Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Consiglio Acquisto mac mini/air/mackbook Pro 13 tutti con M1

• Per cortesia connettiti per rispondere
4 risposte a questa discussione

#1 GRIMM77

GRIMM77

Membro evoluto

• Membro
  • 111 messaggi

Inviato 13 January 2022 - 17:49 PM

Ciao a tutti,

Sfruttando un buono che mi scade a fine mese vorrei un consiglio su quale dei seguenti prodotti acquistare:

MacBook Air M1
MacBook Pro 13 M1
Mac mini M1

Lo userei sopratutto per montaggio video/fotoritocco e registrare musica, tutto naturalmente a livello domestico non professionale.

Vi chiedo quale di questi comprare e se consigliate il taglio 256 o 512 (io opterei per il 512).

Ho anche un buon monitor quindi portatile o desk è indifferente.

l'ultimo mac che ho usato è un powerbook g4 :) e vorrei tornare ad usare anche mac ma visto i prezzi non vorrei fare l'acquisto sbagliato.

Spero in qualche risposta.

Grazie mille

#2 luca555666

luca555666

Junior Member

• Membro
  • 1795 messaggi
  • LocalitàMilano

Inviato 13 January 2022 - 17:52 PM

il pro 13 non ti da nulla in più rispetto all'air. se non il costo e due porte in più. per cui lo eliminerei.

se non ti interessa portarlo in giro prendi Mac mini che risparmi ancora qualcosa, altrimenti vai di air
sicuramente il 512 gb, 256 oramai sono davvero pochi.

in ultima se pensi di tenerlo a lungo, potrebbe essere una scelta saggia prenderlo con 16 gb di ram, ma non sono fondamentali

Messaggio modificato da luca555666, 13 January 2022 - 17:52 PM

#3 megg

megg

Junior Member

• Membro
  • 3740 messaggi

Inviato 13 January 2022 - 17:55 PM

Se ci fai montaggio video 16 gb sono imprescindibili secondo me più della CPU ;)

#4 GRIMM77

GRIMM77

Membro evoluto

• Membro
  • 111 messaggi

Inviato 13 January 2022 - 19:28 PM

Grazie per le risposte, avevo sentito che l'air scaldava tanto quindi nell'ordine di preferenze era in fondo, ora valuto.

#5 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 23110 messaggi

Inviato 17 January 2022 - 12:06 PM

Grazie per le risposte, avevo sentito che l'air scaldava tanto quindi nell'ordine di preferenze era in fondo, ora valuto.

Io andrei di Pro per il semplice fatto che un portatile dovrebbe darti più possibilità di interfacce. Ma è un discorso prettamente soggettivo ma era per farti ragionare anche in questo senso. Rimpiango molto i "pro" di una volta con porta ethernet ad esempio. :DD

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi