Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Asus Zenfone 8 [OFFICIAL THREAD]

• Per cortesia connettiti per rispondere
384 risposte a questa discussione

#241 Kekko90

Kekko90

Membro evoluto

• Membro
  • 139 messaggi

Inviato 08 June 2021 - 12:41 PM

Aspetta ma tu intendi un confronto lato batteria? perchè altrimenti c'è tanta,parecchia carne al fuoco :D

Allora, questo zenfone 8 a livello di autonomia è più vicino al pixel 4a.

pixel 5 è su un altro livello. a livello di consumi in 4g però anch'esso scendeva vertiginosamente(nella mia zona, nonostante segnale stabile dalle 3 alle 5 tacche) esattamente come fa questo zenfone 8.

Sony xperia 5 II ha una ottima autonomia, vicina a quella del pixel 5. Sarà interessante vedere il sony xperia 5 III che ha lo stesso processore di questo zenfone 8.

Infine chiudo con s21.

questo zenfone 8, sempre secondo il mio uso gli è superiore quanto ad autonomia, non c'è un abisso ma mi fa un 45min in piu' in piu di schermo

Io con Xperia 5 II mi trovo molto bene soprattutto lato batteria, ci faccio 2 giorni tranquilli con il mio uso. Vorrei cambiarlo solo per una questione di dimensioni, cambio che farei solo se la differenza di betteria non è troppo grande. Anche perchè credo che a livello di prestazioni generali si equivalgano.

#242 Nasello9

Nasello9

Membro

• Membro
  • 42 messaggi

Inviato 08 June 2021 - 13:34 PM

è arrivato anche il mio !!
Spero di riuscire a passare a prenderlo in giornata

#243 Maiky28

Maiky28

Senior Member

• Membro
  • 1340 messaggi
  • LocalitàPordenone

Inviato 08 June 2021 - 13:36 PM

Io con Xperia 5 II mi trovo molto bene soprattutto lato batteria, ci faccio 2 giorni tranquilli con il mio uso. Vorrei cambiarlo solo per una questione di dimensioni, cambio che farei solo se la differenza di betteria non è troppo grande. Anche perchè credo che a livello di prestazioni generali si equivalgano.

Indubbiamente ci perdi un po'. Vado un po' a memoria perché è passato circa un anno da quando l'ho avuto ma così come col pixel ci facevo anche 8h di schermo mentre con le zenfone8 è difficile superare le 6.
Ovviamente dipende dall'uso, certo ma sicuramente il Sony è ottimizzato a livello di batteria

#244 Andrew23

Andrew23

Membro

• Membro
  • 93 messaggi

Inviato 08 June 2021 - 15:46 PM

Indubbiamente ci perdi un po'. Vado un po' a memoria perché è passato circa un anno da quando l'ho avuto ma così come col pixel ci facevo anche 8h di schermo mentre con le zenfone8 è difficile superare le 6.
Ovviamente dipende dall'uso, certo ma sicuramente il Sony è ottimizzato a livello di batteria

Se Xperia 5 III si rivelerà più energivoro del predecessore allora l'indiziato n. 1 per il consumo eccessivo è lo snapdragon 888, degno erede dell'810...

#245 Maiky28

Maiky28

Senior Member

• Membro
  • 1340 messaggi
  • LocalitàPordenone

Inviato 08 June 2021 - 17:43 PM

Se Xperia 5 III si rivelerà più energivoro del predecessore allora l'indiziato n. 1 per il consumo eccessivo è lo snapdragon 888, degno erede dell'810...

Secondo me non sarà ai livelli di Xperia 5 II proprio per questo motivo.

Inutile girarci intorno, non vorrei che passasse il messaggio sbagliato. Questo zenfone8 non è a quei livelli a livello di autonomia. La giornata con un uso medio/intenso si porta a casa ma Xperia 5 II e pixel 5 sono su altri livelli (rimanendo col paragone sui compatti, di esempi ce ne sarebbero tanti altri).

