Vai al contenuto

Foto
* * * - - 6 voti

iOS 15 [OFFICIAL THREAD]

• Per cortesia connettiti per rispondere
878 risposte a questa discussione

#1 SENTADO

SENTADO

COMMUNITY MANAGER HDnetwork

• Amministratore
  • 18187 messaggi

Inviato 08 June 2021 - 15:39 PM

Apro questo Topic con la nostra prova della prima "beta" del nuovo sistema operativo made by Apple: iOS 15

Anche in questo caso, come per iPad OS15, forte delusione ed inxazzatura generale nella Redazione.

Eh vabbè..

Buon proseguimento a tutti.

https://www.hdblog.i...me-impressioni/

#2 Emigrato77

Emigrato77

Senior Member

• Membro
  • 2839 messaggi

Inviato 08 June 2021 - 15:58 PM

Multitasking e Split view inesistenti. AOD non pervenuto. Widget più piccoli nemmeno L ombra.
Per quanto mi riguarda una delusione.

#3 Kobe 88

Kobe 88

Senior Member

• Membro
  • 1493 messaggi

Inviato 08 June 2021 - 20:00 PM

Cavolo è vero.. ma l’AOD può essere che verrà presentato con i nuovi Iphone13 e poi implementato per tutti gli iPhone con display amoled??

#4 StefanoPD89

StefanoPD89

Senior Member

• Membro
  • 1580 messaggi

Inviato 11 June 2021 - 11:55 AM

Multitasking e Split view inesistenti. AOD non pervenuto. Widget più piccoli nemmeno L ombra.
Per quanto mi riguarda una delusione.

L’AOD se proprio vorranno implementarlo lo metteranno sui nuovi iPhone inventando che per consumare poco ha qualche chip dedicato e che non possono portarlo sui vecchi perché rovinerebbe l’esperienza d’uso, figurarsi se introducono una funzione così importante su dispositivi vecchi, non conoscete ancora Apple? 😁

#5 otacon1

otacon1

Senior Member

• Membro
  • 1300 messaggi
  • LocalitàLombardia

Inviato 11 June 2021 - 13:51 PM

L'AOD a sentire loro non serve, hanno già Apple Watch nel loro ecosistema, se ti vuoi leggere le notifiche usi quello, altrimenti ti arrangi..
Davvero un peccato..
Potevano creare qualcosa con vari pallini colorati che apparivano alla ricezione di una determinata notifica..

#6 Gaara80

Gaara80

Membro evoluto

• Membro
  • 463 messaggi

Inviato 11 June 2021 - 20:13 PM

L'AOD a sentire loro non serve, hanno già Apple Watch nel loro ecosistema, se ti vuoi leggere le notifiche usi quello, altrimenti ti arrangi..
Davvero un peccato..
Potevano creare qualcosa con vari pallini colorati che apparivano alla ricezione di una determinata notifica..

Infatti, si perdono in un bicchiere d'acqua.

#7 StefanoPD89

StefanoPD89

Senior Member

• Membro
  • 1580 messaggi

Inviato 11 June 2021 - 21:00 PM

Beh se è solo un discorso di fare luce quando si riceve notifiche basta attivare il lampeggio del flash quando si riceve qualcosa direttamente dalle impostazioni, l’AOD è proprio un altra cosa concettualmente

Messaggio modificato da StefanoPD89, 11 June 2021 - 21:01 PM

#8 otacon1

otacon1

Senior Member

• Membro
  • 1300 messaggi
  • LocalitàLombardia

Inviato 12 June 2021 - 08:08 AM

Io avrei trovato comodo un AOD in stile Samsung, dove tocchi e appaiono le info piu comuni, come ora, data, magari percentuale batteria e ricezione, piu ovvimente eventuali notifiche perse..
Pero ripeto, loro vogliono che si usi lo Watch secondo me..

#9 Dave Gahan

Dave Gahan

HD-Member

• Membro
  • 676 messaggi

Inviato 15 June 2021 - 15:48 PM

La soluzione migliore per affidabilità e basso consumo (io ci aggiungo estetica, ma è una mia opinione) è il led di notifica...Non c'è niente di meglio! Tra l'altro la storia che non essendoci più le cornici, non si può avere il led, non regge... Basta vedere come ha risolto Asus sul compatto zenfone 8 (bravissima Asus!)

#10 Bluegen

Bluegen

Membro

• Membro
  • 94 messaggi

Inviato 16 June 2021 - 15:59 PM

Per avere una opinione ben formata devo provare la versione definitiva.

Per adesso mi pare che sia l'ennesimo affinamento. Devo dire che iOs 14.6 è ottimo così per cui sarà difficile percepire il cambio.

Ottimo in tutto tranne che nella gestione del dual sim che mi fa penare. Se uno disattiva una sim, la sim disattivata una volta che si riattiva, non riprende le precedenti impostazioni di sim con cui chiamare o accedere alla rete dati. Va bene anche così, si tratta di un dettaglio che ha anche una sua spiegazione logica. Magari dovrei poter scegliere se ripristinare le preferenze dopo aver riattivato una rete o meno.

Per il resto non desidero nessun cambiamento ma sono certo che piano piano iOs 15 entrerà nelle nostre abitudini.

Non capisco la questione del led e altre amenità da androidiano. Apple ritiene che non servano, non le mette sui suoi dispositivi. Nessuno è obbligato a prendere un iphone. Chi vuole AOD o il LED ha migliaia di telefoni tra cui scegliere.

Personamente non saprei che farmene di un led o di un AOD, una volta che il telefono squilla perchè mi è arrivata una mail vedere il LED o l'AOD non mi serve perchè già so che c'è la notifica.....ha squillato!

Anzi ad essere precisi il LED o l'AOD non è manco una notifica. Per definizione la notifica ti raggiunge mentre fai altro (guardi la TV, guidi, scopi....per terra ecc), se guardi il LED o l'AOD stai guardano tu se hai messaggi e non sono i messaggi a raggiungerti.

Messaggio modificato da Bluegen, 16 June 2021 - 16:06 PM

#11 geppoG1

geppoG1

Senior Member

• Membro
  • 1383 messaggi

Inviato 17 June 2021 - 18:24 PM

Sottolineando che non sono contro alla tua (e di Apple) filosofia snellente in merito alle notifiche (altrimenti non avrei un iPhone) devo però dire che in alcuni casi un led farebbe comodo.
Mi capita spesso di sentire/vedere una notifica, anche “importante” e di trovarmi in condizioni di non poter rispondere, imponendomi di rispondere appena posso, ebbene, guardo il telefono (accendendo il display) magari dopo un’ora e a quel punto penso “caxxo, a questa dovevo rispondere”.
Magari se avessi avuto un led a rompere le balle continuamente non me ne sarei dimenticato.
Poi va da casi a casi. Tornerebbe utile mentre guido e ho il telefono sul supporto a portata di occhi, o se ce l’ho sul tavolo, ma se ce l’ho in tasca (come nel 80% della mia giornata lavorativa) allora avrebbe senso zero e sarebbe più utile una funzione come quella che esiste già per messaggi, che si può impostare per ripetere la notifica X volte.

#12 danger2u

danger2u

Senior Member

• Membro
  • 2372 messaggi
  • LocalitàPesaro Urbino

Inviato 18 June 2021 - 10:48 AM

ma anche a voi succede che la suoneria suona normale al inizio poi si sente bassa?

#13 parabellum82

parabellum82

Moderatore

• Moderatore
  • 1073 messaggi

Inviato 18 June 2021 - 13:24 PM

ma anche a voi succede che la suoneria suona normale al inizio poi si sente bassa?

Assicurati che tu non abbia attivato il Rilevamento dello sguardo del Face ID, altrimenti appena guardi l’iphone ti abbassa in automatico la suoneria.

#14 danger2u

danger2u

Senior Member

• Membro
  • 2372 messaggi
  • LocalitàPesaro Urbino

Inviato 18 June 2021 - 16:24 PM

ok fatto. era attivo

#15 danger2u

danger2u

Senior Member

• Membro
  • 2372 messaggi
  • LocalitàPesaro Urbino

Inviato 26 June 2021 - 12:16 PM

a voi va hotspot con ios 15 beta?

#16 room

room

Membro evoluto

• Membro
  • 379 messaggi

Inviato 27 June 2021 - 15:51 PM

Ho avuto qualche problema all'inizio anch'io e dopo aver smanettato un bel po', adesso funziona. Tra tutte le cose provate non so quale di queste abbia funzionato. Mi sentirei di dirti di provare con un reset delle impostazioni di rete (ripristina impostazioni). Se non dovesse ancora funzionare, prova a cambiare la password dell'hotspot su iPhone con una di tuo piacimento. Riavvia e vedi...

Messaggio modificato da room, 27 June 2021 - 15:54 PM

#17 danger2u

danger2u

Senior Member

• Membro
  • 2372 messaggi
  • LocalitàPesaro Urbino

Inviato 27 June 2021 - 20:16 PM

dopo qualche tentativo ha iniziato a funzionare con il cavo colegato al pc. un altra problema. il sensore di prossimità abbasa la luce molto e non si riesce a vedere niente alla luce del sole... e un bug di Ios 15? grazie

#18 room

room

Membro evoluto

• Membro
  • 379 messaggi

Inviato 27 June 2021 - 21:10 PM

dopo qualche tentativo ha iniziato a funzionare con il cavo colegato al pc. un altra problema. il sensore di prossimità abbasa la luce molto e non si riesce a vedere niente alla luce del sole... e un bug di Ios 15? grazie

Direi di no, a me funziona come al solito.

Controlla che la regolazione automatica della luminosità sia impostata su on (verde) in Accessibilità -> Impostazioni schermo e dimensioni testo.

Messaggio modificato da room, 27 June 2021 - 21:12 PM

#19 danger2u

danger2u

Senior Member

• Membro
  • 2372 messaggi
  • LocalitàPesaro Urbino

Inviato 01 July 2021 - 06:31 AM

beta 2 disponibile al download

#20 danger2u

danger2u

Senior Member

• Membro
  • 2372 messaggi
  • LocalitàPesaro Urbino

Inviato 05 July 2021 - 21:37 PM

anche a voi ha cambiato il suono della notifica di Whatsapp???

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi