Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Samsung Galaxy Z FOLD4 / Z FLIP4 [IN ATTESA DI]

• Per cortesia connettiti per rispondere
767 risposte a questa discussione

#141 Polpettone

Polpettone

Senior HD Member

• Membro
  • 7583 messaggi

Inviato 11 July 2022 - 13:34 PM

Ah be sicuramente quando presentano fold 3 c'è da valutare. Io però che sono senza fold sono piu orientato per il 4

Bisogna anche vedere il processore. Se lo azzeccano potrebbe durare di piu. Il processore di fold 3 non li risulta sia super

#142 pistoleroman

pistoleroman

Junior Member

• Membro
  • 1026 messaggi

Inviato 11 July 2022 - 14:09 PM

Se la batteria è soddisfacente credo di orientarmi anche io sul fold 4; sono stanco del piattume ...ormai gli smartphone si somigliano tutti e voglio provare qualcosa di nuovo. Dalle recensioni questo nuovo snap sembra promettere bene

#143 ugolini

ugolini

Membro

• Membro
  • 32 messaggi

Inviato 11 July 2022 - 19:35 PM

Ah be sicuramente quando presentano fold 3 c'è da valutare. Io però che sono senza fold sono piu orientato per il 4

Bisogna anche vedere il processore. Se lo azzeccano potrebbe durare di piu. Il processore di fold 3 non li risulta sia super

L'888 inizialmemento l'ho criticato pure io, poi mi sono reso conto che è diventato un luogo comune farlo:allo stato attuale ti posso assicurare che non ha niente da invidiare alla nuova generazione (se non il fatto di essere +"datato") sia a livello prestazioni che calore, l'8 gen 1 scalda di più e consuma di piu(modestissimo parere di chi lli ha provati), poi entra in gioco l'ottimizzazione dei vari produttori... e samsung ha fatto un eccellente lavoro su una base già buona generando solo quel calore fisiologico di una macchina da guerra. Altro discorso lato autonomia, finché non ci metteranno su una batteria "decente" cosa che ora lo é, ma pur sempre poca per arrivare alla sufficienza per le cose che offre il terminale, sarà sempre e purtroppo azzoppato. 

#144 Polpettone

Polpettone

Senior HD Member

• Membro
  • 7583 messaggi

Inviato 12 July 2022 - 08:01 AM

L'888 inizialmemento l'ho criticato pure io, poi mi sono reso conto che è diventato un luogo comune farlo:allo stato attuale ti posso assicurare che non ha niente da invidiare alla nuova generazione (se non il fatto di essere +"datato") sia a livello prestazioni che calore, l'8 gen 1 scalda di più e consuma di piu(modestissimo parere di chi lli ha provati), poi entra in gioco l'ottimizzazione dei vari produttori... e samsung ha fatto un eccellente lavoro su una base già buona generando solo quel calore fisiologico di una macchina da guerra. Altro discorso lato autonomia, finché non ci metteranno su una batteria "decente" cosa che ora lo é, ma pur sempre poca per arrivare alla sufficienza per le cose che offre il terminale, sarà sempre e purtroppo azzoppato.

Non sono per niente d'accordo. Secondo me un buon processore e una buona ottimizzazione sono ancor piu importanti.
Gli iphone non hanno 6000mah eppure durano.
Avevo il galaxy note 8 e lg v30 con gli stessi mah di batteria eppure lg mi durava quasi il doppio.

Cosa dovrebbe cambiare tra 4400mah e 5000mah? Non certo un'autonomia doppia per 600mah. Secondo me ci sono fattori piu importanti come appunto il processore

#145 Michelalastrega

Michelalastrega

Senior Member

• Membro
  • 1702 messaggi

Inviato 12 July 2022 - 08:54 AM

Non sono per niente d'accordo. Secondo me un buon processore e una buona ottimizzazione sono ancor piu importanti.
Avevo il galaxy note 8 e lg v30 con gli stessi mah di batteria eppure lg mi durava quasi il doppio.

Cosa dovrebbe cambiare tra 4400mah e 5000mah? Non certo un'autonomia doppia per 600mah. Secondo me ci sono fattori piu importanti come appunto il processore

Anche io quando uso la twingo consumo poco...ma quando uso la Brera è tutta un'altra cosa....
Ci sono cose che si portano via più batteria.

Anche io quando uso la twingo consumo poco...ma quando uso la Brera è tutta un'altra cosa....

#146 parthenope

parthenope

Senior HD Member

• Membro
  • 5040 messaggi
  • LocalitàNapoli

Inviato 12 July 2022 - 09:30 AM

Potrei prendere in considerazione lo Z Fold 4 ma ho un dubbio: con il Fold 3 è possibile scattare foto utilizzando solo il display esterno senza aprirlo? 

#147 Polpettone

Polpettone

Senior HD Member

• Membro
  • 7583 messaggi

Inviato 12 July 2022 - 09:33 AM

Ho capito ma io non parlo di top di gamma contro un mediogamma che consuma meno perché ha prestazioni inferiori.
I top di gamma huawei che son sempre stati telefoni ad altissime prestazioni consumavano meno con una 4000mah rispetto ai samsung con una 5000mah... non sto dicendo che la potenza della batteria non serva a nulla ma ci sono top di gamma con mah non esagerati che, negli anni, duravano piu di altri

Potrei prendere in considerazione lo Z Fold 4 ma ho un dubbio: con il Fold 3 è possibile scattare foto utilizzando solo il display esterno senza aprirlo?

Si certo puoi scattare foto tenendolo chiuso come un normale telefono

#148 Michelalastrega

Michelalastrega

Senior Member

• Membro
  • 1702 messaggi

Inviato 12 July 2022 - 09:59 AM

Ho capito ma io non parlo di top di gamma contro un mediogamma che consuma meno perché ha prestazioni inferiori.
I top di gamma huawei che son sempre stati telefoni ad altissime prestazioni consumavano meno con una 4000mah rispetto ai samsung con una 5000mah... non sto dicendo che la potenza della batteria non serva a nulla ma ci sono top di gamma con mah non esagerati che, negli anni, duravano piu di altri

Io avevo fatto l’esperimento e avevo installato su Hyawey tutte le app in maniera che avesse le funzioni uguali a quelle di un Galaxy S e quello che non avevo trovato l’avevo invece disattivato sul Galaxy S. Risultato portati alla pari la batteria del Huawey non era più quella anzi...

#149 Polpettone

Polpettone

Senior HD Member

• Membro
  • 7583 messaggi

Inviato 12 July 2022 - 11:42 AM

Io avevo fatto l’esperimento e avevo installato su Hyawey tutte le app in maniera che avesse le funzioni uguali a quelle di un Galaxy S e quello che non avevo trovato l’avevo invece disattivato sul Galaxy S. Risultato portati alla pari la batteria del Huawey non era più quella anzi...

Stai confermando quello che dico. Huaweii con una 4000mah fa meglio di un samsung per il software meno pesante e portando Huawei alle stesse condizioni del samsung durava meno. Hai confermato la mia affermazione che i mah sono importanti ma conta di piu l'ottimizzazion.. tra 4000mah e 4300mah non può cambiare chissà che

#150 parthenope

parthenope

Senior HD Member

• Membro
  • 5040 messaggi
  • LocalitàNapoli

Inviato 12 July 2022 - 12:38 PM

Grazie Polpettone temo mi salirà la scimmia 

#151 Polpettone

Polpettone

Senior HD Member

• Membro
  • 7583 messaggi

Inviato 12 July 2022 - 12:41 PM

Grazie Polpettone temo mi salirà la scimmia

Io sono 6 mesi che la ho. Troppa calma piatta per gli altri tel. Vedo in fold la speranza di novità

#152 parthenope

parthenope

Senior HD Member

• Membro
  • 5040 messaggi
  • LocalitàNapoli

Inviato 12 July 2022 - 12:59 PM

Io sono 6 mesi che la ho. Troppa calma piatta per gli altri tel. Vedo in fold la speranza di novità

Io considero pure lo Z Flip 4, l'unica "seccatura" è che il mio buono compleanno è valido per i mesi di luglio e agosto (ho preso un S22 per mia sorella) e purtroppo questi buoni non si possono usare per i preordini 

Messaggio modificato da parthenope, 12 July 2022 - 13:00 PM

#153 Polpettone

Polpettone

Senior HD Member

• Membro
  • 7583 messaggi

Inviato 12 July 2022 - 14:37 PM

Io considero pure lo Z Flip 4, l'unica "seccatura" è che il mio buono compleanno è valido per i mesi di luglio e agosto (ho preso un S22 per mia sorella) e purtroppo questi buoni non si possono usare per i preordini

No ma anche se scade puoi usarlo piu avanti sicuramente. Il problema è che un fold 4 o flip 4 li potrai prendere a novembre.. non prima

#154 parthenope

parthenope

Senior HD Member

• Membro
  • 5040 messaggi
  • LocalitàNapoli

Inviato 12 July 2022 - 16:08 PM

No ma anche se scade puoi usarlo piu avanti sicuramente. Il problema è che un fold 4 o flip 4 li potrai prendere a novembre.. non prima

non durano 2 mesi?

#155 Michelalastrega

Michelalastrega

Senior Member

• Membro
  • 1702 messaggi

Inviato 12 July 2022 - 16:32 PM

Stai confermando quello che dico. Huaweii con una 4000mah fa meglio di un samsung per il software meno pesante e portando Huawei alle stesse condizioni del samsung durava meno. Hai confermato la mia affermazione che i mah sono importanti ma conta di piu l'ottimizzazion.. tra 4000mah e 4300mah non può cambiare chissà che

Più funzioni più consumo, togliendo funzioni più batteria

#156 Polpettone

Polpettone

Senior HD Member

• Membro
  • 7583 messaggi

Inviato 12 July 2022 - 17:12 PM

non durano 2 mesi?

Di solito vanno anche dopo.

#157 Polpettone

Polpettone

Senior HD Member

• Membro
  • 7583 messaggi

Inviato 13 July 2022 - 11:31 AM

Comunque non so voi ma ho la stessa sensazione di attesa di quando dovevano presentare galaxy s3 o s4 ... cioè quell'attesa che mi rende ansioso del giorno della presentazione. È una sensazione che, col piattume generale di questi ultimi anni, avevo un po perso

#158 parthenope

parthenope

Senior HD Member

• Membro
  • 5040 messaggi
  • LocalitàNapoli

Inviato 13 July 2022 - 12:24 PM

Comunque non so voi ma ho la stessa sensazione di attesa di quando dovevano presentare galaxy s3 o s4 ... cioè quell'attesa che mi rende ansioso del giorno della presentazione. È una sensazione che, col piattume generale di questi ultimi anni, avevo un po perso

Perché hai deciso di acquistare il Fold 4 io sono molto indeciso e non prima del 2023 quindi forse prenderò un S23

#159 Polpettone

Polpettone

Senior HD Member

• Membro
  • 7583 messaggi

Inviato 13 July 2022 - 14:33 PM

Perché hai deciso di acquistare il Fold 4 io sono molto indeciso e non prima del 2023 quindi forse prenderò un S23

Guarda anche io non sono sicuro al 100% che mi ci troverò ma penso sia da provare per avere qualcosa di nuovo. Se mi deluderà inizierò a tenere i telefoni 2 o 3 anni. Mi son stufato di buttare soldi per telefoni simili tra loro

#160 endan

endan

Senior Member

• Membro
  • 2086 messaggi

Inviato 14 July 2022 - 00:01 AM

Io ero convinto di prenderlo (Fold4) al day one...
Poi ho letto l'articolo di hdblog, 4400mha di batteria? Ma scherziamo?

Messaggio modificato da endan, 14 July 2022 - 00:01 AM

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 2 visitatori, 0 utenti anonimi