Vai al contenuto

Foto
* * * * - 4 voti

Google PIXEL 6 PRO [OFFICIAL THREAD]

• Per cortesia connettiti per rispondere
2398 risposte a questa discussione

#2061 Kain87

Kain87

HD-Member

• Membro
  • 883 messaggi

Inviato 09 July 2022 - 23:46 PM

Come che versione di Android? Ovvio la 12, con l'aggiornamento di giugno. A luglio non sono arrivato avendo fatto il reso prima che uscisse l'aggiornamento.

Perché c'è anche la 13 Beta, io monto questa e non ho i tuoi problemi, per questo chiedevo.

#2062 flavio.cloud

flavio.cloud

Senior Member

• Membro
  • 1128 messaggi

Inviato 10 July 2022 - 08:51 AM

Se permetti la luminosità del Motorola G7 Plus da 130 euro impostata al massimo è superiore a quella del Pixel 6 che, come tutti sanno, sotto la luce diretta del sole non si vede una coppa, a differenza del Motorola. Ma quale potenza bruta. Allora il mio primo cellulare Iphone Max (credo che a potenza bruta sia tra i primi posti), sotto la luce del sole mica ti taglia la rete dati e si spegne il cellulare. Quello che fa è abbassare la luminosità e basta. E' inutile difendere il Pixel, lo sanno tutti che è sempre stato un fornetto, figuriamoci ora col caldo. E aggiungo che Pixel 3 e 4XL che ho posseduti non si comportavano così al mare. Pensi allora che sia un problema di forza bruta o di scarsa luminosità di un cellulare di 130 euro? o ti devo portare altri esempi?

Va contestualizzato quello che hai scritto.

Se hai avuto Pixel 3 - 4 XL sai bene che la luminosità di picco è inferiore a Pixel 6 e pure di molto.

Che se però si surriscalda può senz'altro ridurla, come fanno tutti ormai.. 

Il G7 plus che citi a confronto oggi è una cariola. Si sa che le cariole ti portavano sempre e ovunque...banalmente la stessa Motorola non è più grado di fare un telefono a 130€ che andava bene quanto quella generazione. I tempi sono cambiati e di molto.

Poi è pure LCD, l' OLED aldilà delle temperature / telefono ha bisogno di molti più energia per garantire la stessa visibilità dei vecchi LCD, li hanno migliorati, resi efficienti ecc. ma serve quasi il doppio dei nits per renderli veramente visibili. 

Pixel 6 in mod.automatica arriva a 846 nits, quel Motorola a 473.

Il 6 Pro aggiunge anche qualcosa in più. E la qualità del display è ancora migliore.

Comunque da quello che dite stanno patendo molto il caldo esterno, più di altri, questi due cortex X1 non erano da fare, aldilà del modem che per me non è mai stato il vero problema, se non che Google lo stia ancora sperimentando.

Messaggio modificato da flavio.cloud, 10 July 2022 - 08:53 AM

#2063 GiovyPa83

GiovyPa83

Junior Member

• Membro
  • 169 messaggi
  • LocalitàPalermo

Inviato 11 July 2022 - 08:50 AM

Bho ripeto,come qualche altro utente qui sul forum ha detto io non ho tutti sti problemi sul mio 6 Pro e monto pure la 12 ufficiale,lo uso come telefono principale e non mi va di fare esperimenti con le varie beta.

Aggiungo che vivo a Palermo,dove certamente il caldo non manca,la scorsa domenica e ieri a mare ho visto tutto il Gran Premio di F1,fatto foto ed usato come navigatore senza problemi....si effettivamente noto che riscalda la scocca quando sono in esterna sotto il sole ma a parte che a volte scende a 60 fps,non ho notato nulla di grave,ha sempre svolto tutto le funzioni.

Messaggio modificato da GiovyPa83, 11 July 2022 - 08:51 AM

#2064 StefanoPD89

StefanoPD89

Senior Member

• Membro
  • 1649 messaggi

Inviato 11 July 2022 - 15:36 PM

Va contestualizzato quello che hai scritto.

Se hai avuto Pixel 3 - 4 XL sai bene che la luminosità di picco è inferiore a Pixel 6 e pure di molto.

Che se però si surriscalda può senz'altro ridurla, come fanno tutti ormai.. 

Il G7 plus che citi a confronto oggi è una cariola. Si sa che le cariole ti portavano sempre e ovunque...banalmente la stessa Motorola non è più grado di fare un telefono a 130€ che andava bene quanto quella generazione. I tempi sono cambiati e di molto.

Poi è pure LCD, l' OLED aldilà delle temperature / telefono ha bisogno di molti più energia per garantire la stessa visibilità dei vecchi LCD, li hanno migliorati, resi efficienti ecc. ma serve quasi il doppio dei nits per renderli veramente visibili. 

Pixel 6 in mod.automatica arriva a 846 nits, quel Motorola a 473.

Il 6 Pro aggiunge anche qualcosa in più. E la qualità del display è ancora migliore.

Comunque da quello che dite stanno patendo molto il caldo esterno, più di altri, questi due cortex X1 non erano da fare, aldilà del modem che per me non è mai stato il vero problema, se non che Google lo stia ancora sperimentando.

No ma lui ha detto che un cel da 130 euro secondo la sua vista cosi ad occhio era più luminoso di uno da 600 cosi senza nessun dato tecnico  :roll

L'importante è crederci a quello che si dice  :roll

#2065 pistoleroman

pistoleroman

Junior Member

• Membro
  • 1026 messaggi

Inviato 11 July 2022 - 15:48 PM

Bho ripeto,come qualche altro utente qui sul forum ha detto io non ho tutti sti problemi sul mio 6 Pro e monto pure la 12 ufficiale,lo uso come telefono principale e non mi va di fare esperimenti con le varie beta.
Aggiungo che vivo a Palermo,dove certamente il caldo non manca,la scorsa domenica e ieri a mare ho visto tutto il Gran Premio di F1,fatto foto ed usato come navigatore senza problemi....si effettivamente noto che riscalda la scocca quando sono in esterna sotto il sole ma a parte che a volte scende a 60 fps,non ho notato nulla di grave,ha sempre svolto tutto le funzioni.

Anche io vivo a Palermo e anche io ho il pixel 6 pro e anche io ho visto il gran premio di silverstone a mare. Dopo 15 minuti mi ha disattivato la connessione dati , da premettere che avevo lasciato il telefono sotto il sole e già era caldo e sulla spiaggia di balestrate Vodafone prende davvero male. Sotto l'ombrellone ieri la situazione era decisamente migliore , per sicurezza ho visto il gran premio d'Austra con il risparmio energetico e non ho avuto alcun tipo di problema ... A parte l'ansia degli ultimi giri. Quest'anno non credo che il mio cuore riuscirà a reggere 😂ribadisco che rispetto ad iPhone 12 riscalda di più, così come quando la connessione è precaria ....ma lo smartphone è questo e il tensor insieme al modem exynos sono i responsabili di ciò. Quando riscalda la batteria scende a vista d'occhio ma una giornata l'ho quasi sempre conclusa. Ci sono smartphone che sicuramente riscaldano meno (parliamo sempre di qualche grado ) ma la fluidità di questo pixel così come il comparto CAM mi fanno desistere dal provare alto

Messaggio modificato da pistoleroman, 11 July 2022 - 15:49 PM

#2066 Ludus88

Ludus88

Senior HD Member

• Membro
  • 4579 messaggi
  • LocalitàMarche

Inviato 11 July 2022 - 16:06 PM

Anche io vivo a Palermo e anche io ho il pixel 6 pro e anche io ho visto il gran premio di silverstone a mare. Dopo 15 minuti mi ha disattivato la connessione dati , da premettere che avevo lasciato il telefono sotto il sole e già era caldo e sulla spiaggia di balestrate Vodafone prende davvero male. Sotto l'ombrellone ieri la situazione era decisamente migliore , per sicurezza ho visto il gran premio d'Austra con il risparmio energetico e non ho avuto alcun tipo di problema ... A parte l'ansia degli ultimi giri. Quest'anno non credo che il mio cuore riuscirà a reggere ribadisco che rispetto ad iPhone 12 riscalda di più, così come quando la connessione è precaria ....ma lo smartphone è questo e il tensor insieme al modem exynos sono i responsabili di ciò. Quando riscalda la batteria scende a vista d'occhio ma una giornata l'ho quasi sempre conclusa. Ci sono smartphone che sicuramente riscaldano meno (parliamo sempre di qualche grado ) ma la fluidità di questo pixel così come il comparto CAM mi fanno desistere dal provare alto

stacanovista Pistolero! Ti ricordo ai primi tempi , fine Ottobre 2021, quando uscì il Pixel...io per alcuni problemini (anche seri) ho poi virato su iPhone, ma prima o poi tornerò, non so se col 6 o col 7 (pro)!

Messaggio modificato da Ludus88, 11 July 2022 - 16:14 PM

#2067 GiovyPa83

GiovyPa83

Junior Member

• Membro
  • 169 messaggi
  • LocalitàPalermo

Inviato 11 July 2022 - 18:33 PM

Quest'anno non credo che il mio cuore riuscirà a reggere

Anche io penso la stessa cosa,ad ogni gara una sofferenza   :lol  :lol

Messaggio modificato da GiovyPa83, 11 July 2022 - 18:34 PM

#2068 fedef12evo

fedef12evo

Senior Member

• Membro
  • 1083 messaggi

Inviato 11 July 2022 - 21:46 PM

Arrivato oggi, foto super top, sistema velocissimo rispetto a Samsung. Unica pecca vibrazione per le notifiche debole e luminosità sempre bassa

#2069 pistoleroman

pistoleroman

Junior Member

• Membro
  • 1026 messaggi

Inviato 11 July 2022 - 22:04 PM

Se intendi la luminosità automatica aspetta qualche giorno , il sistema imparerà a gestirla automaticamente in base agli ambienti.

#2070 pagnotz

pagnotz

Junior Member

• Membro
  • 438 messaggi

Inviato 12 July 2022 - 08:09 AM

Ogni volta ritieni la luminosità sia troppo bassa, regola come piace a te, come scritto sopra in un paio di giorni il sistema imparerà le tue preferenze.

#2071 fedef12evo

fedef12evo

Senior Member

• Membro
  • 1083 messaggi

Inviato 12 July 2022 - 13:02 PM

Comunque scalda molto di più di Z flip che ha un 888. Peccato

#2072 fedef12evo

fedef12evo

Senior Member

• Membro
  • 1083 messaggi

Inviato 13 July 2022 - 07:14 AM

Foto alla luna perfetta ieri

https://i.imgur.com/n8oXy37.jpg

#2073 Raul74

Raul74

Membro evoluto

• Membro
  • 482 messaggi

Inviato 13 July 2022 - 08:21 AM

Comunque scalda molto di più di Z flip che ha un 888. Peccato

Ste cose nelle recensioni non saltano mai fuori, volevo fare il salto dal mio P30 Pro ma sta cosa mi frena tantissimo. 

#2074 fedef12evo

fedef12evo

Senior Member

• Membro
  • 1083 messaggi

Inviato 13 July 2022 - 13:18 PM

Dopo 3 aggiornamenti scalda meno e scatta più velocemente

#2075 renton73

renton73

Junior Member

• Membro
  • 131 messaggi

Inviato 13 July 2022 - 17:23 PM

Ste cose nelle recensioni non saltano mai fuori, volevo fare il salto dal mio P30 Pro ma sta cosa mi frena tantissimo. 

Ti capisco. Il mio dopo 5-6 minuti di Video chiamata con Duo arriva a 50-51 gradi messaggio seguito dalla chiusura immediata del video e della rete.8-9 minuti di video in casa in 4k 30...e via di messaggio di allerta... Non oso immaginare cosa potrebbe accadere con google maps in azione soprattutto in questi giorni. Lo ripeto da mesi ormai che anche s22 ultra scalda ma non mi killa nessun processo fondamentale.

Messaggio modificato da renton73, 13 July 2022 - 17:25 PM

#2076 renton73

renton73

Junior Member

• Membro
  • 131 messaggi

Inviato 13 July 2022 - 17:32 PM

Dopo 3 aggiornamenti scalda meno e scatta più velocemente

Sei con la Beta 13? Prova a fare video chiamate con Duo di 5-7 minuti e controlla i gradi  c che raggiunge

Utilizzo l'app cpu monitor

Messaggio modificato da renton73, 13 July 2022 - 17:54 PM

#2077 pistoleroman

pistoleroman

Junior Member

• Membro
  • 1026 messaggi

Inviato 13 July 2022 - 19:38 PM

In che condizioni arriva a quelle temperature? WiFi o 4g ...ambiente chiuso o all'aperto ? Ci sono tante variabili e non hai specificato nulla. Ho fatto una chiamata all'aperto con iPhone 12 e dopo diversi minuti il telefono era incandescente con relativo avviso , ma ero in 4g e all'aperto

Messaggio modificato da pistoleroman, 13 July 2022 - 19:38 PM

#2078 renton73

renton73

Junior Member

• Membro
  • 131 messaggi

Inviato 13 July 2022 - 19:49 PM

In che condizioni arriva a quelle temperature? WiFi o 4g ...ambiente chiuso o all'aperto ? Ci sono tante variabili e non hai specificato nulla. Ho fatto una chiamata all'aperto con iPhone 12 e dopo diversi minuti il telefono era incandescente con relativo avviso , ma ero in 4g e all'aperto

In casa in 4g con 26 gradi. Stesse condizioni con s22 ultra va avanti senza problemi.  Con iphone hai avuto solo l'avviso oppure ti ha tagliato video chiamata e rete?

#2079 pistoleroman

pistoleroman

Junior Member

• Membro
  • 1026 messaggi

Inviato 13 July 2022 - 19:53 PM

Un avviso ma il display era praticamente buio. Provato adesso Google duo sul pixel per 10 minuti in wifi con 28 gradi e luminosità poco sopra la metà ...temperatura con accubattery a 39 gradi.

#2080 HENRI

HENRI

HD-Member

• Membro
  • 552 messaggi

Inviato 13 July 2022 - 20:26 PM

Qualcuno ha ricevuto l'aggiornamento di luglio della Beta 13?

Per 4 xl  di mia moglie è gia arrivato 

12 utente(i) stanno leggendo questa discussione

2 utenti, 9 visitatori, 0 utenti anonimi