Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Motorola EDGE 30 [OFFICIAL THREAD]

• Per cortesia connettiti per rispondere
105 risposte a questa discussione

#1 gasp68

gasp68

Old Member

• Membro
  • 1900 messaggi

Inviato 27 May 2022 - 16:29 PM

Ritirato oggi da Unieuro col No IVA di qualche giorno fa

L'ho solo impostato e associato con un Watch Garmin e aggiornato con le patch di Aprile,mentre l'Edge 20 ancora in mio possesso si è aggiornato con le patch di Maggio,mah

Ho notato che ha pochissime suonerie di default,anche rispetto ad Edge 20

Sinceramente il rapporto peso/grandezza del display mi pare a favore del 20,che è più grande e "pesante"

Poi questi giorni e con sim inserita vi darò altre impressioni

@Sentado,scusa in tanti anni qui nel forum è il primo thread che apro se ricordo bene,mi metto nelle tue mani anche se non penso che purtroppo sarà una room molto seguita,grazie :tesoro

#2 SENTADO

SENTADO

COMMUNITY MANAGER HDnetwork

• Amministratore
  • 18067 messaggi

Inviato 27 May 2022 - 16:42 PM

Tranquillo, ho sistemato io il titolo e messo il Topic in rilievo.

Grazie per l'apertura dell'OFFICIAL.

Buona serata 💪😉

#3 VIPER10

VIPER10

Junior Member

• Membro
  • 24708 messaggi

Inviato 27 May 2022 - 16:54 PM

Magari ti seguo domani... Chi lo sà.. 😉😉😁😁

#4 firstman

firstman

Membro evoluto

• Membro
  • 369 messaggi

Inviato 28 May 2022 - 15:24 PM

Differenze con Edge 20?vale la pena?

Messaggio modificato da firstman, 28 May 2022 - 15:24 PM

#5 VIPER10

VIPER10

Junior Member

• Membro
  • 24708 messaggi

Inviato 28 May 2022 - 16:45 PM

Più leggero, camere migliori (dicono) e sensore impronte sul display, oltre ovviamente al 778 plus..

E anche 8gb invece di 6..

Messaggio modificato da VIPER10, 28 May 2022 - 16:46 PM

#6 gasp68

gasp68

Old Member

• Membro
  • 1900 messaggi

Inviato 28 May 2022 - 16:55 PM

E stereo mettici pure e un pò di differenza si sente,anche se l'unico altoparlante del 20 non era malaccio

Alla luce del sole il display non è molto luminoso,però certamente meglio di Edge 20,messi uno vicino l'altro adesso al max della luminosità e anche perchè forse questi giorni ho usato S22 che sotto al sole spara i colori e stupendo da vedere

Ah,per le cam Viper perdi il 3x però

Gli 8 GB con 778+ rispetto ai 6 del 778 alla fine non lo noto tanto ma oggi uso sporadico

Presto per parlare di autonomia ma pare essere in linea col 20

Audio in capsula buono e anche in questo hai la possibilità di registrare le chiamate

Ricezione,ancora non sono stato nei posti "bunker"dove con Edge 20 e Pixel 6 avevo difficoltà mentre con S22 navigavo

Non gioco con i telefoni :)

Appena formattato Edge 20 perchè stasera lo consegno e voglio dire che come ho scritto nel 1° post quei 3mm circa in lunghezza e quei 2mm circa in larghezza e quei 10gr circa in peso alla fine sono trascurabili tenendoli in mano e avendo quella poca porzione(0,2" circa)di display.Qualche brand è capace di far stare un 6,5" in meno spazio,ma sappiamo tutti che Motorola non fa terminali piccoli ahah,però quando tieni in mano un Edge 20 o un 30 e ti pare che non pesi niente e con questi spessori sei contento,una goduria.A proposito trovo la cover del 20 migliore,poco più spessa e forse quel poco di spessore in più del telefono che pare pure più squadrato boh,che vi devo dire pare si prenda meglio in mano se sta posto su un piano,non so se mi son spiegato,ma forse è un'impressione mia ora

A giorni vi dirò meglio sulla ricezione e autonomia :ciao

Messaggio modificato da gasp68, 28 May 2022 - 17:23 PM

#7 Thomas300

Thomas300

Senior HD Member

• Membro
  • 3172 messaggi
  • LocalitàBologna

Inviato 28 May 2022 - 17:23 PM

@gasp68 navigavi con S22 e non col Motorola? Mi sembra impossibile..😱

#8 gasp68

gasp68

Old Member

• Membro
  • 1900 messaggi

Inviato 28 May 2022 - 17:27 PM

Ah,dimenticavo,questi giorni è possibile trovare un suo temibile avversario,il Samsung A52s ad un prezzo stracciato,bene,l'ho avuto tempo fa e avendo anche S22 non me la sono sentita di riprenderlo e ho amato Edge 20 quindi volevo provare il 30...e sono una amante dei Motorola e vuoi mettere quando in confezione trovi le cuffie e il caricatore da 33W???Cose non da poco per molti,anche se non le uso

Esatto Thomas,nemmeno io ci credevo,possibile che sia stato un caso eh,conoscendo la RX dei 2 brand ahah,ma anche il Pixel 6 lì arrancava

Messaggio modificato da gasp68, 28 May 2022 - 17:28 PM

#9 VIPER10

VIPER10

Junior Member

• Membro
  • 24708 messaggi

Inviato 28 May 2022 - 17:51 PM

In effetti sta rx scarsa di Edge 20 mi pare alquanto strana.. a me ha sempre preso stra bene.. ma mi hanno anche detto che s22 prende mica male e meglio rispetto a s22 ultra per esempio.. comunque ragazzi l'ho appena ritirato.. nei prox giorni ve dico tutto.. B):D

#10 VIPER10

VIPER10

Junior Member

• Membro
  • 24708 messaggi

Inviato 28 May 2022 - 21:32 PM

Intanto vi dico che il device è verde acquamarina..davvero stupendo..poi in base a come si inclina cambia colore con tonalità Sul grigio e blu.. e poi e davvero stra leggero.. mamma mia.. io l'ho preso alla fine solo per questo.. ma direi che basta già il biglietto pagato..( e pure poco alla fine ).. 😁😁😱😱😱😱

Qualsiasi altro device vi sembrerà un mattone...

Messaggio modificato da VIPER10, 28 May 2022 - 21:59 PM

#11 giorgiog1

giorgiog1

Senior Member

• Membro
  • 2312 messaggi

Inviato 29 May 2022 - 04:59 AM

Rispetto al realme gt master edition 8 256, il Motorola oltre a essere più leggero e sottile cosa ha in più o in meno?
Mi interessa più che altro display, foto e ricezione
Grazie 😁

#12 VIPER10

VIPER10

Junior Member

• Membro
  • 24708 messaggi

Inviato 29 May 2022 - 10:47 AM

Le chicche Motorola.. Tipo moto display.. Come si attiva la torcia.. anche la camera.. ti dirò, dai primi scatti forse anche la camera è meglio.. Non sarà un super top camera Phone ma mi pare molto meglio, anche rispetto a edge 20..
In meno però ha la 33w .. 😁😁😂😂

Messaggio modificato da VIPER10, 29 May 2022 - 10:52 AM

#13 Thomas300

Thomas300

Senior HD Member

• Membro
  • 3172 messaggi
  • LocalitàBologna

Inviato 29 May 2022 - 11:05 AM

VIPER10, puoi fare la prova ricezione? Per vedere se è al livello dei migliori Motorola/Huawei.

#14 VIPER10

VIPER10

Junior Member

• Membro
  • 24708 messaggi

Inviato 29 May 2022 - 11:40 AM

Domani verifico in office.. Ma vi dico solo che in camera mia pochissimi devices prendono il 5g.. Questo moto si.. E con Wind3 per giunta.. Che non è proprio il max...

#15 VIPER10

VIPER10

Junior Member

• Membro
  • 24708 messaggi

Inviato 29 May 2022 - 14:26 PM

Rispetto al realme gt master edition 8 256, il Motorola oltre a essere più leggero e sottile cosa ha in più o in meno?
Mi interessa più che altro display, foto e ricezione
Grazie 😁

Aggiungo a quanto già elencato anche i 144hz del display..

Ovviamente non una caratteristica di vitale importanza, ma per un medio gamma rimane tanta roba e sopratutto solo Motorola mi pare li abbia...

#16 VIPER10

VIPER10

Junior Member

• Membro
  • 24708 messaggi

Inviato 29 May 2022 - 20:05 PM

Ragazzi sera...

Vi do una prima impressione dopo una giornata e mezza di smanettamenti e configurazioni varie..

Leggerissimo anche con la cover in dotazione (son 174 grammi)

Audio stereo buono, non è un top gamma ma se difende bene

Audio in chiamata ottimo, volume alto.

Display molto bello, bianchi ottimi (ghiaccio) ma si può settare come si preferisce.. 144hz messi su e la fluidità c'è.
Per la visione ca sole mi riservo di verificare nei prox giorni.. Non mi aspetto che si veda come un super top, ma basta che si veda (sopratutto con i miei occhiali fotocromatici ) niente pellicola pre applicata.. L'unica mancanza in confezione di questo moto, che ha il 33w, la cover in silicone e pure le cuffie! Capito Apple , Google e Samsung??

Camera, ho fatto solo qualche scatto ma mi sembra meglio di edge 20 e comunque buona con colori reali, poco saturi e un buon bdb. E il tutto con la stock.. Verificherò nei prox giorni..

Portabilità e grip già ottimi anche senza cover.. Con la cover si migliora il tutto ma soprattutto si protegge il comparto camera.

Vibrazione buona, anche qui non è secca come un super top (lo uso in coppia con Xiaomi 12 pro) ma per me è promossa. ..

Tutte le chicche Motorola che aiutano nell'uso quotidiano.. Mai capito perché solo moto ci ha pensato... Ma vabbé ..

Rx mi pare molto valida per ora ma la testerò nei prox giorni..

Mi stona (ma forse solo a me..😁😁) la misera 33w.. Che impiega circa un oretta per la ricarica completa.. In 10 minuti ricarica circa il 20-25%.. Ma almeno il caricatore è in confezione.. Forse lo spessore davvero esiguo non ha permesso di implementare la 68w di Motorola già presente su altri devices.. Oppure è stata una scelta voluta di Lenovo... Confido in edge 40.. 😁😁😂 La batteria sembra reggere bene.. A spanne le 5 ore di SOT se fanno tutte e con i 144hz attivi.. Se si settano in automatico forse una mezz'oretta abbandonate in più.. Tutto rete dati ovviamente.. Ma vi farò sapere meglio nei prox giorni..

A 550 (prezzo pieno) è da suicidio forse se non per la leggerezza che è unica ad oggi (con il 778 plus).. A 399 è già ottimo.. A 327 col no IVA di uni era perlomeno da provare per forza..

Dimenticavo, presente la modalità ad una mano identica per tutti gli Android con su Android 12 e sfruttabile solo con le gesture.. (anche qui mai capito perché con Xiaomi se po' anche con i 3 puntini Android.. Ma vabbé.. )

L'unica alternativa che vedo in giro è il Mi11 lite 5g o la New Edition .. (leggi Xiaomi) però si scende a qualche rinuncia o dipende sempre da quello che si cerca.. Tipo il sensore impronte di lato (Xiaomi) o nel display (moto..che funziona benissimo.. ).. Più il sw stock o meno.. E le chicche Motorola o quelle di Xiaomi...

Io son stra soddisfatto per ora..

Mi rimane solo di vedere se al sole il display sarà almeno 'buono ' e la rx ottima da (quasi sempre) tradizione Motorola.. Poi per me sarà Best buy .. Per l'estate poi.. Top davvero..

E brava ' Hello Moto '.. 😎😉

Messaggio modificato da VIPER10, 29 May 2022 - 20:18 PM

#17 gasp68

gasp68

Old Member

• Membro
  • 1900 messaggi

Inviato 30 May 2022 - 08:43 AM

Concordo in tutto Viper ma come avevo già detto,la luminosità del display è superiore ad Edge 20 ma inferiore agli S22 sotto al sole

Per la ricezione provo stanotte nel locale bunker al lavoro

Tu sei abituato a caricatori di un certo wattaggio e lo sappiamo tutti qui dentro ahah,ma per questi prezzi mettere un 33W e cuffie e cover all'interno della confezione non è da tutti no?Viene da piangere quando spendi 4 volte tanto e dentro non trovi niente

#18 VIPER10

VIPER10

Junior Member

• Membro
  • 24708 messaggi

Inviato 30 May 2022 - 10:36 AM

Sto notando qualche sporadico problema al touch.. Tipo i primi esemplari di edge 20..poi sistemato tutto da moto con un update .. Vediamo se è sporadico.. Se sono io o se anche qui è un bug.. Mi pareva troppo bello fosse tutto ok.. 😁😁🤣🤣

#19 gasp68

gasp68

Old Member

• Membro
  • 1900 messaggi

Inviato 30 May 2022 - 11:14 AM

Io sul 1° Edge 20 avevo qualche problema al touch,sul 2° no,forse già risolto come dici tu.In questo Edge 30 un paio di volte si,ma pure su S22 e Pixel 6 comunque sopratutto con la Gboard si nota,quindi o è un problema della tastiera di Google o di Android 12,non so come spiegarlo sto fatto!

Ancora niente patch di maggio per questo Edge 30,mentre le ho scaricate su Edge 20 prima di darlo via.Ma Motorola non ha aggiornato nemmeno i Pro ad Android 12(pare?) quindi la loro politica non è definibile :roll

#20 VIPER10

VIPER10

Junior Member

• Membro
  • 24708 messaggi

Inviato 30 May 2022 - 16:58 PM

caz** che robe strane ragazzi.. Ho tolto le gesture e ora nessun problema al touch.. Pazzesco.. Dev'essere un altra chicca Motorola.. 🤣🤣🤣🤣🤣

Ovviamente senza gesture niente modalità ad una mano..

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi