Vai al contenuto

Foto
* * * * * 1 voti

Motorola EDGE 20 PRO [OFFICIAL THREAD]

• Per cortesia connettiti per rispondere
58 risposte a questa discussione

#1 anathema1976

anathema1976

Membro evoluto

• Membro
  • 107 messaggi

Inviato 26 November 2021 - 17:15 PM

Ciao a tutti, l'ho acquistato da qualche giorno, per il momento le prime impressioni sono positive.

Si leggono di problemi al Touch sul modello 20 normale, qui non ho riscontrato nessun problema di sorta, il tocco è sempre preciso.

Colori piuttosto buoni, nessuna dominanza cromatica, sulla luminosità di picco non ho avuto ancora modo di testarlo sotto al sole, buono anche il trattamento anti impronte.

Sensore laterale veloce e preciso.

Ricezione ottima, considerando che come operatore ho attualmente Fastweb, il quale da qualche tempo a questa parte non si appoggia più a tim ma a windtre.

Tornando alla ricezione ho potuto fare un confronto con il Samsung A52s 5G, preso in precedenza e poi sostituito con il Motorola a causa dell'audio in capsula, che sul Samsung era piuttosto mediocre (non saprei dire se era il modello in mio possesso difettoso o è un problema comune sulla gamma in questione)

confronto vinto da Motorola, sul Samsung la ricezione era minore e non agganciava il 5G.

Fotocamere direi abbastanza buone, ma devo ancora approfondire e provare a fare qualche scatto in raw, giusto a capire cosa si può tirar fuori tramite Lightroom.

Anche l anteriore mi sembra buona.

Quello che non mi fa impazzire è la stabilizzazione sui video (questo aspetto era migliore sul Samung), li mi aspettavo qualche cosa di più.

L'audio in capsula è discreto, decisamente migliore del Samsung ma meno cristallino rispetto al Sony xz1 che è andato a sostituire.

Audio mono ma più che sufficiente, ma qui è soggettiva la cosa.

Non gioco con il telefono, quindi lo stress maggiore al quale l ho sottoposto è la lunga configurazione inziale, durante la quale non ha scaldato, tiepido, ma nulla di più

Batteria davvero notevole, per l'utilizzo al quale è destinato due giorni si fanno ad occhi chiusi.

#2 Brahne

Brahne

HD-Member

• Membro
  • 635 messaggi

Inviato 26 November 2021 - 17:18 PM

Grazie mille della tue impressioni, ti chiedo se inclinandolo vedi tendenze di cambio colore nel display...

Aspetto altre tue impressioni, lo avevo ordinato anche ma poi ho sospeso l'ordine per prendermi un po' di tempo in più.

#3 anathema1976

anathema1976

Membro evoluto

• Membro
  • 107 messaggi

Inviato 26 November 2021 - 17:22 PM

No guardavo proprio ora, nessuna tendenza a cambiamenti cromatici, anche su schermata bianca tutto ok, il punto di bianco mi sembra corretto.

Messaggio modificato da anathema1976, 26 November 2021 - 17:26 PM

#4 SENTADO

SENTADO

COMMUNITY MANAGER HDnetwork

• Amministratore
  • 17428 messaggi

Inviato 26 November 2021 - 17:23 PM

Ho sistemato il titolo e messo il Topic in rilievo: grazie per l'apertura.

Buon proseguimento ;)

#5 anathema1976

anathema1976

Membro evoluto

• Membro
  • 107 messaggi

Inviato 26 November 2021 - 17:26 PM

Grazie a te :)

#6 Brahne

Brahne

HD-Member

• Membro
  • 635 messaggi

Inviato 26 November 2021 - 17:55 PM

Grazie Anathema, mi interessa soprattutto la ricezione, e qui Motorola non è seconda a nessuno. Non ho necessità di batteria capiente in quanto lavoro in ufficio ma, usando sempre il tethering, ho necessità di ottima ricezione e magari di una fotocamera sopra la media. Attualmente ho un RogPhone 3 e non so se cambiare o meno ... In cuffia hai avuto modo di provarlo? Rispetto al rog phone non ha audio stereo, ma alla fine della fiera non sarebbe questa gran perdita.

Gli aggiornamenti mi preoccupano, perché già Asus fa pena, non so Motorola se sia addirittura peggio.

#7 anathema1976

anathema1976

Membro evoluto

• Membro
  • 107 messaggi

Inviato 26 November 2021 - 18:24 PM

No le cuffie non le ho ancora provate, la ricezione come ho già detto è buona, lato fotocamera sono ancora in fase di prova, ma da quel che ho potuto vedere mi sembrano buone, poi dirti se sia sopra o meno la media non lo so, dipende poi con quale dispositivo lo si confronta.

L'ho trovato migliore rispetto al Samsung a52s, almeno sulle foto, sui video come ho già scritto poco sopra la stabilizzazione del Samsung l ho trovata migliore.

Lato aggiornamenti non saprei, li dipende da Motorola, ad oggi è aggiornato con le Patch di novembre 2021.

#8 anathema1976

anathema1976

Membro evoluto

• Membro
  • 107 messaggi

Inviato 26 November 2021 - 21:56 PM

Appena ricevuto un aggiornamento abbastanza corposo dell'app fotocamera, appena posso la provo e verifico se per caso hanno o meno migliorato in qualche modo la stabilizzazione dei video

#9 frai78

frai78

Senior HD Member

• Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3188 messaggi

Inviato 26 November 2021 - 22:34 PM

No le cuffie non le ho ancora provate, la ricezione come ho già detto è buona, lato fotocamera sono ancora in fase di prova, ma da quel che ho potuto vedere mi sembrano buone, poi dirti se sia sopra o meno la media non lo so, dipende poi con quale dispositivo lo si confronta.
L'ho trovato migliore rispetto al Samsung a52s, almeno sulle foto, sui video come ho già scritto poco sopra la stabilizzazione del Samsung l ho trovata migliore.
Lato aggiornamenti non saprei, li dipende da Motorola, ad oggi è aggiornato con le Patch di novembre 2021.

Motorola Aggiorna, in genere, bimestralmente..cmq gran terminale edge 20 pro

#10 anathema1976

anathema1976

Membro evoluto

• Membro
  • 107 messaggi

Inviato 26 November 2021 - 22:57 PM

Si al momento posso confermare che sia un buon prodotto.

Tempo permettendo spero di avere l'occasione di fare qualche scatto e video all'aperto.

#11 Brahne

Brahne

HD-Member

• Membro
  • 635 messaggi

Inviato 27 November 2021 - 14:23 PM

Anatema puoi scrivermi, anche in privato, dove l'hai preso? Grazie.

#12 anathema1976

anathema1976

Membro evoluto

• Membro
  • 107 messaggi

Inviato 27 November 2021 - 15:23 PM

L ho preso in offerta all Unieuro, avevo ancora dei punti nella carta, alla fine è venuto circa 550 euro.

Messaggio modificato da anathema1976, 27 November 2021 - 15:31 PM

#13 anathema1976

anathema1976

Membro evoluto

• Membro
  • 107 messaggi

Inviato 28 November 2021 - 21:26 PM

https://postimg.cc/gallery/WZ7NP5d

Un paio di scatti di prova, uno è un jpeg in automatico, gli altri due sono Raw modificati con Lightroom, per il Raw non ho prestato molta attenzione ai parametri, era giusto una prova veloce per avere un idea di quanto fosse lavorabile il file Raw, nulla di paragonabile ad una macchina fotografica ovviamente, ma c è un buon margine, non male direi, all'occorrenza se tra i vari scatti che si fanno durante il giorno uno spicca più degli altri, non è male aver la possibilità di poterlo migliorare ulteriormente avendolo anche in formato Raw

Di seguito qualche altro scatto

[/url]">http://Raw-Mod-4.jpg

Raw Modificato con Lightroom

[/url]">http://Raw-mod-Lightroom-3.jpg

anche questo scatto è un Raw modificato con Lightroom

[/url]">http://Jpeg-2.jpg

stessa foto in Jpeg automatica

Messaggio modificato da anathema1976, 28 November 2021 - 21:56 PM

#14 Brahne

Brahne

HD-Member

• Membro
  • 635 messaggi

Inviato 28 November 2021 - 22:16 PM

Premettendo che di fotografia conosco solo le basi, mi sembrano dei discreti scatti, non che a me interessino particolarmente le foto, del resto ho un Rog Phone 3 che è carente sotto quel punto di vista.

Da quanto hai detto anche tu lato ricezione è probabilmente uno dei migliori smartphone in commercio, ed è la principale caratteristica che guardo. 

Grazie mille per i tuoi feedback.

#15 anathema1976

anathema1976

Membro evoluto

• Membro
  • 107 messaggi

Inviato 28 November 2021 - 22:49 PM

Si la ricezione posso confermare che è più che buona, considera sempre che ho Fastweb, e dalle nostre parti da quando è passata a windtre non è più la stessa cosa, con il Sony non ho mai avuto problemi di ricezione, almeno fino a quando è rimasta sotto rete tim, dopo il passaggio in qualche zona ho trovato qualche difficoltà, non che non ci fosse segnale ma la presenza di qualche lag sui dati veniva riscontrata, con il Motorola non riscontro questo problema, riesce a compensare i lag, e tenendo conto di questo aspetto posso dedurre che la ricezione sia effettivamente migliore.

Per le foto è una cosa in più, non che fosse di vitale importanza avere un telefono che scattasse in Raw, se devo fare delle foto di un certo interesse uso la macchina fotografica, ma almeno so che all'occorrenza qualche scatto discreto con il telefono si tira fuori.

Di sera non ho ancora avuto l'occasione di testarlo a dovere, ma non mi aspetto certo miracoli, nemmeno con il RAW.

Cmq per ora mi ritengo soddisfatto, la batteria anche volendo in una giornata è impossibile finirla.

#16 Brahne

Brahne

HD-Member

• Membro
  • 635 messaggi

Inviato 29 November 2021 - 06:47 AM

Bene, grazie mille per i tuoi feedback!

#17 Brahne

Brahne

HD-Member

• Membro
  • 635 messaggi

Inviato 29 November 2021 - 21:14 PM

Guardando altre recensioni, e paragonandolo agli altri dispositivi della stessa fascia di prezzo, sia il miglior compromesso di tutto.

#18 anathema1976

anathema1976

Membro evoluto

• Membro
  • 107 messaggi

Inviato 30 November 2021 - 10:05 AM

Ben fatta anche la modalità Desk, l'ho provata un pò ieri sera tramite il cavo in dotazione, fluida e piacevole da utilizzare, può interessare o meno in base alle esigenze, questo poi è soggettivo, ma c è e funziona davvero bene.

#19 VIPER10

VIPER10

Junior Member

• Membro
  • 24117 messaggi

Inviato 30 November 2021 - 10:37 AM

L ho preso in offerta all Unieuro, avevo ancora dei punti nella carta, alla fine è venuto circa 550 euro.

Forse volevi dire 450.. Perché stava a 467 online per il no IVA..

#20 Brahne

Brahne

HD-Member

• Membro
  • 635 messaggi

Inviato 30 November 2021 - 11:15 AM

Il problema è che ora a meno 540 euro ancora non l'ho trovato e non so se, sul nuovo e nella stessa fascia di prezzo, ci sia qualcosa di meglio per quello che mi interessa, tethering e ricezione, audio in cuffia e visone dei contenuti Netflix, prime, etc.

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 2 visitatori, 0 utenti anonimi