Vai al contenuto

Foto

Informazione Gamepad pc

• Per cortesia connettiti per rispondere
2 risposte a questa discussione

#1 Bart Simpson

Bart Simpson

Membro evoluto

• Membro
  • 137 messaggi

Inviato 02 May 2022 - 15:37 PM

Salve a tutti, avrei intenzione di acquistare un gamepad per PC e so che il controller Xbox è quello maggiormente consigliato su windows, sia per la maggior compatibilità con i giochi, sia per la bontà qualitativa del prodotto. Certo il prezzo è un po' altino per i miei gusti, per lo meno la versione wireless. Per questo mi sarei orientato su un 8BitDo Pro2, di cui ho sentito parlare strabene, con in più il vantaggio di essere compatibile su varie piattaforme e molto più configurabile dell'altro. Tuttavia, da quello che mi pare di aver capito, è necessario che un dato gioco supporti come modalità di input anche il gamepad, altrimenti non va. So che per ovviare a tale problema esistono software di terze parti che permettono di rimappare i tasti del controller con qualsiasi tasto si voglia, facendo in modo che venga quindi rilevato come tastiera, poichè il software di gestione proprietario non permette una tale modifica dei tasti (nè l'8bitDo né, tantomeno, il controller Xbox). Quello che mi chiedevo a questo punto era se non sia preferibile acquistare direttamente un gamepad che già di suo venga rilevato come tastiera, in modo da essere compatibile al 100% con qualsiasi gioco senza dover installare software alternativi. Esiste? E' corretto? Oppure ho sparato una cavolata? Chiedo gentilmente delucidazioni a chi ne sa più di me, grazie.

#2 geppoG1

geppoG1

Senior Member

• Membro
  • 1379 messaggi

Inviato 02 May 2022 - 20:34 PM

Preso gamepad dal cinese, pagato 10€, scaricato antimicro per mappare i tasti…tutto perfetto con poca spesa

#3 Bart Simpson

Bart Simpson

Membro evoluto

• Membro
  • 137 messaggi

Inviato 02 May 2022 - 23:42 PM

Ho capito, grazie per il tuo aiuto.

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi