Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Samsung Smart Monitor Serie M7

• Per cortesia connettiti per rispondere
39 risposte a questa discussione

#21 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 23083 messaggi

Inviato 02 August 2021 - 10:21 AM

Dopo una full immersion credo che alla fine ho deciso al 99% domani lo ordino @parthenope grazie per il thread mi è stato molto utile

Ci fa piacere malex, grazie a tutti voi  :)

#22 parthenope

parthenope

Senior HD Member

• Membro
  • 3542 messaggi
  • LocalitàNapoli

Inviato 02 August 2021 - 17:28 PM

Dopo una full immersion credo che alla fine ho deciso al 99% domani lo ordino @parthenope grazie per il thread mi è stato molto utile

leggo solo adesso mi fa piacere hai già ricevuto il monitor?

#23 malex

malex

Junior Member

• Membro
  • 2818 messaggi

Inviato 02 August 2021 - 17:33 PM

leggo solo adesso mi fa piacere hai già ricevuto il monitor?

Ciao a dire il vero ho annullato l’ordine all’ultimo minuto ho ancora molti dubbi sul da farsi non vorrei che per il mio uso sia superfluo o che le dimensioni siano eccessive per uso monitor , Mac mini 2018 , e il 4K che sfrutterei forse solo per guardare i video fatti con iPhone???

#24 malex

malex

Junior Member

• Membro
  • 2818 messaggi

Inviato 05 August 2021 - 11:25 AM

Un paio di domande se possibile il passaggio da applicazioni tipo Netflix a monitor come avviene? Posso collegare le AirPods Pro? Se collego un hard disk alle prese USB viene visto dal Mac?

#25 parthenope

parthenope

Senior HD Member

• Membro
  • 3542 messaggi
  • LocalitàNapoli

Inviato 05 August 2021 - 12:58 PM

edit

Messaggio modificato da parthenope, 05 August 2021 - 13:05 PM

#26 parthenope

parthenope

Senior HD Member

• Membro
  • 3542 messaggi
  • LocalitàNapoli

Inviato 05 August 2021 - 13:06 PM

Un paio di domande se possibile il passaggio da applicazioni tipo Netflix a monitor come avviene? Posso collegare le AirPods Pro? Se collego un hard disk alle prese USB viene visto dal Mac?

Non uso Netflix, puoi collegare dispositivi audio Bluetooth e anche hard disk esterni ma non sono accessibili dal Mac  :ciao

#27 parthenope

parthenope

Senior HD Member

• Membro
  • 3542 messaggi
  • LocalitàNapoli

Inviato 05 August 2021 - 13:40 PM

a.jpg b.jpg

come vedi c'è l'imbarazzo della scelta non le ho provate tutte ma mi sembra abbastanza semplice da fare  :ok

#28 malex

malex

Junior Member

• Membro
  • 2818 messaggi

Inviato 05 August 2021 - 15:05 PM

Sono ancora un po’ indeciso ma a livello prezzi 4K da 32 non c’è nulla di più basso

#29 parthenope

parthenope

Senior HD Member

• Membro
  • 3542 messaggi
  • LocalitàNapoli

Inviato 05 August 2021 - 15:11 PM

Collegato al Mac mi trovo benissimo come App ho usato qualche volta Amazon Prime Video e l'App di Mediaset, non perdo tempo a smanettare, fare prove, cambiare impostazioni ecc 

#30 parthenope

parthenope

Senior HD Member

• Membro
  • 3542 messaggi
  • LocalitàNapoli

Inviato 17 August 2021 - 12:41 PM

https://www.hdblog.i...ung-m5-monitor/

ottima recensione del M5 ma voglio sottolineare la conclusione:

"Ma, se devo dirla tutta, la mia scelta ricadrebbe sulla serie successiva M7, forte di un pannello 4K sempre da 32 pollici (o addirittura 43 pollici, ma quello costa anche troppo per i miei gusti) ed un prezzo che si aggira attorno i 380 euro. Oltre a questo vanta anche una comoda porta USB-C con rete passante a 65W per la ricarica di eventuali dispositivi connessi."

