Vai al contenuto

Foto
* * * * * 2 voti

Google PIXEL 6 [OFFICIAL THREAD]

• Per cortesia connettiti per rispondere
1020 risposte a questa discussione

#621 pagnotz

pagnotz

Junior Member

• Membro
  • 438 messaggi

Inviato 04 January 2022 - 11:56 AM

Buongiorno vorrei acquistare un pixel 6 8/128 Francia o Germania da un privato ma ultimo aggiornamento gli da novembre ! Come mai ....? Che dite mi consigliate di acquistarlo a 600 euro? Grazie

L'aggiornamento di dicembre è stato bloccato in attesa di risolvere i problemi che ha causato.

#622 AMICO1967

AMICO1967

Membro evoluto

• Membro
  • 361 messaggi

Inviato 04 January 2022 - 12:07 PM

Grazie e a prescindere me lo consigliereste?

#623 Ang3l00

Ang3l00

HD-Member

• Membro
  • 762 messaggi

Inviato 04 January 2022 - 15:10 PM

Motorola e oneplus con alcune gcam tirano fuori scatti stupendi da pixel, se non meglio. Ovviamente non sempre la grandangolare funge bene e lo zoom te lo scordi pure.. Però con la camera standard tanta roba davvero.
Parlo se esperienza diretta su edge, edge plus , 7t e 8t per esempio.

Il punto è che bisogna smanettare e fare prove.. Ma alla fine non è neppure così complicato intendiamoci.

😉

Ho 8T e con GCam è simile al Pixel 3XL che ho nel cassetto... Con poca luce è peggio. Ed il pixel 3xl è quello sfigato lato software GCam, infatti le esposizioni possono durare al massimo 4 secondi (se non si usa una mod con magisk).
Ovviamente però, la Gcam è superiore alla stock.

Per i possessori, con poca luce hanno migliorato questo pixel ? Inizialmente si parlava di risultati non eccezionali (probabilmente algoritmi ancora non ottimizzati per questo nuovo sensore)

Messaggio modificato da Ang3l00, 04 January 2022 - 15:12 PM

#624 ally1446

ally1446

Senior HD Member

• Membro
  • 5584 messaggi
  • LocalitàREGGIO EMILIA

Inviato 04 January 2022 - 15:28 PM

3 xl...
Per me il pixel top in assoluto parlando di foto....
La camera anteriore poi....mai più rivista su nessun telefono
Fine ot

#625 !effe!

!effe!

Senior HD Member

• Membro
  • 7271 messaggi

Inviato 04 January 2022 - 18:59 PM

La SIM bis di Vodafone che funziona oramai solo in 2g... Su pixel 6 segnale a -103db tacchette a metà mentre su pixel 5 segnale a -85db e tacchette full... Allucinante che non abbiano ancora risolto !!! Pixel 6 giace nel cassetto, sostituito da un bellissimo ip13pmax.

#626 carburano

carburano

Member

• Membro
  • 736 messaggi

Inviato 04 January 2022 - 23:37 PM

Io infatti che sono una capra a livello fotografico quest'anno nelle recensioni e/o VS che guardo in rete come foto preferisco quasi sempre iPhone
Pixel non lo so non riesco a metterlo a fuoco
Si a volte vengono fuori scatti super ma boh a 360 gradi i risultati non mi entusiasmano come sui precedenti pixel soprattutto parlando di ritratti
Chissà.... speriamo che la camera possa essere comunque affinata
In fin dei conti questo telefono è uscito da poco ha ancora margini di miglioramento molto ampi come già detto da tanti addetti ai lavori
Forse il pixel "giusto" potrebbe davvero essere il 7 😁

Ma se in due mesi non han risolto i bug normali come puoi pensare che migliorino la cam prima di un paio d'anni? 🤣

#627 jollypowa

jollypowa

Senior Member

• Membro
  • 1125 messaggi

Inviato 05 January 2022 - 12:10 PM

3 xl...
Per me il pixel top in assoluto parlando di foto....
La camera anteriore poi....mai più rivista su nessun telefono
Fine ot

Il 3 xl a livello di cam frontale era qualcosa di incredibile, poi peggiorata nei modelli successivi , e questo mi fa incazzare...per la cam posteriore hanno mantenuto cmq la stessa qualità , ma il fatto che i competitor hanno migliorato tantissimo fa girare le scatole perchè invece google è rimasta allo stesso livello, non so col 6 che ancora mi manca ma a quanto vedo e leggo in rete il balzo in avanti ancora non c'è stato  :angry

#628 !effe!

!effe!

Senior HD Member

• Membro
  • 7271 messaggi

Inviato 05 January 2022 - 17:03 PM

Ho contattato assistenza Google via pixel 6, mi hanno chiamato dopo 30 secondi, mi hanno promesso che mi mandano mail con link per il downgrade... Mi hanno detto che in alcune zone sarebbe già in rilascio la patch correttiva, il che però mi sembra un po' strano visto quanto so legge on giro... Vediamo se arriva la mail...

#629 !effe!

!effe!

Senior HD Member

• Membro
  • 7271 messaggi

Inviato 05 January 2022 - 17:34 PM

Ho provato a seguire la procedura... opzioni sviluppatore, sblocco oem, debug, etc... ma quando il telefono di riavvia in bootloader per il ripristino della versione precedente... appare bloccato e il device non viene visto dalla procedura... non ho più voglia di fare 'ste cose nè di scaricare la suite ADB/SDK e rimettermi a smanettare... quando uscirà l'aggiornamento di gennaio con la soluzione, installerò quella OTA... 

#630 Japmaniaco

Japmaniaco

Senior Member

• Membro
  • 1964 messaggi
  • LocalitàPadova

Inviato 05 January 2022 - 17:46 PM

Sarà da 6 anni che non leggo certe cose!!

Ok che i Pixel sono seguitissimi dalla community, ma non sapevo che anche Google fosse entrata nella crew 😂😂

#631 mr1988

mr1988

Membro evoluto

• Membro
  • 117 messaggi

Inviato 09 January 2022 - 10:31 AM

Buongiorno, mi accingo ad acquistare un pixel 6 usato. Oltre la provenienza, cos'altro controllare?

#632 harlock06

harlock06

Membro

• Membro
  • 69 messaggi

Inviato 09 January 2022 - 10:48 AM

Buongiorno, mi accingo ad acquistare un pixel 6 usato. Oltre la provenienza, cos'altro controllare?

Se ha ricevuto l'update di dicembre potresti avere problemi sulla parte telefonica/connettività, almeno fino al rilascio del prossimo update...previsto per ora a fine gennaio.

#633 mr1988

mr1988

Membro evoluto

• Membro
  • 117 messaggi

Inviato 10 January 2022 - 13:57 PM

Se ha ricevuto l'update di dicembre potresti avere problemi sulla parte telefonica/connettività, almeno fino al rilascio del prossimo update...previsto per ora a fine gennaio.

Con il sensore di sblocco come siamo messi?

#634 Dolphin

Dolphin

HD-Member

• Membro
  • 744 messaggi

Inviato 10 January 2022 - 15:36 PM

Allora, premesso che il sensore l'ho odiato sin da subito, dalla patch di dicembre è molto migliorato, ma per farlo funzionare in modo ottimale ho rimosso la pellicola protettiva e registrato due volte il mio pollice destro che per varie ragioni è più problematico. Le altre dita non mi hanno mai creato problemi.

#635 ally1446

ally1446

Senior HD Member

• Membro
  • 5584 messaggi
  • LocalitàREGGIO EMILIA

Inviato 10 January 2022 - 15:50 PM

...stessa identica situazione
Pure io ho grossi problemi con il pollice destro(fa sorridere la cosa 😁) mentre le altre due dita registrate sbloccano praticamente sempre
Io però ho la pellicola
Sono parecchio allergico ai graffi MA ricordo che fino al momento dell' installazione pellicola il sensore sbloccava 10 sui 10
Ora con la Zagg diciamo che siamo a 7 su 10 più o meno
Certo è che venendo da un 8 pro sul sensore non c'è proprio partita
Quello di Oneplus non sbaglia davvero mai

Messaggio modificato da ally1446, 10 January 2022 - 16:16 PM

#636 harlock06

harlock06

Membro

• Membro
  • 69 messaggi

Inviato 10 January 2022 - 17:20 PM

Il sensore fa il suo dovere, certo non è il migliore mai visto ma fa il suo dovere onestamente. Se metti una pellicola in vetro puoi scordarti che continui a funzionare, con una in Tpu invece dovrebbe funzionare lo stesso.

#637 ally1446

ally1446

Senior HD Member

• Membro
  • 5584 messaggi
  • LocalitàREGGIO EMILIA

Inviato 10 January 2022 - 17:27 PM

Eh io ho la Zagg quindi tpu se non erro ma la situazione un po' è peggiorata
Più che altro qualcuno ha notato se il freddo può incidere?
Oggi sono stato fuori all aperto un oretta
3 gradi circa beh non ne voleva più sapere di sbloccare
Rientrato in casa dopo 10 minuti nessun problema

#638 Japmaniaco

Japmaniaco

Senior Member

• Membro
  • 1964 messaggi
  • LocalitàPadova

Inviato 10 January 2022 - 18:18 PM

Eh io ho la Zagg quindi tpu se non erro ma la situazione un po' è peggiorata
Più che altro qualcuno ha notato se il freddo può incidere?
Oggi sono stato fuori all aperto un oretta
3 gradi circa beh non ne voleva più sapere di sbloccare
Rientrato in casa dopo 10 minuti nessun problema

Il freddo è la causa tranquillo, avevo diversi problemi con il vecchio OnePlus 7 d'inverno...

#639 Teohellas

Teohellas

Senior Member

• Membro
  • 1317 messaggi

Inviato 10 January 2022 - 22:04 PM

Capita anche a voi che ogni volta che prendete in mano il telefono vi porta sulla schermata del pin?

#640 Dolphin

Dolphin

HD-Member

• Membro
  • 744 messaggi

Inviato 11 January 2022 - 09:14 AM

Capita anche a voi che ogni volta che prendete in mano il telefono vi porta sulla schermata del pin?

Sembra sia una scelta di Google, se rimane inutilizzato per un tot di tempo chiede il codice.

Messaggio modificato da Dolphin, 11 January 2022 - 09:15 AM

5 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 4 visitatori, 0 utenti anonimi

Bing (1)