Non ricordo se era Andrew che diceva che non considera Sony un compatto. Da un lato potrei essere d'accordo con te però considera che di fatto l'unica differenza con questo Zenfone è di 1cm di lunghezza. È perfino più stretto e sottile.

Una cosa a me non andava giù del pixel e del Sony.. non perché fosse fondamentale ma perché non gli costa nulla implementarla: il face unlock.
Non ho capito se con Android 12 arriverà ma dubito..
Non capisco proprio perché non lo mettano, è molto utile in certi casi.

Scusate per l'ot ma visto che eravamo in vena di confronti ho approfittato

#246 ronnyclaudio

ronnyclaudio

Membro evoluto

• Membro
  • 267 messaggi
  • LocalitàPisa

Inviato 09 June 2021 - 09:09 AM

Secondo me non sarà ai livelli di Xperia 5 II proprio per questo motivo.

Inutile girarci intorno, non vorrei che passasse il messaggio sbagliato. Questo zenfone8 non è a quei livelli a livello di autonomia. La giornata con un uso medio/intenso si porta a casa ma Xperia 5 II e pixel 5 sono su altri livelli (rimanendo col paragone sui compatti, di esempi ce ne sarebbero tanti altri).

Non ricordo se era Andrew che diceva che non considera Sony un compatto. Da un lato potrei essere d'accordo con te però considera che di fatto l'unica differenza con questo Zenfone è di 1cm di lunghezza. È perfino più stretto e sottile.

Una cosa a me non andava giù del pixel e del Sony.. non perché fosse fondamentale ma perché non gli costa nulla implementarla: il face unlock.
Non ho capito se con Android 12 arriverà ma dubito..
Non capisco proprio perché non lo mettano, è molto utile in certi casi.

Scusate per l'ot ma visto che eravamo in vena di confronti ho approfittato

1 cm di lunghezza per le mie esigenze e' tanto purtroppo... anche se quel mm di spessore in meno non sarebbe male.

#247 Nasello9

Nasello9

Membro

• Membro
  • 42 messaggi

Inviato 09 June 2021 - 18:49 PM

Finalmente preso ed oggi l'ho attivato.
Per quanto ci ho fatto ancora pochissimo vi dico le mie prime impressioni
Si è scaldato abbastanza quando ho passato "il tutto" ,ma credo sia normale visto che ha lavorato per più di un'ora intensamente.
Ho qualche difficoltà a sbloccarlo con l'impronta, non so se sbaglio a metterci il dito oppure è colpa del telefono,saprò dirvelo in futuro.
Per il resto è uno spettacolo, schermo stupendo ed ho provato a fare giusto 2 foto dalla finestra ed il livello è alto .
Tenere un telefono in una mano e poter arrivare a fare tutto senza problemi è veramente una bella sensazione.....
Da domani inizierò ad usarlo per bene e saprò dirvi di più ma per ora buonissime sensazioni !

#248 8rino

8rino

Matricola

• Membro
  • 4 messaggi

Inviato 10 June 2021 - 08:20 AM

Ciao a tutti, uso il telefono da 10gg e mi trovo molto bene, anche se un po' perplesso dalla batteria. In modalità duraturo, uscendo di casa alle 8 col 90%, arrivo tranquillamente alle 22-23 col 20%, ma gran parte delle 8h di lavoro le faccio in wifi e lo schermo non supera mai le 2,30h di attivazione. Significa che in una giornata tipo in viaggio, dove non usi wifi e magari usi spesso il navi per muoverti, arriverei difficilmente a cena. Avete consigli per settarlo meglio?

Inoltre ho notato che rispetta la ricarica lenta e il limite di ricarica SOLO se collegato da acceso. Da spento, va in HyperCharge e si carica fino al 100%, succede anche a voi o è un difetto del mio?

Grazie

#249 Maiky28

Maiky28

Senior Member

• Membro
  • 1340 messaggi
  • LocalitàPordenone

Inviato 10 June 2021 - 08:38 AM

Io l'ho settato come dicevo qualche post fa disattivando qualche app in background e con uso misto 4g/wifi la giornata la porto sempre a casa. Ieri l'ho un po' messo sotto torchio e ho chiuso con 5.30h di schermo e avevo ancora il 15%

#250 ronnyclaudio

ronnyclaudio

Membro evoluto

• Membro
  • 267 messaggi
  • LocalitàPisa

Inviato 10 June 2021 - 10:17 AM

E' uscito un altro aggiornamento:

- Optimized system stability

- Optimized fingerprint stability

- Improved system power consumption

#251 Tzr808

Tzr808

Membro evoluto

• Membro
  • 152 messaggi

Inviato 10 June 2021 - 10:43 AM

E' uscito un altro aggiornamento:

- Optimized system stability

- Optimized fingerprint stability

- Improved system power consumption

strano su zentalk non è riportato... 

non so se sia normale la cosa visto che è la prima volta che lo seguo...

#252 bbortolo

bbortolo

Senior member

• Utente Vip
  • 4100 messaggi
  • LocalitàAosta

Inviato 10 June 2021 - 10:46 AM

Aggiornato ora!

#253 Maiky28

Maiky28

Senior Member

• Membro
  • 1340 messaggi
  • LocalitàPordenone

Inviato 10 June 2021 - 12:19 PM

Finalmente preso ed oggi l'ho attivato.
Per quanto ci ho fatto ancora pochissimo vi dico le mie prime impressioni
Si è scaldato abbastanza quando ho passato "il tutto" ,ma credo sia normale visto che ha lavorato per più di un'ora intensamente.
Ho qualche difficoltà a sbloccarlo con l'impronta, non so se sbaglio a metterci il dito oppure è colpa del telefono,saprò dirvelo in futuro.
Per il resto è uno spettacolo, schermo stupendo ed ho provato a fare giusto 2 foto dalla finestra ed il livello è alto .
Tenere un telefono in una mano e poter arrivare a fare tutto senza problemi è veramente una bella sensazione.....
Da domani inizierò ad usarlo per bene e saprò dirvi di più ma per ora buonissime sensazioni !

occhio che devi premere bene registri l'impronta. a me sblocca 9 su 10, soprattutto dopo l'ultimo aggiornamento (non quello di oggi, intendo lo scorso)

#254 Nasello9

Nasello9

Membro

• Membro
  • 42 messaggi

Inviato 10 June 2021 - 14:47 PM

occhio che devi premere bene registri l'impronta. a me sblocca 9 su 10, soprattutto dopo l'ultimo aggiornamento (non quello di oggi, intendo lo scorso)

Secondi te devo registrarle nuovamente?
Continuo ad avere problemi, nonostante l'aggiornamento.
Però è strano: se vado a sbloccare il telefono tramite impronta dopo un po' che non lo uso,il più delle volte non ci riesco fino ad arrivare a dover immettere il codice numerico. Invece se lo spengo e provo subito a sbloccarlo, ci riesco 10 volte su 10

#255 bbortolo

bbortolo

Senior member

• Utente Vip
  • 4100 messaggi
  • LocalitàAosta

Inviato 10 June 2021 - 14:50 PM

Confermo, premendo appena  non sbaglia un colpo. Vedremo ora se l'aggiornamento migliora durata batteria. Comunque è  apprezzabile che aggiornino puntualmente.

#256 Maiky28

Maiky28

Senior Member

• Membro
  • 1340 messaggi
  • LocalitàPordenone

Inviato 10 June 2021 - 15:31 PM

Secondi te devo registrarle nuovamente?
Continuo ad avere problemi, nonostante l'aggiornamento.
Però è strano: se vado a sbloccare il telefono tramite impronta dopo un po' che non lo uso,il più delle volte non ci riesco fino ad arrivare a dover immettere il codice numerico. Invece se lo spengo e provo subito a sbloccarlo, ci riesco 10 volte su 10

esatto, io ti consiglio di registrarla nuovamente, secondo me così risolvi. è una delle più precise che io abbia mai provato

Confermo, premendo appena non sbaglia un colpo. Vedremo ora se l'aggiornamento migliora durata batteria. Comunque è apprezzabile che aggiornino puntualmente.

vero, hanno rilasciato già 5 aggiornamenti in meno di un mese

#257 8rino

8rino

Matricola

• Membro
  • 4 messaggi

Inviato 10 June 2021 - 16:04 PM

Io l'ho settato come dicevo qualche post fa disattivando qualche app in background e con uso misto 4g/wifi la giornata la porto sempre a casa. Ieri l'ho un po' messo sotto torchio e ho chiuso con 5.30h di schermo e avevo ancora il 15%

Ciao,

ho letto che hai limitato in background alcune app ma non sono riuscito a capire quali. Ci sono altri settaggi che consiglieresti per avere un utilizzo quotidiano non castrato e una durata della batteria accettabile?

p.s. ma voi avete trovato online pellicole che non siano vetro temperato?

#258 Nasello9

Nasello9

Membro

• Membro
  • 42 messaggi

Inviato 11 June 2021 - 09:30 AM

Ieri primo giorno di utilizzo, un utilizzo normale non esagerato:
Acceso alle 9 (me la sono presa comoda ), usato sia con wifi che in 4g,
ho sia effettuato che ricevuto alcune chiamate, scattato alcune foto e girato un paio di video, abbastanza messaggi WA, un po' di tempo su social e qualche ricerca su internet, "spippettato" un pochino nelle impostazioni. Aggiungo che ha scaricato anche un piccolo aggiornamento.
Ho spento il telefono a mezzanotte con il 35% di batteria.
Direi che per me più che bene.
Non ho settato nessun risparmio della batteria tranne lo schermo in modalità dinamica.
Note negative:
ho avuto grosse difficoltà con lo sblocco tramite impronta, ma ora sembra risolto grazie al Consiglio avuto.
Ricezione del 4g inferiore rispetto al telefono che avevo prima. Mi spiego meglio: in posti dove prima rispondevo senza problemi ad un messaggio WA , ieri non ci sono riuscito.
So che è presto ma per ora il telefono è ampiamente promosso.

#259 asterikus

asterikus

HD-Member

• Membro
  • 916 messaggi
  • LocalitàCaserta

Inviato 11 June 2021 - 10:31 AM

Ieri primo giorno di utilizzo, un utilizzo normale non esagerato:
Acceso alle 9 (me la sono presa comoda ), usato sia con wifi che in 4g,
ho sia effettuato che ricevuto alcune chiamate, scattato alcune foto e girato un paio di video, abbastanza messaggi WA, un po' di tempo su social e qualche ricerca su internet, "spippettato" un pochino nelle impostazioni. Aggiungo che ha scaricato anche un piccolo aggiornamento.
Ho spento il telefono a mezzanotte con il 35% di batteria.
Direi che per me più che bene.
Non ho settato nessun risparmio della batteria tranne lo schermo in modalità dinamica.
Note negative:
ho avuto grosse difficoltà con lo sblocco tramite impronta, ma ora sembra risolto grazie al Consiglio avuto.
Ricezione del 4g inferiore rispetto al telefono che avevo prima. Mi spiego meglio: in posti dove prima rispondevo senza problemi ad un messaggio WA , ieri non ci sono riuscito.
So che è presto ma per ora il telefono è ampiamente promosso.

Ore di schermo ?

#260 Maiky28

Maiky28

Senior Member

• Membro
  • 1340 messaggi
  • LocalitàPordenone

Inviato 11 June 2021 - 10:52 AM

Dopo l'ultimo aggiornamento autonomia ancora migliorata, ottimo lavoro! Contento che sempre più utenti lo abbiano preso e sempre più utenti lo promuovano, successo meritato a mio parere

9 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 9 visitatori, 0 utenti anonimi