Vai al contenuto

Foto
* * * * * 1 voti

Samsung Z FLIP3 5G [OFFICIAL THREAD]

• Per cortesia connettiti per rispondere
773 risposte a questa discussione

#561 SENTADO

SENTADO

COMMUNITY MANAGER HDnetwork

• Amministratore
  • 18037 messaggi

Inviato 16 January 2022 - 18:41 PM

Non ce nulla da fare. Come intervenire Mirko vado subito a vedere se è arrivato 😅 Ragà una pellicola posteriore no vetro? ☺️

Sia chiaro, io non voglio assolutamente convincere NESSUNO.

Dico (e quindi scrivo) semplicemente come stanno le cose, tutto qua (ovviamente per esperienza assolutamente diretta).

Poi i problemi possono spuntare, per carità.. ma basta leggere gli OFFICIAL per vedere poi come stanno le cose (più o meno).

Per quanto ricevuto pellicole, cover ed altro, usa il Topic dedicato.

Grazie.

#562 Dvd

Dvd

Junior Member

• Membro
  • 89 messaggi

Inviato 16 January 2022 - 19:38 PM

Posto anche la mia esperienza Flip 3 e Android auto proprio perché ieri e oggi ho avuto modo di utilizzarli per due ore e un quarto (ieri) e due ore e mezza (oggi) ma nessun problema. Ovviamente Maps e Android auto wireless era diciamo tiepido ma non di più 

#563 Anjel

Anjel

Senior HD Member

• Membro
  • 4849 messaggi

Inviato 16 January 2022 - 19:59 PM

Niente, mia sorella non vuol perdere tempo con me, foto e robe varie
Ha una bambina piccola, vive distante e non posso andare a fare foto a dimostrazione di forum o altro

Quando saprò dall'assistenza Samsung dirò meglio

Per ora, dimenticate che il Flip si crepa nella piega e godetevelo

Buona serata

#564 coroner79

coroner79

Junior Member

• Membro
  • 158 messaggi

Inviato 16 January 2022 - 20:23 PM

Producendo milioni di pezzi è assolutamente fisiologico che ci possano essere degli esemplari fallati: si sostituisce e si risolve il problema. ;)

#565 giorgiog1

giorgiog1

Senior Member

• Membro
  • 2271 messaggi

Inviato 16 January 2022 - 20:32 PM

Anche perché Samsung non si tira di certo indietro per riparazioni in garanzia
Non capisco l'allarmismo, certe cose le passano in garanzia e non quindi con la Samsung care
Ogni telefono che esce porta con sé problemi e sinceramente sul flip 3 oltre la batteria "scarsina" non ce ne sono
Almeno di problemi frequenti
Oltretutto questo è il Samsung che prende meglio la rete e per chi come me frequenta posti dimenticati dai ripetitori è un valido supporto
Pian piano mi sto abituando al form factor, l'unico inconveniente è quando esco in bici, non posso metterlo sullo sterzo e quindi perdo tutte le informazioni live
La batteria dopo i primi due giorni si è assestata, va un po'meglio ma certo non è il massimo

#566 fabiobr

fabiobr

Senior Member

• Membro
  • 1437 messaggi
  • LocalitàBRINDISI,prov

Inviato 16 January 2022 - 23:03 PM

È ovvio, ti spiego perché non hai le opzioni che ti ha postato sopra l'utente.

Devi fare cosi: vai in impostazioni, schermata di blocco, notifiche e disabilita "nascondi contenuto".

Altrimenti non potrai mai avere quelle possibilità, che c'erano comunque da sempre
(non è un'introduzione della ONE U.I.4).

💪😉

forse chiedo troppo....ma esiste la possibilità di avere questa opzione attiva solo per alcuni contatti o gruppi?
disabilitando "nascondi contenuto" chiunque può leggere il contenuto sul display esterno, volevo evitare cio'

#567 Anjel

Anjel

Senior HD Member

• Membro
  • 4849 messaggi

Inviato 16 January 2022 - 23:19 PM

Difatti lo adoro tant'è che ne ho preso un altro

Impossibile utilizzare un altro smartphone, questo è piccolissimo per comodità e con un display enorme per fruibilità

#568 SENTADO

SENTADO

• Amministratore
  • 18037 messaggi

Inviato 17 January 2022 - 09:15 AM

forse chiedo troppo....ma esiste la possibilità di avere questa opzione attiva solo per alcuni contatti o gruppi?
disabilitando "nascondi contenuto" chiunque può leggere il contenuto sul display esterno, volevo evitare cio'

Si può fare ma non funziona perfettamente: spesso succede che il contenuto che hai nascosto per l'utente "X" esca ugualmente e viceversa.

Difatti io l'ho disabilitato completamente per evitare qualsiasi "problema" del genere.

#569 fabiobr

fabiobr

Senior Member

• Membro
  • 1437 messaggi
  • LocalitàBRINDISI,prov

Inviato 17 January 2022 - 12:05 PM

Si può fare ma non funziona perfettamente: spesso succede che il contenuto che hai nascosto per l'utente "X" esca ugualmente e viceversa.

Difatti io l'ho disabilitato completamente per evitare qualsiasi "problema" del genere.

ah ok...
e come si fa per farlo?

#570 frai78

frai78

Senior HD Member

• Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3201 messaggi

Inviato 18 January 2022 - 18:39 PM

Buonasera a tutti..potete chiarirmi una cosa: ma codici CSC eux/eux...eux...patch aggiornate al primo novembre che origine hanno?
É il secondo z flip 3 che visiono e stesso codice...idem Samsung s21 Fe appena uscito stesso csc e patch novembre...ma non dovrebbe essere itv? Intanto vi ringrazio...

#571 SENTADO

SENTADO

• Amministratore
  • 18037 messaggi

Inviato 18 January 2022 - 19:04 PM

Buonasera a tutti..potete chiarirmi una cosa: ma codici CSC eux/eux...eux...patch aggiornate al primo novembre che origine hanno?
É il secondo z flip 3 che visiono e stesso codice...idem Samsung s21 Fe appena uscito stesso csc e patch novembre...ma non dovrebbe essere itv? Intanto vi ringrazio...

Sono tutti italiani: ormai i CSC ITV puri diciamo che non esistono più perché la base del firmware è sempre la stessa
(ovvero un CSC OXM MULTI CSC).

Potenzialmente, potresti anche non distinguere un firmware brandizzato in quanto il firmware brand puro diciamo che "non esiste più"
(inteso come anni fa).

Samsung, dalla ONE U.I. 3, ha modificato un bel po di cosette da questo punto di vista, soprattutto per rendere più veloci gli aggiornamenti (che difatti lo sono diventati, ormai) e per unificarli sostanzialmente in (quasi) tutto il territorio europeo.

Difatti ormai anche un firmware "straniero" (ma non internazionale) è praticamente "lo stesso" rispetto a quello italiano: quasi, ovviamente, perché la baseband (parte modem ) è diversa perché adattata ai nostri operatori telefonici.

😉💪

#572 frai78

frai78

Senior HD Member

• Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3201 messaggi

Inviato 18 January 2022 - 19:14 PM

Ah ok quindi non comparirà più CSC itv come ad esempio su s21? Però se non erro..s21 Fe che ho provato era CSC omn.. forse ricordo male..ho visto due z flip 3 (usati) es entrambi eux eux..eux..uno con patch di novembre e l'altro di ottobre...ti ringrazio per il chiarimento...ero rimasto al problema di 21 ultra di inizio 2021 con tale CSC...grazie ancora...

#573 SENTADO

SENTADO

• Amministratore
  • 18037 messaggi

Inviato 18 January 2022 - 19:15 PM

Ah ok quindi non comparirà più CSC itv come ad esempio su s21? Però se non erro..s21 Fe che ho provato era CSC omn.. forse ricordo male..ho visto due z flip 3 (usati) es entrambi eux eux..eux..uno con patch di novembre e l'altro di ottobre...ti ringrazio per il chiarimento...ero rimasto al problema di 21 ultra di inizio 2021 con tale CSC...grazie ancora...

No no, ci sono ancora CSC brandizzati.

Ma non è più La regola, sostanzialmente.

Di nulla 😉

#574 frai78

frai78

Senior HD Member

• Validating
  • 3201 messaggi

Inviato 18 January 2022 - 19:19 PM

Capisco...Ecco spiegata la celerità di Samsung...codici sostanzialmente univoci...

#575 SENTADO

SENTADO

• Amministratore
  • 18037 messaggi

Inviato 18 January 2022 - 19:36 PM

Capisco...Ecco spiegata la celerità di Samsung...codici sostanzialmente univoci...

Beh si, più o meno.

Diciamo che questa nuova "organizzazione" semplifica il processo di rilascio globale e lo velocizza, appunto.

Quindi meglio cosi 😉

#576 dborello

dborello

Junior Member

• Membro
  • 260 messaggi

Inviato 20 January 2022 - 14:58 PM

Un launcer per lo schermo esterno che promette molte cose: https://www.hdblog.i...coverscreen-os/

#577 SENTADO

SENTADO

• Amministratore
  • 18037 messaggi

Inviato 20 January 2022 - 15:08 PM

Un launcer per lo schermo esterno che promette molte cose: https://www.hdblog.i...coverscreen-os/

Mah, già provato qualche giorno fa: meglio dell'altra soluzione ma siamo comunque ancora lontani da un uso "top".

Ovviamente, meglio del non averlo.

#578 ExMiliteIgnudo

ExMiliteIgnudo

Senior Member

• Membro
  • 1213 messaggi

Inviato 24 January 2022 - 08:49 AM

_aggiornamento da 241.96MB in download

#579 threshold

threshold

Senior Member

• Membro
  • 1230 messaggi

Inviato 24 January 2022 - 08:59 AM

_aggiornamento da 241.96MB in download

E la patch di Gennaio? Se è così già fatto Venerdì durante la configurazione. Comunque per chi avesse dubbi sulla batteria, usando il risparmio energetico, e posso dire che comuque rimane una scheggia, si arriva tranquillamente a 5 ore di display acceso. Rimango comunque dell'idea che il 778 sarebbe stato perfetto!

#580 SENTADO

SENTADO

• Amministratore
  • 18037 messaggi

Inviato 24 January 2022 - 16:22 PM

E la patch di Gennaio? Se è così già fatto Venerdì durante la configurazione. Comunque per chi avesse dubbi sulla batteria, usando il risparmio energetico, e posso dire che comuque rimane una scheggia, si arriva tranquillamente a 5 ore di display acceso. Rimango comunque dell'idea che il 778 sarebbe stato perfetto!

Si, a me sono arrivate il 13/01
(lo Z FLIP3 è quello mandato da Samsung e questi device ricevono le Google Patch sempre prima perché hanno dei firmware "dedicati").

Io ho attivato invece anche l'elaborazione avanzata ed il booster per le applicazioni: consumi praticamente simili ma prestazioni generalmente (ancora) migliorate.

Rimango sulle 4h di s.o.t. sulle 14 di utilizzo, per la batteria che monta e le sue caratteristiche hardware.. alla fine è un risultato buono.

😉

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi