Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Google PIXEL 7/7 PRO [IN ATTESA DI]

• Per cortesia connettiti per rispondere
200 risposte a questa discussione

#1 megg

megg

Junior Member

• Membro
  • 4155 messaggi

Inviato 12 May 2022 - 07:56 AM

Dopo la presentazione di ieri mi permetto di aprire il Thread in Attesa in modo da parlare del nuovissimo Flagship di casa Google...
Purtroppo si sa ancora poco a parte il design :(

Qui la preview di Hdblog:
https://www.hdblog.i...autunno-quando/

Sul sito Google è già attiva la landing page:

https://store.google...e_pixel_7?hl=it

E qui un video First Look con qualche  render:

https://youtu.be/afjO9gyciOw

Messaggio modificato da megg, 12 May 2022 - 08:00 AM

#2 parthenope

parthenope

Senior HD Member

• Membro
  • 5020 messaggi
  • LocalitàNapoli

Inviato 12 May 2022 - 08:14 AM

Sembrano interessanti 

#3 pagnotz

pagnotz

Junior Member

• Membro
  • 438 messaggi

Inviato 12 May 2022 - 08:18 AM

Insomma quest'anno niente prototipi lasciati per sbaglio sul tram per scoprire le novità  :ghgh  Ormai è già svelato tutto.

Abbastanza incredibile come stanno avanti quest'anno, tutto definito con grande anticipo e tutto dovrebbe uscire anche in Italia fin da subito.

Il 7 mi sembra molto carino, più rifinito del 6.

#4 Kain87

Kain87

HD-Member

• Membro
  • 881 messaggi

Inviato 12 May 2022 - 08:53 AM

Mi iscrivo 😊

Mi sto trovando bene con il 6 Pro, l’unica pecca sono le dimensioni… Spero che questi nuovi Pixel siano “umani”, tipo un S22/IPhone 13 che imho hanno le dimensioni perfette per uno smartphone.

#5 flavio.cloud

flavio.cloud

Senior Member

• Membro
  • 1124 messaggi

Inviato 12 May 2022 - 08:56 AM

Eccoli in bella vista, manca solo il frontale....

Sperando anche lì siano un po' più sofisticati dei 6/Pro, soprattutto le cornici.

the-7.jpg

7i.jpg

Questi i colori a quanto pare:

Pixel 7: Bianco, Nero, Crema (?) . Frame satinato.

Sneak peek del bianco sul 7: 

https://www.youtube....iVwb9UdnQ&t=14s

Pixel 7 Pro: Bianco, Nero, Grigio bronzo (?). Frame lucido.

Sneak peek del bianco su 7 Pro: 

https://www.youtube....h?v=afjO9gyciOw

Diciamo che fanno già invecchiare i 6 ma ci voleva poco perché anche il 6a ha un design più rifinito dei suoi fratelli per certi aspetti. A 459, in sconto magari a 399, seppur con specifiche al ribasso gli spara dritto in fronte a 360°.

Scommetto anche a mani basse che la fotocamera, con quel vetusto sensore a 12MP sarà più valida degli altri 2 che non sono stati in grado di sfruttare decentemente il "nuovo" sensore a 50 MP.

Se il 7 si conferma più piccolo del 6 con 6.3" (magari un 120hz) lenti fotocamera, OIS, ISP, cam frontale migliorata

(oltre a tutto il resto) potrei puntare su quello e mollare S22 prima del previsto, che devo dire soddisfa in tutto.

Confido che siano più cazzuti entrambi.

Insomma dei veri top gamma.

Vedremo..

Messaggio modificato da flavio.cloud, 12 May 2022 - 09:13 AM

#6 parthenope

parthenope

Senior HD Member

• Membro
  • 5020 messaggi
  • LocalitàNapoli

Inviato 12 May 2022 - 09:10 AM

Concordo un 7 da 6" o 6.1" per me sarebbe perfetto della terza camera (zoom) ne posso fare a meno 

#7 pistoleroman

pistoleroman

Junior Member

• Membro
  • 1024 messaggi

Inviato 12 May 2022 - 09:15 AM

Mi spiace ma sulla cam non sono d'accordo , il pixel 6 pro tira fuori ottimi scatti e in molti contesti migliori di s21 ultra che possedevo.
Esteticamente il 7 sembra molto più a focus e rifinito del 6 ma la grande incognita rimane sempre il processore con relativo modem exynos. A mio avviso non è un caso se la stessa Qualcomm ritornerà alle fonderie tsmc e abbandonerà quelle Samsung

#8 flavio.cloud

flavio.cloud

Senior Member

• Membro
  • 1124 messaggi

Inviato 12 May 2022 - 11:29 AM

Non sono scatti da top gamma. 

Le problematiche, anche post-aggiornamento, sono rimaste sempre le stesse. 

Lentezza a mettere a fuoco, ad elaborare, troppo sfocate ai bordi, troppo rumore con poca luce e negli interni e troppo oversharpening quando invece c'è luce, ma quello che è soggettivo, va a gusti.

La colorimetria in molte occasioni è lontana dalla realtà, troppa fredda o troppo calda a seconda dei casi.

Continua ad interpretare  tonalità di verde come blu turchese, o anche il giallo lo fa diventare un giallo ocra.

In esterna il cielo è sempre un po' grigiastro e poco uniforme.

Sempre stato un elemento di difetto (e in rari casi di pregio) nei Pixel perché l' HDR comunque è molto aggressivo, però sul vecchio sensore si era trovata la quadra per farlo rendere al meglio, complice anche l' ISP che negli anni è sempre rimasto lo stesso e avevano fatto del buon tuning sull' AF, tempi di esposizione ecc. 

L' OIS sui 6 non è efficace e se non li metti su un treppiedi le foto zommate sono praticamente quasi sempre mosse. 

Hanno perso tutto il lavoro fatto sul Super-Res zoom che per un 2x non c'era bisogno dell' ottica dedicata. Adesso è un brutto digitale.

L'hanno buttata lì a caso questa fotocamera. Indubbiamente c'è l' ISP differente ad aver contribuito in negativo, ma sono arrivati impreparati col lancio. Allora tanto voleva usare il vecchio sensore come fatto per il 6a, almeno quello buono e affidabile ce lo tenevamo.

Stendiamo poi un velo sulle fotocamere frontali di entrambi in controluce o di sera.. ma anche lì principalmente ISP (credo), le vecchie erano buono anche se dopo Pixel 3 c'è stato un lento ed inesorabile degrado.

Resta poi la pecca di non usare una selfie cam con AutoFocus, vediamo se la mettono con i 7.

Poi posso capire che per l'uso occasionale vanno bene, ma ha perso la sua notoria affidabilità, e manca un po' di cura sulla parte hardware, non basta il "sensorone"

Giusto i video sono migliorati, dove il Tensor si è dimostrato una marcia avanti rispetto i precedenti, però non ha sbarellato la concorrenza come promesso. Ergo Apple, Samsung equagliano e/o continuare a fare meglio.

Ora è tutto da vedere cosa accadrà col 7 e che cosa migliorerà sul 6 dopo il suo lancio, altrimenti sono già destinati all'oblio (spero di no).

Samsung si è data da fare molto di più. S21U so che è migliorato parecchio col tempo.

S22 partito decisamente con un altro piede, anche sul base/Plus, il comparto è ben più curato, e si vede.

Dopo mesi d'uso lo ritengo il Samsung più affidabile di sempre per scattare. Con mio stupore eh..

Ma il lavoro è stato fatto ed anche bene.

Google ha solo da recuperare.

Quanto al modem sono d' accordo. Non tanto, nel mio caso e zone, per ricezione e velocità di scambio dati, quella era molto buona anche in 5G, ma molto lento ad agganciare in chiamata e spesso me ne sono cadute.

Ricordo una mattina in particolare al telefono con l'assicurazione, 3 di fila dopo 3-4 minuti cadeva la linea e si metteva in mod.aereo. Da solo! Esasperato ci ho rinunciato.

Non mi ha portato mai a eccessivo surriscaldamento nelle mie zone, a parte rare occasioni, ora non li ho più e non posso ri-verificare col caldo. Sicuramente non il miglior modem in circolazione vedendo anche i casini che ha fatto in USA.

Però non ne farei una questione di Exynos vs. Qualcomm.

Perché su S22 Exynos non sto avendo problemi, seppur riconosco che la variante Qualcomm penetra ancora meglio nei luoghi chiusi .

Vero che l' Exynos 2200 non monta lo stesso modem 5123 dei Pixel 6, del nuovo presunto 5300 sui Pixel 7 non si conosce ancora nulla (non è lo stesso del 2200) quindi si vedrà.

Non è un caso se la stessa Qualcomm ritornerà alle fonderie tsmc e abbandonerà quelle Samsung

L' 8 Gen 1 prodotto da Samsung cmq resta ancora più fluido e veloce, poi per chi ne fa gaming è ancora migliore al momento della GPU di 2200.

La fonderia c'entra probabilmente per quanto riguardo le unità che non devono scartare, quelle di TSMC sono più preparate, Samsung ne scarta parecchi 

Messaggio modificato da flavio.cloud, 12 May 2022 - 11:37 AM

#9 flavio.cloud

flavio.cloud

Senior Member

• Membro
  • 1124 messaggi

Inviato 12 May 2022 - 11:46 AM

Concordo un 7 da 6" o 6.1" per me sarebbe perfetto della terza camera (zoom) ne posso fare a meno 

Un top da 6.1" sarebbe un ritorno alle origini, ma per ora si sono guardati bene da far trapelare le specifiche. 

Le ultime davano 6.3" contro i 6.4 di Pixel 6 e dimensioni generali più piccole.

158,6 x 74,8 x 8,9 mm  Pixel 6

155, 6 x 73,1 x 8,7 mm Pixel 7

Quindi più piccolo e snello lò e al 99,9%

Così a vedere le immagini/render a sto giro mi sembra molto più a fuoco del precedente, probabilmente quello su cui puntare.

Messaggio modificato da flavio.cloud, 12 May 2022 - 11:50 AM

#10 Kain87

Kain87

HD-Member

• Membro
  • 881 messaggi

Inviato 12 May 2022 - 12:58 PM

Ma come, sul thread dell’S22 ci sono diversi utenti che si lamentano delle foto con tanto di prove…

#11 parthenope

parthenope

Senior HD Member

• Membro
  • 5020 messaggi
  • LocalitàNapoli

Inviato 12 May 2022 - 14:09 PM

Un top da 6.1" sarebbe un ritorno alle origini, ma per ora si sono guardati bene da far trapelare le specifiche. 

Le ultime davano 6.3" contro i 6.4 di Pixel 6 e dimensioni generali più piccole.

158,6 x 74,8 x 8,9 mm  Pixel 6

155, 6 x 73,1 x 8,7 mm Pixel 7

Così a vedere le immagini/render a sto giro mi sembra molto più a fuoco del precedente, probabilmente quello su cui puntare.

Ho iPhone 12 Pro (6,1") che misura: Altezza 146,7 mm x Larghezza 71,5 mm x Spessore 7,4 mm
spero che il 7 non si discosterà di molto 

#12 gasp68

gasp68

Old Member

• Membro
  • 2029 messaggi

Inviato 12 May 2022 - 18:48 PM

Spero di sbagliarmi per te,ho attualmente il Pixel 6 e per essere un 6,4" è grande e pesante con bordi display eccessivi.Già rispetto a S21FE che avevo prima(sempre 6,4") la differenza si sente.Le dimensioni che ha postato Flavio sarebbero comunque buone

#13 solointer

solointer

HD-Member

• Membro
  • 610 messaggi

Inviato 17 May 2022 - 15:54 PM

158,6 x 74,8 x 8,9 mm  Pixel 6[/size]

155, 6 x 73,1 x 8,7 mm Pixel 7[/size]

Praticamente le dimensioni del mio HTC u11+ (il 6) e l'affinamento con il mio HTC u12+(il 7)
Come si vede che il pixel è stato progettato dal ex team ingegneri HTC acquisito da Google nel 2017
Cmq ho visto dal vivo il 6 stesse cornici laterali degli HTC... Ottimo smartphone unica pecca il sensore sblocco un po' pigro e memorie castrate a 128 nel 2022
Peccato x la mancanza sblocco facciale che tutt'ora utilizzo

#14 staralfur980

staralfur980

Membro

• Membro
  • 83 messaggi
  • LocalitàRoma

Inviato 19 May 2022 - 09:21 AM

Se le dimensioni son proprio quelle magari. Anche perchè lo spessore è dato dalle camere sporgenti giusto ?

Messaggio modificato da staralfur980, 19 May 2022 - 09:23 AM

#15 giorgiog1

giorgiog1

Senior Member

• Membro
  • 2469 messaggi

Inviato 31 May 2022 - 15:27 PM

eBay sta avanti

https://www.ebay.it/...emis&media=COPY

#16 Japmaniaco

Japmaniaco

Senior Member

• Membro
  • 1960 messaggi
  • LocalitàPadova

Inviato 31 May 2022 - 21:36 PM

eBay sta avanti

https://www.ebay.it/...emis&media=COPY

Il paradiso dei collezionisti...le mani sono chiaramente di Sundar Pichai

Messaggio modificato da Japmaniaco, 31 May 2022 - 21:38 PM

#17 mrcpal

mrcpal

Senior HD Member

• Membro
  • 15765 messaggi

Inviato 03 August 2022 - 10:09 AM

Possibili specifiche di Google pixel 7 Pro:

- Display6.7" 120hz + foro 600/1000nitds)
- Tensor2 4nm Samsung ( X1 x 2 +a78 x 2 + a55 x 4) nuovo isp e npu + nuovo modem 4/5g e wifi
- 12gb di RAM
- Rom 128/256
- Fotocamere:
• Wide 50mp/12.5mp 1.22um/2.44um, 1/1.3",
• Ultrawide 12mp
• Tele 4x ( imx 586/ imx 787/ Samsung gm1)
• Front camera 12mp
- Batteria 5000mah
- back in Ceramica
Che dite?

#18 parthenope

parthenope

Senior HD Member

• Membro
  • 5020 messaggi
  • LocalitàNapoli

Inviato 06 August 2022 - 09:38 AM

Possibili specifiche di Google pixel 7 Pro:

- Display6.7" 120hz + foro 600/1000nitds)
- Tensor2 4nm Samsung ( X1 x 2 +a78 x 2 + a55 x 4) nuovo isp e npu + nuovo modem 4/5g e wifi
- 12gb di RAM
- Rom 128/256
- Fotocamere:
• Wide 50mp/12.5mp 1.22um/2.44um, 1/1.3",
• Ultrawide 12mp
• Tele 4x ( imx 586/ imx 787/ Samsung gm1)
• Front camera 12mp
- Batteria 5000mah
- back in Ceramica
Che dite?

direi ottime specie per chi è appassionato di fotografia, io aspetto il Pixel 7 quest'anno potrei preferirlo al iPhone 14 Pro  :)

#19 Drives

Drives

Membro

• Membro
  • 89 messaggi
  • LocalitàTorino

Inviato 06 August 2022 - 10:16 AM

Anche io valuterò uno dei due

#20 parthenope

parthenope

Senior HD Member

• Membro
  • 5020 messaggi
  • LocalitàNapoli

Inviato 06 August 2022 - 10:35 AM

Attualmente la mia preferenza è per il 7 liscio non sono appassionato di foto e prediligo dimensioni e peso più ridotte possibili

se poi il 7 Pro sarà "eccezionale" e la differenza di prezzo non elevata potrei pure fare la pazzia 

14 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 14 visitatori, 0 utenti anonimi