Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Samsung Galaxy S22 [OFFICIAL THREAD]

• Per cortesia connettiti per rispondere
669 risposte a questa discussione

#541 megg

megg

Junior Member

• Membro
  • 4088 messaggi

Inviato 18 May 2022 - 09:20 AM

Il problema delle chiamate mute non è relativo agli S22 sperimentato anche con un Fold3 e un Oneplus secondo me è qualche problema relativo alle dismissioni del 3g o qualcosa di simile giusto per la cronaca :ciao

#542 AlcaUser

AlcaUser

Senior Member

• Membro
  • 1336 messaggi

Inviato 18 May 2022 - 09:22 AM

wow, si  sta avviando  ad avere un grande successone questa serie s22...

a distanza di  3 mesi dall'uscita degli  smartphone,  ancora problemi  come le chiamate mute,  scarsa ricezione ecc...

io  ho  provato  un ultra, non ha problemi , se non che, se messo  sotto  torchio  con app o  giochi  pesi, scalda parecchio.

cosa mai vista su  un s21U 

Infatti: uso l's21 sporadicamente (più che altro per capire quali siano, se ci sono, le migliorie da una versione all'altra) e francamente il predecessore è più stabile e non ha i problemi di ricezione dell's22. Ho una stanza della casa dove s22, con la rete mobile, non naviga neppure accanto alla finestra, s21 invece lo fa senza problemi.

#543 Remos

Remos

Senior Member

• Membro
  • 5410 messaggi
  • LocalitàModena

Inviato 18 May 2022 - 09:25 AM

Il problema delle chiamate mute non è relativo agli S22 sperimentato anche con un Fold3 e un Oneplus secondo me è qualche problema relativo alle dismissioni del 3g o qualcosa di simile giusto per la cronaca :ciao

sarà, io  adesso uso  un oppo  find x 5 pro e fino  a due settimane fa ho  usato  un fold 3 per mesi, entrambi  con due sim (iliad e wind3),  mai  perso  una chiamata...

poi  rimane il  discorso  delle installazioni detto  tremila volte, se uno  fa uso  di  backup può succedere che abbia dei  problemi su  un cell  e niente su  un altro, io  SEMPRE  installazioni  a mano una app alla volta...

Messaggio modificato da Remos, 18 May 2022 - 09:27 AM

#544 AlcaUser

AlcaUser

Senior Member

• Membro
  • 1336 messaggi

Inviato 18 May 2022 - 09:34 AM

sarà, io  adesso uso  un oppo  find x 5 pro e fino  a due settimane fa ho  usato  un fold 3 per mesi, entrambi  con due sim (iliad e wind3),  mai  perso  una chiamata...

poi  rimane il  discorso  delle installazioni detto  tremila volte, se uno  fa uso  di  backup può succedere che abbia dei  problemi su  un cell  e niente su  un altro, io  SEMPRE  installazioni  a mano una app alla volta...

Installato tutto da zero. Ce l'ho da un mese circa. Con l'occasione ho tolto un sacco di "spazzatura" che non usavo più. La prova stamattina l'ho fatta sia con sim CoopVoce (rete Tim) che con Vodafone... con lo stesso risultato. Può anche essere che la BTS sia condivisa da entrambi gli operatori e il problema sia davvero dovuto all'intervento di dismissione della rete 3g...

#545 megg

megg

Junior Member

• Membro
  • 4088 messaggi

Inviato 18 May 2022 - 09:35 AM

Forse non mi sono spiegato bene.. volevo solo dire che potrebbe essere un problema di alcuni gestori non di S22 tutto qua lascio un esempio il primo link che ho trovato giusto per ... ciao ciao

https://community.ti...-p/277630#M3208

#546 gasp68

gasp68

Old Member

• Membro
  • 1900 messaggi

Inviato 18 May 2022 - 10:15 AM

io in un mezzo scantinato per la pausa caffè al lavoro non navigo ne con Pixel 6 ne con Motorola Edge 20,con S22 riesco a tratti e finora tutte le chiamate sono andate ok(tocchiamoci va).Quindi da S21 Series a S22 un piccolo miglioramento nella ricezione c'è stato per il mio uso(sempre con la stessa sim Vodafone)...e non è che ci voleva tanto,conosciamo la ricezione sotto la media dei Samsung!Però come dice Remos si sente dall'uscita di sto problema delle chiamate mute che negli anni passati pare di non ricordare,mah.Problema grave 

#547 Kain87

Kain87

HD-Member

• Membro
  • 729 messaggi

Inviato 18 May 2022 - 13:02 PM

Ho provato pure io l'ebbrezza delle chiamate mute con s22.
Chiamata di lavoro (prima sim): il cliente risponde ma io non sento nulla, lui neppure.
Provato altro numero, stesso problema anche con seconda sim.
Ho riavviato ed è tornato alla normalità...
La ricezione comunque, rispetto ad s21 (che ho ancora), è decisamente inferiore.

Ricordo che il mio S9, come tanti altri dell'epoca soffrivano di questa problematica, risolta poi con un aggiornamento. Male male comunque...

#548 Dave Gahan

Dave Gahan

HD-Member

• Membro
  • 631 messaggi

Inviato 18 May 2022 - 13:56 PM

Da quello che so, in molti si sono sempre lamentati della ricezione di S21, mai nessuno di S22... Anzi! Chi ha fatto il passaggio non ha potuto non notare il netto miglioramento nel nuovo modello. Che ora sia il contrario mi sembra stranissimo!!

#549 AlcaUser

AlcaUser

Senior Member

• Membro
  • 1336 messaggi

Inviato 18 May 2022 - 14:17 PM

Da quello che so, in molti si sono sempre lamentati della ricezione di S21, mai nessuno di S22... Anzi! Chi ha fatto il passaggio non ha potuto non notare il netto miglioramento nel nuovo modello. Che ora sia il contrario mi sembra stranissimo!!

Me ne accorgo in auto: telefono nel vano portaoggetti con android auto collegato. Percorso casa-lavoro (in montagna). Nelle zone in cui non prendeva s21 non prende mai neanche s22. In alcuni tratti s21 teneva tranquillamente la telefonata, con s22 cade regolarmente. Considera che io lo uso tanto, troppo per lavoro. Prevalentemente faccio chiamate e ne faccio tante. Quindi sull'aspetto ricezione, in contesti particolari, non lo considero assolutamente superiore ad s21, anzi. Però... IMHO.

E' anche vero quello che stava dicendo prima megg: molto potrebbe dipendere dallo switch off del 3g su tutto il territorio nazionale. Quindi non me la sento di dare un giudizio categorico e definitivo in questo momento...

Messaggio modificato da AlcaUser, 18 May 2022 - 14:42 PM

#550 Bucatino

Bucatino

Membro evoluto

• Membro
  • 361 messaggi

Inviato 18 May 2022 - 15:06 PM

Comunque stavo pensando prima, preso a 650 euro il 256gb con sconto compleanno, è best buy secondo me...

#551 AlcaUser

AlcaUser

Senior Member

• Membro
  • 1336 messaggi

Inviato 18 May 2022 - 15:10 PM

Comunque stavo pensando prima, preso a 650 euro il 256gb con sconto compleanno, è best buy secondo me...

Pure io ho usato il buon compleanno. A 929 di sicuro non l'avrei preso. In ogni caso vale la pena puntare alla versione 256Gb (lo uso con due droni e riempio la memoria che è un piacere :) ) 

#552 aled

aled

Junior Member

• Membro
  • 137 messaggi

Inviato 19 May 2022 - 09:01 AM

.

Messaggio modificato da aled, 19 May 2022 - 09:03 AM

#553 aled

aled

Junior Member

• Membro
  • 137 messaggi

Inviato 19 May 2022 - 09:02 AM

Pure io ho usato il buon compleanno. A 929 di sicuro non l'avrei preso. In ogni caso vale la pena puntare alla versione 256Gb (lo uso con due droni e riempio la memoria che è un piacere :) ) 

Condivido, io ho cambiato da S21 principalmente per le dimensioni e il nuovo design, ma non c'è tutto questo stacco generazionale, sicuramente con gli aggiornamenti sta diventando più maturo e si vede.

A tutto questo c'è un però....

Preso con TIM il 256 a 17x30 = 510

Probabilmente si sono accorti dell'errore sul prezzo e infatti adesso il 128 sta a 26 al mese

Messaggio modificato da aled, 19 May 2022 - 09:03 AM

#554 martins13

martins13

Membro evoluto

• Membro
  • 421 messaggi

Inviato 19 May 2022 - 12:41 PM

Preso anche io con stessa identica promo, a quel prezzo super acquisto!

Promo a parte io lo sto usando con grandissimo piacere, non ho bug da rilevare, lo trovo comodissimo e leggero.

#555 clances

clances

HD-Member

• Membro
  • 892 messaggi

Inviato 19 May 2022 - 15:36 PM

Ho provato pure io l'ebbrezza delle chiamate mute con s22.

Chiamata di lavoro (prima sim): il cliente risponde ma io non sento nulla, lui neppure. 

Provato altro numero, stesso problema anche con seconda sim.

Ho riavviato ed è tornato alla normalità...

La ricezione comunque, rispetto ad s21 (che ho ancora), è decisamente inferiore.

anche a me con ultra..

ah! speriamo sia così... 

Ricordo che il mio S9, come tanti altri dell'epoca soffrivano di questa problematica, risolta poi con un aggiornamento. Male male comunque...

esatto! anche io ebbi s9 con questa problematica

E' anche vero quello che stava dicendo prima megg: molto potrebbe dipendere dallo switch off del 3g su tutto il territorio nazionale. Quindi non me la sento di dare un giudizio categorico e definitivo in questo momento...

attendiamo fiduciosi  :imbar

#556 Dave Gahan

Dave Gahan

HD-Member

• Membro
  • 631 messaggi

Inviato 21 May 2022 - 20:11 PM

Arrivato ieri, finalmente, il graphite! Ordinato il 12 aprile... Molto bello e particolare, anche se l'ho scelto prevalentemente per il frame satinato... Altrimenti col kakkio che aspettavo oltre un mese per il colore "speciale".
Sono abbastanza impegnato ultimamente, ma proverò quanto prima la ricezione con un VS pixel 4a.

#557 Dave Gahan

Dave Gahan

HD-Member

• Membro
  • 631 messaggi

Inviato 23 May 2022 - 16:48 PM

Controllando lo stato sim in S22 e Pixel 4a (quindi non basandomi con le tacche!) posso dire che sono equiparabili. Per chi non lo sapesse, il 4a ha un'ottima ricezione.

#558 gasp68

gasp68

Old Member

• Membro
  • 1900 messaggi

Inviato 23 May 2022 - 18:51 PM

Per questo sono contento Dave,infatti come avevo scritto con S22 riesco a navigare dove con Pixel 6 e Motorola Edge 20 non va tanto

Per l'autonomia da stamattina alle 04 sono dopo 16 ore d'uso tranquillo e 2 ore di display al 45%

#559 Dave Gahan

Dave Gahan

HD-Member

• Membro
  • 631 messaggi

Inviato 25 May 2022 - 12:50 PM

Ciao ragazzi, ho smanettato un po' nelle impostazioni ma non ho trovato la soluzione...Praticamente con il pixel potevo eliminare le email dalla schermata di blocco o fare swipe per leggere in un secondo momento e spegnere il display. Così anche con whatsapp, vedevo chi scriveva, sempre sulla schermata di blocco e decidevo se aprire o meno. Con S22 non ci riesco, ho anche messo in notifiche "stile dettagliato", ma vedo sempre solo l'icona dell'app che sta notificando. C'è un modo per impostarlo alla maniera del pixel?

#560 SirWallace

SirWallace

Membro evoluto

• Membro
  • 459 messaggi
  • LocalitàGranducato di Toscana

Inviato 25 May 2022 - 13:53 PM

Ciao ragazzi, ho smanettato un po' nelle impostazioni ma non ho trovato la soluzione...Praticamente con il pixel potevo eliminare le email dalla schermata di blocco o fare swipe per leggere in un secondo momento e spegnere il display. Così anche con whatsapp, vedevo chi scriveva, sempre sulla schermata di blocco e decidevo se aprire o meno. Con S22 non ci riesco, ho anche messo in notifiche "stile dettagliato", ma vedo sempre solo l'icona dell'app che sta notificando. C'è un modo per impostarlo alla maniera del pixel?

Credo sia nelle impostazioni Schermata di blocco -> Notifiche e scegli "Dettagli". In questo modo vedi l'anteprima della notifica direttamente dalla schermata di blocco.

Messaggio modificato da SirWallace, 25 May 2022 - 13:54 PM

6 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 6 visitatori, 0 utenti anonimi