Vai al contenuto

Foto
* * * * - 10 voti

Samsung Galaxy S22 ULTRA [OFFICIAL THREAD]

• Per cortesia connettiti per rispondere
4202 risposte a questa discussione

#3401 clances

clances

Senior Member

• Membro
  • 1059 messaggi

Inviato 28 June 2022 - 13:56 PM

ma tanto io ci vedo poco e quindi per me sono uguali

sei entrato anche tu nella sfera "old"?? :seguo :eheh

#3402 swarz_3

swarz_3

Membro

• Membro
  • 32 messaggi

Inviato 28 June 2022 - 17:57 PM

Io dopo aver forzato sempre il 4G con scheda ILIAD avevo risolto il problema del consumo eccessivo della batteria. Dopo gli ultimi due aggiornamenti è tornato a consumare tantissimo, al massimo 3 ore di schermo accesso, con telefono che consuma troppo anche se poi guardando le percentuali dei processi attivi sono molto basse (anche perché li ha quasi bloccati tutti). Anche voi avete problemi analoghi ?

#3403 fabiobr

fabiobr

Senior Member

• Membro
  • 1472 messaggi
  • LocalitàBRINDISI,prov

Inviato 28 June 2022 - 21:40 PM

Io dopo aver forzato sempre il 4G con scheda ILIAD avevo risolto il problema del consumo eccessivo della batteria. Dopo gli ultimi due aggiornamenti è tornato a consumare tantissimo, al massimo 3 ore di schermo accesso, con telefono che consuma troppo anche se poi guardando le percentuali dei processi attivi sono molto basse (anche perché li ha quasi bloccati tutti). Anche voi avete problemi analoghi ?

Ciao, mi intrometto per capire. ho un s22plus e scheda iliad. cosa vuol dire forzato sempre il 4G?
attualmente io l ho impostato su 4G/3G/2G(connessione automatica) perché il 5G dove vivo, non esiste.
è un impostazione corretta in termini di consumo batteria?

#3404 clances

clances

Senior Member

• Membro
  • 1059 messaggi

Inviato 29 June 2022 - 07:41 AM

esatto! prendo spunto per tornare sull'argomento aggiornamenti o meglio aggiornamenti fallati!

avevo letto che l'ultimo aggiornamento aveva risolto il problema batteria! nient'affatto! :boom

come dici tu... è scesa e di tanto! si parlava di un 10% ma secondo me siamo ben oltre..

io spesso facevo due giorni con 6,30 di schermo! adesso le ore di schermo sono al massimo 4! massimo! spesso 3/3,5!

ma me ne ero accorto subito, essendo un pò fissato con questo aspetto - già vedendolo a occhio.. in stand by...

pazzesco!!! ma prima di sfornare un aggiornamento non dovrebbe esser testato??!???

la cosa che più mi piaceva di questo ultra! l'autonomia! un padellone che però almeno aveva l'autonomia dalla sua parte...

non è che sia diventato come il liscio sia chiaro, resta globalmente buona, però che è scesa tantissimo lo posso con sicurezza affermare!

:muro

Messaggio modificato da clances, 29 June 2022 - 07:44 AM

#3405 clances

clances

Senior Member

• Membro
  • 1059 messaggi

Inviato 29 June 2022 - 07:46 AM

Ciao, mi intrometto per capire. ho un s22plus e scheda iliad. cosa vuol dire forzato sempre il 4G?
attualmente io l ho impostato su 4G/3G/2G(connessione automatica) perché il 5G dove vivo, non esiste.

sì la procedura è giusta ma non risolutiva per quel che concerne i consumi..

#3406 swarz_3

swarz_3

Membro

• Membro
  • 32 messaggi

Inviato 29 June 2022 - 09:24 AM

Sì esatto. Appena comprato il cellulare durava molto in wifi, ma pochissimo quando usavo la SIM. Ho atteso una settimana, poi ho provato a non usare il 5G e l'autonomia era quasi raddoppiata passando da quasi tre ore di schermo accesso a sei, con stesse APP e stesso utilizzo. Ma dopo ultimo aggiornamento l'autonomia è crollata

#3407 clances

clances

Senior Member

• Membro
  • 1059 messaggi

Inviato 29 June 2022 - 10:08 AM

Sì esatto. Appena comprato il cellulare durava molto in wifi, ma pochissimo quando usavo la SIM. Ho atteso una settimana, poi ho provato a non usare il 5G e l'autonomia era quasi raddoppiata passando da quasi tre ore di schermo accesso a sei, con stesse APP e stesso utilizzo. Ma dopo ultimo aggiornamento l'autonomia è crollata

eh già.. purtroppo la platea si allarga (come per le chiamate mute!) ed il problema si focalizza sempre più!

grazie sams! ottimo aggiornamento!

#3408 emix2001

emix2001

Membro evoluto

• Membro
  • 381 messaggi

Inviato 29 June 2022 - 10:41 AM

Io ho problemi nelle chiamate, a volte l'interlocutore chiude ma lo schermo rimane nero. E non si accende con il tap, solo tasto laterale. 

#3409 antonello66

antonello66

Junior Member

• Membro
  • 57 messaggi

Inviato 29 June 2022 - 13:45 PM

Salve, possibile sapere se funziona attivando una esim tim con watch 4 Lte? Grazie.

Messaggio modificato da antonello66, 29 June 2022 - 13:45 PM

#3410 sauzer77

sauzer77

Senior Member

• Membro
  • 2190 messaggi

Inviato 29 June 2022 - 19:04 PM

A me anche dopo l'ultimo update consuma più rispetto a quanto consumava 2 mesi fa (anche se un pò di meno rispetto al penultimo upgrade).

#3411 endan

endan

Senior Member

• Membro
  • 2086 messaggi

Inviato 30 June 2022 - 16:33 PM

questa è una cosa che non capisco, io  non ho  questo  problema, forse perchè ho  formattato  il  cell installando  tutto  a mano,

se anche uno  ha usato  un backup, questo non giustifica problemi  alla parte telefonica, 

samsung questa volta, mi  sta proprio  deludendo (parlo  della messa a punto), l's22U sono  4 mesi  che è uscito . il  25 di  febbraio  era già nei  negozi  :wacko

e il  maledetto  aggiornamento  da oltre 1 giga uscito  in corea da 1 mese,  non arriva

Anche io ho formattato con l'ultimo update ed installato tutto a mano.

Questo è un bug alla "Oneplus", alla "Xiaomi", Samsung l'ha fatta veramente grossa.

Dopo oltre 4 mesi dall'uscita sul mercato, è veramente deludente ritrovarsi con un problema del genere.

Messaggio modificato da endan, 30 June 2022 - 16:40 PM

#3412 DrRazee

DrRazee

Membro evoluto

• Membro
  • 370 messaggi

Inviato 30 June 2022 - 17:05 PM

Questo è un bug alla "Oneplus", alla "Xiaomi", Samsung l'ha fatta veramente grossa.

Dopo oltre 4 mesi dall'uscita sul mercato, è veramente deludente ritrovarsi con un problema del genere.

Anche io noto batteria peggiorata mi consigliate di formattare da 0 o aspetto prox update? Batteria con 100% di carica fino al 20% 7 ore di schermo in 19h di uso che dite formatto o lascio cosi? 

#3413 Remos

Remos

Senior Member

• Membro
  • 5595 messaggi
  • LocalitàModena

Inviato 30 June 2022 - 17:14 PM

Anche io noto batteria peggiorata mi consigliate di formattare da 0 o aspetto prox update? Batteria con 100% di carica fino al 20% 7 ore di schermo in 19h di uso che dite formatto o lascio cosi? 

ma che ci  stai  prendendo  per i  fondelli?  :roll

7 ore di  schermo  e ti  lamenti ?

io  con il  cell  straformattato  e installato  tutti  a manina faccio  fatica ad arrivare a 5/6 ore ...

@ endan, io  ho  il  nipotino  che ama giocare con il  mio  cell , solo  che con il  gioco  che predilige lui,  dopo  20  minuti, lo smartphone quasi  da fastidio  da tenere in mano  tanto  si  scalda :(

ok  che adesso  è  molto  caldo  fuori,  ma si  scaldava parecchio anche quando fuori era più fresco.

#3414 Ang3l00

Ang3l00

HD-Member

• Membro
  • 762 messaggi

Inviato 30 June 2022 - 18:25 PM

Ho appena preso un S22, da 2 giorni, e stamattina con solo 1 ora di schermo, me lo sono ritrovato con il 40% di batteria... In confronto questo s22u è un batteryphone 😂

#3415 clances

clances

Senior Member

• Membro
  • 1059 messaggi

Inviato 30 June 2022 - 18:33 PM

super concordo!! sams ha toppato alla grande!!  :muro

7 ore????  :blink  io non le facevo nemmeno prima dell'aggiornamento! sono arrivato a 6,30!

adesso arrivo a fatica a 5 ore - media 4,30 -

ma che ci  stai  prendendo  per i  fondelli?  :roll

7 ore di  schermo  e ti  lamenti ?

io  con il  cell  straformattato  e installato  tutti  a manina faccio  fatica ad arrivare a 5/6 ore ...

idem  :nono

grazie sams per questo "favoloso" aggiornamento! ne avevamo proprio bisogno!

ora che è estate, si sta molto fuori casa o si va in vacanza stando molte ore in viaggio ci voleva una netta riduzione dell'autonomia! il "plus" dell'ultra rovinata! su un cell. di oltre mille euro! 

:bravo

posso perdonarti solo se farai uscire a brevissimo un aggiornamento che farà durare in nostri ultra 8 ore!!!!  :rolleyes

Messaggio modificato da clances, 30 June 2022 - 18:42 PM

#3416 clances

clances

Senior Member

• Membro
  • 1059 messaggi

Inviato 30 June 2022 - 18:44 PM

Ho appena preso un S22, da 2 giorni, e stamattina con solo 1 ora di schermo, me lo sono ritrovato con il 40% di batteria... In confronto questo s22u è un batteryphone

beh chiaro che qualcosa non va... almeno le sue 5 ore le dovrebbe fare -

l'ho rivisto nel pomeriggio da uni e sono davvero indeciso se prendere lui o il flip -

prima avevi l'ultra?

#3417 Ang3l00

Ang3l00

HD-Member

• Membro
  • 762 messaggi

Inviato 30 June 2022 - 18:56 PM

beh chiaro che qualcosa non va... almeno le sue 5 ore le dovrebbe fare -
l'ho rivisto nel pomeriggio da uni e sono davvero indeciso se prendere lui o il flip -
prima avevi l'ultra?

In realtà dubito che faccia le 5 ore di schermo, sarebbero le stesse di S22U.
Sì, dal Day One, venduto pochi giorni fa

#3418 klingon

klingon

Junior Member

• Membro
  • 716 messaggi

Inviato 30 June 2022 - 18:57 PM

A me anche dopo l'ultimo update consuma più rispetto a quanto consumava 2 mesi fa (anche se un pò di meno rispetto al penultimo upgrade).

Sicuri che non dipenda anche dalla temperatura estiva e dalle maggiori ore diurne del periodo?
Sono due fattori non indifferenti...

#3419 renton73

renton73

Junior Member

• Membro
  • 131 messaggi

Inviato 30 June 2022 - 22:12 PM

Alla fine in vacanza con cosa si va?? Iphone 13 pro max...

A me sto s22 ultra white mi piace parecchio esteticamente , mi sono abituato alle dimensioni spropositate , ho apprezzato le buone foto e gli ottimi video ma posso mai e poi mai fare affidamento su uno smartphone con pochi difetti ma gravi?

#3420 Remos

Remos

Senior Member

• Membro
  • 5595 messaggi
  • LocalitàModena

Inviato 30 June 2022 - 22:37 PM

Alla fine in vacanza con cosa si va?? Iphone 13 pro max...

A me sto s22 ultra white mi piace parecchio esteticamente , mi sono abituato alle dimensioni spropositate , ho apprezzato le buone foto e gli ottimi video ma posso mai e poi mai fare affidamento su uno smartphone con pochi difetti ma gravi?

cerchiamo  di  fare un pò  chiarezza sui  problemi, il  mio che ripeto, ho  formattato,  come difetto  ha solo  che con certi giochi  scalda molto, per il  resto  va benissimo anche nella parte telefonica... lo  scaldare è dovuto  al  fatto  che samsung ha già sistemato  i  drivers della gpu, ma le case software house non hanno  ottimizzato certi  giochi/apps, in una recensione ho  visto in alcune app, l's22U con lo  snap  è veloce il  doppio del 22U con la GPU AMD,  :wacko

io  fossi  stato  in samsung avrei  prima chiesto  alle maggiori  software house se erano  disposte ad aggiornare i  giochi/app,  se no avrei  optato per una  GPU classica,

rimane il  fatto  gravissimo  che la samsung ha rilasciato  degli  aggiornamenti che vanno  a fare danni  sulle funzioni  base e più importanti di  uno  smartphone, il telefonare e questo  è incredibile,  mica si  può formattare un cell  ad ogni  aggiornamento :(

Messaggio modificato da Remos, 30 June 2022 - 22:41 PM

21 utente(i) stanno leggendo questa discussione

1 utenti, 18 visitatori, 0 utenti anonimi

Bing (2), KWA