Vai al contenuto

Foto
* * * * * 2 voti

iPhone Serie 13 [IN ATTESA DI]

• Per cortesia connettiti per rispondere
2138 risposte a questa discussione

#1 parthenope

parthenope

Senior HD Member

• Membro
  • 3542 messaggi
  • LocalitàNapoli

Inviato 19 July 2021 - 07:55 AM

https://www.hdblog.i...e-attivo-rumor/

iPhone 13 come Apple Watch: sta arrivando lo schermo sempre attivo 

"La casa di Cupertino sembra intenzionata a trasporre nella sua nuova gamma di smartphone una funzione introdotta con Apple Watch Series 5: lo schermo sempre attivo (AOD, Always-On-Display). Lo riferisce una fonte spesso attendibile come Mark Gurman di Bloomberg. Se così fosse, con gli iPhone 13 Apple potrebbe accorciare ancora le distanze dai dispositivi Android che da tempo supportano questa caratteristica. L'AOD permette di tenere sempre sotto controllo informazioni utili (es. ora, data e notifiche) anche quando lo smartphone si trova in standby, senza compromettere eccessivamente la durata della batteria.

La soluzione usata per raggiungere lo scopo prevede l'impiego di un pannello LTPO (low temperature polycrystalline oxide) capace di variare dinamicamente la frequenza di aggiornamento: con lo smartphone in standby il refresh rate viene notevolmente ridotto (per esempio, su Apple Watch scende sino a 1Hz) con una conseguente riduzione dei consumi. Bloomberg ha sostenuto in precedenza che almeno uno dei nuovi iPhone 13 utilizzerà il pannello LTPO, e anche altre due fonti ben informate - Max Weinback e l'analista Ming-Chi Kuo - all'inizio dell'anno hanno fatto riferimento alla funzionalità.

Gurman ha poi approfittato per ricapitolare e riconfermare altre specifiche dei prossimi smartphone Apple:

SoC Apple A15
Schermo con refresh rate a 120Hz
Notch di dimensioni più ridotte
durata della batteria migliorata
funzionalità di registrazione video migliorate
Esordio come di consueto dopo l'estate. Nello stesso periodo, indicativamente tra settembre ed ottobre -conclude Gurman- dovrebbero arrivare anche i nuovi MacBook Pro da 14" e 16" che Apple ha iniziato a produrre nel corso di questo trimestre (Q3 2021, luglio-settembre)."

Che ne pensate? Chi di voi è già sicuro di passare al 13 provenendo dal 12?

#2 nomade

nomade

Junior Member

• Membro
  • 1144 messaggi

Inviato 19 July 2021 - 10:27 AM

Personalmente dello schermo sempre attivo non interessa assolutamente nulla. 

Io sto usando ancora un 11 Pro che ritengo sia complessivamente il migliore degli ultimi anni.

Per passare al 13 devono presentare alcuni cambiamenti notevoli.. sblocco laterale con l'impronta ed eliminazione del notch, altrimenti andrò avanti con il mio

#3 parthenope

parthenope

Senior HD Member

• Membro
  • 3542 messaggi
  • LocalitàNapoli

Inviato 19 July 2021 - 11:58 AM

lo sblocco con impronta temo non sia proprio previsto ed è forse la principale mancanza degli iPhone 12

al 90% terrò il 12 pro

Messaggio modificato da parthenope, 19 July 2021 - 11:59 AM

#4 michael10

michael10

Senior Member

• Membro
  • 2831 messaggi

Inviato 19 July 2021 - 13:00 PM

Lo sblocco con impronta non ci sarà neanche sul 13 purtroppo. Lo avremo sul 14.

#5 pistoleroman

pistoleroman

Junior Member

• Membro
  • 528 messaggi

Inviato 19 July 2021 - 13:07 PM

Io terrò il 12 …la rivoluzione credo che avverrà con il 14

#6 alexmuse

alexmuse

Senior HD Member

• Membro
  • 3669 messaggi
  • LocalitàTorino, Cuneo

Inviato 20 July 2021 - 07:37 AM

Sblocco con impronta a me non interessa, Face ID per me è più pratico e funziona meglio.
Anche AOD lo trovo piuttosto inutile.
L’unica cosa che davvero vorrei è la rimozione del notch, ma temo non arriverà prima di iPhone 14/15.
Anche i 120Hz non mi dispiacerebbero, ma solo se non andranno ad incidere eccessivamente sull’autonomia

Messaggio modificato da alexmuse, 20 July 2021 - 07:38 AM

#7 Galletto Volder

Galletto Volder

Senior HD Member

• Membro
  • 7027 messaggi
  • LocalitàBari/Ville de Luxembourg

Inviato 20 July 2021 - 11:16 AM

Da quanto si evince dai vari rumor, i cambiamenti dovrebbero interessare il notch, più ridotto, la fotocamera e il display che dovrebbe finalmente offrire un refresh rate più alto.
Per il resto, questo 13/12s sarà un affinamento della gamma 12.
Personalmente, essendomi abituato a peso e dimensioni, penso che continuerò con la versione tablet-like . L’autonomia del Pro Max è tanta, tanta roba!

#8 Emigrato77

Emigrato77

Senior Member

• Membro
  • 1710 messaggi

Inviato 20 July 2021 - 14:56 PM

Prenderò sicuramente il 13 pro Max. Dai rumors si evince che la batteria sarà una 4350. Basta settare lo schermo a 60 hz e non usare AOD se ci sarà e in uso Stress questa volta si fanno due giorni completi.

Messaggio modificato da Emigrato77, 20 July 2021 - 14:57 PM

#9 parthenope

parthenope

Senior HD Member

• Membro
  • 3542 messaggi
  • LocalitàNapoli

Inviato 20 July 2021 - 16:24 PM

Avendo un Apple Watch al polso AOD effettivamente è superfluo ma rinunciare pure ai 120hz non è un peccato?

#10 xyz83

xyz83

HD-Member

• Membro
  • 569 messaggi

Inviato 20 July 2021 - 17:02 PM

Non sono vitali i 120 hz e non vorrei che l'aumento della batteria compensi questa cosa senza così apportare significativi aumenti di autonomia, però almeno nel mio caso, è l'unica caratteristica che mi mancava del mio ''vecchio'' telefono. Forse dopo mesi che uno ci fa l'occhio, poi l'abitudine fa il resto...

#11 Galletto Volder

Galletto Volder

Senior HD Member

• Membro
  • 7027 messaggi

Inviato 20 July 2021 - 21:01 PM

Prenderò sicuramente il 13 pro Max. Dai rumors si evince che la batteria sarà una 4350. Basta settare lo schermo a 60 hz e non usare AOD se ci sarà e in uso Stress questa volta si fanno due giorni completi.

Va beh ma che senso ha sostituire 12 Pro Max, a quel punto?

#12 parthenope

parthenope

Senior HD Member

• Membro
  • 3542 messaggi
  • LocalitàNapoli

Inviato 20 July 2021 - 21:11 PM

infatti me lo chiedo pure io se serve solo più autonomia si può prendere l'elegante sottile e leggero MagSafe Battery Pack 

MagSafe-Battery-Pack.jpeg

#13 parthenope

parthenope

Senior HD Member

• Membro
  • 3542 messaggi
  • LocalitàNapoli

Inviato 21 July 2021 - 07:48 AM

https://www.hdblog.i...orazioni-quali/

#14 xyz83

xyz83

HD-Member

• Membro
  • 569 messaggi

Inviato 21 July 2021 - 07:50 AM

Il Blue mi era piaciuto.

#15 alexmuse

alexmuse

Senior HD Member

• Membro
  • 3669 messaggi
  • LocalitàTorino, Cuneo

Inviato 21 July 2021 - 08:08 AM

https://www.hdblog.i...orazioni-quali/

Nero opaco, come ogni anno.
Per me l’iPhone è solo ed esclusivamente nero. Anche se l’ultimo blu dei 12 pro mi era piaciuto

#16 parthenope

parthenope

Senior HD Member

• Membro
  • 3542 messaggi
  • LocalitàNapoli

Inviato 21 July 2021 - 08:11 AM

l’ultimo blu dei 12 pro mi era piaciuto

proprio quello che posseggo sono passati 8 mesi e ancora mi piace come il primo giorno  :)

#17 Emigrato77

Emigrato77

Senior Member

• Membro
  • 1710 messaggi

Inviato 21 July 2021 - 08:42 AM

Cambio iPhone ogni anno. Quest anno li ho provati tutti. Ho avuto 4 12 pro. 2 12 normali. 2 mini. E credo 3o 4 12 pro max. A seconda dell umore li cambiavo. Vendevo e compravo. E fin adesso ci ho guadagnato un 13 pro max gratis.

#18 Galletto Volder

Galletto Volder

Senior HD Member

• Membro
  • 7027 messaggi

Inviato 21 July 2021 - 09:15 AM

Nero opaco, come ogni anno.
Per me l’iPhone è solo ed esclusivamente nero. Anche se l’ultimo blu dei 12 pro mi era piaciuto

Penso tornerò al nero anche io, a settembre!

Cambio iPhone ogni anno. Quest anno li ho provati tutti. Ho avuto 4 12 pro. 2 12 normali. 2 mini. E credo 3o 4 12 pro max. A seconda dell umore li cambiavo. Vendevo e compravo. E fin adesso ci ho guadagnato un 13 pro max gratis.

Sì, la domanda era un’altra: che senso ha cambiare se non si gode dei cambiamenti principali introdotti dal nuovo modello…

#19 parthenope

parthenope

Senior HD Member

• Membro
  • 3542 messaggi
  • LocalitàNapoli

Inviato 21 July 2021 - 09:23 AM

Sì, la domanda era un’altra: che senso ha cambiare se non si gode dei cambiamenti principali introdotti dal nuovo modello…

vabbè nel 90% dei casi non abbiamo motivi davvero validi si cambia perché appassionati, in forum e community come questa siamo tutti "scimmiati" non riusciamo a tenere un device per almeno 2-3 anni in maniera tranquilla come fa il resto del mondo  :roll  :ciao

Messaggio modificato da parthenope, 21 July 2021 - 09:24 AM

#20 Emigrato77

Emigrato77

Senior Member

• Membro
  • 1710 messaggi

Inviato 21 July 2021 - 09:24 AM

Ti rispondo subito….. batteria. Va bene solo questo per me. 3670 contro una 4350. Io non userò AOD ne i 120. Quindi un 13 pro Max in uso super stress potrebbe arrivare a coprirmi le due giornate.

23 utente(i) stanno leggendo questa discussione

11 utenti, 10 visitatori, 1 utenti anonimi