Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Realme GT NEO 2 [OFFICIAL THREAD]

#gtneo2

• Per cortesia connettiti per rispondere
16 risposte a questa discussione

#1 AleJTB

AleJTB

Membro

• Membro
  • 16 messaggi

Inviato 27 November 2021 - 17:12 PM

Salve a tutti, mi permetto di aprire il thread officiale di questo ottimo dispositivo.

Essendomi prefissato un budget massimo di 400€, credo che il Gt neo 2 8/128gb sia stata la migliore scelta.

Abituato a dispositivi con dimensioni e peso minori, inizialmente ero preoccupato dal nuovo modello di casa Realme ma devo dire che ci si abitua facilmente ad un display così ampio e che i 200g del dispositivo sono veramente ben distribuiti.

Lato prestazioni, lo snapdragon 870 abbinato alla UI 2.0 gira benissimo e non soffre mai aiutato anche dall'estrema fluidità del display che ''switcha'' dai 30 ai 120Hz risparmiando intelligentemente anche la batteria del telefono. I 5000 mah sono molti e per l'utilizzo che ne faccio (social, email, whatsapp e telegram in un misto tra Wi-Fi e 4g+) mi consente di effettuare la ricarica ogni 32 ore circa.

Anche la ricezione del telefono è davvero ottima, è l'unico che riesce a prendere 2 tacche dentro casa, dove gli altri dispositivi ne hanno una a malapena.

Le foto sono più che soddisfacenti di giorno e mi ha stupito positivamente anche la modalità notte, la grandangolare perde di qualità ma a questo prezzo penso sia difficile avere di più!

Aspetto i pareri e le opinioni degli altri possessori di questo bel dispositivo e scriverò nuovi pareri quando conoscerò meglio lo smartphone dato che lo uso da una sola settimana.  :)

#2 mirkonline

mirkonline

Junior Member

• Membro
  • 1334 messaggi

Inviato 29 November 2021 - 15:57 PM

Doppio

Messaggio modificato da mirkonline, 29 November 2021 - 15:57 PM

#3 mirkonline

mirkonline

Junior Member

• Membro
  • 1334 messaggi

Inviato 29 November 2021 - 15:58 PM

Salve a tutti, mi permetto di aprire il thread officiale di questo ottimo dispositivo.
Essendomi prefissato un budget massimo di 400€, credo che il Gt neo 2 8/128gb sia stata la migliore scelta.

Abituato a dispositivi con dimensioni e peso minori, inizialmente ero preoccupato dal nuovo modello di casa Realme ma devo dire che ci si abitua facilmente ad un display così ampio e che i 200g del dispositivo sono veramente ben distribuiti.

Lato prestazioni, lo snapdragon 870 abbinato alla UI 2.0 gira benissimo e non soffre mai aiutato anche dall'estrema fluidità del display che ''switcha'' dai 30 ai 120Hz risparmiando intelligentemente anche la batteria del telefono. I 5000 mah sono molti e per l'utilizzo che ne faccio (social, email, whatsapp e telegram in un misto tra Wi-Fi e 4g+) mi consente di effettuare la ricarica ogni 32 ore circa.
Anche la ricezione del telefono è davvero ottima, è l'unico che riesce a prendere 2 tacche dentro casa, dove gli altri dispositivi ne hanno una a malapena.
Le foto sono più che soddisfacenti di giorno e mi ha stupito positivamente anche la modalità notte, la grandangolare perde di qualità ma a questo prezzo penso sia difficile avere di più!

Aspetto i pareri e le opinioni degli altri possessori di questo bel dispositivo e scriverò nuovi pareri quando conoscerò meglio lo smartphone dato che lo uso da una sola settimana. :)

Ho posseduto per tanti mesi l'Oppo Find X3 Pro e non appena ho visto che è uscito questo GT Neo 2 con praticamente pari caratteristiche hardware e stesso software ho deciso di fare il cambio.
Posso confermare che nell'uso quotidiano questo GT Neo 2 si porta dietro le stesse performance del X3 Pro, fatta eccezione per un comparto foto leggermente al di sotto, proprio a causa di una grandangolare a qualità inferiore e la mancanza della camera microscopio, per il resto direi che è assolutamente uguale, anzi ci guadagna in batteria. Dove con questo arrivo a sera con 8h30m di display su una giornata di 16 ore, mentre con X3 Pro facevo circa 6-6h30m di display su una giornata simile.
Inoltre noto che in questa versione i bug delle notifiche sono più rari, ma pur sempre presenti.
Ad esempio se con X3 Pro ricevevo una gif, il telefono né suonava né mostrava nella lock screen la notifica, invece con il GT suona ma continua a non mostrarla nella lock screen.
Infine praticamente non scalda se non leggermente quando messo sotto sforzo.
Insomma uno smartphone top gamma ma con prezzo da medio gamma che a 369 è indiscutibile!

#4 Nejiro

Nejiro

Membro evoluto

• Membro
  • 316 messaggi

Inviato 29 November 2021 - 20:28 PM

Possessore anch'io da qualche giorno della versione 12/256 verde preso a 350€.....che dire, il telefono è praticamente un top di gamma a tutti gli effetti, non c'è altro da aggiungere!

#5 giorgiog1

giorgiog1

Senior Member

• Membro
  • 2114 messaggi

Inviato 29 November 2021 - 20:46 PM

A livello fotografico?
Soprattutto punta e scatta

#6 Nejiro

Nejiro

Membro evoluto

• Membro
  • 316 messaggi

Inviato 29 November 2021 - 20:52 PM

Ho fatto poche foto finora ma sul punta e scatta non mi sembra male......

#7 Brahne

Brahne

HD-Member

• Membro
  • 635 messaggi

Inviato 05 December 2021 - 11:42 AM

Salve Nejiro, per caso hai avuto modo di provare il tethering in zone con segnale 4g difficile da agganciare?

#8 Nejiro

Nejiro

Membro evoluto

• Membro
  • 316 messaggi

Inviato 05 December 2021 - 12:16 PM

A livello fotografico?
Soprattutto punta e scatta

Ecco alcune foto punta e scatta https://photos.app.g...npGL18Aw7BFLSq9

Messaggio modificato da Nejiro, 05 December 2021 - 12:21 PM

#9 Nejiro

Nejiro

Membro evoluto

• Membro
  • 316 messaggi

Inviato 05 December 2021 - 12:18 PM

Salve Nejiro, per caso hai avuto modo di provare il tethering in zone con segnale 4g difficile da agganciare?

Non ho fatto prove specifiche ma la ricezione a me pare ottima......

#10 datorino73

datorino73

Membro

• Membro
  • 51 messaggi

Inviato 07 December 2021 - 08:49 AM

Ha già una pellicola preapplicata? Nella confezione è presente una cover? Grazie
Ha già una pellicola preapplicata? Nella confezione è presente una cover? Grazie

#11 AleJTB

AleJTB

Membro

• Membro
  • 16 messaggi

Inviato 07 December 2021 - 13:16 PM

Si, oltre al caricatore da 65W sono presenti sia la cover che una pellicola preapplicata

#12 Nejiro

Nejiro

Membro evoluto

• Membro
  • 316 messaggi

Inviato 07 December 2021 - 19:46 PM

Ragazzi, spero qualcuno possa aiutarmi, avevo messo nella schermata home il collegamento a google meteo, ho spento lo smartphone e l'ho riacceso ed è tornata l'icona grigia come vedete in foto, mi da possibilità solo di spostarla e basta, non compare nessun menù quindi non riesco ad eliminarla  :(

Sapete come posso risolvere?

Grazie

Screenshot-2021-12-07-12-00-31-63-92b64b

#13 Maverick2001

Maverick2001

Top Member

• Membro
  • 3574 messaggi
  • LocalitàReggio di Calabria

Inviato 07 December 2021 - 19:56 PM

Ragazzi, spero qualcuno possa aiutarmi, avevo messo nella schermata home il collegamento a google meteo, ho spento lo smartphone e l'ho riacceso ed è tornata l'icona grigia come vedete in foto, mi da possibilità solo di spostarla e basta, non compare nessun menù quindi non riesco ad eliminarla :(
Sapete come posso risolvere?
Grazie

Screenshot-2021-12-07-12-00-31-63-92b64b

Prova a cancellare la cache del launcher e riavviare

Messaggio modificato da Maverick2001, 07 December 2021 - 19:57 PM

#14 Nejiro

Nejiro

Membro evoluto

• Membro
  • 316 messaggi

Inviato 07 December 2021 - 20:58 PM

Grazie per la risposta ma purtroppo nulla, è sempre li  :(