Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Sony XPERIA 1 MARK III [OFFICIAL THREAD]

• Per cortesia connettiti per rispondere
73 risposte a questa discussione

#61 Nejiro

Nejiro

Membro evoluto

• Membro
  • 249 messaggi

Inviato 31 August 2021 - 11:28 AM

si puo' restituire solo sigillato,

Questa è fortissima  :roll  :roll  :roll  :roll

Praticamente lo puoi restituire solo se non lo apri?  :roll  :roll

#62 folgore73

folgore73

Matricola

• Membro
  • 9 messaggi
  • Localitàroma

Inviato 31 August 2021 - 13:52 PM

Questa è fortissima  :roll  :roll  :roll  :roll

Praticamente lo puoi restituire solo se non lo apri?  :roll  :roll

ma guarda rimango veramente basito!!

sono sony dipendente (elettronicamente parlando) in casa ho tutto e di piu' solo sony, ma questa volta ho veramente forti dubbi,gia scottato da xz3 vorrei concedere (1.300 euris) a mamma sony l'ultima chance di confermare un amore e odio che dura ormai da 30 anni, ma se il buongiorno si vede dal mattino:

provo a comprare dal loro store, gestito da terzi, senza info, un filo di informazione su assistenza post vendita, ma dove e' finita la serieta' dei giapponesi ??  chiamando il numero dal sito con prefisso 06 ti risponde una dal Madagascar che manco capisce cosa cerchi......

#63 folgore73

folgore73

Matricola

• Membro
  • 9 messaggi
  • Localitàroma

Inviato 10 September 2021 - 14:07 PM

piccola premessa:

e' dal 2012 che ho abbandonato samsung per incominciare una storia d'amore con sony partendo con xperia S per poi passare al T , al' U prima di arrivare al grande amore Z poi Z1 ed il mitico Z3 rame indimenticabile ancora funzionante, per passare ad XZ1 fino XZ3 attuale compagno da tre anni con qualche acciacco ( induzzione ,camere a flasch non funzionanti) e frustrato possessore di                XPERIA ! MARK 3 da una settimana.

il tutto per precisare che non sono un troll ma uno che sony la conosce un pelino bene e col tempo ho digerito pregi e difetti di ogni suo terminale, accettato ed ingoiato ogni rospo perche' SONY é SONY e la sua filosofia la comprendiamo tutti.

perche frustrato????

perche' non capisco come sia possibile che un telefono UN GRADINO PIU' ALTO DI XZ3,lanciato nel 2018 possa costare 3 volte tanto!!! sarò schietto e sincero;

display 4k sfido chi unque a vedere una notevole differenza, con un qhd,netflix va a 1080....

audio un pelino meno potente ma piu' preciso e spaziale,

batteria: qui ci vuole circa un mese prima che impari e si adatti ad ogni utente, comunque a sera ci arrivo come tutti i sony e come sony vuole che sia, la batteria va caricata la sera,senza stressare con il calore ed a carica lenta. il mio fidato xz3 fa ancora piu' di 3 ore di schermo.

from factor: veramente bello ma penso poco funzionale,in landscape devi croppare tutto e tagli un bel po' in verticale.comodo il sensore di impronte ,inutile il tastino di google,bilancere del volume,in posizione corretta ma per me troppo piccolino,doppio tap per accendere lo schermo ma non per spengerlo.

la tastiera in verticale e' un po' strettina ,devo prenderci il dito..

calore: come l'ho preso l'ho torturato come tutti noi facciamo la prima settimana con il nuovo giocattolo  ,in tre giorni a ricevuto due aggiornamenti ,a mio avviso non scalda poi' cosi' tanto, quantomeno rispetto ad xz3.

non ci gioco per questo sony ha fatto la ps5.

comparto fotografico: qui vince a mani basse ovviamente, faccio foto e video per lavoro o per qualche strxxxxta, carine, ma se voglio fare foto ho la rx100m7 se voglio qualcosa di compatto o la A7c se voglio "FOTOGRAFARE" ,non che io voglia paragonarle e' per farvi capire che le foto da cellulare mi interessano poco, comunque un'altro rospo da ingoiare incommentabile: non posso cambiare focale mentre faccio video......

softwer: manca tutto :album,il lettore musicale, app che hanno fatto la storia degli xperia......

ricezione: lasciate da parte le tacche anche a zero si telefona senza problemi come tutti i sony al massimo arriva a tre... e' un marchio distintivo anche quello.....

prezzo: 1.299,00 con cuffie in omaggio vale la pena?? secondo me no!!

no perche' non e' scattata la scintilla, no perche' le innovazioni non sono poi' cosi evidenti e tangibili,

come gli scorsi anni.

spero che sony legga questo post, spero che comprenda che chi la segue la stima e chi la stima  si aspetta che sia sempre un passo avanti alla concorrenza ma no sulla carta sul concreto, che chi la ama e disposto anche ad un' esborso sostenuto ma che ci sia la sostanza vera!! 

ti prego sony torna ad essere quella filosofia di innovazione e rinnovameto degli anni passati.....

comunque.... ho altri 5 giorni per rosolarmi il fegato nel prendere la decisione di restituirlo o no....

comunque  AMMAZZA quante' bello nero opaco.....

p.s. la style cover e' comodissima,funziona la ricarica rapida.lo stand e' un po' ballerino ma e' veramente ben fatta( 40 sesterzi tacciloro)

#64 theskig

theskig

Che membro!

• Membro
  • 1222 messaggi

Inviato 10 September 2021 - 20:42 PM

softwer: manca tutto :album,il lettore musicale, app che hanno fatto la storia degli xperia......

Per "Album" puoi installare l'apk (se non lo trovi mandami MP che te lo giro io). Sul mio 1 II funziona, credo vada anche sul III.

Messaggio modificato da theskig, 10 September 2021 - 20:43 PM

#65 folgore73

folgore73

Matricola

• Membro
  • 9 messaggi
  • Localitàroma

Inviato 13 September 2021 - 09:21 AM

grazie ti sto scrivendo in privato ma non ho conferma dell'invio,

ieri mi son tolto delle belle soddisfazioni....

ho ripreso da terra un amico a 15mt da terra in controluce ed e' venuto benissimo. in FHD a 30FPS fa attivare l'HDR,a 60 a pari risoluzione no

#66 maxfkt

maxfkt

Senior HD Member

• Membro
  • 5159 messaggi

Inviato 13 September 2021 - 23:12 PM

Su pulizia d'immagine, dettagli, naturalezza colori, anche in situazione di controluce come questa.....non gli si può dire proprio nulla

20210904-175208.jpg

#67 maxfkt

maxfkt

Senior HD Member

• Membro
  • 5159 messaggi

Inviato 13 September 2021 - 23:16 PM

Non mi sono mai divertito così tanto con nessun altro telefono.

20210904-175135.jpg

20210904-175151.jpg

Sto comunque raccogliendo i migliori scatti fatti in questo mese e mezzo d' uso. Spero possiate emozionarvi anche voi.

#68 megg

megg

Junior Member

• Membro
  • 3479 messaggi

Inviato 14 September 2021 - 07:58 AM

tanta roba davvero complimenti  :bravo  :bravo

#69 serpentesolido

serpentesolido

HD-Member

• Membro
  • 593 messaggi

Inviato 14 September 2021 - 13:02 PM

Non mi sono mai divertito così tanto con nessun altro telefono.

Sto comunque raccogliendo i migliori scatti fatti in questo mese e mezzo d' uso. Spero possiate emozionarvi anche voi.

provato a scattare in raw?
Son proprio curioso dei risultati che si possono ottenere tra modalità manuale e postproduzione

#70 Lele80m

Lele80m

Membro evoluto

• Membro
  • 105 messaggi

Inviato 16 September 2021 - 20:26 PM

Max ma la foto in controluce è in modalità manuale?

#71 exy

exy

Junior Member

• Membro
  • 15 messaggi

Inviato 16 September 2021 - 21:57 PM

Ciao a tutti,

fighissimi gli scatti fatti con questo telefono!

Mi sta salendo la scimmia di comprarlo ma, a parte il costo, ho visto che nella lista dei telefoni compatibili con i VoLTE di Vodafone non c'è nessun telefono Sony. Questa cosa mi pare molto strana ma volevo chiedere conferma a chi ha Vodafone.

#72 maxfkt

maxfkt

Senior HD Member

• Membro
  • 5159 messaggi

Inviato 17 September 2021 - 13:21 PM

provato a scattare in raw?
Son proprio curioso dei risultati che si possono ottenere tra modalità manuale e postproduzione

I JPEG quando si scatta in RAW ( io tengo l'impostazione RAW+JPEG), eleborati automaticamente dal telefono sono già pressoché perfetti. Il campo di personalizzazione dei RAW corrispondenti offre risultati a dir poco pregevoli e talvolta sorprendenti pensando che in mano si ha uno smartphone. Metterò qualcosa questo weekend.;)

Messaggio modificato da maxfkt, 17 September 2021 - 13:23 PM

#73 maxfkt

maxfkt

Senior HD Member

• Membro
  • 5159 messaggi

Inviato 17 September 2021 - 13:23 PM

Max ma la foto in controluce è in modalità manuale?

Ciao Lele, se ricordo bene il primo scatto di quelli postati è in pro Auto, mentre gli altri due in pro manuale "P" mode ma agendo semplicemente sull'esposizione.

#74 Lele80m

Lele80m

Membro evoluto

• Membro
  • 105 messaggi

Inviato 17 September 2021 - 17:45 PM

Ciao Lele, se ricordo bene il primo scatto di quelli postati è in pro Auto, mentre gli altri due in pro manuale "P" mode ma agendo semplicemente sull'esposizione.

Cavoli tanta roba veramente... Lo vorrei acquistare (versione nero) pure io ma mi scontro con una pessima distribuzione del prodotto da parte di Sony.

- bludiode malgrado abbia il prezzo migliore l'ho scartato perché non mi da fiducia

- sul sito ufficiale non è disponibile o meglio si può acquistare solo nella colorazione viola (esaurito nella colorazione nera). Tra l'altro non si può non notare che la dicitura "esaurito" compare su moltissimi telefoni xperia dello store ufficiale. Senza parole

- rimane wonda mobile che è dove l'hai preso te Max. Non ho mai preso un telefono con la versione rom global e pertanto non ne conosco appieno le differenze con una versione europea (aldilà della questione garanzia).
Il fimware è lo stesso? È curato sempre da Sony? Nella versione global viene sbloccato il bootloader o eseguito il root?
Grazie a chi vorrà aiutarmi

Messaggio modificato da Lele80m, 17 September 2021 - 18:15 PM

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 visitatori, 0 utenti anonimi