Vai al contenuto

Foto
* * * * - 3 voti

Google PIXEL 6 PRO [OFFICIAL THREAD]

• Per cortesia connettiti per rispondere
862 risposte a questa discussione

#1 Reziel_93

Reziel_93

Membro evoluto

• Membro
  • 346 messaggi

Inviato 29 October 2021 - 13:57 PM

Appena arrivato il nuovo pixel 6 pro, ho sgraffignato una mezz'oretta di tempo da altri impegni perché non tenevo più a bada la scimmia, quindi ecco qualche impressione velocissima:

-molto bello, l'ho preso bianco e rende persino meglio che in foto

-trattamento oleofobico: secondo me non è così malvagio, c'è anche da dire che il bianco nasconde moltissimo, però è accettabile. Non sarà ai vertici ma mi pare sufficiente

-peso e maneggevolezza: arrivo come già detto nel post di attesa da un Galaxy note 9 e praticamente non ci sono differenze in tal senso, si tiene bene, un po' scivoloso ma niente di tragico

- PER ORA non ho notato problemi allo schermo, nessun flickering e mi pare che non abbia problemi di colore, certo se lo guardo a 80° magari tende sul verdino ma non mi pare un vero problema. Comunque i 120hz sono una meraviglia.

- ora sta aggiornando, è diventato tiepido, niente di più.

Ovviamente prendetw tutto con le pinze, ci ho smanettato 20 minuti in croce, più tardi avrò modo di metterci meglio le mani.

P.s= spero di non aver sbagliato qualcosa in apertura (nel caso scusami Sentado 😅) e di essere riuscito ad allegare le foto per bene.

Edit: no, decisamente non ho caricato le foto 😅 risolverò più tardi, ma alla fin fine il dispositivo lo avete visto tutti dai 😂

Messaggio modificato da Reziel_93, 29 October 2021 - 14:03 PM

#2 bbortolo

bbortolo

Senior member

• Utente Vip
  • 4103 messaggi
  • LocalitàAosta

Inviato 29 October 2021 - 14:03 PM

Arrivato anche a me il nero .Trattamento oleofonico c'è eccome impronte praticamente invisibili. Ora in ricarica poi reset.

#3 SENTADO

SENTADO

COMMUNITY MANAGER HDnetwork

• Amministratore
  • 17144 messaggi

Inviato 29 October 2021 - 14:05 PM

Oh, finalmente: grazie mille.

Titolo corretto (bravo), ho messo in rilievo chiaramente il Topic.

Per quanto riguarda le foto (che non ci sono), usa imgur per allegarle cosi si vedranno alla massima risoluzione.

(vedo che anche tu, praticamente, hai già confermato parte di quanto anticipato 2 giorni fa dal sottoscritto e poi ieri in video di Matteo, cosi tanto per.. 😂)

Vabbè, comunque.. grazie ancora, aspetto di leggere poi il resto.

Goditelo.

Arrivato anche a me il nero .Trattamento oleofonico c'è eccome impronte praticamente invisibili. Ora in ricarica poi reset.

Anche dietro..?

Si parlava della backcover e non sul display.

Grazie, fammi sapere.

#4 bbortolo

bbortolo

Senior member

• Utente Vip
  • 4103 messaggi
  • LocalitàAosta

Inviato 29 October 2021 - 14:12 PM

Sì dietro.

#5 SENTADO

SENTADO

• Amministratore
  • 17144 messaggi

Inviato 29 October 2021 - 14:16 PM

Sì dietro.

Non so che dirti, nel video lo abbiamo fatto vedere 😂

Vabbè, meglio cosi allora.

Fammi sapere poi che ne pensi del resto, audio in capsula soprattutto perché so che tu sei molto sensibile a questo argomento.

Grazie.

#6 SENTADO

SENTADO

• Amministratore
  • 17144 messaggi

Inviato 29 October 2021 - 14:28 PM

@TUTTI

BUG relativo alla gestione dei 120Hz.

Andate nelle impostazioni sviluppatore ed attivate il flag per far visualizzare il contatore degli fps
(vi comparirà, in alto a sx, il numero degli fps in tonalità verde).

Bene, ora usatelo normalmente: aprite la galleria, per esempio, e guardate voi stessi il risultato; menu impostazioni ecc..

Fatemi sapere come si comporta con le vostre unità

Chiaramente questo discorso, al 99%, inficerà la durata della batteria in quanto la prerogativa del display LTPO vien meno.

#7 Montana82

Montana82

HD-Member

• Membro
  • 544 messaggi

Inviato 29 October 2021 - 14:35 PM

Che ci dite dello sblocco impronta e di quello con il viso?

Messaggio modificato da Montana82, 29 October 2021 - 14:36 PM

#8 Wario86

Wario86

Membro

• Membro
  • 13 messaggi

Inviato 29 October 2021 - 14:44 PM

@TUTTI

BUG relativo alla gestione dei 120Hz.

Andate nelle impostazioni sviluppatore ed attivate il flag per far visualizzare il contatore degli fps
(vi comparirà, in alto a sx, il numero degli fps in tonalità verde).

Bene, ora usatelo normalmente: aprite la galleria, per esempio, e guardate voi stessi il risultato; menu impostazioni ecc..

Fatemi sapere come si comporta con le vostre unità

Chiaramente questo discorso, al 99%, inficerà la durata della batteria in quanto la prerogativa del display LTPO vien meno.

passa da 60 a 120 e viceversa

#9 !effe!

!effe!

Senior HD Member

• Membro
  • 7191 messaggi

Inviato 29 October 2021 - 14:57 PM

Confermo che il display del mio (6 liscio) sembra avere un ottimo trattamento oleofobico... Anche se poi occorre vedere come regge nel tempo... Ma le prime impressioni sono buone... Ben bilanciato... Mi sono spaventato all'accensione a vedere il colore dei caratteri ROSA.... Capendo dopo che dipende dal tema impostato...

Mi sta dando problemi con installazione app da play store... Ogni volta che clicco su installa... Ricarica elenco delle mie app da zero e frizza ildo continuo... Mmmhhhh... Scattoso pure... Che dipenda da Nova? Su pixel 5 va benone

#10 danilos2k

danilos2k

Junior Member

• Membro
  • 682 messaggi

Inviato 29 October 2021 - 15:16 PM

la batteria quando dura? no scherzo.... provato con Esim? quale gestore? grazie

#11 Wolowizard

Wolowizard

Membro

• Membro
  • 13 messaggi

Inviato 29 October 2021 - 15:18 PM

Confermo che il display del mio (6 liscio) sembra avere un ottimo trattamento oleofobico... Anche se poi occorre vedere come regge nel tempo... Ma le prime impressioni sono buone... Ben bilanciato... Mi sono spaventato all'accensione a vedere il colore dei caratteri ROSA.... Capendo dopo che dipende dal tema impostato...

Mi sta dando problemi con installazione app da play store... Ogni volta che clicco su installa... Ricarica elenco delle mie app da zero e frizza ildo continuo... Mmmhhhh... Scattoso pure... Che dipenda da Nova? Su pixel 5 va benone

Io ho risolto pulendo i dati e le cache di google play.
Prima ho annullato tutti gli aggiornamenti e fatti ripartire manualmente!

#12 SENTADO

SENTADO

• Amministratore
  • 17144 messaggi

Inviato 29 October 2021 - 15:20 PM

Per quanto riguarda il trattamento oleofobico, si parlava di quello alla backcover; quello al display c'è ed è valido (almeno per il momento).

Comunque c'è l'OFFICIAL anche per il tuo (6 liscio) 😉

#13 SENTADO

SENTADO

• Amministratore
  • 17144 messaggi

Inviato 29 October 2021 - 15:23 PM

passa da 60 a 120 e viceversa

Esattamente e rimane fisso poi sui 120Hz quando NON deve starci.

Quindi è un bel bug che Google deve assolutamente sistemare visto che, in questo modo, la batteria durerà sicuramente meno di quanto potrebbe invece durare.

#14 Wario86

Wario86

Membro

• Membro
  • 13 messaggi

Inviato 29 October 2021 - 15:25 PM

prime impressioni ma siamo ancora in fase di ripristino backup whatsapp.. scalda secondo me un pò troppo (vengo da note 20 ultra snapdragon) e ho notato qualche micro lag. Spero sia dovuto al fatto che si sta assestando.

Per il resto esteticamente davvero di livello elevato.. mi ricorda tanto la dovizia di particolari di HTC

#15 Ludus88

Ludus88

Senior HD Member

• Membro
  • 4460 messaggi
  • LocalitàMarche

Inviato 29 October 2021 - 16:09 PM

non ha lo sblocco col viso, che io sappia.

#16 Reziel_93

Reziel_93

Membro evoluto

• Membro
  • 346 messaggi

Inviato 29 October 2021 - 16:09 PM

Esattamente e rimane fisso poi sui 120Hz quando NON deve starci.

Quindi è un bel bug che Google deve assolutamente sistemare visto che, in questo modo, la batteria durerà sicuramente meno di quanto potrebbe invece durare.

Confermo che non ha vie di mezzo... 60 o 120.

Comunque finita la prima parte di configurazione con tutti gli aggiornamenti di sistema ecc, ha scaldato un po', niente di allarmante ad ogni modo.

Audio a me pare molto buono, ma di nuovo arrivo da un telefono vecchiotto, magari nei prossimi giorni confronto con quello di un paio di amici che hanno note 20 ultra e iPhone 13.

#17 Wario86

Wario86

Membro

• Membro
  • 13 messaggi

Inviato 29 October 2021 - 16:12 PM

più lento di note 20 ultra... bisogna tenere più tempo il dito premuto

#18 mripley

mripley

Veteran Member

• Membro
  • 1748 messaggi
  • LocalitàBologna

Inviato 29 October 2021 - 16:15 PM

C'è la regolazione temperatura colore del display?

#19 Reziel_93

Reziel_93

Membro evoluto

• Membro
  • 346 messaggi

Inviato 29 October 2021 - 16:36 PM

C'è la regolazione temperatura colore del display?

Si può scegliere solo tra naturali, migliorati(traduzione un po' senza senso, sarebbe vividi praticamente) o adattivi.

Qualcuno di voi ha capito come usare la modalità interprete? Quella che traduce live sostanzialmente. Ho attivato live translate dalle impostazioni ma non sono riuscito a fare altro

Edit: trovato, si chiama "interpreter mode" basta cercarlo dal menu delle app.

Messaggio modificato da Reziel_93, 29 October 2021 - 16:56 PM

#20 radagast82

radagast82

Membro evoluto

• Membro
  • 388 messaggi

Inviato 29 October 2021 - 16:36 PM

prime impressioni ma siamo ancora in fase di ripristino backup whatsapp.. scalda secondo me un pò troppo (vengo da note 20 ultra snapdragon) e ho notato qualche micro lag. Spero sia dovuto al fatto che si sta assestando.

Per il resto esteticamente davvero di livello elevato.. mi ricorda tanto la dovizia di particolari di HTC

quando configurai il one plus 9 a inizio settembre (da zero, no ripristino di backup e dopo aver aggiornato, poi resettato di nuovo, quindi ultra pulito) scaldò a tal punto in configurazione iniziale che la batteria crollò dal 65% al 25% in pochi minuti, con tanto di avviso di surriscaldamento del sistema.... credo che sia normalissimo anche se ho capito che non siamo a questi livelli con il pixel. 

11 utente(i) stanno leggendo questa discussione

1 utenti, 9 visitatori, 0 utenti anonimi