Vai al contenuto

Foto
* * * * * 1 voti

Sony XPERIA 1 MARK IV [ OFFICIAL THREAD]

• Per cortesia connettiti per rispondere
53 risposte a questa discussione

#1 maxfkt

maxfkt

Senior HD Member

• Membro
  • 5323 messaggi

Inviato 03 June 2022 - 18:35 PM

Eccoci qui. Comincio col dire che sono rimasto colpito dalla completezza della confezione con cui è arrivato.

All'interno del grosso scatolone , oltre al telefono c'erano cuffie inear, caricatore rapido, una cover in silicone morbido trasparente e una nera carbone look. In più c'era un televisore Sony da 42 pollici.......

Beh come avete capito scherzo!!!

La confezione più sottile e scarna della mia esperienza di unboxing.;):):):)

Praticamente dentro c'era solo il telefono. Punto.

Un gran bel parallelepipedo.

IMG-20220603-184540.jpg

Un bel nero opaco satinato che non teme nessuna impronta.

Il frame è in metallo ed ha un aspetto ed un touch bellissimi.

Trasmette da subito solidità ed eleganza con una finitura sempre satinata ma meno opacola rispetto alla back cover.

La prima differenza con il Mark III che ho notato subito è proprio nel frame.

Nel IV è praticamente piatto mentre nel III leggermente bombato. In sostanza la presa sembra più comoda e sicura , almeno per i puristi del nacked.

Con una cover ahimè questa differenza si noterà molto meno.

Messaggio modificato da maxfkt, 03 June 2022 - 18:38 PM

#2 SENTADO

SENTADO

COMMUNITY MANAGER HDnetwork

• Amministratore
  • 18067 messaggi

Inviato 03 June 2022 - 18:37 PM

Ciao carissimo.

Sistemato leggermente il titolo e Topic messo in rilievo.

Grazie per l'apertura dell'OFFICIAL.

Buon proseguimento 💪😘

#3 maxfkt

maxfkt

Senior HD Member

• Membro
  • 5323 messaggi

Inviato 03 June 2022 - 18:40 PM

Ciao carissimo.
Sistemato leggermente il titolo e Topic messo in rilievo.
Grazie per l'apertura dell'OFFICIAL.
Buon proseguimento

Ti ringrazio molto. Non ce la posso fare ad impostate un titolo impeccabile. Eppure mi ero impegnato. Forse qualche spazio di troppo.;(

#4 megg

megg

Junior Member

• Membro
  • 4089 messaggi

Inviato 03 June 2022 - 19:04 PM

Grande Max non vedevamo l'ora. Complimenti per il bolide... Oltre alle solite cose (foto, foto, foto e se puoi qualche foto🤣🤣) qualche impressione sullo schermo rispetto al precedente se a occhio ti sembra più luminoso o meno... Thx

#5 maxfkt

maxfkt

Senior HD Member

• Membro
  • 5323 messaggi

Inviato 03 June 2022 - 19:23 PM

Grande Max non vedevamo l'ora. Complimenti per il bolide... Oltre alle solite cose (foto, foto, foto e se puoi qualche foto) qualche impressione sullo schermo rispetto al precedente se a occhio ti sembra più luminoso o meno... Thx

Grande Max non vedevamo l'ora. Complimenti per il bolide... Oltre alle solite cose (foto, foto, foto e se puoi qualche foto) qualche impressione sullo schermo rispetto al precedente se a occhio ti sembra più luminoso o meno... Thx

Oggi ho preso il diluvio tutto il giorno e quindi il test sotto il sole spero di farlo domani.

Fin d'ora però posso ti assicurarti che siamo ad un livello di luminosità notevole.

Non so dirti se sia il 50% più luminoso come promette mamma Sony ma qui siamo a nits decisamente elevati.

Se lo schermo del III per me era già da sbavo soprattutto per resa cromatica definizione ora è incredibile.

Foto ne ho fatte un po' in interni e ho azzardato qualcosa sotto la pioggia ma non voglio sbilanciarmi.

Quello che ho notato alla prima accensione è stato un problema di messa a fuoco o meglio elaborazione dell'immagine.

Ossia sul display, all'atto dello scatto la foto appariva nitida, poi però riguardandola in galleria perdeva gran parte di questa definizione.

Questo avveniva soprattutto con le due nuove lenti , ossia con La 85 e 125 mm.

Non mi sono preoccupato più di tanto visto che si tratta del comparto con la novità più esclusiva e immaginavo che ci volesse un aggiornamento. Aggiornamento che è arruvat6 in fase di configurazione. Arrivato, circa 200 mb, installato e sembra che tutto si sia risolto.

Domani con il bel tempo partono i test..

Intanto ti/ vi dico che esteticamente, rispetto al modello precedente, oltre al frame c'è una piccola differenza nella larghezza del gruppo fotocamere ( più stretto sul IV ) , e più spostato verso sx. Quindi c'è meno spazio tra fotocamera e bordo sx. Non so cosa sia ma sembra ancora più elegante.

IMG-20220603-185337.jpg

IMG-20220603-185448.jpg

IMG-20220603-184910.jpg

Credo e spero di essere riuscito a farvelo notare con queste immagini.

A presto per tutto il resto.

Messaggio modificato da maxfkt, 03 June 2022 - 19:28 PM

#6 maxfkt

maxfkt

Senior HD Member

• Membro
  • 5323 messaggi

Inviato 03 June 2022 - 19:33 PM

Dimenticavo. Vibrazione aptica...da sbavo!!!

#7 ugo81

ugo81

Super utente

• Membro
  • 2021 messaggi
  • LocalitàAusonia FR

Inviato 03 June 2022 - 19:51 PM

Audio??

#8 imaximuss

imaximuss

Senior HD Member

• Membro
  • 3353 messaggi

Inviato 03 June 2022 - 20:16 PM

proprio bello, usarlo con la cover è un sacrilegio.. anche se non ho mai deciso di farlo con nessun top.. bellissimo 

in attesa di tue, curioso delle nuove ottiche tele  :)

#9 anathema1976

anathema1976

Membro evoluto

• Membro
  • 136 messaggi

Inviato 03 June 2022 - 20:38 PM

Seguo con interesse.

#10 Maverick2001

Maverick2001

Top Member

• Membro
  • 4071 messaggi
  • LocalitàReggio di Calabria

Inviato 04 June 2022 - 06:59 AM

Sono riusciti a tenere a bada lo snap 8 gen 1? Alle mie latitudini è un aspetto importante…

Messaggio modificato da Maverick2001, 04 June 2022 - 07:00 AM

#11 maxfkt

maxfkt

Senior HD Member

• Membro
  • 5323 messaggi

Inviato 04 June 2022 - 07:07 AM

Buongiorno, oggi giornata spettacolare per cui il test fotografico avrà molti spunti per mettere sotto torchio il nuovo arrivato.

Intanto vi metto un paio di video fatti ieri sera con le due lenti nuove la 85 e la 125 mm con la modalità di ripresa ralenty 4k 120 fps che ha stupito la maggior parte dei recensori e stampa specializzata.

Considerate le condizioni di luce e fate uno più uno cosa potrebbe fare in condizioni di luce ottimale.

Questo è uno slow motion 4 k 120 FPS con lente da 85 mm vale a dire un 3,2 x.

https://youtu.be/bT5bSpxrDkQ

#12 maxfkt

maxfkt

Senior HD Member

• Membro
  • 5323 messaggi

Inviato 04 June 2022 - 07:08 AM

Qui invece lo stesso slow motion 4 k 120 FPS con la lente 125 mm vale a dire un 5,2x

https://youtu.be/P0661ZJ_F-4

#13 maxfkt

maxfkt

Senior HD Member

• Membro
  • 5323 messaggi

Inviato 04 June 2022 - 07:30 AM

Ore 6 di stamattina... levataccia ma valeva la pena catturare questo attimo e testare la nuova lente 5,2x 125 mm

I primissimi scatti li dedico a questo nuovo hardware.

20220604-060500.jpg

20220604-060926.jpg

Buon sabato!!

#14 maxfkt

maxfkt

Senior HD Member

• Membro
  • 5323 messaggi

Inviato 04 June 2022 - 09:16 AM

Sono riusciti a tenere a bada lo snap 8 gen 1? Alle mie latitudini è un aspetto importante…

Per ora non ha mai scaldato. Solo un po' tiepido dopo lunghe sessioni fotografiche.

#15 klingon

klingon

Junior Member

• Membro
  • 685 messaggi

Inviato 04 June 2022 - 10:15 AM

Ore 6 di stamattina... levataccia ma valeva la pena catturare questo attimo e testare la nuova lente 5,2x 125 mm

I primissimi scatti li dedico a questo nuovo hardware.

Buon sabato!!

Wow!

#16 imaximuss

imaximuss

Senior HD Member

• Membro
  • 3353 messaggi

Inviato 04 June 2022 - 11:12 AM

Non male, in effetti lo slomo in quelle condizioni è molto buono, la lente principale è più aperta della precedente vero?

#17 theskig

theskig

Che membro!

• Membro
  • 1283 messaggi

Inviato 04 June 2022 - 20:38 PM

La torcia LED fa sempre caxxxe come da 10 anni a questa parte? O son riusciti a renderla dignitosa?

#18 maxfkt

maxfkt

Senior HD Member

• Membro
  • 5323 messaggi

Inviato 04 June 2022 - 21:14 PM

Buonasera ragazzi. Prima di passare ad un bel po' di scatti fatti nelle ultima 24 ore aggiungo un video slow motion 4k 120 FPS con à HDR attivo fatto con luce diurna. Già ieri quelli di sera erano più che buoni ma vi lascio godere di questi 24 secondi di puro shock.

https://youtu.be/-PH8Pu7h-Jk

#19 maxfkt

maxfkt

Senior HD Member

• Membro
  • 5323 messaggi

Inviato 04 June 2022 - 21:54 PM

Visto che li ho caricati aggiungo altri video alcuni in slow motion altri a velocità normale dove si può apprezzare il lavoro dell'hdr.

https://youtu.be/-xlIzA7AOUE

4k 60 FPS
https://youtu.be/oRDcObBGw8Q

Questo è carino

https://youtu.be/3TYQ3sO9fb8

https://youtu.be/luVb4zMLTR0

https://youtu.be/eHNbRBprqfg

E con questi video intanto chiuderei con i video slow motion 4 k 120 FPS HDR , possibili con tutte le 4 lenti che mi hanno davvero impressionato.

Messaggio modificato da maxfkt, 04 June 2022 - 21:56 PM

#20 maxfkt

maxfkt

Senior HD Member

• Membro
  • 5323 messaggi

Inviato 04 June 2022 - 22:21 PM

La torcia LED fa sempre caxxxe come da 10 anni a questa parte? O son riusciti a renderla dignitosa?

Mi dispiace....Torcia identica ai predecessori. Diciamo che non è un faro ma per il servizio che deve fare nelle poche occasioni... personalmente non mi disturba.

4 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 4 visitatori, 0 utenti anonimi