Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Metano o gpl?

• Per cortesia connettiti per rispondere
4 risposte a questa discussione

#1 tantonio

tantonio

HD-Member

• Membro
  • 858 messaggi

Inviato 29 May 2022 - 18:43 PM

Buonasera.
Sarei intenzionato a cambiare auto e vorrei prendere o un gpl o un metano della casa? So solo che il bombolone delle auto a metano va sostituito ogni 5 anziché 10 come i gpl? Sapete dirmi se cambia qualcosa con i costi di sostituzione e quale conviene in termine di resa?

#2 giorgiog1

giorgiog1

Senior Member

• Membro
  • 2322 messaggi

Inviato 29 May 2022 - 21:34 PM

https://www.automobi...ole-metano-6574

Dai una letta qua

Io ho una Golf GTI
I motori a metano più performanti, che consumano meno e duraturi sono quelli del gruppo Volkswagen

#3 serpentesolido

serpentesolido

HD-Member

• Membro
  • 639 messaggi

Inviato 29 May 2022 - 22:17 PM

allo stato attuale il GPL ha superato il metano come convenienza € al km, complice l'impennata di prezzo del metano.
Per il resto non ci sono sostanziali differenze al livello di manutenzione, consiglio di orientarti su auto gpl di fabbrica, o se decidi di fare una conversione non badare a spese ed installa impianti multipoint di ultima generazione.
Personalmente consiglio di orientarti su auto del gruppo fiat con il 1.4 t-jet gpl, motore potente e robusto

#4 tantonio

tantonio

HD-Member

• Membro
  • 858 messaggi

Inviato 30 May 2022 - 09:33 AM

https://www.automobi...ole-metano-6574

Dai una letta qua

io cercavo esperienze dirette dei possessori di auto a metano. Non mi fido assolutamente di siti che scrivono "paghi tot" e poi ti ritrovi un'altra spesa.

#5 giorgiog1

giorgiog1

Senior Member

• Membro
  • 2322 messaggi

Inviato 30 May 2022 - 11:04 AM

Non posso aiutarti perché 2 auto a metano l'ho vendute prima dei 4 anni e quella che possiedo ora ha quasi 3 anni

Leggendo in qualche forum i prezzi vanno da 120 a 700 euro, bisogna trovare quello onesto perchè prevede solo la revisione visiva delle bombole, ma se l'ingegnere vede che ci potrebbero essere problemi allora vanno smontate

comunque ti lascio il link a questo forum che ritengo un buon punto di riferimento

Revisione bombole in composito < Forum < Metanoauto.com - Dal 2005 la comunità italiana del metano per auto

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 2 visitatori, 0 utenti anonimi