#31 cemmone

cemmone

membro

• Membro
  • 258 messaggi
  • LocalitàLivorno

Inviato 28 August 2021 - 10:55 AM

Ciao a tutti,

da pochi giorni sono anch'io un felicissimo possessore di questo monitor M7 (32" 4K): ho letto tutti i post precedenti e consiglio all'utente indeciso tra questo e l'M5 di andare sicuramente sul M7 in quanto 4K e per la porta USB Type "C".

Ho collegato il monitor al Galaxy Book Pro 360 da 13, 3" (acquistati insieme sul Samsung Shop) tramite la type "c", che dire? Uno spettacolo, con un unico cavetto ho il collegamento video e la ricarica del notebook: unica nota, il cavetto di ricarica del notebook non è abilitato all'uscita video, motivo per cui dovrete comprarvene uno a parte (USB type"c" GEN 2).

I punti di forza di questo monitor sono i seguenti:

• Ottima qualità dell'immagine
  • con il collegamento USB "C" arriviamo ad una frequenza con il notebook di 60HZ (con il cavo HDMI in dotazione solo 30HZ...inguardabile)
  • Monitor che funziona tranquillamente da solo per vedere film, serie e quant'altro sulle varie piattaforme esistenti con il suo collegamento in WI-FI
  • Per chi ha un'ecosistema Samsung (come me) una manna dal cielo, colleghi tutti i devices in un attimo...
  • Con il suo collegamento wireless puoi usarlo come PC anche se il PC è da un'altra parte

Per concludere sono molto soddisfatto di questo acquisto e, vi garantisco, che di monitor ne ho avuti davvero tanti e di ottima qualità, questo sicuramente non eccelle nei singoli punti, ma ha tutto ed è un qualcosa di diverso dai soliti monitor presenti sul mercato.

#32 parthenope

parthenope

Senior HD Member

• Membro
  • 3542 messaggi
  • LocalitàNapoli

Inviato 28 August 2021 - 13:43 PM

E aggiungo le tante modalità di collegamento e il supporto da parte di Samsung, sono soddisfatto rifarei l'acquisto

Messaggio modificato da parthenope, 28 August 2021 - 13:43 PM

#33 cemmone

cemmone

membro

• Membro
  • 258 messaggi
  • LocalitàLivorno

Inviato 28 August 2021 - 14:21 PM

E aggiungo le tante modalità di collegamento e il supporto da parte di Samsung, sono soddisfatto rifarei l'acquisto

IDEM

#34 cemmone

cemmone

membro

• Membro
  • 258 messaggi
  • LocalitàLivorno

Inviato 29 August 2021 - 11:06 AM

Ciao a tutti,

purtroppo ho dovuto fare il reso del mio stupendo monitor, per un difetto del display: non un pixel bruciato, bensì una "virgola", un trattino di 2/3 mm nero nella parte centrale in alto del display (vi allego una foto del difetto).

Giovedì è passato il corriere DHL per il ritiro, monitor consegnato il Venerdì nel centro Samsung di Milano ed ordine per monitor in sostituzione ancora in elaborazione: francamente reputo questa procedura non corretta, nel senso che io (cliente) tiro fuori i soldi per acquistare un prodotto, questo ha un problema qualitativo, bene me lo sostituisci ma lasci il cliente senza il prodotto per almeno una settimana quando la responsabilità dell'accaduto è totalmente del fornitore del bene. Avevo chiesto uno scambio con lo stesso corriere, nuovo monitor e ritiro di quello difettoso in contemporanea, no, non è possibile, prima deve arrivare al nostro magazzino quello difettoso e, soltanto dopo, spediremo quello in sostituzione. Beh, è vero che non è pane, ma per chi ci lavora, dopo aver speso dei bei soldi rimanere senza il monitor per una settimana per un problema qualitativo dello stesso, francamente và giù male...

Tutto questo, naturalmente, non và ad inficiare il mio giudizio su questo prodotto che è e rimane OTTIMO.

Messaggio modificato da cemmone, 29 August 2021 - 11:07 AM

#35 malex

malex

Junior Member

• Membro
  • 2818 messaggi

Inviato 29 August 2021 - 19:13 PM

Ciao a tutti,

purtroppo ho dovuto fare il reso del mio stupendo monitor, per un difetto del display: non un pixel bruciato, bensì una "virgola", un trattino di 2/3 mm nero nella parte centrale in alto del display (vi allego una foto del difetto).

Giovedì è passato il corriere DHL per il ritiro, monitor consegnato il Venerdì nel centro Samsung di Milano ed ordine per monitor in sostituzione ancora in elaborazione: francamente reputo questa procedura non corretta, nel senso che io (cliente) tiro fuori i soldi per acquistare un prodotto, questo ha un problema qualitativo, bene me lo sostituisci ma lasci il cliente senza il prodotto per almeno una settimana quando la responsabilità dell'accaduto è totalmente del fornitore del bene. Avevo chiesto uno scambio con lo stesso corriere, nuovo monitor e ritiro di quello difettoso in contemporanea, no, non è possibile, prima deve arrivare al nostro magazzino quello difettoso e, soltanto dopo, spediremo quello in sostituzione. Beh, è vero che non è pane, ma per chi ci lavora, dopo aver speso dei bei soldi rimanere senza il monitor per una settimana per un problema qualitativo dello stesso, francamente và giù male...

Tutto questo, naturalmente, non và ad inficiare il mio giudizio su questo prodotto che è e rimane OTTIMO.

Ciao spiace per la tua disavventura spero risolvi il prima possibile per quanto mi riguarda complice le vacanze non ho ancor preso nulla ma mi sto orientando sul 27 causa dimensioni massime per posizionarlo sulla scrivania e per il 4K alla fine mi servirebbe a poco con il Mac mini tanto sarebbe da scalare per non avere le icone e le scritte minuscole.

#36 cemmone

cemmone

membro

• Membro
  • 258 messaggi
  • LocalitàLivorno

Inviato 31 August 2021 - 19:56 PM

Se a qualcuno interessa con gli sconti su Amazone Wharehouse (30%), si porta a casa un M7 da 32" con € 234 e spicci...

#37 firstman

firstman

Membro evoluto

• Membro
  • 274 messaggi

Inviato 01 September 2021 - 03:06 AM

Preso grazie..spero di non pentirmi..versione 2020..che differenza c’è con versione 2021? Ho letto nessuna
Preso grazie..spero di non pentirmi..versione 2020..che differenza c’è con versione 2021? Ho letto nessuna

#38 cemmone

cemmone

membro

• Membro
  • 258 messaggi
  • LocalitàLivorno

Inviato 01 September 2021 - 08:59 AM

Perchè hai preso la versione 2020?

In ogni caso non ci sono differenze...ma quello che ho proposto io era un usato in ottime condizioni 2021.

Messaggio modificato da cemmone, 01 September 2021 - 09:01 AM

#39 parthenope

parthenope

Senior HD Member

• Membro
  • 3542 messaggi
  • LocalitàNapoli

Inviato 03 September 2021 - 10:49 AM

Mi dispiace per le tue disavventure con il monitor purtroppo capita, sto usando il monitor anche per vedere Dazn e Amazon Prime Video con Dazn ogni tanto si imballa (blocco con rotellina che gira) nessun problema con Prime Video

Messaggio modificato da parthenope, 03 September 2021 - 10:49 AM

#40 cemmone

cemmone

membro

• Membro
  • 258 messaggi
  • LocalitàLivorno

Inviato 05 September 2021 - 11:12 AM

Se a qualcuno interessa con gli sconti su Amazone Wharehouse (30%), si porta a casa un M7 da 32" con € 234 e spicci...

Monitor arrivato, perfetto... :)

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 visitatori, 0 utenti anonimi