Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Sony α7 IV [OFFICIAL THREAD]

Sony α7 α7 IV

• Per cortesia connettiti per rispondere
5 risposte a questa discussione

#1 Scrooge

Scrooge

Fotografo e membro nerd

• Utente Gold
  • 4892 messaggi

Inviato 10 June 2022 - 13:21 PM

Ciao a tutti!
Da poche ore nelle mie mani la nuova ammiraglia della linea α7 "liscia" di Sony, la α7 Mark IV. Nelle prossime ore, se vorrete, potrei condividere impressioni, foto, ecc... Intanto sono a disposizione per qualsiasi domanda!

#2 cisalpino

cisalpino

Junior Member

• Membro
  • 200 messaggi

Inviato 10 June 2022 - 13:48 PM

e' sempre un piacere leggere le tue recensioni.

#3 twincam96

twincam96

Junior Member

• Membro
  • 1839 messaggi
  • LocalitàMilano

Inviato 10 June 2022 - 15:12 PM

Certamente!

#4 megg

megg

Junior Member

• Membro
  • 4131 messaggi

Inviato 10 June 2022 - 15:15 PM

Certo che vogliamo spara spara :tesoro

#5 malex

malex

Junior Member

• Membro
  • 3057 messaggi

Inviato 10 June 2022 - 18:36 PM

Aspetto foto a go go

#6 Scrooge

Scrooge

Fotografo e membro nerd

• Utente Gold
  • 4892 messaggi

Inviato 11 June 2022 - 10:54 AM

PRIME IMPRESSIONI

L'impressione è di grande leggerezza e solidità. Le plastiche sembrano più leggere - ma non peggiori - di quelle dell'A7 II. L'ergonomia è notevolmente migliorata. La prima cosa che si nota utilizzandola è la velocità operativa, davvero notevole. Il mirino è eccellente, almeno se rapportato alla mia precedente, così come il display (che qui è touch e tilt). Il menù è nuovo, ma lo trovo ancora poco intuitivo, in pieno stile Sony. In ogni caso le funzioni sono tantissime e questo è sicuramente un bene.

Fotograficamente ho fatto ancora pochissimo. L'autofocus sicuramente è notevolmente migliore... e con notevolmente intendo proprio su un'altro pianeta a livello di precisione e velocità (in tutte le modalità, quindi ampia, centro, eye ecc...). Solo raramente mi è capitato mettesse a fuoco ciò che io non volevo. Ma se aggancia il soggetto questo quasi sicuramente sarà a fuoco.

La qualità fotografica è ovviamente ai massimi livelli. I file sono definiti, malleabili, pieni di informazioni. La tenuta ISO è notevole, va meglio questa a 12800 dell'A7 II a 6400.

In automatico - ma, diciamocelo, a chi importa l'automatico su questa macchina - c'è una leggera tendenza a sovraesporre.

Altro su Sony, α7, α7 IV

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 2 visitatori, 0 utenti anonimi