Vai al contenuto

Foto
* * * * - 10 voti

Samsung Z FOLD3 5G [OFFICIAL THREAD]

• Per cortesia connettiti per rispondere
2899 risposte a questa discussione

#2401 Remos

Remos

Senior Member

• Membro
  • 4792 messaggi
  • LocalitàModena

Inviato 24 November 2021 - 09:23 AM

Ok, basta ora con questo discorso e soprattutto con i confronti con altri device.

Grazie.

Ho in uso la Beta 3 da ieri e penso che ormai ci siamo: il rilascio della versione definitiva credo proprio sia a breve.

Pronti per la ONE U.I.4 su Z FOLD3 ?!

o poveri  noi,  un altra interminabile discussione di  formatto  o  non formatto  :roll

scherzo, spero vi vada tutto bene,  la UI  4 è fantastica, io dopo  l's21 ultra l'aspetto per il  fold 2...

complimenti  a samsung..

#2402 enricogillan85

enricogillan85

Membro evoluto

• Membro
  • 266 messaggi

Inviato 24 November 2021 - 09:33 AM

si ma vedi che continui con la tua tesi? non c'è un abisso ma rispetto a 12MP è nettamente superiore.

Non riesco proprio a farmi capire e leggo ancora "come si fa a criticare un telefono cosi?". Dovete difendere il vostro acquisto ad ogni costo al punto di percepire delle critiche che in realtà non esistono.

Ho detto che è stupendo e a volte mi verrebbe voglia di riprenderlo. Detto questo quando l'ho avuto ho pensato "ma come fanno a dire che ha questo audio cosi superiore quando a me sembra identico al mio note 20?".

Non ho criticato il telefono ma alcuni commenti che per me non aiutano gli indecisi, io stesso leggendo i vostri commenti mi aspettavo un audio da restare a bocca aperta e tutta questa aspettativa mi ha lasciato un po di amaro in bocca, Ma non perchè non suoni bene ma solo perchè leggendovi sembrava dovesse essere MOLTO meglio.

Stessa cosa la cam e cosi via. Poi quando uno lo compra e vi smentisce rispondete "eh ma lo dovevi sapere che si prende per il suo display e non per il resto"... perchè inutile negarlo, a livello hardware c'è di meglio.

Lo ribadisco a me manca per il suo display interno, perchè è particolare, per il suo software, di certo non dico "come mi manca quell'audio che rispetto al mio note 20 era mostruoso".

Devi sempre considerare che qui dentro siamo appassionati: anche una differenza sensibile viene ingigantita. Quante volte ci sono confronti fotografici dove si dice c'è un abisso tra l'uno e l'altro e alla fine per un non appassionato di fotografia sono dettagli? Pure per me sull'audio non c'è un abisso rispetto al Note 20 Ultra che avevo, ma la differenza secondo me è sensibile rispetto a tutti gli altri smartphone provati. Se poi per abissale intendi che uno dovrebbe suonare come un P.A. da concerto e l'altro come un semplice smartphone ti sei fatto troppe aspettative. Non capisco nemmeno il discorso di aiutare gli indecisi: per quello ci sono recensioni fatte da professionisti del settore che sono molto più oggettive di un parere degli utenti su un thread. Il forum è utile per farsi un'idea complessiva di come gli utenti valutano l'esperienza d'uso del device, non certo per scendere nel dettaglio. Io sono personalmente di parte sul Fold, non sono di certo affidabile, perché penso sia un telefono che per le mie esigenze (ma anche per quelle di altri) sia unico. Se ogni volta che scrivo devo stare a pensare di fare un servizio per gli indecisi non scrivo più, non faccio recensioni. E penso comunque che un "indeciso" su un Fold sia già uno che il più delle volte è appassionato e si è già letto le recensioni e alla fine legge il forum un po' per confermare il suo parere e per godersi l'attesa, ma la decisione di comprare o meno l'ha già presa e non cambierà. Con il 2, un sacco di gente lo ha preso qui dentro perché allettata anche dal fatto che molti nel forum lo avessero preso e quindi, in qualche modo, non voleva rimanere indietro. Ma molti avevano deciso di non tenerlo già prima di prenderlo secondo me e pochi altri di quelli che non lo hanno tenuto lo hanno veramente provato a fondo prima di ridarlo indietro.

Messaggio modificato da enricogillan85, 24 November 2021 - 09:36 AM

#2403 Cops

Cops

Membro evoluto

• Utente Gold
  • 469 messaggi
  • LocalitàSicilia

Inviato 24 November 2021 - 09:34 AM

Sono gli errori che si fanno quando si inseguono solo le specifiche e/o l'ultimo ritrovato tecnologico. Cosa che ho fatto anche io in passato (e pure un po' ora), mica sono meglio degli altri. La sveglia l'ho avuta col pixel 2 XL e le sue meravigliose foto pur con un'unica camera da 12mxp; e con un processore di fascia alta ma non il top ti dava un'esperienza d'uso che altri device, con la spunta giusta su tutte le specifiche top, si sognavano.

Alla fine ho preso il fold2 un po' per caso (avevo venduto iphone e trovai l'offerta su ebay) e un po' per curiosità verso la novità tecnologica. Ma poi l'ho tenuto, prendendo poi il 3 senza pensarci troppo, perchè si adatta perfettamente alle mie esigenze. Mi manca un po' la foto sempre perfetta senza smanettare dei pixel ma non esiste telefono che ci soddisfa al 100% in tutto.

In soldoni: cercate di comprare i telefoni che vi servono! Poi se avete soldi e tempo da buttare cambiando telefono ogni mese (o se siete recensori!) è un altro discorso.

92 minuti di applausi (Cit.)  :bravo  :bravo  :bravo  :bravo  :bravo  :bravo

#2404 enricogillan85

enricogillan85

Membro evoluto

• Membro
  • 266 messaggi

Inviato 24 November 2021 - 09:38 AM

Ok, basta ora con questo discorso e soprattutto con i confronti con altri device.

Grazie.

Ho in uso la Beta 3 da ieri e penso che ormai ci siamo: il rilascio della versione definitiva credo proprio sia a breve.

Pronti per la ONE U.I.4 su Z FOLD3 ?! 😍

Azz, ho scritto il mio ultimo post prima di leggere questo. Ottime notizie!

#2405 antonio taravelli

antonio taravelli

Membro evoluto

• Membro
  • 188 messaggi

Inviato 24 November 2021 - 09:48 AM

92 minuti di applausi più altri 92 per cops 👍👍👏👏

#2406 jinkky

jinkky

Junior Member

• Membro
  • 397 messaggi

Inviato 24 November 2021 - 10:00 AM

Grazie.

Intanto con la patch del 1 novembre non ho più quei lag input occasionali.... ora sempre fluidissimo.

#2407 Gazza50

Gazza50

Senior Member

• Membro
  • 1518 messaggi

Inviato 24 November 2021 - 10:00 AM

Sono gli errori che si fanno quando si inseguono solo le specifiche e/o l'ultimo ritrovato tecnologico. Cosa che ho fatto anche io in passato (e pure un po' ora), mica sono meglio degli altri. La sveglia l'ho avuta col pixel 2 XL e le sue meravigliose foto pur con un'unica camera da 12mxp; e con un processore di fascia alta ma non il top ti dava un'esperienza d'uso che altri device, con la spunta giusta su tutte le specifiche top, si sognavano.
Alla fine ho preso il fold2 un po' per caso (avevo venduto iphone e trovai l'offerta su ebay) e un po' per curiosità verso la novità tecnologica. Ma poi l'ho tenuto, prendendo poi il 3 senza pensarci troppo, perchè si adatta perfettamente alle mie esigenze. Mi manca un po' la foto sempre perfetta senza smanettare dei pixel ma non esiste telefono che ci soddisfa al 100% in tutto.
In soldoni: cercate di comprare i telefoni che vi servono! Poi se avete soldi e tempo da buttare cambiando telefono ogni mese (o se siete recensori!) è un altro discorso.

Da incorniciare

#2408 marioshi

marioshi

Junior Member

• Membro
  • 529 messaggi

Inviato 24 November 2021 - 11:15 AM

Tu purtroppo (ma lo sapevo fin dall'inizio che sarebbe andata così) l'hai provato per troppo poco tempo (2/3 giorni sono un'inezia): un utente che viene/veniva dal 2, non ha bisogno di troppo tempo per apprezzare quelle 2/3 differenze (fondamentali) che lo distinguono dal precedente (e che lo rendono migliore); chi proviene da un device tradizionale, deve dargli necessariamente tempo.. altrimenti non potrà mai apprezzarlo in tutte le sue sfaccettature.

Questo l'ho sempre ribadito, fin da Z FOLD2.

Su questo punto, che tra l'altro è stato affrontato più volte, sottoscrivo a pieno.

Ho preso fold 2, tenendo nel cassetto il mio amato note 10.
Fold rivenduto dopo meno di un mese.
Vuoi o non vuoi, il pensiero andava sempre "al cassetto".
Però col note questo era meglio, però con la penna del note questo era meglio ecc ecc.

Fold 3 l'ho ordinato e lo stesso giorno ho venduto note 20 ultra.
Tralasciando i 4/5 giorni con un hiawei p10 lite, arrivato il fold, ho avuto le stesse sensazioni negative del 2. Schermo esterno troppo stretto, pesante ecc.
Certo il pensiero è andato al note,ma non avendolo più e sopratutto non volendo ricomprare lo stesso cell posseduto fino a 3 giorni prima, ho cercato di colmare o migliorare le poche cose che non mi piacevano del fold.

La tastiera esterna ad esempio l'ho allargata un pò con i moduli good look. Al peso mi sono abituato e proprio ieri ho visto un amico con note 20 ultra che mi è parso "enorme e scomodissimo" da mettere in tasca.

Riassunto, si, bisogna tenerlo un pò in più di un classico cell per apprezzarlo. Io sono quasi tra quelli che non ne può più fare a meno.
Dico quasi, perchè non so cosa ci aspetta il futuro magari mi innamoro di s22 :-)

#2409 marioshi

marioshi

Junior Member

• Membro
  • 529 messaggi

Inviato 24 November 2021 - 11:26 AM

Grazie.

Non vedo l'ora di avere il tab nel browser samsung in basso:-)

#2410 Coffy

Coffy

HD-Member

• Membro
  • 616 messaggi

Inviato 24 November 2021 - 11:42 AM

Ma come si fa a fare accendere il display quando arriva una notifica? Sul 2 lo faceva da se

#2411 HDBAU

HDBAU

Membro evoluto

• Membro
  • 377 messaggi

Inviato 24 November 2021 - 12:28 PM

Si, ti do ragione per il discorso dell'abisso (perché un abisso non c'è, soprattutto rispetto ad iPhone 13 PRO MAX).

Ma che sia decisamente migliore rispetto a tutti gli altri (compreso iPhone 13 PRO MAX), beh questo assolutamente si.

Per quanto riguarda il discorso fotografico, FOLD3 non scatta affatto male ed in alcuni scenari (sicuramente quelli più "facili" e scontati) se la gioca si coi TOP (vedi foto di giorno, gamma dinamica, bokeh, ritratti).

Poi ovvio, se lo si va ad usare in situazioni limite, mettendolo in difficoltà (zoom spinto e notturna), inizia a mostrare il fianco ai device che ovviamente fanno meglio
(in casa Samsung S21 ULTRA, logicamente).

Però Fabrí, Z FOLD3 non ha eguali quando lo si valuta a 360° perché non c'è un reparto dov'è scarso: l'unico dove è appena sufficiente è la durata della batteria ma, per il resto, fa bene.. benissimo ed in alcuni eccelle.

Tu purtroppo (ma lo sapevo fin dall'inizio che sarebbe andata così) l'hai provato per troppo poco tempo (2/3 giorni sono un'inezia): un utente che viene/veniva dal 2, non ha bisogno di troppo tempo per apprezzare quelle 2/3 differenze (fondamentali) che lo distinguono dal precedente (e che lo rendono migliore); chi proviene da un device tradizionale, deve dargli necessariamente tempo.. altrimenti non potrà mai apprezzarlo in tutte le sue sfaccettature.

Questo l'ho sempre ribadito, fin da Z FOLD2.

esattamente quello che intendevo e lato audio è un campo in cui eccelle!!il miglior device in assoluto

#2412 HDBAU

HDBAU

Membro evoluto

• Membro
  • 377 messaggi

Inviato 24 November 2021 - 16:07 PM

Su questo punto, che tra l'altro è stato affrontato più volte, sottoscrivo a pieno.

Ho preso fold 2, tenendo nel cassetto il mio amato note 10.
Fold rivenduto dopo meno di un mese.
Vuoi o non vuoi, il pensiero andava sempre "al cassetto".
Però col note questo era meglio, però con la penna del note questo era meglio ecc ecc.

Fold 3 l'ho ordinato e lo stesso giorno ho venduto note 20 ultra.
Tralasciando i 4/5 giorni con un hiawei p10 lite, arrivato il fold, ho avuto le stesse sensazioni negative del 2. Schermo esterno troppo stretto, pesante ecc.
Certo il pensiero è andato al note,ma non avendolo più e sopratutto non volendo ricomprare lo stesso cell posseduto fino a 3 giorni prima, ho cercato di colmare o migliorare le poche cose che non mi piacevano del fold.

La tastiera esterna ad esempio l'ho allargata un pò con i moduli good look. Al peso mi sono abituato e proprio ieri ho visto un amico con note 20 ultra che mi è parso "enorme e scomodissimo" da mettere in tasca.

Riassunto, si, bisogna tenerlo un pò in più di un classico cell per apprezzarlo. Io sono quasi tra quelli che non ne può più fare a meno.
Dico quasi, perchè non so cosa ci aspetta il futuro magari mi innamoro di s22 :-)

a polpettò tanto sei sempre qui con noi foldisti,liberati anche te da codesto note 20 e riprenditi con un offertona di ora il foldone!!

Messaggio modificato da HDBAU, 24 November 2021 - 16:16 PM

#2413 GIO DI TON

GIO DI TON

Membro

• Membro
  • 71 messaggi

Inviato 24 November 2021 - 16:25 PM

a polpettò tanto sei sempre qui con noi foldisti,liberati anche te da codesto note 20 e riprenditi con un offertona di ora il foldone!!

Offertone  :ghgh  a parte settimana scorsa e naturalmente finiti in pochi minuti... Attualmente li vedo sia su Amazon che Mediaworld a prezzo pieno  :angry

Messaggio modificato da GIO DI TON, 24 November 2021 - 16:26 PM

#2414 marioshi

marioshi

Junior Member

• Membro
  • 529 messaggi

Inviato 24 November 2021 - 16:40 PM

Offertone  :ghgh  a parte settimana scorsa e naturalmente finiti in pochi minuti... Attualmente li vedo sia su Amazon che Mediaworld a prezzo pieno  :angry

Il sempre verde Sito samsung con buono compleanno non è malaccio (1294) 

Messaggio modificato da marioshi, 24 November 2021 - 16:40 PM

#2415 SENTADO

SENTADO

COMMUNITY MANAGER HDnetwork

• Amministratore
  • 17428 messaggi

Inviato 24 November 2021 - 16:50 PM

Non qui ragazzi..

#2416 tonylopez

tonylopez

Junior Member

• Membro
  • 2337 messaggi

Inviato 24 November 2021 - 17:36 PM

Il sempre verde Sito samsung con buono compleanno non è malaccio (1294)

Ma il 256 o il 512?

#2417 Gazza50

Gazza50

Senior Member

• Membro
  • 1518 messaggi

Inviato 24 November 2021 - 17:37 PM

Se non gli è scattata la scintilla, non credo se lo riprenda 

#2418 Cops

Cops

Membro evoluto

• Utente Gold
  • 469 messaggi
  • LocalitàSicilia

Inviato 24 November 2021 - 18:03 PM

Ma il 256 o il 512?

penso il 256gb, 1849 - 30% = 1294,30

#2419 juri1987

juri1987

Senior Member

• Membro
  • 1809 messaggi

Inviato 24 November 2021 - 23:01 PM

So che forse non è il posto giusto ma ci provo.. un mio amico grazie a me ha preso il fold 3 da mediaworld.. lui ora ha 11 pro max.. domanda da 1.000 dollari.. come cavolo si può estrapolare il backup di WhatsApp da ios per renderlo disponibile sul nuovo fold ? Purtroppo è da anni che sono a digiuno di ios

#2420 danilos2k

danilos2k

Junior Member

• Membro
  • 689 messaggi

Inviato 25 November 2021 - 06:08 AM

Ma voi che app usate per firmare i PDF? A me "write on pdf di Samsung" crasha é inutilizzabile

37 utente(i) stanno leggendo questa discussione

3 utenti, 33 visitatori, 0 utenti anonimi