Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Asus Zenfone 8 [OFFICIAL THREAD]

• Per cortesia connettiti per rispondere
369 risposte a questa discussione

#341 ronnyclaudio

ronnyclaudio

Membro evoluto

• Membro
  • 264 messaggi
  • LocalitàPisa

Inviato 30 July 2021 - 08:27 AM

Ciao, bisogna cancellare l'app precedente prima di scaricare questa oppure si aggiorna da sola installando la seconda ?

Consigliano di cancellare i dati e disinstallare la precedente prima di installare la nuova versione

#342 Gianlu0890

Gianlu0890

Membro

• Membro
  • 20 messaggi

Inviato 02 August 2021 - 08:15 AM

Sto usando il telefono da una settimana, mi piace e mi trovo molto bene ma ho due dubbi:

1) A prescindere dalle impostazioni delle notifiche (ho provato un po' tutte le combinazioni), non riesco a visualizzarle in nessun modo a schermo bloccato (io vorrei che si vedesse la finestrella per es. "whatsapp da Tizio" ma col testo nascosto finchè non sblocco lo schermo). Cosa può essere a bloccarle? Ho spulciato le impostazioni sia in "notifiche" che in "blocco schermo", sembrano impostate bene ma proprio non appaiono prima che sblocchi lo schermo. 

2) Se faccio uno swipe verso l'alto partendo dall'angolo in basso a destra, mi richiama l'assistente vocale Google...solo che questo spesso interferisce con i vocali di Whatsapp. Nel senso che se voglio fare un vocale WA e bloccarlo con lo swipe in alto (per evitare di dover tenere premuto il tasto), mi richiama l'assistente e il vocale va a farsi benedire. Non trovo l'opzione per annullare il richiamo dell'assistente google.

Ho fatto il salto da un Huawei P20 con A10. Mi pare strano che i "problemi" sopra descritti non siano risolvibili...però ho davvero cercato in lungo e in largo nei settings ma niente. Sopratutto per il problema 1) le impostazioni sembrano selezionate bene: gestione notifiche-notifiche sulla schermata di blocco-mostra tutte le conversazioni, pred. e silenziose ma non appaiono comunque finchè lo schermo è bloccato...

Messaggio modificato da Gianlu0890, 02 August 2021 - 08:21 AM

#343 ronnyclaudio

ronnyclaudio

Membro evoluto

• Membro
  • 264 messaggi
  • LocalitàPisa

Inviato 02 August 2021 - 09:25 AM

Sto usando il telefono da una settimana, mi piace e mi trovo molto bene ma ho due dubbi:

1) A prescindere dalle impostazioni delle notifiche (ho provato un po' tutte le combinazioni), non riesco a visualizzarle in nessun modo a schermo bloccato (io vorrei che si vedesse la finestrella per es. "whatsapp da Tizio" ma col testo nascosto finchè non sblocco lo schermo). Cosa può essere a bloccarle? Ho spulciato le impostazioni sia in "notifiche" che in "blocco schermo", sembrano impostate bene ma proprio non appaiono prima che sblocchi lo schermo. 

2) Se faccio uno swipe verso l'alto partendo dall'angolo in basso a destra, mi richiama l'assistente vocale Google...solo che questo spesso interferisce con i vocali di Whatsapp. Nel senso che se voglio fare un vocale WA e bloccarlo con lo swipe in alto (per evitare di dover tenere premuto il tasto), mi richiama l'assistente e il vocale va a farsi benedire. Non trovo l'opzione per annullare il richiamo dell'assistente google.

Ho fatto il salto da un Huawei P20 con A10. Mi pare strano che i "problemi" sopra descritti non siano risolvibili...però ho davvero cercato in lungo e in largo nei settings ma niente. Sopratutto per il problema 1) le impostazioni sembrano selezionate bene: gestione notifiche-notifiche sulla schermata di blocco-mostra tutte le conversazioni, pred. e silenziose ma non appaiono comunque finchè lo schermo è bloccato...

Per la 2) da' fastidio anche a me, ho chiesto anche io e mi hanno detto che non si puo' disattivare.

Per la 1) ora come ora non mi ricordo come si comporta esattamente a me, ma hai attivato il riattiva schermo alla ricezione delle notifiche? Forse con quello le visualizzi

#344 drbros

drbros

HD-Member

• Membro
  • 564 messaggi

Inviato 02 August 2021 - 10:45 AM

Per il punto 2 dovreste risolvere come di seguito: impostazioni, app, app predefinite, assistenza e input vocale e impostando su "app di assistenza" nessuna al posto di Google

Sembra però drastica come soluzione: si tratta di disabilitare l'assistenza, credo anche con "richiamo" vocale.

#345 Gianlu0890

Gianlu0890

Membro

• Membro
  • 20 messaggi

Inviato 02 August 2021 - 11:07 AM

Per la 2) da' fastidio anche a me, ho chiesto anche io e mi hanno detto che non si puo' disattivare.

Per la 1) ora come ora non mi ricordo come si comporta esattamente a me, ma hai attivato il riattiva schermo alla ricezione delle notifiche? Forse con quello le visualizzi

Ce l'ho fatta! Non era il riattiva schermo ma un'opzione relativa allo sblocco con riconoscimento facciale...c'era uno switch che non faceva vedere le notifiche finchè non avveniva lo sblocco. Grazie!

Peccato per la 2)...piuttosto fastidioso!

#346 gianlu95spenk

gianlu95spenk

Membro

• Membro
  • 81 messaggi

Inviato 02 August 2021 - 14:57 PM

salve, due domande:

1) questo dispositivo supporta la scorciatoia per aprire la tendina delle notifiche / toggle con uno swipe verso il basso?

2) dopo i vari aggiornamenti che ci sono stati, per un uso normale scalda? (no giochi).

Grazie.

Messaggio modificato da gianlu95spenk, 02 August 2021 - 15:16 PM

#347 ronnyclaudio

ronnyclaudio

Membro evoluto

• Membro
  • 264 messaggi
  • LocalitàPisa

Inviato 03 August 2021 - 09:54 AM

salve, due domande:

1) questo dispositivo supporta la scorciatoia per aprire la tendina delle notifiche / toggle con uno swipe verso il basso?

2) dopo i vari aggiornamenti che ci sono stati, per un uso normale scalda? (no giochi).

Grazie.

1) si
2) leggermente meno, ma un po' scalda ancora, soprattutto la camera

#348 Nasello9

Nasello9

Membro

• Membro
  • 41 messaggi

Inviato 09 August 2021 - 17:34 PM

Oggi nuovo aggiornamento

#349 bega2003

bega2003

Junior Member

• Membro
  • 178 messaggi

Inviato 09 August 2021 - 22:29 PM

Come aggiornamenti ci siamo, speriamo in migliorie della cam e batteria.

#350 Evil Ryu

Evil Ryu

Membro

• Membro
  • 59 messaggi

Inviato 10 August 2021 - 10:08 AM

Notate i miglioramenti di batteria riportati nelle note dell'aggiornamento?

#351 Nasello9

Nasello9

Membro

• Membro
  • 41 messaggi

Inviato 15 August 2021 - 09:15 AM

Buon ferragosto a tutti......

Mi succede una cosa "strana" con il telefono: se lo metto in tasca, quando lo riprendo me lo fa sbloccare solo con il codice e non con l'impronta, come se ci fossero stati già alcuni tentativi.
Ed una volta mi si è anche sbloccato in tasca ed inviato una foto via whatsapp ad un contatto. Come è possibile?
Mi assicuro sempre di metterlo in tasca dopo averlo bloccato e schermo spento ma mi succede ugualmente!

#352 giorgiog1

giorgiog1

Senior Member

• Membro
  • 2004 messaggi

Inviato 15 August 2021 - 09:32 AM

In estate è sempre meglio mettere il telefono in tasca con lo schermo rivolto verso l'esterno
Diversamente con un po' di sudore e lo schermo rivolto sulla coscia fa come se tu lo tocchi e quindi prova a sbloccarsi

#353 bega2003

bega2003

Junior Member

• Membro
  • 178 messaggi

Inviato 18 August 2021 - 06:32 AM

A me dopo circa 8 ore di inutilizzo, tutte le notti praticamente, mi richiede la password e non mi fa usare ne impronta ne sblocco con il viso.

#354 giorgiog1

giorgiog1

Senior Member

• Membro
  • 2004 messaggi

Inviato 18 August 2021 - 08:17 AM

è una protezione di android 11

#355 bega2003

bega2003

Junior Member

• Membro
  • 178 messaggi

Inviato 26 August 2021 - 06:47 AM

Buongiorno sapete come si fa a togliere quella scritta odiosa nella schermata di blocco "nessuna notifica per ora " appena ha riconosciuto il volto?

#356 Tzr808

Tzr808

Membro evoluto

• Membro
  • 151 messaggi

Inviato 06 September 2021 - 13:18 PM

per chi lo ha, ricevuto questo aggiornamento?

[210831]ZenFone 8_EU_30.11.51.115 — ZenTalk (asus.com)

miglioramenti tangibili? 

#357 Nasello9

Nasello9

Membro

• Membro
  • 41 messaggi

Inviato 06 September 2021 - 18:23 PM

per chi lo ha, ricevuto questo aggiornamento?
[210831]ZenFone 8_EU_30.11.51.115 — ZenTalk (asus.com)

miglioramenti tangibili?

Io l'ho scaricato da un paio di giorni ma non ho notato cambiamenti

#358 Luc1X

Luc1X

Matricola

• Membro
  • 3 messaggi

Inviato 10 September 2021 - 18:24 PM

Salve a tutti, mi confermate che lo Zenfone 8 viene venduto senza pellicola preinstallata ?

#359 ronnyclaudio

ronnyclaudio

Membro evoluto

• Membro
  • 264 messaggi
  • LocalitàPisa

Inviato 11 September 2021 - 11:30 AM

Salve a tutti, mi confermate che lo Zenfone 8 viene venduto senza pellicola preinstallata ?

Esatto

#360 rommel666

rommel666

Membro evoluto

• Membro
  • 160 messaggi

Inviato 14 September 2021 - 10:31 AM

ho preso asus 8 da 15 gg .. provengo da asus 6 e quindi conosco un pò la serie.  devo dire che di buono ha solo la maneggevolezza, il peso si fa sentire, scalda abbastanza, la batteria  non è il suo forte..reparto camera sufficente, audio  metallico e gracchiante, ma sopratutto e vedo che non è capitato solo a me, la ricezione  è deficitaria... non mi sentono, audio va e viene...insomma per un telefono si tratta di un peccato mortale..ho provato a cambiare sim e operatore, ma il difetto è rimasto...penso che asus non potrà porre riparo via software...la domanda che mi pongo, e spero che sia così, e che  si tratti di un'unità fallata...avete riscontro di questo problema?

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi