Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Google PIXEL 7/7 PRO [IN ATTESA DI]

• Per cortesia connettiti per rispondere
198 risposte a questa discussione

#181 parthenope

parthenope

Senior HD Member

• Membro
  • 5020 messaggi
  • LocalitàNapoli

Inviato 26 September 2022 - 17:20 PM

L'unica cosa del liscio (prezzo a parte ) che mi intriga più del Pro è lo schermo piatto, estremamente più comodo rispetto a quello con i bordi curvi.

schermo piatto, dimensioni compatte e prezzo aggressivo..... un bel trio :D

straquoto e aggiungo (per me) la colorazione verde cedro che trovo bellissima  :figo

#182 SENTADO

SENTADO

COMMUNITY MANAGER HDnetwork

• Amministratore
  • 18309 messaggi

Inviato 26 September 2022 - 17:38 PM

Zenfone 9, uno spettacolo.

Forse, dei 3 punti da te proposti, manca nel prezzo aggressivo.. ma dimensioni compatte e schermo piatti ci sono (e tutto il resto pure, durata batteria in primis).

Se avete bisogno di un device simile, prendetelo in considerazione.. ovviamente c'è anche S22 ;)

#183 endan

endan

Senior Member

• Membro
  • 2086 messaggi

Inviato 26 September 2022 - 17:50 PM

Forse, dei 3 punti da te proposti, manca nel prezzo aggressivo.. ma dimensioni compatte e schermo piatti ci sono (e tutto il resto pure, durata batteria in primis).

Se avete bisogno di un device simile, prendetelo in considerazione.. ovviamente c'è anche S22 ;)

Asus mi delude da anni sulla gestione degli update, ed è un vero peccato. :( 

#184 Galletto Volder

Galletto Volder

Senior HD Member

• Membro
  • 7465 messaggi
  • LocalitàBari/Ville de Luxembourg

Inviato 26 September 2022 - 17:54 PM

Quest'anno sono andato vicinissimo a prendere 14 Pro invece che Pro Max per tornare a dimensioni più gestibili (poi, ho mollato per timore lato batteria). In futuro penso mi farò meno problemi. :)

straquoto e aggiungo (per me) la colorazione verde cedro che trovo bellissima  :figo

A me piace tantissimo il grigio verde del Pro. Se andassi di liscio, penso prenderei il nero. ;)

S22 è un telefono che mi è sempre piaciuto tantissimo! :)

#185 Kain87

Kain87

HD-Member

• Membro
  • 881 messaggi

Inviato 26 September 2022 - 17:56 PM

Scusa il piccolo OT Mirko, personalmente tra un S22 è uno Zenfone 9 cosa prenderesti???

#186 SENTADO

SENTADO

COMMUNITY MANAGER HDnetwork

• Amministratore
  • 18309 messaggi

Inviato 26 September 2022 - 18:19 PM

Scusa il piccolo OT Mirko, personalmente tra un S22 è uno Zenfone 9 cosa prenderesti???

Eh, bella lotta 😅
Li ho entrambi ma sono entrambi di HD.

Se dovessi acquistarli, andrei di S22 soprattutto ora che si trova intorno ai 650€ (o forse anche meno): il display è migliore anche se quello dell'Asus è ottimo, la ONE U.I. è e rimane la miglior interfaccia Android anche se quella Asus non è affatto male ed ha alcune chicche che nemmeno quella Samsung ha, addirittura.

Discorso aggiornamenti poi, soprattutto in ottica "tengo lo smartphone per x anni", netto vantaggio per il Samsung.

Di contro, l'Asus ha la batteria migliore in assoluto nel Mondo Android (ma non solo, rispetto ad iPhone 14 PRO dura di più, non al MAX) e ricezione leggermente migliore.

Audio siamo li, vibrazione pure (quella Asus è anche contestuale però), fotocamere fa meglio S22 ma non c'è un abisso tra i 2 nel senso che l'Asus ha margini di miglioramento secondo me importanti.

Però, ripeto, complessivamente comprerei S22.

[Fine O.T.]

#187 Kain87

Kain87

HD-Member

• Membro
  • 881 messaggi

Inviato 26 September 2022 - 18:43 PM

Eh, bella lotta 😅
Li ho entrambi ma sono entrambi di HD.

Se dovessi acquistarli, andrei di S22 soprattutto ora che si trova intorno ai 650€ (o forse anche meno): il display è migliore anche se quello dell'Asus è ottimo, la ONE U.I. è e rimane la miglior interfaccia Android anche se quella Asus non è affatto male ed ha alcune chicche che nemmeno quella Samsung ha, addirittura.

Discorso aggiornamenti poi, soprattutto in ottica "tengo lo smartphone per x anni", netto vantaggio per il Samsung.

Di contro, l'Asus ha la batteria migliore in assoluto nel Mondo Android (ma non solo, rispetto ad iPhone 14 PRO dura di più, non al MAX) e ricezione leggermente migliore.

Audio siamo li, vibrazione pure (quella Asus è anche contestuale però), fotocamere fa meglio S22 ma non c'è un abisso tra i 2 nel senso che l'Asus ha margini di miglioramento secondo me importanti.

Però, ripeto, complessivamente comprerei S22.

[Fine O.T.]

Grazie mille, sempre gentilissimo 😎👍🏻

#188 parthenope

parthenope

Senior HD Member

• Membro
  • 5020 messaggi
  • LocalitàNapoli

Inviato 26 September 2022 - 19:30 PM

@Sentado

vi sono arrivati in redazione?  :perdono

#189 Ludus88

Ludus88

Senior HD Member

• Membro
  • 4570 messaggi
  • LocalitàMarche

Inviato Ieri, 20:17 PM

Comunque una cosa è certa, i Pixel verranno commercializzati in Italia. Ho qualche dubbio sul Watch: nella pagina ufficiale dello store non c'è manco la sezione dedicata, mentre impostando store esteri (Germania ad esempio) vi è una anche la pagina per il watch...

voi che dite?

Messaggio modificato da Ludus88, Ieri, 20:18 PM

#190 perpreo

perpreo

Membro evoluto

• Membro
  • 425 messaggi

Inviato Ieri, 21:18 PM

Monteranno processori g2 sempre prodotti da Samsung
Quindi modem Samsung
C’è qualcuno che può fare test di ricezione tra pixel 6/6 pro e ad esempio iPhone?

#191 Fox83

Fox83

Junior Member

• Membro
  • 398 messaggi
  • LocalitàPalermo

Inviato Ieri, 21:32 PM

Intanto video pubblicato da google sul 7 pro

https://youtu.be/p5ggy3BcZwk

Messaggio modificato da Fox83, Ieri, 21:33 PM

#192 Segar

Segar

Junior Member

• Membro
  • 3699 messaggi
  • LocalitàPerugia

Inviato Oggi, 00:19 AM

Stupendo, a mio avviso!

#193 solointer

solointer

HD-Member

• Membro
  • 610 messaggi

Inviato Oggi, 05:15 AM

Stupendo, a mio avviso!

Il design rispecchia l'evoluzione dei smartphone HTC...ci lavorano gli stessi ingegneri

#194 parthenope

parthenope

Senior HD Member

• Membro
  • 5020 messaggi
  • LocalitàNapoli

Inviato Oggi, 07:52 AM

Secondo medesign molto bello, non vedo l'ora di leggere recensioni prove e i feedback degli utenti 

Messaggio modificato da parthenope, Oggi, 07:52 AM

#195 redondo15

redondo15

Junior Member

• Membro
  • 608 messaggi

Inviato Oggi, 08:28 AM

Monteranno processori g2 sempre prodotti da Samsung
Quindi modem Samsung
C’è qualcuno che può fare test di ricezione tra pixel 6/6 pro e ad esempio iPhone?

Mah, io con il Pixel 6a non ho avuto particolari problemi di ricezione ma si sa che è tutto relativo e dipende molto dall'operatore e dalla zona.

#196 perpreo

perpreo

Membro evoluto

• Membro
  • 425 messaggi

Inviato Oggi, 10:55 AM

Mah, io con il Pixel 6a non ho avuto particolari problemi di ricezione ma si sa che è tutto relativo e dipende molto dall'operatore e dalla zona.

Parlo di zone limite in cui la ricezione può andare in difficoltà e rapportata con altro marca/modello.

#197 redondo15

redondo15

Junior Member

• Membro
  • 608 messaggi

Inviato Oggi, 11:35 AM

Parlo di zone limite in cui la ricezione può andare in difficoltà e rapportata con altro marca/modello.

Guarda, a casa di mia madre i telefoni al piano terra, con Coopvoce (che abbiamo entrambi), prendono una o due tacche e fanno fatica a navigare in 4G (sempre che ci rimangano in 4G). Non ho visto grosse differenze tra il suo Huawei Mate 20 Pro e il mio Pixel 6a e, visto che il Mate 20 Pro era mio, so quanto riceveva bene. Un Galaxy S21, tanto per dire, andava spesso in 3G e non permetteva proprio di navigare. Con un iPhone XS poi manco riuscivi a telefonare.

L'unico cellulare che ho visto andare nettamente meglio come ricezione è il Motrorola Edge 20 Pro di un mio amico, ma lui ha TIM, quindi non propriamente lo stesso operatore (Coopvoce funziona sotto TIM ma penso abbia frequenze leggermente diverse?). 

Anche in vacanza sia al mare che in montagna, il Pixel 6a si è sempre comportato bene e permetteva di navigare dove l'S21 di un amico faceva un poco più fatica (anche se pure il Pixel non faceva miracoli eh). In montagna, invece nessun problema particolare. Dove pigliava lui pigliavano anche gli altri cellulari e viceversa. Certo, non sono stato lì a fare le gare di speedtest.

Quindi si, non so quanto si possa quantificare questo problema della scarsa ricezione dei Pixel. Io, onestamente, mi aspettavo il peggio dopo aver letto peste e corna ma non ho rilevato criticità. Poi, sicuramente, esistono cellulari con segnale un po' più stabile.

#198 perpreo

perpreo

Membro evoluto

• Membro
  • 425 messaggi

Inviato Oggi, 12:47 PM

Guarda, a casa di mia madre i telefoni al piano terra, con Coopvoce (che abbiamo entrambi), prendono una o due tacche e fanno fatica a navigare in 4G (sempre che ci rimangano in 4G). Non ho visto grosse differenze tra il suo Huawei Mate 20 Pro e il mio Pixel 6a e, visto che il Mate 20 Pro era mio, so quanto riceveva bene. Un Galaxy S21, tanto per dire, andava spesso in 3G e non permetteva proprio di navigare. Con un iPhone XS poi manco riuscivi a telefonare.

L'unico cellulare che ho visto andare nettamente meglio come ricezione è il Motrorola Edge 20 Pro di un mio amico, ma lui ha TIM, quindi non propriamente lo stesso operatore (Coopvoce funziona sotto TIM ma penso abbia frequenze leggermente diverse?).

Anche in vacanza sia al mare che in montagna, il Pixel 6a si è sempre comportato bene e permetteva di navigare dove l'S21 di un amico faceva un poco più fatica (anche se pure il Pixel non faceva miracoli eh). In montagna, invece nessun problema particolare. Dove pigliava lui pigliavano anche gli altri cellulari e viceversa. Certo, non sono stato lì a fare le gare di speedtest.

Quindi si, non so quanto si possa quantificare questo problema della scarsa ricezione dei Pixel. Io, onestamente, mi aspettavo il peggio dopo aver letto peste e corna ma non ho rilevato criticità. Poi, sicuramente, esistono cellulari con segnale un po' più stabile.

Grazie per aver rapportato la tua esperienza. In generale gli aggiornamenti hanno apportato migliorie generali, magari una migliore gestione delle temperature ma in teoria se un modem non lavora bene lo si percepisce subito con assenza di segnale in zone limite e difficoltà nella navigazione. Probabilità mi viene da pensare che i problemi accusati all’inizio della ricezione fosse dovuta ad un se che non gestisse bene il tutto. Per ciò che hai riportato ti queste difficoltà non ci sono state.

Grazie per aver rapportato la tua esperienza. In generale gli aggiornamenti hanno apportato migliorie generali, magari una migliore gestione delle temperature ma in teoria se un modem non lavora bene lo si percepisce subito con assenza di segnale in zone limite e difficoltà nella navigazione. Probabilità mi viene da pensare che i problemi accusati all’inizio della ricezione fosse dovuta ad un se che non gestisse bene il tutto. Per ciò che hai riportato ti queste difficoltà non ci sono state.

#199 endan

endan

Senior Member

• Membro
  • 2086 messaggi

Inviato Oggi, 14:36 PM

Io ho S22 Ultra, che ritengo essere esteticamente un gran bel telefono... Ma questo 7 Pro esteticamente mi fa impazzire... è davvero bellissimo.

15 utente(i) stanno leggendo questa discussione

1 utenti, 14 visitatori, 0 utenti anonimi