Vai al contenuto

Foto
- - - - -

iOS 16 [OFFICIAL THREAD]

ios 16 iphone apple beta

• Per cortesia connettiti per rispondere
85 risposte a questa discussione

#1 michael10

michael10

Senior HD Member

• Membro
  • 3160 messaggi

Inviato 07 June 2022 - 16:21 PM

Ciao, chi non ha resistito e ha aggiornato alla beta 1? Io sto per cedere, ma resisto.

Finalmente hanno "aggiunto" il feedback aptico alla tastiera  :rolleyes

E finalmente il face ID funziona anche in orizzontale.

#2 Emigrato77

Emigrato77

Senior Member

• Membro
  • 2781 messaggi

Inviato 07 June 2022 - 16:24 PM

Eccolo qui il post su iOS 16. Opinione mia personale. Il solito inutile aggiornamento che fa rimanere iOS il solito vecchio iOS. Aggiungono i widget in Lock ma dove sono i widget interattivi in home e sopratutto dove è il nuovo centro notifiche ? Assurdo. Icone uguali. Poi per quanto riguarda i widget in lock, dal loro posizionamento quesro fa dedurre che non ci sarà nessun AOD. perché proprio sotto orario sarebbe il posto per le notifiche. Riflettete. Il solito inutile non aggiornamento.

#3 alexmuse

alexmuse

Senior HD Member

• Membro
  • 4017 messaggi
  • LocalitàTorino, Cuneo

Inviato 07 June 2022 - 17:02 PM

Ma solo io non sento il bisogno che le icone vengano cambiate ad ogni aggiornamento?

#4 2alex

2alex

Senior Member

• Membro
  • 2351 messaggi

Inviato 07 June 2022 - 17:04 PM

se si pensa alle ca9ate è buon segno  :roll

#5 Emigrato77

Emigrato77

Senior Member

• Membro
  • 2781 messaggi

Inviato 07 June 2022 - 17:09 PM

Tralasciando le icone ……ma widget interattivi e un centro controllo rivisitato è fatto bene?…. Quando??????

#6 2alex

2alex

Senior Member

• Membro
  • 2351 messaggi

Inviato 07 June 2022 - 17:14 PM

Il centro notifiche sembra essere stato rivisto, logicamente provandolo si noteranno le differenze... il centro di controllo non vedo cosa abbia che non va e, comunque, ci sarebbe il discorso che hanno spostato le interazioni per le varie full immersion nella schermata di blocco, anche qui da provare poi concretamente per capire. Widget interattivi anche qui bisogna capire cosa si può fare da quelli piccoli aggiunti alla lockscreen, ma non mi sembra questa novità da attendere come il pane... ripeto se ci si lamenta di ste sciocchezze siamo messi bene.... io mi lamento dei processi chiusi in backgroud, quello si che servirebbe ed è una mancanza seria.

#7 Emigrato77

Emigrato77

Senior Member

• Membro
  • 2781 messaggi

Inviato 07 June 2022 - 17:23 PM

Il centro notifiche sembra essere stato rivisto, logicamente provandolo si noteranno le differenze... il centro di controllo non vedo cosa abbia che non va e, comunque, ci sarebbe il discorso che hanno spostato le interazioni per le varie full immersion nella schermata di blocco, anche qui da provare poi concretamente per capire. Widget interattivi anche qui bisogna capire cosa si può fare da quelli piccoli aggiunti alla lockscreen, ma non mi sembra questa novità da attendere come il pane... ripeto se ci si lamenta di ste sciocchezze siamo messi bene.... io mi lamento dei processi chiusi in backgroud, quello si che servirebbe ed è una mancanza seria.

Dimenticavo pure quello. Multitasking……..assente con processi chiusi. Magari fare un opzione se lasciarli aperti oppure no…………
Anche se in multitasking il telefono non lo utilizzo quasi mai ( anche ai tempi di Android quasi mai utilizzato ). Ne giova la batteria. Però un opzione per scegliere se aprirlo o no non era malvagia.

Dai il solito iOS. Per buttarla lì un widget Google interattivo come su Android. Dalla home digito e cerco. Non una immagine appiccicata che non serve a nulla e prende spazio. Questo è anche utile. Ok meteo mail e qualche altro che da solo notizie. Ma qualcosa di più pratico ci vuole.

Per il resto non scarico nessuna beta , se ne parla a settembre.

#8 2alex

2alex

Senior Member

• Membro
  • 2351 messaggi

Inviato 07 June 2022 - 17:31 PM

per la ricerca (anche su google) c'è spotlight da eoni che si attiva con una gesture senza quindi nemmeno usare spazio... devo dirlo io che fino a poco fa usavo solo android?

#9 Emigrato77

Emigrato77

Senior Member

• Membro
  • 2781 messaggi

Inviato 07 June 2022 - 17:33 PM

per la ricerca (anche su google) c'è spotlight da eoni che si attiva con una gesture senza quindi nemmeno usare spazio... devo dirlo io che fino a poco fa usavo solo android?

Cosa sarebbe Spotlight da eoni????

#10 Thomas300

Thomas300

Senior HD Member

• Membro
  • 3172 messaggi
  • LocalitàBologna

Inviato 07 June 2022 - 17:57 PM

https://www.hdblog.i...-iphone-14-pro/

#11 Emigrato77

Emigrato77

Senior Member

• Membro
  • 2781 messaggi

Inviato 07 June 2022 - 18:13 PM

https://www.hdblog.i...-iphone-14-pro/

Per chi non ha un Apple Watch AOD risulterebbe molto comodo.

#12 2alex

2alex

Senior Member

• Membro
  • 2351 messaggi

Inviato 07 June 2022 - 22:45 PM

Cosa sarebbe Spotlight da eoni????

davvero non conosci spotlight? e non sai cosa vuol dire “da eoni”?  :shock

#13 Emigrato77

Emigrato77

Senior Member

• Membro
  • 2781 messaggi

Inviato 08 June 2022 - 04:46 AM

davvero non conosci spotlight? e non sai cosa vuol dire “da eoni”? :shock

sarebbe la funzione di ricerca di iPhone??

#14 martins13

martins13

Membro evoluto

• Membro
  • 421 messaggi

Inviato 08 June 2022 - 09:22 AM

mi rendo conto di andare un po' controcorrente, ma io alla fine torno SEMPRE ad Iphone proprio perchè Ios...è sempre il solito Ios!

Ho sempre usato anche Android (ora affianco il 13 mini ad un s22), ma che dire, il mio telefono principale rimane sempre Iphone proprio perchè in Ios cerco quello e amo quello.

#15 Emigrato77

Emigrato77

Senior Member

• Membro
  • 2781 messaggi

Inviato 08 June 2022 - 09:46 AM

mi rendo conto di andare un po' controcorrente, ma io alla fine torno SEMPRE ad Iphone proprio perchè Ios...è sempre il solito Ios!
Ho sempre usato anche Android (ora affianco il 13 mini ad un s22), ma che dire, il mio telefono principale rimane sempre Iphone proprio perchè in Ios cerco quello e amo quello.

Non dirlo a me. Momentaneamente utilizzo due iPhone pro max da 1T. E il mini in Standby

#16 martins13

martins13

Membro evoluto

• Membro
  • 421 messaggi

Inviato 08 June 2022 - 11:41 AM

Non dirlo a me. Momentaneamente utilizzo due iPhone pro max da 1T. E il mini in Standby

vai in giro leggero :roll

#17 Kobe 88

Kobe 88

Senior Member

• Membro
  • 1480 messaggi

Inviato 08 June 2022 - 12:04 PM

Ma solo io non sento il bisogno che le icone vengano cambiate ad ogni aggiornamento?

Concordo, non voglio assolutamente che IOS si trasformi in Android , anche perché se no tanto vale che torni ad utilizzare Samsung che ha una fantastica One Ui

#18 2alex

2alex

Senior Member

• Membro
  • 2351 messaggi

Inviato 08 June 2022 - 12:54 PM

qui viene mostrato anche qualche widget interattivo in lockscreen:

#19 Emigrato77

Emigrato77

Senior Member

• Membro
  • 2781 messaggi

Inviato 08 June 2022 - 13:18 PM

qui viene mostrato anche qualche widget interattivo in lockscreen:

Non lo ho visto. Però se ci sono in lock ci saranno anche in home. Ottimo. Ah peccato che almeno per il max iOS non da ancora la possibilità di aprire due app contemporaneamente. Questa è un altra mancanza.

#20 Emigrato77

Emigrato77

Senior Member

• Membro
  • 2781 messaggi

Inviato 12 June 2022 - 08:14 AM

In download iOS 16 su uno dei miei 13 pro max. Proviamolo.

Messaggio modificato da Emigrato77, 12 June 2022 - 08:14 AM

11 utente(i) stanno leggendo questa discussione

2 utenti, 9 visitatori, 0 utenti anonimi