Vai al contenuto

Foto
* * * * * 2 voti

Fibra ILIAD [OFFICIAL THREAD]

#fibra #iliad #ftth

• Per cortesia connettiti per rispondere
253 risposte a questa discussione

#1 parthenope

parthenope

Senior HD Member

• Membro
  • 3796 messaggi
  • LocalitàNapoli

Inviato 13 January 2022 - 18:32 PM

https://www.hdblog.i...ndo-costo-2022/

Spero in offerte convenienti che includano la fibra e le chiamate illimitate, ho un router FritzBox non credo ci saranno problemi di riconfigurazione non vedo l'ora di liberarmi di TIM

#2 parthenope

parthenope

Senior HD Member

• Membro
  • 3796 messaggi
  • LocalitàNapoli

Inviato 23 January 2022 - 09:50 AM

https://www.hdblog.i...ttivita-italia/

“Le discussioni tra le due società sarebbero già in corso da tempo ed entrambe le parti starebbero attivamente studiando modi per concludere un legame delle rispettive attività in Italia”

#3 mrcpal

mrcpal

Senior HD Member

• Membro
  • 15575 messaggi

Inviato 23 January 2022 - 18:38 PM

Mi chiedo che fine abbia fatto il 5G nelle zone (vedi Palermo) in cui l'avrebbero dovuto mettere entro Dicembre 2021.

#4 parthenope

parthenope

Senior HD Member

• Membro
  • 3796 messaggi
  • LocalitàNapoli

Inviato 24 January 2022 - 15:26 PM

https://www.iliad.it/copertura/

Queste riporta il sito

Alessandria, Bari, Bologna, Brescia, Cagliari, Como, Ferrara, Firenze, Genova, La Spezia, Latina, Messina, Milano, Modena, Padova, Perugia, Pesaro, Pescara, Piacenza, Prato, Ravenna, Reggio Calabria, Reggio Emilia, Roma, Torino, Verona e Vicenza.

chissà in base a quale criterio stanno procedendo 

#5 mrcpal

mrcpal

Senior HD Member

• Membro
  • 15575 messaggi

Inviato 24 January 2022 - 19:46 PM

Palermo ancora niente.
Ricordo che quando feci l'abbonamento durante l'Estate 2021 mi dissero che entro Dicembre 2021 avrebbero dovuto riempire il territorio Nazionale, Palermo compresa.
Ancora niente.

#6 parthenope

parthenope

Senior HD Member

• Membro
  • 3796 messaggi
  • LocalitàNapoli

Inviato 25 January 2022 - 10:25 AM

https://www.hdblog.i...so-rivoluzione/

diretta su HDBlog 

personalmente sono molto interessato attualmente con TIM pago 45€ al mese 
spero in offerte convenienti e in un articolo di HDBlog che riepiloghi
tutto quello che c'è da fare per passare a iliad rete fissa

#7 SENTADO

SENTADO

COMMUNITY MANAGER HDnetwork

• Amministratore
  • 18037 messaggi

Inviato 25 January 2022 - 11:12 AM

https://www.hdblog.i...so-rivoluzione/

😉💪

#8 parthenope

parthenope

Senior HD Member

• Membro
  • 3796 messaggi
  • LocalitàNapoli

Inviato 25 January 2022 - 11:18 AM

Ho già fatto la richiesta  :roll

essendo già cliente mobile e avendo verificato la copertura non ho resistito,
ho completato la procedura mi contatterà un tecnico per l'installazione (forse il 1/2/2022)
ho  preso anche il wifi extender, iliad si occuperà di tutta la procedura speriamo bene

#9 SENTADO

SENTADO

COMMUNITY MANAGER HDnetwork

• Amministratore
  • 18037 messaggi

Inviato 25 January 2022 - 11:21 AM

Ho già fatto la richiesta :roll
essendo già cliente mobile e avendo verificato la copertura non ho resistito,
ho completato la procedura mi contatterà un tecnico per l'installazione (forse il 1/2/2022)
ho preso anche il wifi extender, iliad si occuperà di tutta la procedura speriamo bene

Hai fatto bene: a quel prezzo è TOP.

Poi vedremo come andrà ma sono sicuro che sarà valida.

Tienici poi aggiornati, grazie.

😉

#10 parthenope

parthenope

Senior HD Member

• Membro
  • 3796 messaggi
  • LocalitàNapoli

Inviato 25 January 2022 - 11:23 AM

Ho ricevuto le credenziali per accedere all'area fibra (sono diverse da quelle che uso per il mobile)

ho fatto tutto a velocità supersonica, il codice migrazione lo trovate a pagina 1 della bolletta TIM

Messaggio modificato da parthenope, 25 January 2022 - 11:52 AM

#11 parthenope

parthenope

Senior HD Member

• Membro
  • 3796 messaggi
  • LocalitàNapoli

Inviato 25 January 2022 - 11:54 AM

https://www.iliad.it...fiextender.html

#12 mouse_02

mouse_02

Membro

• Membro
  • 46 messaggi

Inviato 25 January 2022 - 12:00 PM

Mah. Al momemto e fino a giugno su rete openfiber ho fastweb a 19,95 e mobile 150gb a 7,95, forse nell'immediato non ho tanta convenienza
Non ho capito se migrando il numero di cell verso iliad si avrà lo sconto di 8 euro e per quanto durerà l'offerta

#13 parthenope

parthenope

Senior HD Member

• Membro
  • 3796 messaggi
  • LocalitàNapoli

Inviato 25 January 2022 - 12:08 PM

Mah. Al momemto e fino a giugno su rete openfiber ho fastweb a 19,95 e mobile 150gb a 7,95, forse nell'immediato non ho tanta convenienza
Non ho capito se migrando il numero di cell verso iliad si avrà lo sconto di 8 euro e per quanto durerà l'offerta

Penso di si nella procedura di registrazione ho inserito il mio numero di cellulare iliad e ricevuto un codice OTP per completare la procedura, appena valideranno i documenti si sbloccherà l'area personale e verificherò se l'opzione sconto 8€ sarà già attiva o dovrò farlo manualmente, io ho voluto cambiare abito in una zona di Napoli città dove non più di 2-3 anni fa hanno fatto i lavori per Open Fiber la copertura c'è passo da 45€ a 18€ (compreso wifi extender)  al mese
Con TIM ho pagato alcuni costi extra e servizi mai utilizzati come TIMVISION, vero che ho avuto pochi problemi con la linea e quando sono capitati hanno sempre risolto in poco tempo, ma qui si tratta di pagare meno della metà 
voglio dare fiducia ad iliad anche per la rete fissa 

Messaggio modificato da parthenope, 25 January 2022 - 12:15 PM

#14 parthenope

parthenope

Senior HD Member

• Membro
  • 3796 messaggi
  • LocalitàNapoli

Inviato 25 January 2022 - 12:24 PM

L'app iliadbox Connect al momento non la trovo ne su App Store ne su Google Play

@Sentado avete info a riguardo?

#15 LucALn668

LucALn668

Junior Member

• Membro
  • 580 messaggi
  • LocalitàMilano

Inviato 25 January 2022 - 12:26 PM

molto molto bene, a meno di porcate clamorose, le varie tim voda e compagnia bella non falliranno mai, ma questa ci voleva, mi auguro una bella mazzata e migrazione massiva di clienti verso iliad

#16 parthenope

parthenope

Senior HD Member

• Membro
  • 3796 messaggi
  • LocalitàNapoli

Inviato 25 January 2022 - 13:09 PM

Primo aggiornamento

si è sbloccata l'area personale

ho subito verificato se fosse attivo il vantaggio Fibra + Mobile. (8€ di sconto per clienti iliad mobile)

è necessario attivarlo manualmente nella homepage c'è un link a una pagina in cui si deve inserire il numero iliad

e poi inserire il codice OTP ricevuto, appena fatto mi hanno inviato email per la conferma del vantaggio fibra + mobile

"grazie per aver attivato il vantaggio Fibra + Mobile. Ti ricordiamo che il vantaggio verrà attivato al primo rinnovo utile dell’offerta fibra."

attualmente sto nella fase 3/4: attivazione linea in corso

hanno preso i 39,99€ per l'attivazione c'è già la fattura disponibile 

Messaggio modificato da parthenope, 25 January 2022 - 13:12 PM

#17 Anjel

Anjel

Senior HD Member

• Membro
  • 4849 messaggi

Inviato 25 January 2022 - 14:11 PM

Penso di si nella procedura di registrazione ho inserito il mio numero di cellulare iliad e ricevuto un codice OTP per completare la procedura, appena valideranno i documenti si sbloccherà l'area personale e verificherò se l'opzione sconto 8€ sarà già attiva o dovrò farlo manualmente, io ho voluto cambiare abito in una zona di Napoli città dove non più di 2-3 anni fa hanno fatto i lavori per Open Fiber la copertura c'è passo da 45€ a 18€ (compreso wifi extender)  al mese
Con TIM ho pagato alcuni costi extra e servizi mai utilizzati come TIMVISION, vero che ho avuto pochi problemi con la linea e quando sono capitati hanno sempre risolto in poco tempo, ma qui si tratta di pagare meno della metà 
voglio dare fiducia ad iliad anche per la rete fissa 

Ottimo, hai fatto benissimo

Io sono cliente Iliad quindi avrei il super prezzo ma nell'abitazione in cui non mi serve, la principale, mi indica la copertura completa, al contrario nell'abitazioni in cui vorrei piazzare Iliad non mi dà la copertura disponibile, quindi devo restare con Fastweb (e per quanto pago, 25 euro con Nexxt Alexa, resto comunque bene in piedi)

Tu che sei passato da Tim ad Iliad, hai valutato i costi che ricadranno per la disdetta? Perché con Tim il contratto non è mese/mese ma 24/30 mesi minimo con penali

#18 parthenope

parthenope

Senior HD Member

• Membro
  • 3796 messaggi
  • LocalitàNapoli

Inviato 25 January 2022 - 14:20 PM

Ottimo, hai fatto benissimo

Io sono cliente Iliad quindi avrei il super prezzo ma nell'abitazione in cui non mi serve, la principale, mi indica la copertura completa, al contrario nell'abitazioni in cui vorrei piazzare Iliad non mi dà la copertura disponibile, quindi devo restare con Fastweb (e per quanto pago, 25 euro con Nexxt Alexa, resto comunque bene in piedi)

Tu che sei passato da Tim ad Iliad, hai valutato i costi che ricadranno per la disdetta? Perché con Tim il contratto non è mese/mese ma 24/30 mesi minimo con penali

vi faccio sapere c'era un vincolo di 24 mesi ( 2016-2018 ) temo di dover pagare qualcosa ma vedo questo passaggio come una liberazione ho chiamato tante di quelle volte per questioni come addebiti servizi inutili ecc i router che mi avevano dato erano uno peggio dell'altro anche segnalazioni errate di bollette non pagate perché il loro sistema non si era allineato :muro

#19 parthenope

parthenope

Senior HD Member

• Membro
  • 3796 messaggi
  • LocalitàNapoli

Inviato 25 January 2022 - 14:25 PM

e nell'ultimo anno la velocità era calata drasticamente  

#20 Anjel

Anjel

Senior HD Member

• Membro
  • 4849 messaggi

Inviato 25 January 2022 - 14:26 PM

vi faccio sapere c'era un vincolo di 24 mesi ( 2016-2018 ) temo di dover pagare qualcosa ma vedo questo passaggio come una liberazione ho chiamato tante di quelle volte per questioni come addebiti servizi inutili ecc i router che mi avevano dato erano uno peggio dell'altro anche segnalazioni errate di bollette non pagate perché il loro sistema non si era allineato :muro

Calcolando quelle date divresti trovarti nel 2022 con la scadenza dei 24 mesi che vanno in rinnovo automatico
Ti conviene controllare bene il mese, magari per pochissimo tempo potresti restare in Tim e non pagare penale alcuna, poi 30 giorni prima della fine contrattuale chiedi la cessazione e risparmi

Perché così se fai il passaggio ad Iliad, almeno il primo anno, tra costi di attivazione Iliad e penali di Tim, non ci fai tutto sto risparmio eh

In ogni caso attendo volentieri di conoscere il tuo feedback con Iliad perché non appena diventa possibile fare l'attivazione nella zona di mio interesse, procederò spedito
A me, almeno in campo mobile, ha dato solo gioie questo gestore, e provenivo in ordine da Wind/Vodafone/Tim

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi