Vai al contenuto

Foto
* * * * - 4 voti

Google PIXEL 6 PRO [OFFICIAL THREAD]

• Per cortesia connettiti per rispondere
2398 risposte a questa discussione

#2101 Kain87

Kain87

HD-Member

• Membro
  • 883 messaggi

Inviato 15 July 2022 - 16:07 PM

Non mi permetterei mai per come sono fatto io. Ma 39° non li mantiene nessuno smartphone top di gamma in video chiamata o ripresa video in 4k.E' un dato di fatto. Sicuramente tu ti riferivi allo smartphone dopo 2-3 messaggio whatsapp o 5 minuti di navigazione con chrome.

Ti ribadisco che quello che dici non è assolutamente vero e che quella temperatura viene raggiunta in video chiamata con Whatsapp. Infine non esiste nessun dato di fatto, a meno che non posti un link di test delle temperature fatto da qualche testata importante come HDBlog, in quel caso sono pronto ad essere smentito.

#2102 moste

moste

HD-Member

• Membro
  • 760 messaggi

Inviato 15 July 2022 - 19:31 PM

In questi ultimi giorni ho letto silente il 3d del Samsung s22 ultra che ho usato fino a qualche giorno fa e del pixel 6 pro che ho ripreso in mano nel quale ho messo su la ultima versione della 13. Che dire... L'unica cosa per cui secondo me il Samsung è superiore è il display, per il resto la fluidità del pixel non si può discutere. L'S22 quando si scalda un po' diventa assurdamente laggoso, davvero una cosa senza senso per un telefono di questa categoria e di questo prezzo. E comunque io i lag li ho anche quando non si scalda eccessivamente anche senza fare chissà cosa. Basta fare lo scroll di una qualsiasi pagina internet mediamente pesante, tipo il sito della gazzetta dello sport. Mi spiace ma io questa cosa la trovo assurda. La "burrosità" del pixel è gioia per gli occhi

#2103 Kain87

Kain87

HD-Member

• Membro
  • 883 messaggi

Inviato 15 July 2022 - 19:49 PM

In questi ultimi giorni ho letto silente il 3d del Samsung s22 ultra che ho usato fino a qualche giorno fa e del pixel 6 pro che ho ripreso in mano nel quale ho messo su la ultima versione della 13. Che dire... L'unica cosa per cui secondo me il Samsung è superiore è il display, per il resto la fluidità del pixel non si può discutere. L'S22 quando si scalda un po' diventa assurdamente laggoso, davvero una cosa senza senso per un telefono di questa categoria e di questo prezzo. E comunque io i lag li ho anche quando non si scalda eccessivamente anche senza fare chissà cosa. Basta fare lo scroll di una qualsiasi pagina internet mediamente pesante, tipo il sito della gazzetta dello sport. Mi spiace ma io questa cosa la trovo assurda. La "burrosità" del pixel è gioia per gli occhi

A me invece fa davvero "incavolare" (avrei detto altro, ma siamo su un forum 😅) che scala di frequenza quando gli pare e piace, anche senza motivo...

Piccolo OT, avevo un S21 liscio e girava bene da quello che mi ricordo, possibile che questa serie nuova sia così "laggosa"? Chiedo per semplice curiosità perché l'S22 liscio, almeno esteticamente lo trovo stupendo.

#2104 moste

moste

HD-Member

• Membro
  • 760 messaggi

Inviato 15 July 2022 - 20:05 PM

A me invece fa davvero "incavolare" (avrei detto altro, ma siamo su un forum 😅) che scala di frequenza quando gli pare e piace, anche senza motivo...

Piccolo OT, avevo un S21 liscio e girava bene da quello che mi ricordo, possibile che questa serie nuova sia così "laggosa"? Chiedo per semplice curiosità perché l'S22 liscio, almeno esteticamente lo trovo stupendo.

Il liscio non l'ho avuto e quindi non posso esprimermi. L'ultra l'ho usato per un paio di mesi e ti dico che nonostante gli ultimi aggiornamenti di cui uno molto corposo il mese scorso non sono riusciti a risolvere la questione dei lag che sono onnipresenti. L'altro giorno l'ho connesso alla mia macchina con Google auto ed è diventato ingestibile. Inoltre secondo me, con gli ultimi aggiornamenti hanno fatto qualcosa al sensore di impronte che non è più preciso come prima

#2105 fedef12evo

fedef12evo

Senior Member

• Membro
  • 1083 messaggi

Inviato 16 July 2022 - 20:05 PM

Video con poca luce al tramonto scandalosi, pieni di rumore e filigrana, sembra un telefono da 100 euro. Forse è difettoso il mio?

#2106 renton73

renton73

Junior Member

• Membro
  • 131 messaggi

Inviato 17 July 2022 - 11:12 AM

Video con poca luce al tramonto scandalosi, pieni di rumore e filigrana, sembra un telefono da 100 euro. Forse è difettoso il mio?

Anche il mio lo fa ed in rete ci sono video che lo dimostrano. Sicuramente risolveranno a breve (spero)

#2107 fedef12evo

fedef12evo

Senior Member

• Membro
  • 1083 messaggi

Inviato 17 July 2022 - 14:20 PM

Ragazzi scandaloso 10 minuti di Maps con 34 gradi mi ha spento i dati mobili. Dopo mezz'ora si spegne per surriscaldamento. In mezzo al nulla a mare. Non esiste, mai successo con Z flip 3 nemmeno con 40 gradi. Reso domani immediatamente. Per farlo stare acceso lo devo tenere in risparmio energetico

#2108 pistoleroman

pistoleroman

Junior Member

• Membro
  • 1026 messaggi

Inviato 17 July 2022 - 15:21 PM

È così ...oggi in auto con Spotify e finestrini aperti , ha raggiunto la bellezza di 43,7 gradi. Ho dovuto chiudere i finestrini e accendere l'aria condizionata. Sto valutando se prendere un find X5 pro oppure attendere iPhone 14

#2109 fedef12evo

fedef12evo

Senior Member

• Membro
  • 1083 messaggi

Inviato 17 July 2022 - 16:24 PM

Io torno a Z flip non è accettabile che si spenga in mezzo al nulla

#2110 VIPER10

VIPER10

Junior Member

• Membro
  • 24951 messaggi

Inviato 17 July 2022 - 16:28 PM

Sarà la famosa pixel experience?? 😂😂😁

Comunque con sto caldo e al mare per giunta soffrono tutti.. L'unica è.. Non usarli.. Oppure settarli a 60hz..

#2111 Raul74

Raul74

Membro evoluto

• Membro
  • 482 messaggi

Inviato 17 July 2022 - 17:25 PM

È così ...oggi in auto con Spotify e finestrini aperti , ha raggiunto la bellezza di 43,7 gradi. Ho dovuto chiudere i finestrini e accendere l'aria condizionata. Sto valutando se prendere un find X5 pro oppure attendere iPhone 14

Ciao, chiedo a te e agli altri del forum una curiosità se possibile. Riusciresti a fare la stessa prova con un S22 ultra ?  

Mi era salita una forte scimmia per sto P6P però sto surriscaldamento mi sembra veramente eccessivo, ok la spiaggia, ok sotto il sole  ma in macchina con Spotify e quindi immagino sia la stessa cosa con maps/navigatore.

Grazie

#2112 pistoleroman

pistoleroman

Junior Member

• Membro
  • 1026 messaggi

Inviato 17 July 2022 - 17:47 PM

Mi spiace ma non possiedo s22 ultra ... attualmente ho iPhone 12 e fino a qualche tempo fa anche s21. Quest'ultimo riscalda meno perché ha un throttling più aggressivo , me dopo i 40 gradi inizia a laggare come un base gamma ed è inaccettabile. iPhone è più equilibrato perché taglia prima la luminosità per contenere le temperature ma rimane anch'esso fluido. Il pixel per ,contenere le temperature , lo utilizzo spesse volte con il risparmio energetico. Tutto ciò quando sto sotto la luce diretta del sole in 4g o in luoghi chiusi molto caldi ma sempre in 4g....in wifi nessun problema

Edit: ovviamente in inverno nessun problema. Comunque basta fare in giro su reddit , ci sono centinaia di post in cui si affronta questo tema del surriscaldamento nei pixel.
A quanto pare i migliori android sotto il profilo termico attualmente sono moto Edge 30 pro e Oppo find X5 pro

Messaggio modificato da pistoleroman, 17 July 2022 - 17:49 PM

#2113 Raul74

Raul74

Membro evoluto

• Membro
  • 482 messaggi

Inviato 17 July 2022 - 18:20 PM

Mi spiace ma non possiedo s22 ultra ... attualmente ho iPhone 12 e fino a qualche tempo fa anche s21. Quest'ultimo riscalda meno perché ha un throttling più aggressivo , me dopo i 40 gradi inizia a laggare come un base gamma ed è inaccettabile. iPhone è più equilibrato perché taglia prima la luminosità per contenere le temperature ma rimane anch'esso fluido. Il pixel per ,contenere le temperature , lo utilizzo spesse volte con il risparmio energetico. Tutto ciò quando sto sotto la luce diretta del sole in 4g o in luoghi chiusi molto caldi ma sempre in 4g....in wifi nessun problema

Edit: ovviamente in inverno nessun problema. Comunque basta fare in giro su reddit , ci sono centinaia di post in cui si affronta questo tema del surriscaldamento nei pixel.
A quanto pare i migliori android sotto il profilo termico attualmente sono moto Edge 30 pro e Oppo find X5 pro

Grazie, veramente un peccato sto difetto del Pixel

#2114 StefanoPD89

StefanoPD89

Senior Member

• Membro
  • 1649 messaggi

Inviato 18 July 2022 - 09:04 AM

Che bello leggere queste cose su telefoni che costano uno stipendio, e il bello è che se osi lamentarti i fanboy di turno ti attaccano pure come sta succedendo a me sul thread di iPhone 11 Pro, ma finché la gente sta coi prosciutti sugli occhi e si offende pure perché qualcuno si lamenta i produttori fanno bene a far uscire telefoni sempre più costosi e sempre più buggati e pieni di limiti

#2115 Kain87

Kain87

HD-Member

• Membro
  • 883 messaggi

Inviato 18 July 2022 - 09:36 AM

Anche il Nubia Z40 Pro ha un ottimo sistema di dissipazione, su YouTube ci sono video comparativi con gli Xiaomi 12 (di altri non ne ho visti).

#2116 griso21

griso21

Junior Member

• Membro
  • 506 messaggi

Inviato 18 July 2022 - 13:03 PM

Ragazzi scandaloso 10 minuti di Maps con 34 gradi mi ha spento i dati mobili. Dopo mezz'ora si spegne per surriscaldamento. In mezzo al nulla a mare. Non esiste, mai successo con Z flip 3 nemmeno con 40 gradi. Reso domani immediatamente. Per farlo stare acceso lo devo tenere in risparmio energetico

Da quando ho riportato la mia esperienza di un telefono che si scalda solo messaggiando all’ombra e che al mare,in videochiamata,dopo pochi minuti ti taglia la connessione dati fino a spegnersi se continui,pian pian stanno riaffiorando altre esperiene simili di cui non se ne era mai parlato prima.Improponibile in telefono da 900 euro che si comporta così.Eppure c’è chi lo giustifica dicendo che ha il processore potente.Ma per piacere…..ora vorrei prenotate il Pixel 6a ma temo che non cambierà tanto (il processore è uguale),non credo che sia meglio ottimizzato a tal punto da comportarsi come un normale telefono sotto al sole.

Messaggio modificato da griso21, 18 July 2022 - 13:04 PM

#2117 pistoleroman

pistoleroman

Junior Member

• Membro
  • 1026 messaggi

Inviato 18 July 2022 - 13:11 PM

Lascia perdere il 6a , piuttosto aspetterei il nuovo Zenfone se prediligi gli smartphone un po' più compatti

#2118 Kain87

Kain87

HD-Member

• Membro
  • 883 messaggi

Inviato 18 July 2022 - 17:05 PM

Lascia perdere il 6a , piuttosto aspetterei il nuovo Zenfone se prediligi gli smartphone un po' più compatti

Concordo, trovo lo Zenfone 9 un piccolo spettacolo, almeno dalle foto e dai video apparsi in rete. Chissà pure se l'8 Gen1+ è meno "caliente" delle precedenti versioni...

#2119 VIPER10

VIPER10

Junior Member

• Membro
  • 24951 messaggi

Inviato 18 July 2022 - 18:52 PM

Concordo, trovo lo Zenfone 9 un piccolo spettacolo, almeno dalle foto e dai video apparsi in rete. Chissà pure se l'8 Gen1+ è meno "caliente" delle precedenti versioni...

Io ci credo poco,però almeno ci hanno infilato una 67w.. almeno questo.. 😁

#2120 renton73

renton73

Junior Member

• Membro
  • 131 messaggi

Inviato 18 July 2022 - 21:22 PM

Davvero??? ma che dici!!! Scalda come tutti gli altri ed a me non è mai accaduto di trovare le rete killata ed inutilizzabile.. Lo utilizzo  pagine 5 min con  chrome , 3 min di video chiamata e utilizzo maps dal bagno alla sala da pranzo. Sarà solo il tuo con questo problema. Maps poi...dai non è un app importante.

3 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 3 visitatori, 0 utenti anonimi