavo light flow).

Ci aggiorniamo nelle prossime ore per ulteriori riflessioni.

Messaggio modificato da gianpi91, 18 May 2021 - 16:55 PM

#2 narro

narro

Junior Member

• Utente Vip
  • 130 messaggi

Inviato 18 May 2021 - 16:55 PM

Complimenti per l'acquisto, seguo interessato ... grazie

#3 SENTADO

SENTADO

COMMUNITY MANAGER HDnetwork

• Amministratore
  • 16624 messaggi

Inviato 18 May 2021 - 17:00 PM

Grazie per l'apertura dell'OFFICIAL, messo in rilievo chiaramente.

Buon proseguimento 😉💪

#4 Kain87

Kain87

HD-Member

• Membro
  • 509 messaggi

Inviato 18 May 2021 - 17:25 PM

Seguo con interesse... Grazie per le considerazioni a caldo ;)

#5 manuel86livorno

manuel86livorno

Senior Member

• Membro
  • 1018 messaggi

Inviato 18 May 2021 - 17:49 PM

Seguo, ero interessato ad un bel compatto per l'estate e sono indeciso tra lui e pixel 5

#6 Nasello9

Nasello9

Membro

• Membro
  • 40 messaggi

Inviato 18 May 2021 - 18:30 PM

Eccoci qui, in uso da un'oretta.
Considerazioni a caldissimo:
- la maneggevolezza è un autentico spettacolo, ancora più comodo di Pixel 5 poiché è più stretto di 3mm e quindi a una mano si impugna ancora meglio;
- materiali e costruzione eccellenti, il vetro opaco dietro dà un touch and feel estremamente piacevole e non lascia la minima impronta, certo essendo super liscio l'effetto saponetta un po' c'è. Il design è minimale ma da amante delle linee semplici e pulite non mi dispiace per niente, mi piace molto il modo in cui dietro diventa curvo ai lati e anche questo contribuisce all'ergonomia. Bellissima la chicca del tasto d'accensione azzurrino;
- in fase di configurazione ha scaldato parecchio, non mi aspettavo nulla di diverso poiché la fase iniziale in cui si aggiornano e installano decine e decine di app, si configurano mille account, è quella più stressante per tutti, ma mentre altri device restavano tiepidini, qui il calore è stato consistente. Vedremo ora che si stabilizza il tutto come si comporterà nei prossimi giorni, certo le premesse non sono super incoraggianti;
- fluidità e velocità estreme, direi esattamente da Pixel. È un burro, liscio liscio come l'olio, contribuisce anche l'oleofobicità dello schermo che mi pare eccellente;
- l'interfaccia è praticamente quella dei Pixel ma con qualche chicca molto funzionale di Asus, in particolare trovo particolarmente intelligente e originale il modo in cui è stata implementata la modalità a una mano, che permette di raggiungere i punti più alti dello schermo senza rimpicciolire l'intera schermata, ma semplicemente portandola più in basso con uno swipe;
- motorino della vibrazione perfetto, tra i migliori provati, secco e allo stesso tempo morbido;
- sensore impronte sotto lo schermo perfetto, più preciso e veloce anche di S21 e Mi11 avuti ultimamente;
- audio in capsula molto potete e corposo, praticamente da fisso; devo approfondire meglio quello in cassa ma a primo acchito mi sembra nella media, non mi entusiasma come pressione e i bassi poco profondi. Comunque non sono un audiofilo, lascio esprimersi altri;
- camera, ho fatto qualche scatto al volo, la definizione mi pare top, grandi dettagli, ma di giorno ormai tutti hanno raggiunto un livello più o meno elevato, vediamo di sera;
- il led di notifica, quanto l'ho rimpianto in questi anni! Mai capito perché i produttori da un certo punto in poi hanno lo hanno eliminato, ora voglio capire se si può impostare in più colori con app esterne (anni fa usavo light flow).
Ci aggiorniamo nelle prossime ore per ulteriori riflessioni.

Grazie grazie.....seguirò ulteriori commenti.
Ti posso chiedere di postare alcune foto dello smartphone? non foto fatte con il telefono ma del telefono proprio per capire bene. Quelle prese da internet e vvideo vari non rendono mai.
Grazie

#7 Kain87

Kain87

HD-Member

• Membro
  • 509 messaggi

Inviato 18 May 2021 - 18:34 PM

Domanda domanda, Giampi91 se non sbaglio hai avuto oltre all'S21 e il Pixel 5 anche il 4a giusto? Se si, magari poi (quando e se vorrai) se mi puoi fare un piccolo confronti soprattutto con quest'ultimo te ne sarei grato ;).

Me li sto rilassando tutti i top di gamma, ma la piacevolezza d'uso del 4a è inarrivabile (così come le foto).

#8 Andrew23

Andrew23

Membro

• Membro
  • 93 messaggi

Inviato 18 May 2021 - 18:44 PM

Domanda domanda, Giampi91 se non sbaglio hai avuto oltre all'S21 e il Pixel 5 anche il 4a giusto? Se si, magari poi (quando e se vorrai) se mi puoi fare un piccolo confronti soprattutto con quest'ultimo te ne sarei grato ;).

Me li sto rilassando tutti i top di gamma, ma la piacevolezza d'uso del 4a è inarrivabile (così come le foto).

Addirittura? Nemmeno Pixel 5 ?

#9 megg

megg

Junior Member

• Membro
  • 3480 messaggi

Inviato 18 May 2021 - 18:47 PM

Innanzitutto complimenti per l'acquisto... Se possibile anch'io vorrei sapere la tua opinione sull'interfaccia zenui vs Pixel... Grazie mille 👍🏻

#10 gianpi91

gianpi91

Senior Member

• Membro
  • 2758 messaggi

Inviato 18 May 2021 - 18:58 PM

Grazie grazie.....seguirò ulteriori commenti.
Ti posso chiedere di postare alcune foto dello smartphone? non foto fatte con il telefono ma del telefono proprio per capire bene. Quelle prese da internet e vvideo vari non rendono mai.
Grazie

Ho un telefono vecchio quindi non sono di grande qualità, comunque:

IMG-20210518-195023532-075548.jpg

IMG-20210518-195105917-075508.jpg

#11 Nasello9

Nasello9

Membro

• Membro
  • 40 messaggi

Inviato 18 May 2021 - 19:04 PM

Ho un telefono vecchio quindi non sono di grande qualità, comunque:IMG-20210518-195023532-075548.jpgIMG-20210518-195105917-075508.jpg

GRAZIE !!
sei stato gentilissimo

#12 gianpi91

gianpi91

Senior Member

• Membro
  • 2758 messaggi

Inviato 18 May 2021 - 19:06 PM

A livello di mera piacevolezza d'uso qui siamo sullo stesso livello del 4a e del 5 ma ovviamente con fluidità e velocità ancora più ampliate grazie al processore superiore e ai 120hz. Ovviamente i due piccoletti di casa Google saranno ancora avanti lato fotocamera e batteria (che qui approfondirò nei prossimi giorni, ma a naso sembra scendere piuttosto velocemente, anche se ho impostato tutte le impostazioni al massimo per esaltarne le prestazioni, compresi i 120hz fissi).

Come detto nel primo post l'impugnatura è ancora più comoda rispetto ai Pixel grazie al fatto che questo è più stretto e quindi dà l'effetto di un telecomandino.

Devo però anche aggiungere che questo qui è più spesso e pesantino, 169 grammi non sono tanti in assoluto ma su un corpo piccolino si sentono di più. Dei due Pixel, tra le tante qualità, ho sempre apprezzato la loro incredibile leggerezza e l'effetto piuma.

#13 gian78

gian78

Junior Member

• Membro
  • 217 messaggi

Inviato 18 May 2021 - 19:13 PM

Grazie della bella recensione ...io ho il pixel 4a....e sono molto indeciso se fare il passo .....adori i compatti...

#14 Nasello9

Nasello9

Membro

• Membro
  • 40 messaggi

Inviato 18 May 2021 - 19:13 PM

https://www.amazon.i...e/dp/B094CZM85G

Per chi chiedeva delle cover,ho trovato questa su amazon

#15 gianpi91

gianpi91

Senior Member

• Membro
  • 2758 messaggi

Inviato 18 May 2021 - 19:14 PM

Innanzitutto complimenti per l'acquisto... Se possibile anch'io vorrei sapere la tua opinione sull'interfaccia zenui vs Pixel... Grazie mille 👍🏻

Non cambia molto, il software è praticamente quello dei Pixel con qualche personalizzazione di Asus non particolarmente invasiva. La modalità a una mano molto comoda che ho spiegato nel primo post, la possibilità di settare manualmente sia i 60, sia i 90, sia i 120hz oppure lasciare tutto in automatico, e poi le tante opzioni diverse di risparmio energetico qui presenti. E infine l'app telefono non è quella di Google ma quella di Asus, con l'opzione più unica che rara già presente nativamente di registrare le chiamate.
Per il resto sono sincero, sembra di aver a che fare abbastanza con un Pixel, anche per il modo in cui tutto è molto ottimizzato e con l'"effetto burroso" tipico dei telefoni di Google.

Messaggio modificato da gianpi91, 18 May 2021 - 19:15 PM

#16 gian78

gian78

Junior Member

• Membro
  • 217 messaggi

Inviato 18 May 2021 - 19:21 PM

Mi spaventa lato batteria ...col pixel 4 a. Faccio di media 3 h di schermo ...alla fine li uso tantissimo in stambay
Poi se scalda molto lato estivo..mmmm...

#17 adri0206

adri0206

Senior Member

• Membro
  • 1116 messaggi

Inviato 18 May 2021 - 19:46 PM

domanda: c'è l'opzione per togliere la barra sotto alla gboard????

grazie!!

#18 Kain87

Kain87

HD-Member

• Membro
  • 509 messaggi

Inviato 18 May 2021 - 19:56 PM

Mi spaventa lato batteria ...col pixel 4 a. Faccio di media 3 h di schermo ...alla fine li uso tantissimo in stambay
Poi se scalda molto lato estivo..mmmm...

Io sulle 3h e 30m in una giornata classica, l'S21 forse una mezz'ora in più ma stiamo lì.

#19 juri1987

juri1987

Senior Member

• Membro
  • 1763 messaggi

Inviato 18 May 2021 - 20:49 PM

domanda: c'è l'opzione per togliere la barra sotto alla gboard????

grazie!!

Se è come il rogphone.. no non si può... Se non tramite adb

#20 asterikus

asterikus

HD-Member

• Membro
  • 868 messaggi
  • LocalitàCaserta

Inviato 19 May 2021 - 05:32 AM

Ricevuto anche io ieri pomeriggio, sottoscrivo tutto ciò che ha detto Gianpi; in verità attendo di poterci applicare una pellicola prima di usarlo come telefono principale, pare che al momento però non se ne trovino. La cover rigida in dotazione è un po’ scivolosa, sembra comunque abbastanza valida. Schermo ottimo e molto definito , telefono fluidissimo e leggerissimo, dimentichi quasi di averlo in tasca. Non c’è la radio fm, nonostante molti recensori ne avessero parlato, pare che sia implementata solo sulle versioni non EU, peccato.

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 2 visitatori, 0 utenti anonimi